Rank: Ace driver
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 2,268 Scrive da: Brescia
Ha ringraziato: 4644 volte E' stato ringraziato: 604 volte in 399 messaggi
|
Postato in origine da: davide1900  ma è fattibile senza ponte? grazie millee! Lascia stare! Almeno che non hai fossa o cavalletti altissimi....
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 971 Scrive da: Alcatraz
Ha ringraziato: 157 volte E' stato ringraziato: 367 volte in 232 messaggi
|
Bhe dai Mughi, dipende dall'età.... 😪 |
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
|
 Un utente ha ringraziato Boxer per questo utile messaggio
|
|
|
|
Sarà che noi l'abbiamo smontato a macchina calda... ...arrivava da Milano in autostrada .... ..c'era il radiatore olio in mezzo alle palle. Sarà che io ho 40 anni e Dario 47, sarà che era dopocena di una giornata lavorativa, ma senza ponte non c'è l'avremmo fatta.( ci saremmo arresi?)
Si, sono vecchio! Ma solo nel fisico, la testa ha 14 anni!
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 17/02/2015(UTC) Messaggi: 48
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
ahah okok vi ringrazio, quindi se avessi un ponte è un lavoro da un paio d'ore o di piu?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: davide1900  ahah okok vi ringrazio, quindi se avessi un ponte è un lavoro da un paio d'ore o di piu? Di meno.... Un'ora e mezza.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,649 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3710 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
Io ho cambiato sei 6 alternatori Senza ponte Rispetto a indicazioni di mughi ho sostenuto motore con crick e levato supporto motore dx E aumentato il numero di bestemmie, ma si fa |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,368  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1937 volte E' stato ringraziato: 1950 volte in 1359 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Io ho cambiato sei 6 alternatori Senza ponte Rispetto a indicazioni di mughi ho sostenuto motore con crick e levato supporto motore dx E aumentato il numero di bestemmie, ma si fa Se passi in Zona mi cambi quello dell'Audi? Montamene uno FIAT così Sergio è contento... |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,120 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3482 volte E' stato ringraziato: 4833 volte in 1568 messaggi
|
Ponte? Quale ponte? Smontare fondo? quale fondo?  |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 2 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Postato in origine da: rhencullen  Ponte? Quale ponte? Smontare fondo? quale fondo?  Si vabbhè ma tu e papá siete cintura nera di meccanica acrobatica!! :-)) |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,359 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5040 volte E' stato ringraziato: 17149 volte in 7179 messaggi
|
Ora capisco perché Ludo non ha un Rover... |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 03/03/2012(UTC) Messaggi: 990 Scrive da: Milan
Ha ringraziato: 2128 volte E' stato ringraziato: 592 volte in 302 messaggi
|
Nella mia Ex Exige s1 Sandro aveva messo un Nippondenso che non ha mai dato problemi, non usa più?
|
|
|
|
|
Sempre portare un alternatore di ricambio nel baule.... ..... Assieme a una pompa della benzina a una... a una... a una
Insomma chi dice che le S1 son leggere non ha una S1 😁 |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/12/2011(UTC) Messaggi: 259  Scrive da: La Spezia Ha ringraziato: 29 volte E' stato ringraziato: 14 volte in 13 messaggi
|
Ciao, ho un alternatore nuovo (di marzo, con 2000 km neanche) della Delco Remy che ho sostituito all'originale aperto in 2 come una mela. Tutto ok (ho messo anche uno schermo termico a protezione dell'alternatore) fino ad oggi: riprendo la macchina dopo 3 settimane a batteria staccata e in accelerazione la spia dell'alternatore lampeggia. A giri costanti e in rilascio tutto ok. Al minimo e sgasando in garage la tensione è 13,9V. Chiedo aiuto!
Alternatore da buttare? Massa che non fa massa??
|
|
|
|
|
Controlla anche il serraggio dei cavi sull'alternatore
La cinghia è tirata giusta?
Ad auto spenta il voltmetro cosa dice? Lo chiedo perchè con le cinesate che ci sono in giro non si sa mai :) |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/12/2011(UTC) Messaggi: 259  Scrive da: La Spezia Ha ringraziato: 29 volte E' stato ringraziato: 14 volte in 13 messaggi
|
Cavi serrati e cinghia apparentemente tesa. Dico apparentemente perché da quest'estate il motore fa un cigolio a bassi regimi un po' strano. Però a mano sembra tesa. La batteria a motore spento e stacca batteria aperto é un pochino sotto ai 12 V
|
|
|
|
|
Puoi fare questa prova
Attacca il tester mentre vai in giro e gaurda cosa succede
12V comodi li trovi all'accendisigari
|
 Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 15/03/2016(UTC) Messaggi: 47  Scrive da: Bergamo E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
|
Oltre alla qualità dell'alternatore originale, mi sapete dire se è possibile sostituirli i cuscinetti?? Grazie Fabry
|
|
|
|
|
|
CIT Voodoochile |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.