logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine<12345>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline cris77  
#37 Inviato : sabato 20 giugno 2015 10.10.30(UTC)
cris77

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/12/2014(UTC)
Messaggi: 87
Italy
Scrive da: Cerveteri

E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
ahaahahahahahahhaah la S giacomino fa tanto muro dei campioni in canada

ora però che ci penso, che caSSo me rido? ban

dance


ahhaha

perchè tu che hai fatto alla S? Smile
"Guarda che i capelli bianchi non ti vengono alla cazzomannaggia" (cit. Victor)
Offline Giacomino  
#38 Inviato : sabato 20 giugno 2015 11.20.50(UTC)
Giacomino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,761
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1397 volte
E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
Ho chiuso troppo la prima e mi è scivolata dietro...forse anche per le gomme di legno che avevo.
Mentre mi giravo ho tirato tre madonne ed ho applicato con assoluta freddezza l'antica tecnica del "lancio del volante" ideata se non erro da AdriE oppure afabbrì. Miracolosamente questa splendida manovra mi ha consentito di arrivare ad un centimetro dal muro senza picchiare di muso. Però che smaltita!
UserPostedImage
Offline cris77  
#39 Inviato : sabato 20 giugno 2015 12.55.11(UTC)
cris77

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/12/2014(UTC)
Messaggi: 87
Italy
Scrive da: Cerveteri

E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Ho chiuso troppo la prima e mi è scivolata dietro...forse anche per le gomme di legno che avevo.
Mentre mi giravo ho tirato tre madonne ed ho applicato con assoluta freddezza l'antica tecnica del "lancio del volante" ideata se non erro da AdriE oppure afabbrì. Miracolosamente questa splendida manovra mi ha consentito di arrivare ad un centimetro dal muro senza picchiare di muso. Però che smaltita!


vedi.. io l'antica tecnica del lancio del volante non la conoscevo e l'ho indotta verso il muro.. fortunatamente preso "piano" nonostante le circa 2 piotte!bored
"Guarda che i capelli bianchi non ti vengono alla cazzomannaggia" (cit. Victor)
Offline Clark  
#40 Inviato : sabato 20 giugno 2015 12.55.41(UTC)
Clark

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,836
Italy
Scrive da: Milano

E' stato ringraziato: 617 volte in 459 messaggi
Come sarebbe questa "tecnica"? book6
Offline cris77  
#41 Inviato : sabato 20 giugno 2015 20.25.49(UTC)
cris77

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/12/2014(UTC)
Messaggi: 87
Italy
Scrive da: Cerveteri

E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Postato in origine da: Clark Vai al messaggio citato
Come sarebbe questa "tecnica"? book6


se ho dedotto bene... chiudi gli occhi e apri le chiappe! book6
"Guarda che i capelli bianchi non ti vengono alla cazzomannaggia" (cit. Victor)
Offline Giacomino  
#42 Inviato : domenica 21 giugno 2015 0.54.57(UTC)
Giacomino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,761
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1397 volte
E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
Postato in origine da: cris77 Vai al messaggio citato
se ho dedotto bene... chiudi gli occhi e apri le chiappe! book6


Più o meno è esatto.

Giacomino ha allegato le seguenti immagini:
DSC04507.JPG
UserPostedImage
Offline cris77  
#43 Inviato : martedì 23 giugno 2015 10.43.24(UTC)
cris77

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/12/2014(UTC)
Messaggi: 87
Italy
Scrive da: Cerveteri

E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Più o meno è esatto.



oops
"Guarda che i capelli bianchi non ti vengono alla cazzomannaggia" (cit. Victor)
Offline FrancoZ  
#44 Inviato : sabato 24 ottobre 2015 14.24.16(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,400
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5044 volte
E' stato ringraziato: 17147 volte in 7175 messaggi
Ecco, riportiamo in alto perché il Mugello si avvicina e ho già un utente che mi scrive in messaggio privato se non è troppo pericoloso esordire lì. UP!
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Er trucido  
#45 Inviato : sabato 24 ottobre 2015 14.25.43(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 12,374
Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1938 volte
E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ecco, riportiamo in alto perché il Mugello si avvicina e ho già un utente che mi scrive in messaggio privato se non è troppo pericoloso esordire lì. UP!


Non capisco xè scrivono a Te e non a STE...
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline four  
#46 Inviato : mercoledì 4 novembre 2015 21.44.23(UTC)
four

Rank: World Champion

Iscritto: 20/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,149
Italy
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 356 volte
E' stato ringraziato: 810 volte in 550 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato


In ogni caso sono certissimo del fatto che quando sapevo guidare, il curvone era molto più dritto e facile da fare forte. Ieri lo avevano evidentemente reso una curva a gomito apposta per farmi dispetto fuyou


rofl
butta sù tochi!!
Offline Scaccia81  
#47 Inviato : mercoledì 4 novembre 2015 21.53.45(UTC)
Scaccia81

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 21/05/2012(UTC)
Messaggi: 231
Italy
Scrive da: Soiana

Ha ringraziato: 55 volte
E' stato ringraziato: 34 volte in 24 messaggi
La prima pista in cui ho messo le ruote è stata il Mugello......delle sole due in cui ho girato, per cui la mia opinione conta poco.
Quando la prima volta si esce dalla corsia box, mi ha dato l'impressione che dietro a quella collinetta non ci fosse niente, e che la strada fosse immensa, un'autostrada....poi uno piano piano inizia, e si rende conto che il Mugello è una Pista con la P maiuscola: vie di fuga, commissari nei punt giusti, spazio per sbagliare (almeno all'inizio), insomma professionale.
E poi uno ci prende gusto....e ogni volta che uno scollina all'arrabbiata 2.....CHE SPETTACOLO!
Condivido l'idea di molti, che dicono che è una delle piste più belle in assoluto.
"KEEP CALM AND DRIVE LOTUS"
Offline daniele vigano  
#48 Inviato : martedì 12 gennaio 2016 20.51.10(UTC)
daniele vigano

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 30/11/2015(UTC)
Messaggi: 264
Scrive da: scurtabò

Ha ringraziato: 113 volte
E' stato ringraziato: 60 volte in 39 messaggi
come prima volta vengo solo a fare lo spettatoreOcchiolino
Offline k71  
#49 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 9.42.56(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,174
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1756 volte
E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
...un neofita dovrebbe esordire al challenge e poi provare a esordire anche al TAI e ad un Trackday normale, tipo un classico open pit su uno dei pistini del norditalia.
In questo rigoroso ordine.
Poi deciderà.
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline AndreFN2  
#50 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 9.51.34(UTC)
AndreFN2

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/01/2016(UTC)
Messaggi: 114
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 21 messaggi
Postato in origine da: k71 Vai al messaggio citato
...un neofita dovrebbe esordire al challenge e poi provare a esordire anche al TAI e ad un Trackday normale, tipo un classico open pit su uno dei pistini del norditalia.
In questo rigoroso ordine.
Poi deciderà.


Fare il TAI per un neofita diventa sempre più difficile, quest'anno il regolamento (uscirà a breve) prevede tuta ignifuga obbligatoria per tutti, stacca batteria ed estintore omologato e le 2WD unite tutte insieme in una sola categoria! ergo per un neofita inesperto può diventare pericoloso e....deprimente!!!hurted

piuttosto partirei con un TD tranquillo, quindi non quelli organizzati tipo gli Style a Monza o JCM a Modena, e se il giochino piace passare al Challenge se ci si fuole confrontare e migliorare...se poi si trovano soldi, e tanti...magari tentare un TAI.
Ma se devo spendere 600/700 euro (tuta+guanti+iscrizione+benza) come prima volta per una tappa del TAI beh....non ha molto senso a mio parere.
thanks Un utente ha ringraziato AndreFN2 per questo utile messaggio
Jaco il 13/01/2016(UTC)
Offline Mick Doohan  
#51 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 10.07.57(UTC)
Mick Doohan

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,457
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 204 volte
E' stato ringraziato: 601 volte in 364 messaggi
mi sembra inevitabile che il format del TAI si debba trasformare in qualcosa di sempre più racing, ihmo.
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P
Offline Gunball  
#52 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 11.02.13(UTC)
Gunball

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/10/2014(UTC)
Messaggi: 1,580
Italy
Scrive da: Turin

E' stato ringraziato: 540 volte in 357 messaggi
Postato in origine da: daniele vigano Vai al messaggio citato
come prima volta vengo solo a fare lo spettatoreOcchiolino

Mi sa che farò lo stesso, lavoro & famiglia permettendo.

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Offline voodoochile  
#53 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 11.16.56(UTC)
voodoochile

Rank: The Rainman

Iscritto: 29/08/2012(UTC)
Messaggi: 1,953
Italy
Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora

Ha ringraziato: 2275 volte
E' stato ringraziato: 3865 volte in 1015 messaggi
Postato in origine da: daniele vigano Vai al messaggio citato
come prima volta vengo solo a fare lo spettatoreOcchiolino


Da Saronno o da Monterosso?

Nel primo caso ti potresti unire alla carovana Varesincomasca!

Umberto Beia - GR86
Challenge LLCC Staff


LLCC Foto Albums
Instagram
www.beia.it
Offline FrancoZ  
#54 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2016 15.00.40(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,400
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5044 volte
E' stato ringraziato: 17147 volte in 7175 messaggi
Postato in origine da: AndreSvalvolatinpista Vai al messaggio citato
Fare il TAI per un neofita diventa sempre più difficile, quest'anno il regolamento (uscirà a breve) prevede tuta ignifuga obbligatoria per tutti, stacca batteria ed estintore omologato e le 2WD unite tutte insieme in una sola categoria! ergo per un neofita inesperto può diventare pericoloso e....deprimente!!!hurted

piuttosto partirei con un TD tranquillo, quindi non quelli organizzati tipo gli Style a Monza o JCM a Modena, e se il giochino piace passare al Challenge se ci si fuole confrontare e migliorare...se poi si trovano soldi, e tanti...magari tentare un TAI.
Ma se devo spendere 600/700 euro (tuta+guanti+iscrizione+benza) come prima volta per una tappa del TAI beh....non ha molto senso a mio parere.


Ti ho risposto nell'altro thread e pareva che avessi già letto questo post angle
Intanto, benvenuto, ma... occhio al discorso "deprimente": in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa!
Non guardare ai trackday come il Challenge ad un posto dove ci sono tutte auto ultra-preparate e piloti veloci. E' il contrario. Certo, gente che va FORTISSIMO ce n'è, ma è una minoranza che sui forum fa casino più della maggioranza cheese
Ci siamo passati tutti per la fase iniziale in cui ci sembrava di essere "fuori posto", ma le dritte di un amico, un tutor a bordo e altra gente in pista non esaltata ti faranno apprezzare lo sport motoristico, che è fra le più alte espressioni del genio dell'uomo.
Poi trattieniti dall'elaborare la macchina! Sfruttare un'auto moderna al 100% è tutt'altro che banale. Trattieniti dal cercare di andare a vincere la coppetta per un paio d'anni, almeno, poi ne riparliamo. E nel momento in cui tempi non scenderanno più non elaborare ancora, spendi in un tutoraggio, non spendere per "vincere"! La vittoria viene da sola, quando hai accumulato abbastanza esperienza.
Queste cose non te le dico per fare l'anziano che dà consigli oldtimer ma per aver sempre visto che solo chi ha fatto così si è divertito sul lungo termine ed ha imparato a guidare davvero bene.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Jaco il 13/01/2016(UTC), voodoochile il 13/01/2016(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
5 Pagine<12345>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.