Lotus and Light Cars Club
»
Mercatino
»
Vendo accessori
»
Offerta batterie 5.6Kg AGM'Litio Powerforce HPH-L20
Rank: World Champion
Iscritto: 20/03/2011(UTC) Messaggi: 4,149  Scrive da: Padova Ha ringraziato: 356 volte E' stato ringraziato: 810 volte in 550 messaggi
|
Postato in origine da: s1m0  dopo la carica è partita bene.
Bè,la carica...è durata solo 15 minuti poverina! promossa insomma! |
butta sù tochi!!
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,690  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 485 volte E' stato ringraziato: 1492 volte in 858 messaggi
|
Postato in origine da: four  Bè,la carica...è durata solo 15 minuti poverina! promossa insomma! ma infatti mi ha stupito questa cosa :D cioè se basta 15 minuti per ridargli la carica per avviare la macchina, è perfetta. farò altre prove. cmq quando ho girato la chiave, non era proprio a zero, il motorino girava ma non a sufficienza per accendere la macchina
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 25/08/2014(UTC) Messaggi: 48  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
|
Postato in origine da: Cmt  OPS  scusa, non ci avevo fatto caso- ti contatterò direttamente fra una decina di giorni, appena prendo lo stipendio- grazie de nada P.S. i contatti sono del distributore Postato in origine da: Tacca  una info , io sto anche 1-2 mesi senza accenderla , però ho lo staccabatteria. Questa batteria riuscirebbe a mantenere la carica per l'avviamento?
sciau
Tacca ha risposto bene S1m0
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,604 Scrive da: Orsenigolo
Ha ringraziato: 157 volte E' stato ringraziato: 141 volte in 98 messaggi
|
Qualcuno ha già avuto modo di usarla tutti i giorni? Potrebbe dar problemi? |
" Non correre più forte di quanto il tuo angelo custode possa volare... " |
|
|
|
Iscritto: 25/08/2014(UTC) Messaggi: 48  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
|
Postato in origine da: Scoobydoo  Qualcuno ha già avuto modo di usarla tutti i giorni? Potrebbe dar problemi? Ciao, ho avuto una Spark600 su Subaru Impreza per 3 anni...nessun problema...stessa esperienza su Clio RS3 dopo la rilocazione della batteria in abitacolo causa airbox V6 anche qui zero problemi per utilizzo a 360° città, pista, vacanze...ora sulla Miata ho questa e non ci trovo nessuna differenza
|
|
|
|
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,604 Scrive da: Orsenigolo
Ha ringraziato: 157 volte E' stato ringraziato: 141 volte in 98 messaggi
|
|
" Non correre più forte di quanto il tuo angelo custode possa volare... " |
|
|
|
|
Ieri sera dopo un bel po' che non la usavo...la batteria era completamente morta...saranno passati 15 o 20 giorni...poi non saprei se nella mia auto l'allarme assorbe qualcosa anche quando non è inserito da telecomando...
L'ho messa sotto carica con un Telwin T-Charge12 per 40 minuti (già dopo 10-15 dava segni di ripresa) e si è accesa.
Giretto di 20 minuti, sosta al distributore ed è ripartita normalmente.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 01/04/2012(UTC) Messaggi: 685 Scrive da: Finland
Ha ringraziato: 573 volte E' stato ringraziato: 195 volte in 131 messaggi
|
Ciao, ancora valida l'offerta? |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Finnico  Ciao, ancora valida l'offerta? Ciao! penso proprio di si...senti da Riccardo e vedrai che in due giorni hai già la batteria montata
|
|
|
|
|
Ottimo grazie! Lo contatto a breve allora ;) |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Finnico  Ottimo grazie! Lo contatto a breve allora ;) Fatto? sei riuscito a montarla?
|
|
|
|
Iscritto: 29/03/2011(UTC) Messaggi: 1,235 Scrive da: Belluno
Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 143 volte in 108 messaggi
|
Domandona (e mi attendo risposte esaurienti da LTS): Mettiamo che lascio la batteria ferma 1 mese e la tensione scende un po, non si dovrebbe compromettere la batteria per via di qualche cazzo di particella che si attacca agli elettrodi? Ho sicuramente usato 30 temrini sbagliati ma ho rimembranze dai miei studi di qualcosa del genere. In sostanza quando una batteria si scarica non basta ricaricarla perchè cmq la situazione interna è cambiata e i componenti sono compromessi.
|
|
|
|
|
Iscritto: 26/06/2012(UTC) Messaggi: 1,826  Scrive da: Ticino Ha ringraziato: 400 volte E' stato ringraziato: 534 volte in 404 messaggi
|
Postato in origine da: MAF  Domandona (e mi attendo risposte esaurienti da LTS): Mettiamo che lascio la batteria ferma 1 mese e la tensione scende un po, non si dovrebbe compromettere la batteria per via di qualche cazzo di particella che si attacca agli elettrodi? Ho sicuramente usato 30 temrini sbagliati ma ho rimembranze dai miei studi di qualcosa del genere. In sostanza quando una batteria si scarica non basta ricaricarla perchè cmq la situazione interna è cambiata e i componenti sono compromessi.
Anche questo tipo di batteria soffre degli stessi tipi di problemi di una classica batteria Pb-acido, quindi sempre meglio un bel mantenitore se non la si usa per piu' di una settimana. Solfatazione: "Quando la batteria è nella fase di scarica, si deposita solfato di piombo sulle piastre in forma cristallina, proseguendo ulteriormente nel processo, aumenterà la quantità di solfato fino a diventare uno strato biancastro di ‘solfato bianco di piombo". Alle volte il fenomeno è reversibile. A me una Pb-acido VARTA con mantenitore è durata 11 anni. Le Li-Po, Fr, etc.. sono ancora peggio, se un elemento rimane scarico troppo tempo non c'è verso di riprenderla.  Lasciando perdere quella esplosa in un mese ne ho seccate 3.  Pero' ho anche superato i 50C durante la scarica. P.S. sto elaborando......ti informero' appena ho un po' di tregua. |
|
 2 utenti hanno ringraziato LTS per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 29/03/2011(UTC) Messaggi: 1,235 Scrive da: Belluno
Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 143 volte in 108 messaggi
|
Sempre esaustivo Lts! Ci farò un pensierino a primavera mi sa... |
|
|
|
|
|
Ciao...si beh io la metterei sotto mantenitore per non saper né leggere né scrivere...personalmente una volta a settimana cerco di farle fare un giretto...
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Jeega  Fatto? sei riuscito a montarla? Non ancora! Ho avuto qualche lavoretto extra che mi ha preso tempo e risorse. Tra poco la macchina andrà da Alan per tagliando invernale. Quando vado a riprenderla se avrà fatto il bravo :D sarà il momento della batteria ;) |
|
|
|
|
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 2,290 Scrive da: Terni
Ha ringraziato: 387 volte E' stato ringraziato: 334 volte in 247 messaggi
|
Ma secondo voi è meglio prenderla ora e tenerla sotto mantenitore fino ad Aprile Maggio oppure meglio aspettare? |
|
|
|
|
Iscritto: 26/06/2012(UTC) Messaggi: 1,826  Scrive da: Ticino Ha ringraziato: 400 volte E' stato ringraziato: 534 volte in 404 messaggi
|
Dipende dalla data di costruzione. |
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Mercatino
»
Vendo accessori
»
Offerta batterie 5.6Kg AGM'Litio Powerforce HPH-L20
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.