logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

7 Pagine<12345>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline tosè  
#37 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 20.30.14(UTC)
tosè

Rank: Pro driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Scrive da: Borgomanero

E' stato ringraziato: 18 volte in 12 messaggi
Postato in origine da: Bikko Vai al messaggio citato
Piui sta già ridendo
e ancora non sa di questo topic,
ma tutte le volte che Gianluca "devilsagaris" gregis spunta fuori
lui comincia a ridere e non smette più

a quel tizio han bloccato anche la truffa che stava per compiere ai danni della De Tomaso e dei poveri operai che devono ricever soldi, con cui finse di rilevarla poi cercò di registrare il marchio durante il periodo intermedio tra vendita e fallimento

lasciate perdere, ci sono costruttori di auto leggere più affidabili e competenti

Lascia stare il discorso de tomaso, è molto piu complesso di quello che credi e di truffe se ce ne sono bisogna guardare ai vecchi proprietari che hanno fatto fallire un marchio storico e lasciato a casa 1000 persone.

dal 2007 a oggi lascia stare che fidati....... non sai proprio un bel niente.
www.borbotta.com
info@borbotta.com
facebook: Andrea Tosetti Borbotta
Offline BiboS1  
#38 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 21.07.02(UTC)
BiboS1

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Hanoi

Ha ringraziato: 1694 volte
E' stato ringraziato: 1982 volte in 1206 messaggi
Per me è inguardabile !

Sembra una Fury.
Se non bestemmio guarda !!!
Offline Bikko  
#39 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 21.15.41(UTC)
Bikko

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/05/2011(UTC)

Ha ringraziato: 737 volte
E' stato ringraziato: 454 volte in 271 messaggi
Che il primo tentativo fosse una "truffa" ben architettata si sapeva. Che il successivo fosse una porcheria e che abbia mandato a monte un possibile intervento da una cordata di imprenditori che visti i problemi non han più voluto saperne e' cosa nota. Se sai tante cose belle e
veritiere su Ats ok ma dai per buono che qui anche altri conoscano la e le cose come stanno
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! "
Offline tosè  
#40 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 21.28.18(UTC)
tosè

Postato in origine da: Bikko Vai al messaggio citato
Che il primo tentativo fosse una "truffa" ben architettata si sapeva. Che il successivo fosse una porcheria e che abbia mandato a monte un possibile intervento da una cordata di imprenditori che visti i problemi non han più voluto saperne e' cosa nota. Se sai tante cose belle e
veritiere su Ats ok ma dai per buono che qui anche altri conoscano la e le cose come stanno

vuoi parlarne parliamone.

quale sarebbe il primo tentativo truffa, fammi capire? (poi rispondo se so cosa intendi)

il secondo porcheria quale sarebbe? (idem)

cordata di imprenditori? chi? (parliamo di cose reali non di fantomatiche lotus che non esistono, cinesi o l'uomo invisibile)

conosco bene tutta la vicenda perchè l'ho vissuta e la sto vivendo anche oggi, quindi tu di quello che secondo te è vero, io ti dico quello che è realmente successo. permettimi di darti almeno la possibilità di raccontare cose vere non ipotesi.

dai aspettobored
www.borbotta.com
info@borbotta.com
Offline piui74  
#41 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 21.30.11(UTC)
piui74

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Saudi Arabia
Scrive da: Majano (Udine)

Ha ringraziato: 1494 volte
E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
Sta a vedere che adesso Sagaris non è' straconosciuto in giro come.........
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI UserPostedImageUserPostedImageUserPostedImage

Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four)

OGGI FACCIAMO MATEMATICA:
ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO.
Offline tosè  
#42 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 21.44.20(UTC)
tosè

Postato in origine da: piui74 Vai al messaggio citato
Sta a vedere che adesso Sagaris non è' straconosciuto in giro come.........

cosa centra questo.

sagaris come lo chiami tu, penso ti riferisci a gianluca gregis, che come lasciano ad intendere i puntini è conosciuto come un truffatore immagino, non c'entra nulla con se una vettura ats è reale o meno, se è piacente o meno su che de tomaso sia fallita nel 2007, che colpa ne ha gianluca.

Gianluca risponde personalmente delle proprie azioni, come te, come io come tutti................ no tutti no, il berlusca e i politici forse no.

poi potrebbe non essere un santo non lo so a me non ha fatto nulla, ats è di un gruppo di imprenditori, fa o cerca di fare auto al meglio che puo, uno viene se gli piace e puo la compra se non gli piace no.

semplice.

se parlando di de tomaso invece si fa confusione tra un imprenditore scaltro, con un truffatore, allora questa è un altra storia e allora non c'è verità che tenga. si è truffatori a priori.
www.borbotta.com
info@borbotta.com
Offline Alemazdina  
#43 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 22.15.24(UTC)
Alemazdina

Iscritto: 22/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 3685 volte
E' stato ringraziato: 3091 volte in 1670 messaggi
Io come il solito sono l'ultimo arrivato e non sono al corrente di niente, però il fatto che queste auto sono "simili" ad altre come si giustifica?
A me sembrano molto belle ma se sono scopiazzate non hanno senso no?
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
Offline IO  
#44 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 22.28.47(UTC)
IO

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: R.S.I

Ha ringraziato: 113 volte
E' stato ringraziato: 439 volte in 300 messaggi
Allora tutti gli sfilatini sono scopiazzamenti, che si fa?
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick:

Varano 1.13,0
Vallelunga 1.47,5
Offline Alemazdina  
#45 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 22.34.47(UTC)
Alemazdina

Italy

Postato in origine da: IO Vai al messaggio citato
Allora tutti gli sfilatini sono scopiazzamenti, che si fa?

Quindi questo é normale?

Alemazdina ha allegato le seguenti immagini:
image.jpg

Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Offline tosè  
#46 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 22.44.26(UTC)
tosè

Postato in origine da: Alemazdina Vai al messaggio citato
Io come il solito sono l'ultimo arrivato e non sono al corrente di niente, però il fatto che queste auto sono "simili" ad altre come si giustifica?
A me sembrano molto belle ma se sono scopiazzate non hanno senso no?

beh su questo si potrebbe aprire una diatriba infinita.

non è che uno scopiazza un altro, chi disegna le auto prende ispirazione da altre auto, cerca cio che a lui piace in un modello e magari riprende la linea nella sua vettura.
questo capita con le auto moderne, capita molto ad esempio con i fari dove produrre un faro ha un costo mentre adottarne uno commerciale e vantaggioso, per questo vedete ferrari ccon fari posteriori a led tondi della hella, noble idem, ats idem, e molti altri. non è copiare un faro è utilizzare un faro che è sul mercato per costi o piu semplicemente perchè è un faro che piace e allora perchè no.
L'alettone a boomerang fatto da bellasi per un cliente privato svizzero lamborghini la mise lamborghini stessa sulle sue auto e lo uso anche de tomaso sulla pantera, era bello diverso, perchè no.

le linee è una questione di scuale, quelle europee hanno tendenzialmente una linea guida, le americane un altra, le asiatiche un altra ancora.

si assomigliano anche per costi, alcuni soprattutto marchi molto commerciali utilizzano parti della stessa auto su vari modelli anche con marchi diversi.

poi nel caso della leggera in realtà non è uno scoppiazzare, è un auto ispirata alle auto degli anni 50/60 europee, è volutamente e dichiaratamente un auto vintage con meccanica moderna, quelle erano le linee generali, da ferrari 275 o 250 a maserati a6gcs, alfa romeo 33 passando per jaguar e-type o carrozzieri italiani minori che fecero realmente da innovatori come abarth con la sport 1000

Le linee di quegli anni erano quelle, tonde, sinuose, grassottelle, aggrazziate ed è per quelle forme che le ricordiamo.

se fai un auto ispirata a quegli anni è inevitabile che chi la guarda dovrà vederci le auto dei sogni di quel tempo e vedrai dentro un po di una, un po di un altra, ognuno vedrà qualche cosa, e così deve essere se non ci vedi nulla di quegli anni significa che hai fallito, non è un auto ispirata a quei tempi, se invece tutti vedono qualche cosa di quegli anni allora non è scopiazzare ma omaggiare tutti quei carrozzieri che hanno fatto grande e desiderata un automobile.

Ormai c'è poco da inventare si è visto di tutto e in tutto si vedrà qualcosa di gia visto.
le prese d'aria mclaren 650s sono identiche alle mie dumbo, io le ho fatte 5 anni fa ormai, mi hanno copiato, non credo, magari si, ne sarei onorato, se gli sono piaciute usatele pure, onore all'artista.
www.borbotta.com
info@borbotta.com
Offline Ludo117  
#47 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 22.56.40(UTC)
Ludo117

Rank: Ace driver

Iscritto: 28/05/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Trieste

Ha ringraziato: 1503 volte
E' stato ringraziato: 594 volte in 340 messaggi
Scusa Tosè se mi permetto eh, ma dall'usare parti commerciali a creare una copia ce ne passa....se facessimo il gioco "trova le differenze" credo che arrivare a trovarne 10 sarebbe utopistico, almeno per quanto riguarda la parte esterna visibile in foto.
Io non voglio giudicare senza conoscere, ma permettimi di dirti che la tua spiegazione non è delle migliori....
"Che bella sensazione deve essere premere l'acceleratore e....accelerare!" Cit. Elisa
Offline Alemazdina  
#48 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 23.03.06(UTC)
Alemazdina

Italy

No, fermi tutti, io di pista, auto da corsa, pilotaggio, sono un novellino, per quanto riguarda il design, NO, è il mio lavoro.
Frasi tipo: "Ormai c'è poco da inventare si è visto di tutto e in tutto si vedrà qualcosa di gia visto" sono inaccettabili, capisco un faro preso per risparmiare ma tutta una macchina no, per la leggera posso essere anche d accordo, ma la sport 1000? É identica, volutamente identica, era facile farla almeno diversa esteticamente...

>>>> team ciocapiàt <<<<

thanks 3 utenti hanno ringraziato Alemazdina per questo utile messaggio.
Ludo117 il 24/07/2014(UTC), Matt il 25/07/2014(UTC), omermon il 27/07/2014(UTC)
Offline Tobitaka61  
#49 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 23.04.59(UTC)
Tobitaka61

Iscritto: 12/03/2013(UTC)
Japan
Scrive da: Bassano del Grappa

Ha ringraziato: 83 volte
E' stato ringraziato: 71 volte in 44 messaggi
Postato in origine da: tosè Vai al messaggio citato
beh su questo si potrebbe aprire una diatriba infinita.

non è che uno scopiazza un altro, chi disegna le auto prende ispirazione da altre auto, cerca cio che a lui piace in un modello e magari riprende la linea nella sua vettura.
questo capita con le auto moderne, capita molto ad esempio con i fari dove produrre un faro ha un costo mentre adottarne uno commerciale e vantaggioso, per questo vedete ferrari ccon fari posteriori a led tondi della hella, noble idem, ats idem, e molti altri. non è copiare un faro è utilizzare un faro che è sul mercato per costi o piu semplicemente perchè è un faro che piace e allora perchè no.
L'alettone a boomerang fatto da bellasi per un cliente privato svizzero lamborghini la mise lamborghini stessa sulle sue auto e lo uso anche de tomaso sulla pantera, era bello diverso, perchè no.

le linee è una questione di scuale, quelle europee hanno tendenzialmente una linea guida, le americane un altra, le asiatiche un altra ancora.

si assomigliano anche per costi, alcuni soprattutto marchi molto commerciali utilizzano parti della stessa auto su vari modelli anche con marchi diversi.

poi nel caso della leggera in realtà non è uno scoppiazzare, è un auto ispirata alle auto degli anni 50/60 europee, è volutamente e dichiaratamente un auto vintage con meccanica moderna, quelle erano le linee generali, da ferrari 275 o 250 a maserati a6gcs, alfa romeo 33 passando per jaguar e-type o carrozzieri italiani minori che fecero realmente da innovatori come abarth con la sport 1000

Le linee di quegli anni erano quelle, tonde, sinuose, grassottelle, aggrazziate ed è per quelle forme che le ricordiamo.

se fai un auto ispirata a quegli anni è inevitabile che chi la guarda dovrà vederci le auto dei sogni di quel tempo e vedrai dentro un po di una, un po di un altra, ognuno vedrà qualche cosa, e così deve essere se non ci vedi nulla di quegli anni significa che hai fallito, non è un auto ispirata a quei tempi, se invece tutti vedono qualche cosa di quegli anni allora non è scopiazzare ma omaggiare tutti quei carrozzieri che hanno fatto grande e desiderata un automobile.

Ormai c'è poco da inventare si è visto di tutto e in tutto si vedrà qualcosa di gia visto.
le prese d'aria mclaren 650s sono identiche alle mie dumbo, io le ho fatte 5 anni fa ormai, mi hanno copiato, non credo, magari si, ne sarei onorato, se gli sono piaciute usatele pure, onore all'artista.

Quindi mi dica, chi è il designer che ha disegnato o modellato le vostre carrozzerie? In particolare chi è il designer che ha fatto la barchetta con motore da moto? Sarei curioso di conoscere i concept che vi hanno portato a sviluppare una carrozzeria così...
E poi ancora, questa ispirazione è anche di tipo tecnico? Chi ha progettato le vostre auto? Lei?

UserPostedImage
Offline tosè  
#50 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 23.15.17(UTC)
tosè

Postato in origine da: Alemazdina Vai al messaggio citato
Quindi questo é normale?

certo è normale.

quella a sx è un progetto universitario inglese open source, in pratica gli studenti di ingegneria hanno fatto un progetto, ed è uscita quella, il progetto era free, potevi e forse puoi anche ora scaricartelo e costruirtela, poi qualcuno pensò di guadagnarci e di vendere lui le cose che tu da solo non potevi fare.
ma senza successo tanto che non esiste piu e mai ne ha prodotte.

noi abbiamo fatto uguale, abbiamo preso un progetto free, che aveva uno studio di galleria del vento che i piccoli costruttori non si possono permettere e l'abbiamo costruita, anzi ne abbiamo costruite due, una stradale e una corsa.
abbiamo studiato come era fatta, abbiamo visto pregi e difetti, ci abbiamo lavorato su tre anni, abbiamo rivisto praticamente tutto il telaio con i nostri ingegneri che ora è a norme fia, la meccanica, la ciclistica con nuovi triangoli mettendola su uniball dove prima aveva solo testine!!!!, la carrozzeria l'abbiamo migliorata per metterci motori con cavalleria vera non il 1000cbr usato trovato dallo sfascia, l'abbiamo adeguata ai regolamenti fia, ora ci puoi correre, prima solo in inghilterra se avevi l'unico esemplare disponibile l'altro.

l'abbiamo rifatta completamente e ad oggi la stiamo testando una volta la settimana perchè l'auto ha un enorme potenziale ed essendo nuova e ancora da sviluppare ma siamo sicuri di ciò che puo fare.

in officina ho la versione vecchia corsa fatta da noi gia evoluta rispetto quella a sx, quella a dx della foto la nostra, e della versione nuova in officina ne abbiamo due, vieni a vederle, le porte sono aperte e vedrai che evoluzione abbiamo fatto, a goodwood in fiera ci hanno fatto i complimenti gli inglesi pensa te a casa loro. poi ti faccio vedere anche il telaio originale degli universitari e allora li si che capirai che ci siamo ispirati solo allo strettissimo indispensabile ma che è praticamente solo parte della parte aerodinamica che è a vista.

non solo chi diceva di essere il proprietario morale perchè al max i proprietari erano gli studenti, non ne farà e di quei poveri che hanno provato a farla non arriveranno piu i pezzi non rifattibili fai da te ma la registrazione complessiva della macchina è pure registrata da ats.

tanti costruttori soprattutto per le corse comprano auto da altri per "rubarne" o imparare meglio i segreti, credi che nessuno abbia comperato una dallara usata per imparare come fosse fatta.
potevamo comperare una radical in realtà ne abbiamo avute e sappiamo i difetti ma ha un telaio fragile, la linea è vecchiotta, molto vecchiotta e pensiamo che questa base di partenza era migliore, e stiamo avendo ragione ma per quello che abbiamo fatto noi non per quello che abbiamo visto.

anche ferrari comprò una nsx per carpirne i segreti perchè non capiva come andasse così bene, secondo me li trovo, solo che stavano sotto la carrozzeria, i nostri stanno tutti sopra.

poi in realtà ste sport si assomigliano tutte, i passaruota sono quelli, il centro anche qualcuna è più squadrata altre meno ma la solfa è quella più o meno. togli le ali e son tutte simili, come si somigliano tutte le f1.

quindi si è normale. se vuoi una cosa solo per te, devi tutelarti e tenertele per te, altrimenti chi vuole fare auto da corsa ti copierà o migliorerà lle soluzioni che ritiene valide è inevitabile, se poi fai una cosa open source allora metti fuori un cartello che dice:

Vi piace, fatevela in casa qui ci sono le istruzioni e buon divertimento, ma poi non ti devi lamentare se qualcuno fa meglio di te.

detto questo la ats sport è in vendita, potete provarla in pista volendo e portarvene a casa una se potete, di quella a sx inglese............. no.................non esiste che sappia io.
In alternativa di prezzo c'e radical .......... ma questa è ingegnerizzata nel 2014 e secondo me avrete delle sorprese. tutto il resto costa oltre i 100.000.

se fosse calcio
italia 1- inghilterra 0

e voi dovreste gioire per questo gol non sputare, o non siete italiani
www.borbotta.com
info@borbotta.com
Offline Alemazdina  
#51 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 23.15.27(UTC)
Alemazdina

Italy

Ragazzi, teniamo i toni bassi, non è un interrogatorio.

>>>> team ciocapiàt <<<<

Offline tosè  
#52 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 23.23.50(UTC)
tosè

Postato in origine da: Tobitaka61 Vai al messaggio citato
Quindi mi dica, chi è il designer che ha disegnato o modellato le vostre carrozzerie? In particolare chi è il designer che ha fatto la barchetta con motore da moto? Sarei curioso di conoscere i concept che vi hanno portato a sviluppare una carrozzeria così...
E poi ancora, questa ispirazione è anche di tipo tecnico? Chi ha progettato le vostre auto? Lei?

per la prima parte la risposta è sopra.

per il resto se intendi chi ha rivisto tutto quello che non è aerodinamica fatto salvo l'air scoop posteriore che l'ho fatto io la risposta è: (e cito solo i responsabili progetto e sviluppo) Andrea Tosetti, Alessandro Resa, Donato Colanton.

anche tu sei invitato a venire a vedere il nostro operato, saremo lieti di illustrarti le soluzioni adottate e quelle che prevediamo di adottare.

ora mi dirai: ma non siete nessuno.................. e io ti risponderei............... ma questo lo dici tu.

www.borbotta.com
info@borbotta.com
Offline tosè  
#53 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 23.25.57(UTC)
tosè

datemi il tempo di leggere, grazie
www.borbotta.com
info@borbotta.com
Offline Alemazdina  
#54 Inviato : giovedì 24 luglio 2014 23.27.28(UTC)
Alemazdina

Italy

ma la registrazione complessiva della macchina è pure registrata da ats.

Non ho capito questa frase

Spero che sia chiaro che non sto facendo polemica, sto cercando di capire, e ringrazio il sig. Tosè che è disponibile a rispondere a tutti

>>>> team ciocapiàt <<<<

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
7 Pagine<12345>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.