Postato in origine da: Alemazdina 
Quindi questo é normale?
certo è normale.
quella a sx è un progetto universitario inglese open source, in pratica gli studenti di ingegneria hanno fatto un progetto, ed è uscita quella, il progetto era free, potevi e forse puoi anche ora scaricartelo e costruirtela, poi qualcuno pensò di guadagnarci e di vendere lui le cose che tu da solo non potevi fare.
ma senza successo tanto che non esiste piu e mai ne ha prodotte.
noi abbiamo fatto uguale, abbiamo preso un progetto free, che aveva uno studio di galleria del vento che i piccoli costruttori non si possono permettere e l'abbiamo costruita, anzi ne abbiamo costruite due, una stradale e una corsa.
abbiamo studiato come era fatta, abbiamo visto pregi e difetti, ci abbiamo lavorato su tre anni, abbiamo rivisto praticamente tutto il telaio con i nostri ingegneri che ora è a norme fia, la meccanica, la ciclistica con nuovi triangoli mettendola su uniball dove prima aveva solo testine!!!!, la carrozzeria l'abbiamo migliorata per metterci motori con cavalleria vera non il 1000cbr usato trovato dallo sfascia, l'abbiamo adeguata ai regolamenti fia, ora ci puoi correre, prima solo in inghilterra se avevi l'unico esemplare disponibile l'altro.
l'abbiamo rifatta completamente e ad oggi la stiamo testando una volta la settimana perchè l'auto ha un enorme potenziale ed essendo nuova e ancora da sviluppare ma siamo sicuri di ciò che puo fare.
in officina ho la versione vecchia corsa fatta da noi gia evoluta rispetto quella a sx, quella a dx della foto la nostra, e della versione nuova in officina ne abbiamo due, vieni a vederle, le porte sono aperte e vedrai che evoluzione abbiamo fatto, a goodwood in fiera ci hanno fatto i complimenti gli inglesi pensa te a casa loro. poi ti faccio vedere anche il telaio originale degli universitari e allora li si che capirai che ci siamo ispirati solo allo strettissimo indispensabile ma che è praticamente solo parte della parte aerodinamica che è a vista.
non solo chi diceva di essere il proprietario morale perchè al max i proprietari erano gli studenti, non ne farà e di quei poveri che hanno provato a farla non arriveranno piu i pezzi non rifattibili fai da te ma la registrazione complessiva della macchina è pure registrata da ats.
tanti costruttori soprattutto per le corse comprano auto da altri per "rubarne" o imparare meglio i segreti, credi che nessuno abbia comperato una dallara usata per imparare come fosse fatta.
potevamo comperare una radical in realtà ne abbiamo avute e sappiamo i difetti ma ha un telaio fragile, la linea è vecchiotta, molto vecchiotta e pensiamo che questa base di partenza era migliore, e stiamo avendo ragione ma per quello che abbiamo fatto noi non per quello che abbiamo visto.
anche ferrari comprò una nsx per carpirne i segreti perchè non capiva come andasse così bene, secondo me li trovo, solo che stavano sotto la carrozzeria, i nostri stanno tutti sopra.
poi in realtà ste sport si assomigliano tutte, i passaruota sono quelli, il centro anche qualcuna è più squadrata altre meno ma la solfa è quella più o meno. togli le ali e son tutte simili, come si somigliano tutte le f1.
quindi si è normale. se vuoi una cosa solo per te, devi tutelarti e tenertele per te, altrimenti chi vuole fare auto da corsa ti copierà o migliorerà lle soluzioni che ritiene valide è inevitabile, se poi fai una cosa open source allora metti fuori un cartello che dice:
Vi piace, fatevela in casa qui ci sono le istruzioni e buon divertimento, ma poi non ti devi lamentare se qualcuno fa meglio di te.
detto questo la ats sport è in vendita, potete provarla in pista volendo e portarvene a casa una se potete, di quella a sx inglese............. no.................non esiste che sappia io.
In alternativa di prezzo c'e radical .......... ma questa è ingegnerizzata nel 2014 e secondo me avrete delle sorprese. tutto il resto costa oltre i 100.000.
se fosse calcio
italia 1- inghilterra 0
e voi dovreste gioire per questo gol non sputare, o non siete italiani