logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

23 Pagine«<20212223>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline DarioG  
#379 Inviato : giovedì 10 ottobre 2019 19.22.51(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,503
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7264 volte
E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
Dopo essermi consultato telefonicamente con Carlo (MareGT), che ringrazio, e dopo aver chiarito il suo dubbio, a scanso di equivoci, tengo a precisare che le misure a libretto sono esclusivamente per le auto cosiddette stock, tutte le altre, come ad esempio l’auto di MareGT, che si ritrova già in una categoria superiore in quanto non stock, potrà e potranno montare gomme di misura maggiore.

Nei prossimi giorni verrà modificato il regolamento, inserendo una dicitura che sia più chiara e che specifichi quanto scritto sopra.

Ciao
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks 6 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
rhencullen il 10/10/2019(UTC), Alex Zanardi il 10/10/2019(UTC), meteora il 10/10/2019(UTC), Satz404 il 11/10/2019(UTC), Mick Doohan il 13/10/2019(UTC), MareGT il 15/10/2019(UTC)
Offline AkimaGT  
#380 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 0.51.00(UTC)
AkimaGT

Rank: Fermone

Iscritto: 05/09/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 27 volte
E' stato ringraziato: 21 volte in 5 messaggi
Ciao a tutti,
vorrei partecipare alla data del Mugello. È la mia prima volta all'LLCC e vorrei sapere se, con le seguenti modifiche, rientro in categoria Entry:

Assetto BC racing BR Series
Toyo r888 195/50 r15 (misura a libretto)
Impianto frenante Mazda Mx5 big brake con pastiglie Dtc30
Motore stock
Baule svuotato da moquette, ruota di scorta e crick

Grazie mille! blue
Offline DarioG  
#381 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 9.26.43(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,503
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7264 volte
E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
Postato in origine da: AkimaGT Vai al messaggio citato
Ciao a tutti,
vorrei partecipare alla data del Mugello. È la mia prima volta all'LLCC e vorrei sapere se, con le seguenti modifiche, rientro in categoria Entry:

Assetto BC racing BR Series
Toyo r888 195/50 r15 (misura a libretto)
Impianto frenante Mazda Mx5 big brake con pastiglie Dtc30
Motore stock
Baule svuotato da moquette, ruota di scorta e crick

Grazie mille! blue


Ciao Akima, immagino tu abbia una mx5 ma non ho capito quale, in ogni caso le risposte le trovi nel regolamento al capitolo 10 che va da pag. 6 in poi.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline AkimaGT  
#382 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 10.14.39(UTC)
AkimaGT

Rank: Fermone

Iscritto: 05/09/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 27 volte
E' stato ringraziato: 21 volte in 5 messaggi
Postato in origine da: DarioG Vai al messaggio citato
Ciao Akima, immagino tu abbia una mx5 ma non ho capito quale, in ogni caso le risposte le trovi nel regolamento al capitolo 10 che va da pag. 6 in poi.


Ciao Dario, sì scusa mi son dimenticata di mettere il modello oops Ho una MX5 NBFL 1.8 146 cv Smile
Il regolamento l'ho già letto, ma non mi sono chiare due cose.
Gli ammo BC racing che monto sono regolabili a due vie, ma con un solo "pomello" e, leggendo in questo topic, mi sembra di aver capito che viene considerato come ad una via (anche se ne regola due)..
La seconda cosa è l'alleggerimento: non so se il discorso della mancanza della moquette nel baule, del crick e della ruota di scorta possa essere considerato alleggerimento o meno e quindi farmi passare in catergoria Gentleman invece che nella Entry..Blushing


Offline DarioG  
#383 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 11.37.49(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,503
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7264 volte
E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
Postato in origine da: AkimaGT Vai al messaggio citato
Ciao Dario, sì scusa mi son dimenticata di mettere il modello oops Ho una MX5 NBFL 1.8 146 cv Smile
Il regolamento l'ho già letto, ma non mi sono chiare due cose.
Gli ammo BC racing che monto sono regolabili a due vie, ma con un solo "pomello" e, leggendo in questo topic, mi sembra di aver capito che viene considerato come ad una via (anche se ne regola due)..
La seconda cosa è l'alleggerimento: non so se il discorso della mancanza della moquette nel baule, del crick e della ruota di scorta possa essere considerato alleggerimento o meno e quindi farmi passare in catergoria Gentleman invece che nella Entry..Blushing




Hai collettori originali?
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline AkimaGT  
#384 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 12.23.27(UTC)
AkimaGT

Rank: Fermone

Iscritto: 05/09/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 27 volte
E' stato ringraziato: 21 volte in 5 messaggi
Postato in origine da: DarioG Vai al messaggio citato
Hai collettori originali?


Smile
Offline Losna  
#385 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 12.25.23(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,908
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8710 volte
E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
Direi Entry, visto che l'unico problema sarebbe la moquette del baule (che peserà due etti)
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline AkimaGT  
#386 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 13.01.42(UTC)
AkimaGT

Rank: Fermone

Iscritto: 05/09/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 27 volte
E' stato ringraziato: 21 volte in 5 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Direi Entry, visto che l'unico problema sarebbe la moquette del baule (che peserà due etti)

Ok grazie mille! :)
Offline dany41  
#387 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 16.34.35(UTC)
dany41

Rank: Pro driver

Iscritto: 03/01/2017(UTC)
Messaggi: 979
Italy
Scrive da: Cormano

Ha ringraziato: 679 volte
E' stato ringraziato: 515 volte in 268 messaggi
Mannaggialpomello
Scusa se hai solo un pomello, come fai a regolare separatamente compressione ed estensione? Saranno ad una via suvvia ;)
Offline Losna  
#388 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 17.18.51(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,908
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8710 volte
E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
Mannaggialpomello
Scusa se hai solo un pomello, come fai a regolare separatamente compressione ed estensione? Saranno ad una via suvvia ;)


Confermo, i BC sono ad una via, cioè non si può regolare in maniera indipendente compressione ed estensione.
Però hanno la regolazione altezze separata. Rimangono comunque ad una via.

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline AkimaGT  
#389 Inviato : sabato 12 ottobre 2019 19.17.37(UTC)
AkimaGT

Rank: Fermone

Iscritto: 05/09/2019(UTC)
Messaggi: 18
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 27 volte
E' stato ringraziato: 21 volte in 5 messaggi
Postato in origine da: dany41 Vai al messaggio citato
Mannaggialpomello
Scusa se hai solo un pomello, come fai a regolare separatamente compressione ed estensione? Saranno ad una via suvvia ;)


Guardando le specifiche dei BC racing c'è scritto che sono regolabili in estensione e compressione, ma ovviamente con un solo "pomello" e da lì sorgeva la mia domanda se venissero considerati a una via o due... chiarita poi qualche post fa leggendo in questo topic.. comunque ho chiesto per essere sicura, anche se può sembrare una domanda stupida..sto ancora imparando bored

Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Confermo, i BC sono ad una via, cioè non si può regolare in maniera indipendente compressione ed estensione.
Però hanno la regolazione altezze separata. Rimangono comunque ad una via.



Grazie Losna, è proprio quello che pensavo e ne volevo una conferma.. ThumpUp
Offline eliaminghelli  
#390 Inviato : lunedì 14 ottobre 2019 15.37.06(UTC)
eliaminghelli

Rank: Fermone

Iscritto: 05/09/2018(UTC)
Messaggi: 6
Italy
Scrive da: castelnuovo rangone

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 10 volte in 3 messaggi
Scusate ma sono nuovo anche io...
ho clio 1800 del 93

MOTORE
cilindrata portata da 1800 a 2000cc
elettronica efi non originale per gestione motore
Motore completamente preparato da 200cv circa, aspirato
Collettori aspirazione e scarico originali

Cambio jc5, semiassi, culla motore bracci sospensioni anteriori della clio williams.
(diciamo che la ciclistica anteriore è clio williams e non clio 1800)...

Assetto bilstein a ghiera, stelo grosso e molla stretta ma non regolabiliin estensione e compressione

Interno originale, non svuotato a 5 posti.
peso reale cira 980/1000kg

Esternamente non ha frontlips o alettoni

Che categoria corrisponde alla mia che non capisco di preciso?

Offline rhencullen  
#391 Inviato : lunedì 14 ottobre 2019 15.59.58(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,126
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 3486 volte
E' stato ringraziato: 4837 volte in 1569 messaggi
Postato in origine da: eliaminghelli Vai al messaggio citato
Scusate ma sono nuovo anche io...
ho clio 1800 del 93

MOTORE
cilindrata portata da 1800 a 2000cc
elettronica efi non originale per gestione motore
Motore completamente preparato da 200cv circa, aspirato
Collettori aspirazione e scarico originali

Cambio jc5, semiassi, culla motore bracci sospensioni anteriori della clio williams.
(diciamo che la ciclistica anteriore è clio williams e non clio 1800)...

Assetto bilstein a ghiera, stelo grosso e molla stretta ma non regolabiliin estensione e compressione

Interno originale, non svuotato a 5 posti.
peso reale cira 980/1000kg

Esternamente non ha frontlips o alettoni

Che categoria corrisponde alla mia che non capisco di preciso?



Cito il regolamento:

Classe 3 "MASTER"
omissis
-Altre vetture (segmento B e C) con monoblocco originale, cilindrata oltre 1750 cc, aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali, a scocca portante in acciaio e con peso in ordine di marcia fino a kg 1300
omissis

Benvenuto a bordo bravo
Youtube rhen

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks 2 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
eliaminghelli il 14/10/2019(UTC), DarioG il 14/10/2019(UTC)
Offline Nicksedici  
#392 Inviato : lunedì 14 ottobre 2019 17.04.42(UTC)
Nicksedici

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/05/2014(UTC)
Messaggi: 1,222
Italy
Scrive da: Forte dei Marmi

Ha ringraziato: 762 volte
E' stato ringraziato: 301 volte in 237 messaggi
Scusate la domanda ma nel regolamento non l'ho trovata: come sono solitamente raggruppate le auto in 4 turni?

Vetture Gruppo L
Vetture Gruppo V
Vetture Gruppo M
Vetture Gruppo T

Solo per curiosità
- Nick16 -
Offline Mick Doohan  
#393 Inviato : lunedì 14 ottobre 2019 17.25.08(UTC)
Mick Doohan

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,457
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 204 volte
E' stato ringraziato: 601 volte in 364 messaggi
Lente
Medie
Veloci
Turismo

Vengono divise per tempo sul giro dei piloti, più o meno
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P
thanks 2 utenti hanno ringraziato Mick Doohan per questo utile messaggio.
Nicksedici il 14/10/2019(UTC), DarioG il 14/10/2019(UTC)
Offline Satz404  
#394 Inviato : lunedì 14 ottobre 2019 19.41.31(UTC)
Satz404

Rank: Ace driver

Iscritto: 19/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,535
Scrive da: Saronno, VA

Ha ringraziato: 690 volte
E' stato ringraziato: 464 volte in 236 messaggi

Postato in origine da: Nicksedici Vai al messaggio citato
Scusate la domanda ma nel regolamento non l'ho trovata: come sono solitamente raggruppate le auto in 4 turni?

Vetture Gruppo L
Vetture Gruppo V
Vetture Gruppo M
Vetture Gruppo T

Solo per curiosità

I raggruppamenti generalmente sono 3, dipende dal tracciato, dal numero di vetture che possono girare in contemporanea e dal numero di iscritti, per questo non vi è una regolamentazione specifica a riguardo.

Mazda MX-5 NC 2.0 / Eunos MX-5 NA 1.6 '90 RHD / KTM X-Bow RR

Challenge LLCC - Non c'è Competizione
Offline DarioG  
#395 Inviato : lunedì 14 ottobre 2019 19.58.52(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,503
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7264 volte
E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
Postato in origine da: Satz404 Vai al messaggio citato
<p>
</p><p>I raggruppamenti generalmente sono 3, dipende dal tracciato,&nbsp;dal numero di vetture che possono girare in contemporanea e dal numero di iscritti, per questo non vi è una regolamentazione specifica a riguardo.
</p>


Esattamente, ci sono troppe variabili per poter regolamentare.

Sono sicuro che i Piloti ti potranno confermare che si gira molto bene ed in maniera abbastanza equilibrata.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline MANGYVER  
#396 Inviato : lunedì 14 ottobre 2019 20.55.31(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,651
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3708 volte
E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
Si gira sempre molto bene e in gruppi equilibrati per prestazioni.
La divisione e a giudizio Dell organizzazione e non gli ho mai visto sbagliare 1 colpo, ma anche succedesse lo rimediando spostano in su o in giù a seconda dei casi
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
23 Pagine«<20212223>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.