Rank: Gentleman driver
Iscritto: 03/10/2022(UTC) Messaggi: 104  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 29 volte E' stato ringraziato: 106 volte in 53 messaggi
|
Postato in origine da: TeoS1  Ma non era fuori a 57K ed aveva un sacco di richieste, adirittura chi volva pagarla senza vederla? Oltre ad essere la rivendita più veloce della storia è anche l'unica al ribasso! E che ribasso...
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 497 Scrive da: Udine
Ha ringraziato: 106 volte E' stato ringraziato: 102 volte in 86 messaggi
|
Postato in origine da: TeoS1  Con prezzo di 8mila inferiore in pochi giorni se non ricordo male
|
|
|
|
Iscritto: 12/12/2023(UTC) Messaggi: 188  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 221 volte E' stato ringraziato: 43 volte in 22 messaggi
|
Postato in origine da: 3vz  Ma non era fuori a 57K ed aveva un sacco di richieste, adirittura chi volva pagarla senza vederla? Oltre ad essere la rivendita più veloce della storia è anche l'unica al ribasso! E che ribasso...
E vi dirò di più!! Toni è quello che l’ha comprata l’altro ieri (presumo a 57k) a scatola chiusa e chiedendo poi al precedente proprietario quale fosse stato il sinistro subito. Mi sa che ha avuto un ripensamento, anche se non capisco la cifra a ribasso… Bisognerebbe postarla sulla discussione delle “Lotus strane” per evitare che qualcuno magari rischi di prendere un’inchiappettata
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,368 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5042 volte E' stato ringraziato: 17157 volte in 7183 messaggi
|
Coltello di Occam: su LLCC è stato scritto che ha avuto un incidente. Google indicizza il sito ogni giorno. Tutti l'hanno saputo. Il compratore si è accertato che il telaio sia sano, ha offerto al venditore 45 e questo ha accettato. Ora la vende a 50. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 4 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 24/09/2018(UTC) Messaggi: 277  Scrive da: Brianza Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 72 volte in 51 messaggi
|
Ma era sempre quella Che era a Monza 6/8 mesi fa “non garage queen” ? Be se l’ha presa a 45 e ha il telaio sano non ha fatto un cattivo acquisto comunque .
|
|
|
|
Iscritto: 05/10/2015(UTC) Messaggi: 308 Scrive da: firenze
Ha ringraziato: 60 volte E' stato ringraziato: 90 volte in 62 messaggi
|
Quanto sarei contento che il prezzo di queste baracche tornasse sui valori normali Così questi speculatori della domenica lo prenderebbero un po' in C.......
|
 2 utenti hanno ringraziato maxlomb per questo utile messaggio.
|
Al3xG il 02/02/2025(UTC), danym il 02/02/2025(UTC)
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,262 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 534 volte E' stato ringraziato: 1718 volte in 1058 messaggi
|
Quella di Monza se non erro era la cup260 che mangia olio non in pista
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,368 Scrive da: Treviso
|
Postato in origine da: maxlomb  Quanto sarei contento che il prezzo di queste baracche tornasse sui valori normali Così questi speculatori della domenica lo prenderebbero un po' in C.......
Ma lasciali fare... se non ci fosse questo sottobosco di pseudo commercianti le auto costerebbero 20.000 Euro in più e giustamente, pure, perché il rivenditore serio la deve sistemare e deve dare garanzia. Ci sono in tutti i settori, dagli orologi alle case, dalle auto ai diamanti. Gli vanno bene un po' di affari, l'utile lo spendono per pagare le vacanze, si gasano e si indebitano con le finanziarie per allargare il giro. Poi alla prima sòla che prendono (perché non sono davvero esperti) ci rimettono le penne e spariscono, facendo gli straordinari nel posto da dipendenti che hanno fortunatamente conservato per pagare le rate, sempre se non sono già finiti fra i cattivi pagatori, e allora lì arriva l'inferno, con la banca che chiede il rientro del mutuo. I professionisti veri si sono dati ad attività a maggior valore aggiunto, tipicamente la riparazione. Questa era almeno da andare a vedere, contestando ovviamente l'incidente, e mettendosi a posto le rogne più che altro estetiche che rimanevano. Bastava andare di persona da Walter Imarisio e chiedere se il telaio era a posto, neanche alzarla sul ponte. Però oh, la pappa pronta costa! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 12/12/2023(UTC) Messaggi: 188  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 221 volte E' stato ringraziato: 43 volte in 22 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Coltello di Occam: su LLCC è stato scritto che ha avuto un incidente. Google indicizza il sito ogni giorno. Tutti l'hanno saputo. Il compratore si è accertato che il telaio sia sano, ha offerto al venditore 45 e questo ha accettato. Ora la vende a 50. Considerando che, dopo avergli fatto presente dell’incidente, mi disse che al massimo toglieva 1/2mila euro, dubito fortemente l’abbia presa a 45k il nostro amico Toni (ma anche 50k)…
|
|
|
|
|
Cerrrto, tutto è possibile, anche che l'abbia presa a 60 e un giorno dopo la venda a 50. Probabile non direi, però. Le trattative al telefono, senza far sentire l'odore del cash, sono mooolto diverse da ciò che accade in realtà. |
Simon Kidston |
 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
Ale.G il 02/02/2025(UTC), ermax il 02/02/2025(UTC)
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,318  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1461 volte E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
|
Era un sabato mattina, alle 9 circa apparse un annuncio di una elise; chiamai, feci 200 km in due ore e la comprai, senza nemmeno averla accesa.
Poche altre volte feci acquisti più felici. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
|
Tieni d occhio https://www.marco-tibiletti.it/Ho visto che ha appena ritirato una S ( guarda il suo IG) e la sta preparando per metterla fuori ( non ho ancora chiesto nulla) Se hai bisogno e qua vicino a me e lo conosco bene
|
|
|
|
|
Postato in origine da: TeoS1  Ma era sempre quella Che era a Monza 6/8 mesi fa “non garage queen” ? Be se l’ha presa a 45 e ha il telaio sano non ha fatto un cattivo acquisto comunque . Postato in origine da: FrancoZ  Ma lasciali fare... se non ci fosse questo sottobosco di pseudo commercianti le auto costerebbero 20.000 Euro in più e giustamente, pure, perché il rivenditore serio la deve sistemare e deve dare garanzia. Ci sono in tutti i settori, dagli orologi alle case, dalle auto ai diamanti. Gli vanno bene un po' di affari, l'utile lo spendono per pagare le vacanze, si gasano e si indebitano con le finanziarie per allargare il giro. Poi alla prima sòla che prendono (perché non sono davvero esperti) ci rimettono le penne e spariscono, facendo gli straordinari nel posto da dipendenti che hanno fortunatamente conservato per pagare le rate, sempre se non sono già finiti fra i cattivi pagatori, e allora lì arriva l'inferno, con la banca che chiede il rientro del mutuo. I professionisti veri si sono dati ad attività a maggior valore aggiunto, tipicamente la riparazione.
Questa era almeno da andare a vedere, contestando ovviamente l'incidente, e mettendosi a posto le rogne più che altro estetiche che rimanevano. Bastava andare di persona da Walter Imarisio e chiedere se il telaio era a posto, neanche alzarla sul ponte. Però oh, la pappa pronta costa! Solo io non so chi è Walter imarisio? Mi illumini?
|
|
|
|
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 717  Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 198 volte E' stato ringraziato: 161 volte in 124 messaggi
|
Postato in origine da: ermax  Era un sabato mattina, alle 9 circa apparse un annuncio di una elise; chiamai, feci 200 km in due ore e la comprai, senza nemmeno averla accesa.
Poche altre volte feci acquisti più felici. Giugno 2017: autoscout mi dice che una MX-5 salvata nei preferiti era scesa da 5000 euro (!!) a 4500 euro (!!!!). Contatto questo perfetto sconosciuto, gli chiedo le foto dei difetti senza essere timido, gli mando 500 euro di acconto e la settimana dopo prendo un aereo per Cagliari con un circolare da 4500 euro (perché alla fine l’ho presa a 4300 euro più passaggio). La macchina migliore che abbia mai avuto, anche perché l’ho venduta due mesi fa ad 11.000 euro…
|
|
|
|
|
Postato in origine da: danym  Solo io non so chi è Walter imarisio? Mi illumini? L'avrai visto qualche decina di volte in pista, Alien Cars, officina che prepara e ripara auto da rally e Lotus, appunto, a Lomazzo. Vista la storia dell'auto (incidentata da un amico del proprietario, che doveva ripararla e venderla) è chiaro che è stata sistemata risparmiando sulle finiture, che poi... quale auto di 10-15 anni in vendita è perfetta? Altrimenti difficilmente sarebbe in vendita o sarebbe già stata venduta col passa parola, prima di finire su Autoscout. Se dovessi comprare una "roba" da 50 K che ha riparato lui un giro lì di persona lo farei per farci due parole. E' che ormai pare che il mondo funzioni solo su Internet! |
Simon Kidston |
|
|
|
Iscritto: 26/10/2021(UTC) Messaggi: 340  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 609 volte E' stato ringraziato: 149 volte in 92 messaggi
|
Che nello specifico, è esattamente quello che ho fatto per accattarmi la mia . Parlo con il proprietario, io nuovo del mondo Lotus vago abbastanza nel buio, mi faccio 280 Km per andarla a vedere,noto la scritta Alien cars pittata sul fianco , chiedo chi cazzè al proprietario ed egli mi dice che è il meccanico che l ha sempre seguita, Walter Imarisio di Lomazzo, a me ignoto. Saluto il proprietario con fretta, ripromettendomi di risentirci, cerco su google maps il posto del mec, volo a Lomazzo a soli altri 100km da dove già ero , parlo con Walter il medesimo che mi dice macchina a posto di telaio...certo... qualche lavoretto. [...Ora, io nuovo appunto del mondo Lotus ho sottostimato di qualche decaK i "lavoretti da fare" che si confondono poi con il "giachecisiamo" ( moltiplicatore di multipli di K), ma son dettagli]. Sono tornato a casa, ha chiamato il proprietario il giorno dopo alle 0900 , gli ho fatto una proposta al ribasso ma sensata, facendo includere un tagliando, sono tornato su dopo 15 gg con un assegno circolare,ho pagato, siamo andati a pranzo ( ho offerto io) e sono tornato a casa. Contento. Secondo me l esistenza di questo forum che io ho scoperto solo DOPO aver preso lallotus, è causa di dubbi, indecisioni, tentennamenti e la causa del fatto che dopo quasi 400 messaggi, l'auto ancora non esiste. Colpa d'alfredo ma anche di LLCC ... |
"La pista è ossessiva ripetizione di gesti, quasi autismo. E’ un luogo che contiene un meccanismo gestuale che ti ingloba, è matematica, ma è anche partitura, ritmo, è una canzone da cantare sempre uguale, una messa, un mantra, un rosario". Toni Thorimberth. http://tonithorimbert.bl.../label/Claudio%20Cazzara |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,692  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 487 volte E' stato ringraziato: 1491 volte in 859 messaggi
|
Postato in origine da: TeoS1  ma l'han tolta? Se clicko il link mi apre un annuncio di una classe a..
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 16/11/2015(UTC) Messaggi: 1,172  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 341 volte E' stato ringraziato: 484 volte in 300 messaggi
|
FRAKAAAAAAAAAAAAAAAAAV!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.