Tranquillo, son stato in Master per 2 anni per le sospensioni che in teoria dovevano compensare 50/60cv di differenza dalle varie compresse e turbo che c'erano in categoria

Ho provato a lamentarmi, mi han detto di no, OK.
Ci ho fatto il pirla nelle chat whatsapp per un po', ma in veste ufficiale qui sul forum non ho rotto le palle a nessuno, mi sono adattato al regolamento.
Qui stessa cosa.
Dalle paginate di discussione che ne sono venute fuori, direi che l'argomento é sentito.
Vi metto in numeri il mio caso, stando molto conservativo:
Yoko A052, 3 uscite, 1080€ --> 360€ a pistata
Avon ZZR, 6 uscite, 1000€ --> 166€ a pistata
Nankang AR1, 4 uscite*, 800€ --> 200€ a pistata
Vi risparmio il conto sulle Toyo che in 225 costano 640€!

* le Nankang ne fanno anche 5 eh, ma poi mi rimproverate che fanno cagare, quindi sto stretto

6 pistate con Yoko = 2160€
6 pistate con Nankang = 1200€
6 pistate con Avon = 1000€
Va bene lo stile di guida, posso raffinare tutto quello che volete e di sicuro ci proverò, ma vi assicuro che il punto di partenza non é quello di un maiale del volante, andatevi a vedere i pochi video che ho messo su YT e vedrete che ho una guida già piuttosto pulita. Tutto migliorabile eh, son qui per questo, ma già piuttosto pulita.
Tutte le esperienze dirette di gente che mi dice di fare 6 pistate su NC, sono di persone che hanno le 245. Nessuno ha le 225 come me.
Ora, lo so che il motorsport é uno sport costoso e che lo praticherò finché me lo potrò permettere, però non é neanche che i soldi mi puzzino in tasca, non so a voi

Faccio un altro esempio: io sono uno sperimentatore nell'animo e ho una curiosità fottuta di provare le Maxsport RB5 o RB6 da rally su asfalto.
Costano la metà delle Yoko, durassero anche allo stesso modo o anche solo 2 pistate sarebbe cmq un risparmio.
Sono omologate strada, sono incluse nel famoso allegato FIA... ma sono escluse dal regolamento Challenge in quanto ricoperte.
La domanda che mi sovviene é: com'é possibile che siano considerate sufficientemente sicure per i rally su asfalto e l'uso stradale, ma non per il Challenge?
Curiosità.