logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Registers on the forum o Registers.

Notifica

Icon
Error

23 Pagine«<1920212223>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Speedy7  
#361 Inviato : lunedì 9 settembre 2019 17.20.02(UTC)
Speedy7

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/10/2014(UTC)
Messaggi: 493
Italy
Scrive da: MB

Ha ringraziato: 997 volte
E' stato ringraziato: 575 volte in 240 messaggi
Ciao a tutti,

non ho mai partecipato a tappe LLCC, sono sul forum dai tempi della Speedster e adesso ho una GT86 con la quale vorrei partecipare alla tappa del Mugello di Novembre.

Elenco modifiche Toyota GT86

Filtro a pannello Sprintfilter con airbox Stock
Collettori UEL Cat + linea con finale silenziato
ECUTEK Racerom
Impianto frenante AP Racing 4P con dischi Reyland 330
Semislick Federal/Toyo in misura stock 215 45 R17
Assetto regolabile a 1 via Tein Flex Z

Da Regolamento temo di dover finire in Master, ma attendo riscontro!

Grazie mille
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Speedy7 per questo utile messaggio
Losna il 09/09/2019(UTC)
Online Satz404  
#362 Inviato : lunedì 9 settembre 2019 18.13.13(UTC)
Satz404

Rank: Ace driver

Iscritto: 19/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,535
Scrive da: Saronno, VA

Ha ringraziato: 690 volte
E' stato ringraziato: 464 volte in 236 messaggi

Postato in origine da: Speedy7 Vai al messaggio citato
Ciao a tutti,

non ho mai partecipato a tappe LLCC, sono sul forum dai tempi della Speedster e adesso ho una GT86 con la quale vorrei partecipare alla tappa del Mugello di Novembre.

Elenco modifiche Toyota GT86

Filtro a pannello Sprintfilter con airbox Stock
Collettori UEL Cat + linea con finale silenziato
ECUTEK Racerom
Impianto frenante AP Racing 4P con dischi Reyland 330
Semislick Federal/Toyo in misura stock 215 45 R17
Assetto regolabile a 1 via Tein Flex Z

Da Regolamento temo di dover finire in Master, ma attendo riscontro!

Grazie mille

Si, master.

Mazda MX-5 NC 2.0 / Eunos MX-5 NA 1.6 '90 RHD / KTM X-Bow RR

Challenge LLCC - Non c'è Competizione
thanks 2 utenti hanno ringraziato Satz404 per questo utile messaggio.
Speedy7 il 09/09/2019(UTC), Gyu71 il 30/09/2019(UTC)
Offline MareGT  
#363 Inviato : lunedì 9 settembre 2019 19.44.42(UTC)
MareGT

Rank: Fermone

Iscritto: 10/02/2016(UTC)
Messaggi: 19
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 20 volte in 8 messaggi
Postato in origine da: MareGT Vai al messaggio citato
Buonasera ragazzi, scusatemi ma non avevo notato la discussione apposita per il regolamento...e così scrivo anche qui:

Subaru BRZ con:
- Impianto frenante anteriore con dischi Impreza STI e pinze Wilwood
- Ammortizzatori Tein Flex Z con regolazioni di altezza, camber anteriore e idraulica (1 via)

va in Master?

Riguardo al regolamento, in particolare alla definizione di auto Stock:
- cosa si intende per ammortizzatori ad 1 via, solo la parte idraulica o il numero di regolazioni complessive? Di solito si parla di idraulica ma ho letto un discorso sul "contare le ghiere" che mi ha creato dubbi
- c'è differenza fra un impianto frenante maggiorato preso dalla casa (pinze Brembo e dischi Impreza STI) ed un impianto come il mio che usa pinze Wilwood e dischi Impreza STI (gli stessi dell'impianto Brembo)? Si possono considerare equiparabili o le pinze diverse vengono considerate in qualche modo un vantaggio?

Grazie in anticipo per l'attenzione ;)


Scusate se mi autoquoto ma vorrei un attimo capire meglio...nel mio caso quali delle due modifiche determinano il passaggio da gentleman a master? L'assetto, i freni o entrambe?

Mi porto avanti data la risposta di Losna...nel caso fossero i soli freni, le pinze Brembo (derivazione Impreza STI) andrebbero bene in sostituzione?

Scusate per le domande ma sono nuovo e vorrei capire come funzionano le cose relativamente alla mia auto visto che ho due modifiche in croce di cui una, i freni, nemmeno tanto fondamentale...

Grazie!
Offline DarioG  
#364 Inviato : martedì 10 settembre 2019 7.34.09(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,504
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7265 volte
E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
Postato in origine da: MareGT Vai al messaggio citato
Scusate se mi autoquoto ma vorrei un attimo capire meglio...nel mio caso quali delle due modifiche determinano il passaggio da gentleman a master? L'assetto, i freni o entrambe?

Mi porto avanti data la risposta di Losna...nel caso fossero i soli freni, le pinze Brembo (derivazione Impreza STI) andrebbero bene in sostituzione?

Scusate per le domande ma sono nuovo e vorrei capire come funzionano le cose relativamente alla mia auto visto che ho due modifiche in croce di cui una, i freni, nemmeno tanto fondamentale...

Grazie!


Buongiorno

I freni ti mandano in Master perché è una modifica importante.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline MareGT  
#365 Inviato : martedì 10 settembre 2019 7.54.19(UTC)
MareGT

Rank: Fermone

Iscritto: 10/02/2016(UTC)
Messaggi: 19
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 20 volte in 8 messaggi
Grazie mille, riguardo alla terza domanda?
Offline DarioG  
#366 Inviato : martedì 10 settembre 2019 10.43.53(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,504
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7265 volte
E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
Postato in origine da: MareGT Vai al messaggio citato
Grazie mille, riguardo alla terza domanda?


si scusa, se le pinze Brembo sono di un impianto della casa, la risposta è si
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline MareGT  
#367 Inviato : martedì 10 settembre 2019 11.13.57(UTC)
MareGT

Rank: Fermone

Iscritto: 10/02/2016(UTC)
Messaggi: 19
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 20 volte in 8 messaggi
Perfetto, ora ho tutte le informazioni che mi servivano, grazie mille!
Online danym  
#368 Inviato : giovedì 12 settembre 2019 13.01.13(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 4,298
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 535 volte
E' stato ringraziato: 1720 volte in 1061 messaggi
OH, perdonatemi ma son un po' tardo..

Exige V6 (ex arancia), ma meno "bollente"
- freni originali
- assetto originale
- autobloccante
- leggera mappa
- scarico con collettori

Open vero?

grazie
Offline DarioG  
#369 Inviato : giovedì 12 settembre 2019 13.13.56(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,504
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7265 volte
E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
OH, perdonatemi ma son un po' tardo..

Exige V6 (ex arancia), ma meno "bollente"
- freni originali
- assetto originale
- autobloccante
- leggera mappa
- scarico con collettori

Open vero?

grazie


Si, Open
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline DaniloE  
#370 Inviato : lunedì 30 settembre 2019 11.53.54(UTC)
DaniloE

Rank: Fermone

Iscritto: 25/09/2019(UTC)
Messaggi: 5
Italy
Scrive da: San Marino

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e non ho mai partecipato a tappe LLCC. Ho una GT86 con la quale vorrei partecipare alla tappa del Mugello di Novembre e mi interessava sapere in quale classe sarei finito.

- Filtro aria a pannello
- Collettori + scarico full skat
- Mappa con ECUTEK
- Disco freno baffati (Pinze stock, solo riverniciate)
- Assetto regolabile by Tein
- Barra duomi anteriore e posteriore
- Semislick Michelin Sport Cup 2 da 18 (omologate a libretto)

Finisco in Master per via dei disco freno o altre modifiche?
thanks Un utente ha ringraziato DaniloE per questo utile messaggio
MareGT il 30/09/2019(UTC)
Offline Nicksedici  
#371 Inviato : lunedì 30 settembre 2019 14.33.24(UTC)
Nicksedici

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/05/2014(UTC)
Messaggi: 1,222
Italy
Scrive da: Forte dei Marmi

Ha ringraziato: 762 volte
E' stato ringraziato: 301 volte in 237 messaggi
Scusate se approfitto di questo thread per una domanda banale sul Challenge.

Prendo per esempio la tappa del Mugello: quanti turni (e di quale durata) comprende la giornata in pista?
Durante il turno posso entrare ed uscire tipo open pit lane?

Alla fine verrei per rimettere le ruote in pista dopo qualche anno di digiuno, per togliere un velo di ruggine senza pretese e per stare una giornata in compagnia

Grazie in anticipo della risposta
:)
- Nick16 -
Offline DarioG  
#372 Inviato : lunedì 30 settembre 2019 15.34.44(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,504
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7265 volte
E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
Postato in origine da: DaniloE Vai al messaggio citato
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e non ho mai partecipato a tappe LLCC. Ho una GT86 con la quale vorrei partecipare alla tappa del Mugello di Novembre e mi interessava sapere in quale classe sarei finito.

- Filtro aria a pannello
- Collettori + scarico full skat
- Mappa con ECUTEK
- Disco freno baffati (Pinze stock, solo riverniciate)
- Assetto regolabile by Tein
- Barra duomi anteriore e posteriore
- Semislick Michelin Sport Cup 2 da 18 (omologate a libretto)

Finisco in Master per via dei disco freno o altre modifiche?


Ciao, ti confermo Master
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline Losna  
#373 Inviato : lunedì 30 settembre 2019 15.35.31(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,908
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8710 volte
E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
Il numero e la durata dei turni varia da tappa a tappa, di seguito a titolo di semplice esempio, la giornata del Mugello del 16 marzo di quest'anno (quattro turni da 25' ciascuno, più turno finale a partenza lanciata di 20'). E sì, all'interno dei turni che ti vengono assegnati puoi ovviamente entrare ed uscire a piacere.


Briefing con distribuzione adesivi per l'ingresso in pista presso il box organizzazione.
Ore 8,30 per vetture veloci
Ore 8,55 per vetture lente
Ore 9,25 per vetture medie
Ore 9,50 per vetture turismo

Turni in pista:
09,00-09,25 turno 1 vetture veloci
09,25-09,50 turno 2 vetture lente
09,50-10,15 turno 3 vetture medie
10,15-10,40 turno 4 vetture turismo
10,40-11,05 turno 5 vetture veloci
11,05-11,30 turno 6 vetture lente
11,30-11,55 turno 7 vetture medie
11,55-12,20 turno 8 vetture turismo
12,20-12,45 turno 9 vetture veloci

12,45-13,45 Pausa pranzo

13,45-14,10 turno 10 vetture lente
14,10-14,35 turno 11 vetture medie
14,35-15,00 turno 12 vetture turismo
15,00-15,25 turno 13 vetture veloci
15,25-15,50 turno 14 vetture lente
15,50-16,15 turno 15 vetture medie
16,15-16,40 turno 16 vetture turismo
16,40-17,00 turno 1 con partenza lanciata di 7 giri
17,00-17,20 turno 2 con partenza lanciata di 7 giri

Dalle ore 20,00 a seguire pubblicazione classifiche, premiazioni e cena 20.30


Link: http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=23014
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks 2 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
DarioG il 30/09/2019(UTC), Nicksedici il 30/09/2019(UTC)
Offline DarioG  
#374 Inviato : lunedì 30 settembre 2019 15.36.40(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,504
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7265 volte
E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
Postato in origine da: Nicksedici Vai al messaggio citato
Scusate se approfitto di questo thread per una domanda banale sul Challenge.

Prendo per esempio la tappa del Mugello: quanti turni (e di quale durata) comprende la giornata in pista?
Durante il turno posso entrare ed uscire tipo open pit lane?

Alla fine verrei per rimettere le ruote in pista dopo qualche anno di digiuno, per togliere un velo di ruggine senza pretese e per stare una giornata in compagnia

Grazie in anticipo della risposta
:)


Ciao Nicksedici

Non ho ancora organizzato la tappa del 9 Novembre, resta collegato sul forum che appena aprirò le iscrizioni avrai di certo le risposte alle tue domande.

A presto
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline MareGT  
#375 Inviato : giovedì 10 ottobre 2019 8.21.11(UTC)
MareGT

Rank: Fermone

Iscritto: 10/02/2016(UTC)
Messaggi: 19
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 20 volte in 8 messaggi
In classe Master è possibile montare misure di pneumatici non a libretto?
Offline DarioG  
#376 Inviato : giovedì 10 ottobre 2019 8.34.02(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,504
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7265 volte
E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
Postato in origine da: MareGT Vai al messaggio citato
In classe Master è possibile montare misure di pneumatici non a libretto?


Ciao, a pag. 6/7/8/9 del regolamento, trovi le risposte alle tue domande, ti invito quindi a leggerlo e successivamente se c’è qualcosa che non hai capito sarò a disposizione per risponderti.
***Prima regola: Vige il buon senso.***
Offline MareGT  
#377 Inviato : giovedì 10 ottobre 2019 17.44.11(UTC)
MareGT

Rank: Fermone

Iscritto: 10/02/2016(UTC)
Messaggi: 19
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 20 volte in 8 messaggi
L'ho riletto piu volte ma non riesco a non trovarlo ambiguo
Offline DarioG  
#378 Inviato : giovedì 10 ottobre 2019 17.49.11(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,504
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7265 volte
E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
Postato in origine da: MareGT Vai al messaggio citato
L'ho riletto piu volte ma non riesco a non trovarlo ambiguo


Chiamami al cellulare per favore, mi è utile capire per poter modificare la parte che risulta a te ambigua e che quindi potrebbe risultare anche ad altri piloti.

Grazie
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
MareGT il 10/10/2019(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
23 Pagine«<1920212223>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.