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Offline Teopiù  
#19 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 14.23.42(UTC)
Teopiù

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Se è per questo pure le cammes originali Toyota si consumano. Il bello è che c'è qualcuno che sostiene che questo sia normale.


Ma si sta parla di motori stra elaborati.....(al di là del fatto che le cavolate le fanno anche gli Ing. delle case madri.....non sarebbe la prima volta!)

Sarà normale per i Toyota...., materiale di consumoSmile , insieme alle valvole, ai cambi, alle pompe olio.

Ste: battute del cavolo a parte. Ma hai misurato bene? Come te ne sei accorto?
Offline Er trucido  
#20 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 14.26.26(UTC)
Er trucido

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Ha scritto:

Hanno
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Va be che è crucco ma penso non sbagli...
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(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline Erwanix  
#21 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 14.36.39(UTC)
Erwanix

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Interesting thread!
Offline stefano13589  
#22 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 14.40.03(UTC)
stefano13589

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Ha scritto:

Hanno
Avevano

Va be che è crucco ma penso non sbagli...


ecco da cosa l'avevo dedotto che erano tutti i lobi rovinati ;-)....
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Offline naimah  
#23 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 14.41.35(UTC)
naimah

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Ma si sta parla di motori stra elaborati.....(al di là del fatto che le cavolate le fanno anche gli Ing. delle case madri.....non sarebbe la prima volta!)

Sarà normale per i Toyota...., materiale di consumoSmile , insieme alle valvole, ai cambi, alle pompe olio.

Ste: battute del cavolo a parte. Ma hai misurato bene? Come te ne sei accorto?


Accetto la provocazione e replico:

- Per queste cose non è colpa degli Ing. ma di chi esegue il trattamento, che lo fa in modo errato.
- I cambi si rompono sulle Lotus, non sulle Toyota.
- Le valvole si piegano/spezzano su qualsiasi motore, quando fai un fuorigiri.
- Le pompe olio idem come sopra.

Il Toyota è un motore/cambio di per sé affidabile, se Toyota lo avesse sviluppato appositamente per Lotus non ci sarebbero questi problemi.

Al tuo motore invece si smollano i prigionieri e si brucia la guarnizione di testa anche se montato su una Rover 200 guidata da un nonno, perchè un motore di merda rimane tale indipendentemente da dove lo monti.
Offline Er trucido  
#24 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 14.44.24(UTC)
Er trucido

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Ancora Rover vs Toyota... stiamo parlando di Opel!
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(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
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naimah il 10/10/2013(UTC)
Online GT  
#25 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 14.45.28(UTC)
GT

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Postato in origine da: naimah Vai al messaggio citato
un motore di merda rimane tale indipendentemente da dove lo monti.


bravo


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naimah il 10/10/2013(UTC)
Offline Teopiù  
#26 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 14.47.15(UTC)
Teopiù

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Accetto la provocazione e replico:

- Per queste cose non è colpa degli Ing. ma di chi esegue il trattamento, che lo fa in modo errato.
- I cambi si rompono sulle Lotus, non sulle Toyota.
- Le valvole si piegano/spezzano su qualsiasi motore, quando fai un fuorigiri.
- Le pompe olio idem come sopra.

Il Toyota è un motore/cambio di per sé affidabile, se Toyota lo avesse sviluppato appositamente per Lotus non ci sarebbero questi problemi.

Al tuo motore invece si smollano i prigionieri e si brucia la guarnizione di testa anche se montato su una Rover 200 guidata da un nonno, perchè un motore di merda rimane tale indipendentemente da dove lo monti.


Siamo OT, ma correggo per precisione.

-Va bene...ma alla fine è la Toyota che monta quelle Cam...la responsabilità è sua...che cambi i fornitori. Ing era in senso lato.....per dire le case madri!

-Non mi pare che i cambi si rompino su tutte le Lotus......ma mi pare che la 3a marcia sia ormai materiale di consumo per i Toyota

-Certo le valvole si piegano e si spezzano su qualsiasi motore se fai un cambio marcia sbagliato o un fuorigiri.......o non fai il punta tacco. Ma per i Toyota il discorso è differente e non si rompono per quel motivo.

-Anche le pompe olio si possono rompere ma quelle Toyota sembrano più delicate......

-I prigionieri del Rover non si smollano.....le guarnizioni chi prima chi dopo partono....ma costo irrisorio e problema ormai superato.

-W i motori di merda se vanno così.....Smile blue
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Erwanix il 10/10/2013(UTC)
Offline naimah  
#27 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 14.47.38(UTC)
naimah

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Chiedo scusa, mi s'è chiusa la vena. sorry
Offline BlackMamba  
#28 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 14.58.20(UTC)
BlackMamba

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Domanda: ma le molle delle Valvole sono solo rinforzate o anche più dure ?
Offline ste  
#29 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 15.22.54(UTC)
ste

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Rispondo su un paio di domande:

Le molle sono ovviamente anche più dure!
Il danno e su tutti i 16 lobi.

@212

Il problema esiste anche su altre 2 Speedster con lo stesse cammes e molle,
Di quale uno mi ha chiesto di togliere il coperchio x verificare lo stato delle miei cammes. Tutti con
Problemi di lubrificazione? Non credo!
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Offline stefano13589  
#30 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 15.25.50(UTC)
stefano13589

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Rispondo su un paio di domande:

Le molle sono ovviamente anche più dure!
Il danno e su tutti i 16 lobi.

@212

Il problema esiste anche su altre 2 Speedster con lo stesse cammes e molle,
Di quale uno mi ha chiesto di togliere il coperchio x verificare lo stato delle miei cammes. Tutti con
Problemi di lubrificazione? Non credo!


ma che cams sono ? almeno le evitiamo...
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Offline ste  
#31 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 15.26.33(UTC)
ste

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Il riciclo vapore ovviamente non esiste più!
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Offline ste  
#32 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 15.30.53(UTC)
ste

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Le cammes, come le molle ho preso dalla Dbilas, ma come ho capito adesso anche lor li acquistano
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Offline Zoop  
#33 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 15.31.01(UTC)
Zoop

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Rispondo su un paio di domande:

Le molle sono ovviamente anche più dure!
Il danno e su tutti i 16 lobi.

@212

Il problema esiste anche su altre 2 Speedster con lo stesse cammes e molle,
Di quale uno mi ha chiesto di togliere il coperchio x verificare lo stato delle miei cammes. Tutti con
Problemi di lubrificazione? Non credo!


ci sono motori dove è obbligatorio sostituire i bicchierini.
le camme e i bicchierini si consumano insieme ed insieme andrebbero sostituiti. Alcuni motori sono piu' critici sotto questo aspetto rispetto ad altri.
è un po' come mettere dischio freno nuovi su pastiglie usate...


fossi in te mi metterei anche il problema di dove sia andato a finire tutto il materiale mancante...
se ti va fatta bene si è fermato nel filtro olio ma la pompa olio sicuramente non ha goduto , cosi' come gli organi della distribuzione.
No balls, no game
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naimah il 10/10/2013(UTC)
Offline Stefano_Rabitti  
#34 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 15.33.34(UTC)
Stefano_Rabitti

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Cammes mangiate, mi ricorda qualcosa. Tipo i miei 130cv anzichè 190.

Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica...


ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare.
Offline ste  
#35 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 15.34.50(UTC)
ste

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Se è fosse così lo devono però comunicare al acquisto!
Non le ho mica preso nel supermercato!

Vorrei aggiungere che le cammes che avevo tolto erano come nuove, ma con molti km in piu
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Offline BiboS1  
#36 Inviato : giovedì 10 ottobre 2013 15.37.23(UTC)
BiboS1

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Che cesso di macchina...
Se non bestemmio guarda !!!
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