Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: naimah  Se è per questo pure le cammes originali Toyota si consumano. Il bello è che c'è qualcuno che sostiene che questo sia normale. Ma si sta parla di motori stra elaborati.....(al di là del fatto che le cavolate le fanno anche gli Ing. delle case madri.....non sarebbe la prima volta!) Sarà normale per i Toyota...., materiale di consumo  , insieme alle valvole, ai cambi, alle pompe olio. Ste: battute del cavolo a parte. Ma hai misurato bene? Come te ne sei accorto? |
|
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,376  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
|
Ha scritto:
Hanno Avevano
Va be che è crucco ma penso non sbagli... |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 2,640  Scrive da: Opera - Carcere Massima Sicurezza Ha ringraziato: 268 volte E' stato ringraziato: 140 volte in 103 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 12/02/2012(UTC) Messaggi: 2,063  Scrive da: Latina Ha ringraziato: 521 volte E' stato ringraziato: 459 volte in 333 messaggi
|
Postato in origine da: Er trucido  Ha scritto:
Hanno Avevano
Va be che è crucco ma penso non sbagli... ecco da cosa l'avevo dedotto che erano tutti i lobi rovinati ;-).... |
|
|
|
|
Iscritto: 13/04/2011(UTC) Messaggi: 1,659  Ha ringraziato: 399 volte E' stato ringraziato: 238 volte in 183 messaggi
|
Postato in origine da: Teopiù  Ma si sta parla di motori stra elaborati.....(al di là del fatto che le cavolate le fanno anche gli Ing. delle case madri.....non sarebbe la prima volta!) Sarà normale per i Toyota...., materiale di consumo  , insieme alle valvole, ai cambi, alle pompe olio. Ste: battute del cavolo a parte. Ma hai misurato bene? Come te ne sei accorto? Accetto la provocazione e replico: - Per queste cose non è colpa degli Ing. ma di chi esegue il trattamento, che lo fa in modo errato. - I cambi si rompono sulle Lotus, non sulle Toyota. - Le valvole si piegano/spezzano su qualsiasi motore, quando fai un fuorigiri. - Le pompe olio idem come sopra. Il Toyota è un motore/cambio di per sé affidabile, se Toyota lo avesse sviluppato appositamente per Lotus non ci sarebbero questi problemi. Al tuo motore invece si smollano i prigionieri e si brucia la guarnizione di testa anche se montato su una Rover 200 guidata da un nonno, perchè un motore di merda rimane tale indipendentemente da dove lo monti.
|
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,376  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
|
Ancora Rover vs Toyota... stiamo parlando di Opel! |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
 Un utente ha ringraziato Er trucido per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,516  Scrive da: Biella Ha ringraziato: 5559 volte E' stato ringraziato: 5086 volte in 1855 messaggi
|
Postato in origine da: naimah  un motore di merda rimane tale indipendentemente da dove lo monti. |
|
 Un utente ha ringraziato GT per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: naimah  Accetto la provocazione e replico:
- Per queste cose non è colpa degli Ing. ma di chi esegue il trattamento, che lo fa in modo errato. - I cambi si rompono sulle Lotus, non sulle Toyota. - Le valvole si piegano/spezzano su qualsiasi motore, quando fai un fuorigiri. - Le pompe olio idem come sopra.
Il Toyota è un motore/cambio di per sé affidabile, se Toyota lo avesse sviluppato appositamente per Lotus non ci sarebbero questi problemi.
Al tuo motore invece si smollano i prigionieri e si brucia la guarnizione di testa anche se montato su una Rover 200 guidata da un nonno, perchè un motore di merda rimane tale indipendentemente da dove lo monti. Siamo OT, ma correggo per precisione. -Va bene...ma alla fine è la Toyota che monta quelle Cam...la responsabilità è sua...che cambi i fornitori. Ing era in senso lato.....per dire le case madri! -Non mi pare che i cambi si rompino su tutte le Lotus......ma mi pare che la 3a marcia sia ormai materiale di consumo per i Toyota -Certo le valvole si piegano e si spezzano su qualsiasi motore se fai un cambio marcia sbagliato o un fuorigiri.......o non fai il punta tacco. Ma per i Toyota il discorso è differente e non si rompono per quel motivo. -Anche le pompe olio si possono rompere ma quelle Toyota sembrano più delicate...... -I prigionieri del Rover non si smollano.....le guarnizioni chi prima chi dopo partono....ma costo irrisorio e problema ormai superato. -W i motori di merda se vanno così.....  |
|
 Un utente ha ringraziato Teopiù per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 13/04/2011(UTC) Messaggi: 1,659  Ha ringraziato: 399 volte E' stato ringraziato: 238 volte in 183 messaggi
|
Postato in origine da: Er trucido  Ancora Rover vs Toyota... stiamo parlando di Opel! Chiedo scusa, mi s'è chiusa la vena.
|
|
|
|
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,093 Scrive da: Bovosangeles
Ha ringraziato: 744 volte E' stato ringraziato: 935 volte in 451 messaggi
|
Domanda: ma le molle delle Valvole sono solo rinforzate o anche più dure ?
|
|
|
|
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,507 Scrive da: Bagnarola
Ha ringraziato: 1100 volte E' stato ringraziato: 2258 volte in 1162 messaggi
|
Rispondo su un paio di domande:
Le molle sono ovviamente anche più dure! Il danno e su tutti i 16 lobi.
@212
Il problema esiste anche su altre 2 Speedster con lo stesse cammes e molle, Di quale uno mi ha chiesto di togliere il coperchio x verificare lo stato delle miei cammes. Tutti con Problemi di lubrificazione? Non credo! |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Magione 1.18,936 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste Postato in origine da: DarioG  Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto |
|
|
|
Iscritto: 12/02/2012(UTC) Messaggi: 2,063  Scrive da: Latina Ha ringraziato: 521 volte E' stato ringraziato: 459 volte in 333 messaggi
|
Postato in origine da: ste  Rispondo su un paio di domande:
@212
Il problema esiste anche su altre 2 Speedster con lo stesse cammes e molle, Di quale uno mi ha chiesto di togliere il coperchio x verificare lo stato delle miei cammes. Tutti con Problemi di lubrificazione? Non credo! ma che cams sono ? almeno le evitiamo... |
|
|
|
|
|
Il riciclo vapore ovviamente non esiste più! |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Magione 1.18,936 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste Postato in origine da: DarioG  Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto |
|
|
|
|
Le cammes, come le molle ho preso dalla Dbilas, ma come ho capito adesso anche lor li acquistano |
|
|
|
Iscritto: 03/04/2011(UTC) Messaggi: 2,733 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 219 volte E' stato ringraziato: 558 volte in 364 messaggi
|
Postato in origine da: ste  Rispondo su un paio di domande:
@212
Il problema esiste anche su altre 2 Speedster con lo stesse cammes e molle, Di quale uno mi ha chiesto di togliere il coperchio x verificare lo stato delle miei cammes. Tutti con Problemi di lubrificazione? Non credo! ci sono motori dove è obbligatorio sostituire i bicchierini. le camme e i bicchierini si consumano insieme ed insieme andrebbero sostituiti. Alcuni motori sono piu' critici sotto questo aspetto rispetto ad altri. è un po' come mettere dischio freno nuovi su pastiglie usate... fossi in te mi metterei anche il problema di dove sia andato a finire tutto il materiale mancante... se ti va fatta bene si è fermato nel filtro olio ma la pompa olio sicuramente non ha goduto , cosi' come gli organi della distribuzione. |
No balls, no game |
 Un utente ha ringraziato Zoop per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 24/10/2012(UTC) Messaggi: 2,199  Scrive da: Rubiera Ha ringraziato: 891 volte E' stato ringraziato: 1099 volte in 503 messaggi
|
Cammes mangiate, mi ricorda qualcosa. Tipo i miei 130cv anzichè 190. |
Postato in origine da: Stefano_Rabitti  Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica... ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare. |
|
|
|
|
Se è fosse così lo devono però comunicare al acquisto! Non le ho mica preso nel supermercato!
Vorrei aggiungere che le cammes che avevo tolto erano come nuove, ma con molti km in piu |
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 8,124 Scrive da: Hanoi
Ha ringraziato: 1694 volte E' stato ringraziato: 1983 volte in 1206 messaggi
|
|
Se non bestemmio guarda !!! |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.