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Offline FrancoZ  
#19 Inviato : domenica 4 novembre 2012 13.50.24(UTC)
FrancoZ


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OK, aggiunti alcuni punti con questi suggerimenti.
Per le quattro punti, la posizione della barra, il sedile da abbinarvi e soprattutto il modo di indossarle (troppo spesso vedo gente col moschettone quasi sullo sterno!) oltre a tecniche di guida varie apriamo però un altro thread, altrimenti i neofiti fanno come quando si ha troppo da studiare a scuola: non si studia niente banplz
Già mi sembra di aver scritto troppa roba, ma è davvero l'essenziale per non perdere (e far perdere) tempo quando si è in pista.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline IlBrighella  
#20 Inviato : domenica 4 novembre 2012 15.02.31(UTC)
IlBrighella

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ottimo, ottimo davvero
Offline Robi Semiasso  
#21 Inviato : domenica 4 novembre 2012 22.37.42(UTC)
Robi Semiasso

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Un ottimo ripasso anche per chi ha già esperienza ThumpUp
Offline GALLO NERO  
#22 Inviato : venerdì 23 novembre 2012 16.54.14(UTC)
GALLO NERO

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Azz... Franco complimenti, ottima guida bravo
" La vita è troppo breve per avere dei nemici " Ayrton Senna
" La vita è troppo breve per bere vini cattivi " Luigi Veronelli
" La vita è troppo breve per farsi anche i caSSi degli altri" Gallo Nero










Offline Gianlukito  
#23 Inviato : mercoledì 23 luglio 2014 21.31.17(UTC)
Gianlukito

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Ottima guida per i neofiti, davvero complimenti!
Offline outofsound  
#24 Inviato : mercoledì 17 maggio 2017 21.59.20(UTC)
outofsound

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bella guida davvero :) ...non ho mai fatto una corsa o un track day, ma se le farò...seguirò la guida alla lettera! book6
Offline Victor  
#25 Inviato : giovedì 18 maggio 2017 8.51.16(UTC)
Victor

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Postato in origine da: GALLO NERO Vai al messaggio citato
Azz... Franco complimenti, ottima guida bravo


Ma si sà che Franco non guida bored
banplz


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Postato in origine da: Feccia Vai al messaggio citato
ma il pezzo di merda resti solo tu!! (lui deve taroccare i tempi)buttsway buttsway buttsway

Per chi non la conoscesse ecco l'album della Puffa!
Se non avete letto, ecco il mio garage
Se doveste SPEDIRE,un consiglio per voi
Offline jimmyjazz  
#26 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 12.58.14(UTC)
jimmyjazz

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Ciao, come da oggetto della discussione vorrei definire quali sono gli acquisti consigliabili per l'uso pistaiolo delle nostre baracche/lattine.
Cercando qua e la non ho visto una discussione univoca e dedicata a tale argomento che secondo me merita particolare attenzione visto che molti di noi sono assidui frequentatori di circuiti, italiani e non.
Quindi, quali sono secondo voi gli upgrade obbligatori per questo tipo di utilizzo?

Offline Stefano_Rabitti  
#27 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 13.17.37(UTC)
Stefano_Rabitti

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Assetto. Ammo buoni ed angoli curati. Buone pastiglie e buon olio freni. Per due anni gas e soldi spesi in turni.

p.s: Assetto.

Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica...


ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare.
thanks Un utente ha ringraziato Stefano_Rabitti per questo utile messaggio
Ciavatta il 01/12/2017(UTC)
Offline miscia  
#28 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 13.19.05(UTC)
miscia

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Assetto. Ammo buoni ed angoli curati. Buone pastiglie e buon olio freni. Per due anni gas e soldi spesi in turni.

p.s: Assetto.


Gomme! L'assetto con le gomme stradali in pista non serve ad un kaizer, anzi fa anche peggio in alcuni casi! angle
Offline Ciavatta  
#29 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 13.22.51(UTC)
Ciavatta

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QUI qualche info c'è.

Comunque, i fondamentali sono:

-Toe Link
-Paste che resistano bene alla fatica
-semislick o comunque gomme adatte a reggere gli sforzi della guida in pista (AD08R per dirne una)

Modifiche consigliate:

-Ammo/assetto e relativo controllo angoli
-Cinture 4 punti
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
thanks Un utente ha ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio
FrancoZ il 01/12/2017(UTC)
Offline Ciavatta  
#30 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 13.28.26(UTC)
Ciavatta

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Postato in origine da: miscia Vai al messaggio citato
Gomme! L'assetto con le gomme stradali in pista non serve ad un kaizer, anzi fa anche peggio in alcuni casi! angle


Secondo me meglio un assetto con gomme stradali (sportive) che un treno di semi con gli ammo stock.

I trasferimenti di carico più gestibili, dati da un assetto "sportivo", sono comunque meglio di un elevato grip che oltre a non poter esser sfruttato, rischia di mettere in crisi la ciclistica stock.
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
Offline Stefano_Rabitti  
#31 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 13.29.29(UTC)
Stefano_Rabitti

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quelle le davo per scontate Miscia!

come anche un buon casco che non sia la scodella che si usava in scooter a 14 anni.

e aggiungo che un altra cosa utile secondo me (ma non fondamentale come il post di prima) è un app come racechrono con antenna gps e ci metto pure una gopro. riguardarsi, Imparare dagli errori e studiare una sorta di telemetria base è molto utile.

Alla fine io in 5 anni di trackday non avevo più di quello che ho detto. Gomme, angoli, olio freni, pastiglie.

Dimenticavo i toelink se si sta parlando di Lotus.

Postato in origine da: Stefano_Rabitti Vai al messaggio citato
Qui vi mostro meglio la mia Lotus. tutta assolutamente Stock. Non ho intenzione di fare alcuna modifica...


ok, l'ho modiFICAta...andate a cagare.
Offline jimmyjazz  
#32 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 13.36.50(UTC)
jimmyjazz

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Quindi direi che oltre ai grandi classici (gomme, freni ed assetto), per le baracche vanno aggiunti i toe link, ci sono dei best buy?
Come temperature sono già ok cosi? Paratie coppe olio e lubrificazione in generale?
Offline Gunball  
#33 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 13.58.15(UTC)
Gunball

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Sarà scontato, ma tempo e soldi (tanti) sono fondamentali.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Offline FrancoZ  
#34 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 14.24.20(UTC)
FrancoZ


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Ho riunito qui il thread recente incentrato più che altro sugli upgrade fondamentali per la pista, eliminando gli OT.
Basta questioni sulle cinture a quattro punti, grazie cheese Stra-consigliate per la pista, mai da usare in strada, tutto qui.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline miscia  
#35 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 14.42.32(UTC)
miscia

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Postato in origine da: Ciavatta Vai al messaggio citato
Secondo me meglio un assetto con gomme stradali (sportive) che un treno di semi con gli ammo stock.

I trasferimenti di carico più gestibili, dati da un assetto "sportivo", sono comunque meglio di un elevato grip che oltre a non poter esser sfruttato, rischia di mettere in crisi la ciclistica stock.


Non sono d'accordo... l'ho fatto solo una volta l'errore di montare l'assetto con gomme stradali, nel mio caso non adatte alla pista, e avevo una macchina inguidabile dopo un solo giro...

Se invece parliamo di gomme ibride tipo Yokohama Ad08R, allora posso essere d'accordoSmile
Offline jimmyjazz  
#36 Inviato : venerdì 1 dicembre 2017 15.10.48(UTC)
jimmyjazz

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A mio parere è molto più semplice fare un setup da gomma stradale con un buon assetto regolabile, se monti una gomma molto performante con assetto originale non fai che moltiplicare i movimenti indesiderati del corpo vettura. Sulla mia vecchia auto da pista e le 048 fresche rollavo anche con barre da 28mm, ci volevano le molle e tutto il resto. Quindi ho preso un Exige azz
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