logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine<1234>
Nuova discussione Rispondi
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Matteo_Teamsantilli  
#19 Inviato : lunedì 13 febbraio 2012 11.25.44(UTC)
Retweet Cita
Matteo_Teamsantilli


Rank: Official supporter e venditore professionale

Iscritto: 20/04/2011(UTC)
Messaggi: 628
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 20 volte
E' stato ringraziato: 107 volte in 36 messaggi
Postato in origine da: Vikseventysix Vai al messaggio citato
Grazie Matteo,
quindi, parlando di vettura con acceleratore a cavo, potrei partire installando volumetrico ed intercooler ed ottenere i fatidici 220cv, poi cambiando centralina ed iniettori potrei finalmente raggiungere l'obbiettivo dei 240cv?
In sostanza la centralina tra 190 e 220 non cambia?
In caso contrario, cioè, se servisse una centra anche per i 220, questo step lo salterei a piedi pari.

Tornando all'epica ricostruzione del volumetrico che sto valutando, l'unica perplessità, sono quei nasi magnuson...

Buona giornata e grazie ancora.


Parlando di tutte le vetture cavo o elettronico, la mappa della centralina di un aspirato è diversa da quella di una col volumetrico, e per il volumetrico, diverse centraline per diverse potenze.

Non puoi far gestire il controllo motore a una ECU che pensa di dover gestire un aspirato :-)

Diciamo che ogni potenza ha la sua centralina, la centralina del 190 è diversa da quella del 220, che è diversa da quella del 240 e così via per 255-260.
Con acceleratore meccanico la massima potenza raggiungibile utilizzando materiale originale Lotus è 240 cv.

Per raggiungere l'obiettivo 240, da un 190 aspirato devi avere
Volumetrico
Iniettori
ECU
Pompa benzina maggiorata
thanks Un utente ha ringraziato Matteo_Teamsantilli per questo utile messaggio
Vikseventysix il 15/02/2012(UTC)
Offline Vikseventysix  
#20 Inviato : martedì 14 febbraio 2012 11.13.50(UTC)
Retweet Cita
Vikseventysix

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 75
Scrive da: Castell'Arquato

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Eh, sai, era bello vivere un'illusione sleeping
Ma adesso che son desto smack con mooolta calma, cercherò di realizzare il progetto, che sarà subito 240, visto che cambia la centralina.
Grazie ancora
Offline dANIELE fONTANIN  
#21 Inviato : mercoledì 10 aprile 2013 10.06.54(UTC)
Retweet Cita
dANIELE fONTANIN

Rank: Ace driver

Iscritto: 26/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,208
Scrive da: Maniago (PORDENONE)

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 51 volte in 43 messaggi
Riesumo questa discussione: Matteo, riesci a fare una lista anche per il passaggio da 220 a 240?
;-)
Offline robygas  
#22 Inviato : sabato 13 dicembre 2014 12.50.34(UTC)
Retweet Cita
robygas

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/07/2014(UTC)
Messaggi: 133
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 16 volte in 14 messaggi
stavo leggendo e non mi e chiara una cosa ma se su una 192 cv aspirata con accelleratore a cavo monti una centralina della lotus cup con accelleratore elettronico
(ovviamente con compressore e iniettori) hai problemi a gestire l acceleeratore a cavo???

grazie
Offline MANGYVER  
#23 Inviato : sabato 13 dicembre 2014 13.33.18(UTC)
Retweet Cita
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,653
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3709 volte
E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
Si
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline SpF  
#24 Inviato : sabato 13 dicembre 2014 17.13.52(UTC)
Retweet Cita
SpF

Rank: Ace driver

Iscritto: 17/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,512
Italy
Scrive da: Collegno (TO) ITALY

Ha ringraziato: 37 volte
E' stato ringraziato: 271 volte in 198 messaggi
aggiungo si, perché non è solo elettronico il pedale ma anche la farfallina....

ad ogni modo, se volessi trasformare la 192 a cavo con volumetrico e setup meccanico tipo 260 cup , ora che ti possono rimappare la centralina, puoi anche farlo, senza curarti del padale/farfalla elettronici.

sono già state fatte delle installazioni di kit volumetrici exige sugli aspirati da 192 cv e mi parre anche che fossero versioni datate, quindi con acceleratore a cavo.
Offline CuoreSportivo  
#25 Inviato : sabato 13 dicembre 2014 19.04.42(UTC)
Retweet Cita
CuoreSportivo

Rank: Pro driver

Iscritto: 04/11/2012(UTC)
Messaggi: 313
Italy
Scrive da: prov Torino

Ha ringraziato: 231 volte
E' stato ringraziato: 112 volte in 61 messaggi
Postato in origine da: TeamSantilli Vai al messaggio citato
Per mettere ordine, diciamo subito che le Exige aspirate hanno tutte l'acceleratore MECCANICO, é ....



io sono (quasi) certo che la mia (2007 aspirata) ha l'acceleratore elettronico ...
finta ferrari

Non guidare una Lotus perchè scomoda e come non fare sesso perchè faticoso
Offline giorgio  
#26 Inviato : domenica 14 dicembre 2014 0.52.48(UTC)
Retweet Cita
giorgio

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/06/2011(UTC)
Messaggi: 1,986
Scrive da: S.Daniele del friuli-Feletto Umberto

Ha ringraziato: 105 volte
E' stato ringraziato: 103 volte in 94 messaggi
Postato in origine da: CuoreSportivo Vai al messaggio citato
io sono (quasi) certo che la mia (2007 aspirata) ha l'acceleratore elettronico ...


Se hai l'asta del pedale in ferro , invece di averlo in alluninio come freno e frizione, è elettronico.
Offline robygas  
#27 Inviato : domenica 14 dicembre 2014 18.58.53(UTC)
Retweet Cita
robygas

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/07/2014(UTC)
Messaggi: 133
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 16 volte in 14 messaggi
cmque arrivare gia a 240 cv con l aspirate e' gia tanta roba....
chi si accontenta gode
Offline MANGYVER  
#28 Inviato : domenica 14 dicembre 2014 19.04.49(UTC)
Retweet Cita
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,653
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3709 volte
E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
Ecco appunto, usala così
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline robygas  
#29 Inviato : domenica 14 dicembre 2014 19.20.08(UTC)
Retweet Cita
robygas

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/07/2014(UTC)
Messaggi: 133
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 16 volte in 14 messaggi
mang fra un po ti tocca fare gli straordinari dalle cazzate che mi devi aiutare a montare
Offline MANGYVER  
#30 Inviato : domenica 14 dicembre 2014 19.26.47(UTC)
Retweet Cita
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,653
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3709 volte
E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
Ossignur!
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline Victor  
#31 Inviato : lunedì 15 dicembre 2014 9.21.17(UTC)
Retweet Cita
Victor

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,290
Scrive da: Terni

Ha ringraziato: 387 volte
E' stato ringraziato: 334 volte in 247 messaggi
Leggo ora e rispondo,

la mia era 192,acceleratore a cavo.
Montato compressore cazzi e mazzi di una 220 con gas elettronico.
Unica cosa sostituita la centralina con una di una 240r e aggiustato il cablaggio
(ah avevo già iniettori maggiorati e pompa benzina cup 260)
Ora rullati erano 242(con il vecchio motore) questo di ora un po più fresco e senza A/C mi sembra abbia un pelino di vigore in più.
Con filtro TRD anche eh ;)

Spero di aver risposto
UserPostedImage
Postato in origine da: Feccia Vai al messaggio citato
ma il pezzo di merda resti solo tu!! (lui deve taroccare i tempi)buttsway buttsway buttsway

Per chi non la conoscesse ecco l'album della Puffa!
Se non avete letto, ecco il mio garage
Se doveste SPEDIRE,un consiglio per voi
Offline Mauri  
#32 Inviato : lunedì 15 dicembre 2014 10.43.40(UTC)
Retweet Cita
Mauri

Rank: Pro driver

Iscritto: 13/03/2011(UTC)
Messaggi: 831
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 29 volte
E' stato ringraziato: 62 volte in 49 messaggi
ma hai mantenuto la farfalla a cavo o hai messo l'elettronica?
Offline Victor  
#33 Inviato : lunedì 15 dicembre 2014 10.55.01(UTC)
Retweet Cita
Victor

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,290
Scrive da: Terni

Ha ringraziato: 387 volte
E' stato ringraziato: 334 volte in 247 messaggi
Postato in origine da: Mauri Vai al messaggio citato
ma hai mantenuto la farfalla a cavo o hai messo l'elettronica?


Ovviamente farfalla meccanica,per quello Santilli ha usato la centralina (e adeguato il cablaggio, aggiunto il 5° iniettore) della 240r che aveva appunto motore 2zz-ge con compressore(diverso dalle exige s )e gas a cavo ;)
UserPostedImage
Postato in origine da: Feccia Vai al messaggio citato
ma il pezzo di merda resti solo tu!! (lui deve taroccare i tempi)buttsway buttsway buttsway

Per chi non la conoscesse ecco l'album della Puffa!
Se non avete letto, ecco il mio garage
Se doveste SPEDIRE,un consiglio per voi
Offline giorgio  
#34 Inviato : lunedì 15 dicembre 2014 16.46.28(UTC)
Retweet Cita
giorgio

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/06/2011(UTC)
Messaggi: 1,986
Scrive da: S.Daniele del friuli-Feletto Umberto

Ha ringraziato: 105 volte
E' stato ringraziato: 103 volte in 94 messaggi
Ma solo la 240r monta il quinto iniettore?
Per quale motivo?
Offline Victor  
#35 Inviato : lunedì 15 dicembre 2014 16.59.16(UTC)
Retweet Cita
Victor

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,290
Scrive da: Terni

Ha ringraziato: 387 volte
E' stato ringraziato: 334 volte in 247 messaggi
Se devo essere sincero non ne ho idea,la 240r ce l'ha di sicuro,le altre non credo.
UserPostedImage
Postato in origine da: Feccia Vai al messaggio citato
ma il pezzo di merda resti solo tu!! (lui deve taroccare i tempi)buttsway buttsway buttsway

Per chi non la conoscesse ecco l'album della Puffa!
Se non avete letto, ecco il mio garage
Se doveste SPEDIRE,un consiglio per voi
Offline robygas  
#36 Inviato : lunedì 15 dicembre 2014 21.31.56(UTC)
Retweet Cita
robygas

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/07/2014(UTC)
Messaggi: 133
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 16 volte in 14 messaggi
grazie Victor per le tue delucidazioni
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
4 Pagine<1234>
Nuova discussione Rispondi
Vai al forum  
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.