Lotus and Light Cars Club
»
Mercatino
»
Cerco auto
»
Alpine A110 - Eventuale Permuta con Lotus Elise
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 65 volte E' stato ringraziato: 49 volte in 41 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  L'A110 252cv lo fa in 12:39 La S 300 in 10:52 Direi che motorano nonostante sulla carta la 4c dovrebbe pesare meno |
#corripiano |
 Un utente ha ringraziato abyssus per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,465  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 703 volte E' stato ringraziato: 476 volte in 375 messaggi
|
la mia 4c sul rettilineo di magione fa i 207/208 di km, 200 da gps la mia ex 240pp 10kmh in meno completamente stock a parte gomme 052 ho girato in 1.22.3 (1.21.8 ideal) in sicurezza senza strafare ripeto completamente di serie
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,262 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 534 volte E' stato ringraziato: 1718 volte in 1058 messaggi
|
Postato in origine da: abyssus  L'A110 252cv lo fa in 12:39
La S 300 in 10:52
Direi che motorano nonostante sulla carta la 4c dovrebbe pesare meno come da previsioni in quel thread una 4c va come la 252 da originale. la 4c mappata va come la s o poco piu' (a cui, se non sbaglio, la mappa aggiunge pochissimo) entrambe un filo piu' lente della mia v6 mappata....che pero' è manuale....
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,366 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5041 volte E' stato ringraziato: 17155 volte in 7183 messaggi
|
Siete fermi  |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
danym il 18/02/2025(UTC), Ale.G il 18/02/2025(UTC)
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 65 volte E' stato ringraziato: 49 volte in 41 messaggi
|
Postato in origine da: danym  come da previsioni in quel thread una 4c va come la 252 da originale. la 4c mappata va come la s o poco piu' (a cui, se non sbaglio, la mappa aggiunge pochissimo) entrambe un filo piu' lente della mia v6 mappata....che pero' è manuale....
L'Exige in quanto fa il 100-200? Ho visto recentemente un video di una Exige 410 che non prende neanche un metro ad una A110R (che motora come la S), nelle ripartenze ed uscita di curva, nonostante il peso uguale e 110cv teorici di differenza Trovato ?si=-mXu-Q5Fi4botO6g Modificato dall'utente martedì 18 febbraio 2025 20.28.46(UTC)
| Motivo: Non specificato |
#corripiano |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,318  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1461 volte E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
|
Quale app android per misurare 100-200 con antenna esterna? oltre alla clessidra |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,465  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 703 volte E' stato ringraziato: 476 volte in 375 messaggi
|
io l'ho calcolata tramite la telemetria dell'app race chrono..... antenna esterna 10hz
|
 Un utente ha ringraziato lotuspassion per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,318  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1461 volte E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Siete fermi  A 'sto punto (di ot) umiliaci fino in fondo, dicci, dicci... |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,366 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5041 volte E' stato ringraziato: 17155 volte in 7183 messaggi
|
9 dopo aver downgradato da 360 a 330 (con dissipata vera). |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
ermax il 18/02/2025(UTC), Ale.G il 18/02/2025(UTC)
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 65 volte E' stato ringraziato: 49 volte in 41 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  9 dopo aver downgradato da 360 a 330 (con dissipata vera). Un missile Spreadsheet interessante delle misurazioni fatte da AutoTopNl https://bit.ly/2PSakev |
#corripiano |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,465  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 703 volte E' stato ringraziato: 476 volte in 375 messaggi
|
Postato in origine da: danym  come da previsioni in quel thread una 4c va come la 252 da originale. la 4c mappata va come la s o poco piu' (a cui, se non sbaglio, la mappa aggiunge pochissimo) entrambe un filo piu' lente della mia v6 mappata....che pero' è manuale....
effettivamente questo era quello che sapevo anche io, ma vedendo quelle mappate (vedi simtos o 4c125) sembra che motorino alla grande con tempi ben al di sotto dei 10 sec (100 200) siamo ot, ma chi ha sviluppato quelle mappe?
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,262 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 534 volte E' stato ringraziato: 1718 volte in 1058 messaggi
|
C'è un mio controverso video a Cremona con simtos davanti a me quando la mia era in forma (380?) Secondo farlock gli avevo preso qualche fotogramma di video, le velocità in staccata erano molto molto simili, forse un paio di km h più alte per me... Considerate in tutto questo però sempre un manuale Vs automatico (e con un salto quarta quinta che è il vero tallone d'Achille della V6)... Detto questo... Una 410 non vola... E i compressori assorbono molta potenza rispetto ai turbo. É quindi non sto neanche a guardare quel video... Ripeto, 4c e alpine in generale motorano più delle Lotus a parità di cavalli... É l automatico fa tantissimo a coprire il delta cavalli mancanti.. Quindi sembra che vadano uguali Ma state guardando i numeri crudi e basta
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,262 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 534 volte E' stato ringraziato: 1718 volte in 1058 messaggi
|
Postato in origine da: lotuspassion  effettivamente questo era quello che sapevo anche io, ma vedendo quelle mappate (vedi simtos o 4c125) sembra che motorino alla grande con tempi ben al di sotto dei 10 sec (100 200)
siamo ot, ma chi ha sviluppato quelle mappe?
Parlavo dell eventuale mappa sulla alpine s
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,262  Ha ringraziato: 873 volte E' stato ringraziato: 1344 volte in 703 messaggi
|
Da quel che ho letto il tallone facile per le mappe sulla Alpine è la coppia massima per il cambio. Già guardando la curva di coppia da originale si intuisce…
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,262 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 534 volte E' stato ringraziato: 1718 volte in 1058 messaggi
|
Concordo … dovrebbe essere quello E alla fine sembra che il motore 300 vs 252 sia lo stesso … ma qua c’è gente più esperta. Ciò detto son saliti a 345 solo con quella da quasi 300k…
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 65 volte E' stato ringraziato: 49 volte in 41 messaggi
|
Postato in origine da: breonen  Da quel che ho letto il tallone facile per le mappe sulla Alpine è la coppia massima per il cambio. Già guardando la curva di coppia da originale si intuisce… Si il limite sono le frizioni, quella da 300k (R Ultime) ha il 6 marce della Megan RS che supporta una coppia più elevata. Se qualcuno tirasse fuori delle frizioni rinforzate per il 7DCT300 allora i limiti salirebbero di molto, anche se Scara73 dice che sui 400nm diventa nervosetta. |
#corripiano |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,262  Ha ringraziato: 873 volte E' stato ringraziato: 1344 volte in 703 messaggi
|
Postato in origine da: danym  Concordo … dovrebbe essere quello E alla fine sembra che il motore 300 vs 252 sia lo stesso … ma qua c’è gente più esperta. Ciò detto son saliti a 345 solo con quella da quasi 300k… Il motore è lo stesso e cambia la mappa. Quella da 345 ha un altro cambio 😅
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,262  Ha ringraziato: 873 volte E' stato ringraziato: 1344 volte in 703 messaggi
|
Postato in origine da: abyssus  Si il limite sono le frizioni, quella da 300k (R Ultime) ha il 6 marce della Megan RS che supporta una coppia più elevata. Esatto, lo avevo sentito
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Mercatino
»
Cerco auto
»
Alpine A110 - Eventuale Permuta con Lotus Elise
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.