Rank: Ace driver
Iscritto: 17/03/2011(UTC) Messaggi: 1,750 Scrive da: Castellammare di Stabia (Na) :-)!!!
Ha ringraziato: 428 volte E' stato ringraziato: 238 volte in 164 messaggi
|
In generale fare un incidente non è mai una bella sensazione ... Ma fare un incidente, in strada, con uno sfilatino, deve essere terriBBBile  !!!! @Rosmetro, ti sei fatto qualcosa? Che cinture hai, 4 punti giusto? |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,702 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 2034 volte E' stato ringraziato: 2944 volte in 1665 messaggi
|
ciao, ben arrivato! mi spiace molto per l'incidente.... bella legnata |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
 Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 14/11/2019(UTC) Messaggi: 660  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 861 volte E' stato ringraziato: 471 volte in 232 messaggi
|
Azz! Certe foto fanno male al cuore ! Immagino che la lista della spesa abbia fatto male al portafoglio! In ogni caso complimenti per il mezzo, combinazione di colori stupenda tra l’altro! |
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,257 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 67 volte E' stato ringraziato: 3087 volte in 1291 messaggi
|
Postato in origine da: Rosmetro  Non avevo la casco ed ho fatto tutto da solo.
A vederlo così direi che 4 tubi dei cancelli si potevano tranquillamente recuperare
|
 3 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
|
Al3xG il 10/02/2025(UTC), LupoTHP il 11/02/2025(UTC), GT il 18/02/2025(UTC)
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 08/02/2025(UTC) Messaggi: 25  Scrive da: Montecassiano (MC) Ha ringraziato: 8 volte E' stato ringraziato: 13 volte in 9 messaggi
|
Postato in origine da: Alberto_554  Ciao Rosmetro
Mi spiace, ho una 170 anche io da poco, le foto mi fanno una certa impressione .. spero almeno coperto dalla kasko.
Una curiosita , ti hanno mandato il telaio punzonato ?
Purtroppo non avevo la Kasko. Il telaio è arrivato punzonato.
|
|
|
|
Iscritto: 08/02/2025(UTC) Messaggi: 25  Scrive da: Montecassiano (MC) Ha ringraziato: 8 volte E' stato ringraziato: 13 volte in 9 messaggi
|
Postato in origine da: Pierluigi  In generale fare un incidente non è mai una bella sensazione ... Ma fare un incidente, in strada, con uno sfilatino, deve essere terriBBBile  !!!! @Rosmetro, ti sei fatto qualcosa? Che cinture hai, 4 punti giusto? Io praticamente illeso. Quando riprendero' l'auto sempre casco anche per uso stradale. Si cinture 4 punti
|
 Un utente ha ringraziato Rosmetro per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/08/2019(UTC) Messaggi: 153  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 59 volte E' stato ringraziato: 37 volte in 27 messaggi
|
Come mai non avete deciso di riparare i singoli estrusi danneggiati? Forse dalle foto si capisce poco...
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,262 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 534 volte E' stato ringraziato: 1718 volte in 1058 messaggi
|
bè, dai...ci sta, macchina nuova,..intonsa, gira anche un po' il cazzo pensare di andar in giro (magari piu' psicologicamente che altro) con un'auto riparata... Dopodichè, si sa...son 4 tubi del cazzo, si rifà abbastanza agevolmente con un buon carrozziere, meglio di altre auto forse
|
|
|
|
|
ste macchine già non hanno attaccato niente se non un motore e 4 ruote. visto che l'unico piacere è la qualità della guida (quando funzionano) ALMENO un telaio dritto vogliamo pretenderlo? o andiamo in giro a granchio e poi diciamo che sono divertenti perchè non stanno in strada? la teria dei centimetri di tolleranza sui telai nuovi non so chi l'abbia inventata. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
 2 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Postato in origine da: HPDxxx  ste macchine già non hanno attaccato niente se non un motore e 4 ruote. visto che l'unico piacere è la qualità della guida (quando funzionano) ALMENO un telaio dritto vogliamo pretenderlo? o andiamo in giro a granchio e poi diciamo che sono divertenti perchè non stanno in strada? la teria dei centimetri di tolleranza sui telai nuovi non so chi l'abbia inventata. chi l'ha detto qua dentro?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: danym  chi l'ha detto qua dentro? anche tu me l'hai detto. |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: HPDxxx  anche tu me l'hai detto. io te l'ho detto in separata sede, sicuro non l'ho scritto io perchè mi era stato riportato....e mi hai detto la tua, cosa che di cui sempre ho fatto tesoro. Dopodichè....è il carrozziere di turno a dover dire se è ripararabile o meno....fermo restando che l'essere dritta è un MUST per il sottoscritto, come evidentemente per il nostro amico (che come detto capisco). Se il carrozziere ti conferma che è dritta, per me il lavoro finisce li. Se il carrozziere dice che dritta non viene, si cambia il telaio...semplicissimo. Non tirarmi in mezzo please a queste diatribe mettendomi in bocca parole che non ho detto, qua ho solo scritto che son 4 tubi del cazzo, mica ho detto che son 4 tubi del cazzo dritti o storti o a banana...e ho detto che un carrozziere con i controcazzi (e qui eri d'accordo) puo' fare il lavoro benissimo in caso....
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 01/07/2016(UTC) Messaggi: 1,286 Scrive da: italia
Ha ringraziato: 864 volte E' stato ringraziato: 694 volte in 346 messaggi
|
La riscrivo da un'altra parte Modificato dall'utente martedì 11 febbraio 2025 18.05.36(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
|
Postato in origine da: danym  io te l'ho detto in separata sede, sicuro non l'ho scritto io perchè mi era stato riportato....e mi hai detto la tua, cosa che di cui sempre ho fatto tesoro. Dopodichè....è il carrozziere di turno a dover dire se è ripararabile o meno....fermo restando che l'essere dritta è un MUST per il sottoscritto, come evidentemente per il nostro amico (che come detto capisco). Se il carrozziere ti conferma che è dritta, per me il lavoro finisce li. Se il carrozziere dice che dritta non viene, si cambia il telaio...semplicissimo.
Non tirarmi in mezzo please a queste diatribe mettendomi in bocca parole che non ho detto, qua ho solo scritto che son 4 tubi del cazzo, mica ho detto che son 4 tubi del cazzo dritti o storti o a banana...e ho detto che un carrozziere con i controcazzi (e qui eri d'accordo) puo' fare il lavoro benissimo in caso....
na na na..... vedi che stai già andando a parare dove il dente duole? non conviene che tiriamo fuori quel discorso, non voglio parlare di nuovo della tua macchina. e non metto nemmeno in dubbio il lavoro svolto dal carrozziere. chiuso discorso, tanto la macchina è andata. |
|
|
|
|
|
la risposta è già arrivata via messaggio....chiedo scusa all'amico per aver inquinato con questioni di altro tipo.... in bocca al lupo per la "rinascita"
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Peppe seven  Come mai non avete deciso di riparare i singoli estrusi danneggiati? Forse dalle foto si capisce poco... Peppe l'auto sotto era seriamente danneggiata (riesumare altre foto mi fa male). L'opzione di recuperare il telaio (che pesa per un 50% sul valore complessivo della spesa) la abbiamo considerata,ma a conti fatti non c'era un vantaggio di rilievo da un punto di vista economico. Obtorto collo l'ho dovuta digerire. Voglio solo riaverla il prima possibile per avere quelle senzioni di guida che mi regalo' il Kart quando avevo 20 anni.
|
 3 utenti hanno ringraziato Rosmetro per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 21/09/2011(UTC) Messaggi: 20  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 6 volte E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
|
Postato in origine da: Rosmetro  Peppe l'auto sotto era seriamente danneggiata (riesumare altre foto mi fa male). L'opzione di recuperare il telaio (che pesa per un 50% sul valore complessivo della spesa)
la abbiamo considerata,ma a conti fatti non c'era un vantaggio di rilievo da un punto di vista economico.
Obtorto collo l'ho dovuta digerire. Voglio solo riaverla il prima possibile per avere quelle senzioni di guida che mi regalo' il Kart quando avevo 20 anni.
Rosmetro avrete sicuramente valutato la sostituzione solo del "Long front end" che Caterham fornisce come ricambio , mi pare costi 1/4 del telaio completo a memoria, scartato perché danneggiata anche dietro o altro ?. Prima di prendere quella che poi ho preso ,nuova, ne avevo valutata un altra sempre 170 scoprendo poi essere sinistrata zona anteriore ... da li la ricerca...
|
|
|
|
|
Postato in origine da: danym  la risposta è già arrivata via messaggio....chiedo scusa all'amico per aver inquinato con questioni di altro tipo.... in bocca al lupo per la "rinascita" Nessun problema, sono contento che ci sia un dibattito interessato e frizzante. Per quanto riguarda i quattro tubi da cancello o del cazzo, convengo. In effetti si tratta di quattro tubi o poco piu' che hanno un prezzo irragionevole. Ma questo non deve stupire ne tantomeno "farci cadere dal pero" perché chi acquista questo marchio ne deve essere consapevole. Tra l'altro (correggetemi se sbaglio) mi è stato riferito da un pilota di Macerata che corre in UK, che Caterham si approvvigiona per i telai da piccole aziende artigianali locali che hanno una lunga tradizione. Sono i famosi "garagisti inglesi", termine coniato da Enzo Ferrari per attaccare negli anni 60' Colin Chapman che aveva osato accostare la sua Lotus alla Ferrari Il grande vecchio disse che Colin Chapman non avrebbe mai avuto la soddisfazione di sentire il "vagito" di un motore appena nato perchè se li faceva fare... Ma questa è poesia d'altri tempi!!!
|
 Un utente ha ringraziato Rosmetro per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.