Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,702 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 2034 volte E' stato ringraziato: 2943 volte in 1665 messaggi
|
Postato in origine da: rhencullen  ma quello resta uguale... la farfalla la tieni aperta con la vite di regolazione
scusate OT penso che il dubbio di mangy sia invariato. il tps è solidale all'alberino della farfalla e indica proprio la % di apertura (con variazione voltaggio o resistenza che sia). se regoli meccanicamente il minimo aprendo la farfalla con la vite di fine corsa, in teoria dovresti vedere la % sul TPS come se stessi dando gas col piede. certo per tenere il minimo a 1000 giri sarà un apertura minima che probabilmente si riesce a recuperare regolando il TPS che è asolato. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
 Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,122 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3484 volte E' stato ringraziato: 4833 volte in 1568 messaggi
|
Postato in origine da: HPDxxx  penso che il dubbio di mangy sia invariato. il tps è solidale all'alberino della farfalla e indica proprio la % di apertura (con variazione voltaggio o resistenza che sia). se regoli meccanicamente il minimo aprendo la farfalla con la vite di fine corsa, in teoria dovresti vedere la % sul TPS come se stessi dando gas col piede. certo per tenere il minimo a 1000 giri sarà un apertura minima che probabilmente si riesce a recuperare regolando il TPS che è asolato. si avete ragione, mi sono rincoglionito. ovviamente si rifà poi lo zero, nel mio caso con Emerald. penso che lo stesso si possa fare anche con la procedura della centralina originale |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 2 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 20/05/2021(UTC) Messaggi: 332  Scrive da: Piaṡëinsa Ha ringraziato: 48 volte E' stato ringraziato: 85 volte in 61 messaggi
|
Confermo, centralina originale, fatto il reset della tps per cui senza dare gas dovrebbe leggere chiusa la farfalla anche se non la è.
|
 Un utente ha ringraziato playtime per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 01/10/2012(UTC) Messaggi: 667  Scrive da: Belluno Ha ringraziato: 31 volte E' stato ringraziato: 247 volte in 138 messaggi
|
Postato in origine da: playtime  Confermo, centralina originale, fatto il reset della tps per cui senza dare gas dovrebbe leggere chiusa la farfalla anche se non la è. Esatto basta resettarlo e si risolve. Quando ho avuto io problemi con lo stepper motor ci sono diventato matto, tra tutto il ragionare non avevo minimamente pensato a una cosa così semplice come tappare il tubetto, avrei risolto in 5 minuti.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,650 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3710 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
|
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Iscritto: 20/05/2021(UTC) Messaggi: 332  Scrive da: Piaṡëinsa Ha ringraziato: 48 volte E' stato ringraziato: 85 volte in 61 messaggi
|
No, ho deciso che la tengo così, mi ci sono abituato e ho risolto in problema dei giri che salgono in cambiata. "difetto s1" come mi disse Romani anni fa. Uno dei tanti difetti.
|
 Un utente ha ringraziato playtime per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/04/2021(UTC) Messaggi: 127  Ha ringraziato: 24 volte E' stato ringraziato: 34 volte in 27 messaggi
|
magari dico una stronzata, ma in tutto questo, il tubicino del MAP e relativa liquid trap, non hai verificato se ha buchi e/o perdite?
|
|
|
|
|
Non credo che la s1 120 cv abbia quel sensore
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/04/2021(UTC) Messaggi: 127  Ha ringraziato: 24 volte E' stato ringraziato: 34 volte in 27 messaggi
|
Postato in origine da: playtime  Non credo che la s1 120 cv abbia quel sensore Ce l'ha eccome, è integrato nella centralina, ma se il tubicino è bucato o non presente, ovviamente non lavora ti ho disegnato il percorso dei tubicini e la liquid trap 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.