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Offline Doktor Onkel  
#19 Inviato : domenica 8 settembre 2024 11.50.34(UTC)
Doktor Onkel

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Neanche per idea. La prima serie finisce nel 1986. Il design del posteriore è molto diverso. E' la più ricercata e costosa con il sistema di trasmissione Puch.
Dopo questa data arriva il restyling e nasce la seconda serie, quasi invariata, fino ai primi anni 2000.
Le prime, della seconda serie, hanno mantenuto la trasmissione sviluppata dalla Puch.
Quindi non si può parlare di una "serie unica".


Ciao che differenza ci sono a livello di trasmissione tra i vari restyling? Ho cercato ma non ho trovato nulla.
Offline gtv  
#20 Inviato : domenica 8 settembre 2024 12.50.28(UTC)
gtv

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La principale differenza tra la prima serie e la successiva stava nella possibilità di liberare completamente mozzi posteriori o meno senza ricorrere a kit after market.
I consumi calavano parecchio viste le forme
Offline edobena  
#21 Inviato : domenica 8 settembre 2024 19.28.10(UTC)
edobena


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Pura curiosità. Che differenza di consumi hai con o senza il bombolozzo ?



Onestamente non so.

L'abbiamo comprata 4/5 anni fa e dimenticata in garage. C'è l'intenzione di venderla proprio perché praticamente non l'abbiamo mai usata
Offline 052  
#22 Inviato : domenica 8 settembre 2024 20.53.25(UTC)
052

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Neanche per idea. La prima serie finisce nel 1986. Il design del posteriore è molto diverso. E' la più ricercata e costosa con il sistema di trasmissione Puch.
Dopo questa data arriva il restyling e nasce la seconda serie, quasi invariata, fino ai primi anni 2000.
Le prime, della seconda serie, hanno mantenuto la trasmissione sviluppata dalla Puch.
Quindi non si può parlare di una "serie unica".


Distinguere prima da seconda serie è abbastanza semplice: la prima serie esiste solo 30/45 e appunto 4x4; si parla di seconda serie da 750 e 1000, dove poi il restyling oltre ai motori ha interessato tutta la macchina.
Offline MANGYVER  
#23 Inviato : domenica 8 settembre 2024 21.01.18(UTC)
MANGYVER

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Scrive da: TORINO

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Se non erro la 2 ha il pianale y10, la 1 non credo
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline ghiacciolo  
#24 Inviato : lunedì 9 settembre 2024 11.38.49(UTC)
ghiacciolo

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ho avuto una delle ultime steyr-puch a casa, mio padre la usava per la caccia la domenica, io la usavo gli altri giorni per andare a lavoro.

venduta a 2.5k con la frizione da rifare ad un amico che era rimasto a piedi.

Offline brambil  
#25 Inviato : lunedì 9 settembre 2024 12.33.12(UTC)
brambil

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Scrive da: Faenza

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Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Se non erro la 2 ha il pianale y10, la 1 non credo


Il telaio è sempre quello della Panda, da cui poi hanno derivato 4x4, Y10, Panda Restyling etc.: la sospensione anteriore, i duomi anteriori e l'ossatura del giro porte sono comuni, la sospensione posteriore è un telaio modulare che viene applicato e differenzia i modelli, così come la vasca baule che è un elemento solo puntato al telaio.


Che io sappia meccanicamente la parte 4x4 non ha avuto evoluzioni particolari o decisive da preferire l'una o l'altra.
Sulle prime credo fosse possibile sbloccare i mozzi manualmente, mentre successivamente OEM i mozzi sono bloccati: in ogni caso esistono dei kit per rendere i mozzi liberi.

Non ne conosco l'uso previsto, ma se l'idea è di farci pochi km annui e di dover ricorrere all'uso del 4x4 allora non mi porrei i problemi dei mozzi sbloccabili.
E' un auto che va acquistata guardandola sul ponte con occhio esperto e calamita.

Modificato dall'utente lunedì 9 settembre 2024 12.37.39(UTC)  | Motivo: Non specificato

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
"Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky.

thanks Un utente ha ringraziato brambil per questo utile messaggio
MANGYVER il 09/09/2024(UTC)
Offline ghiacciolo  
#26 Inviato : martedì 10 settembre 2024 8.06.36(UTC)
ghiacciolo

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Mai sbloccati perché se poi serviva mettere 4x4 toccava sdraiarsi sotto per ri-bloccarli
Online Agisette  
#27 Inviato : martedì 10 settembre 2024 10.36.33(UTC)
Agisette

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Scrive da: Brescia

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Quindi nessuno dei presenti che ne abbia una da dare via o conosca qualcuno?
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Exige S1
Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
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