Lotus and Light Cars Club
»
Mercatino
»
Cerco auto
»
Cerco panda 4X4 "quella fino al 2001"
Rank: Ace driver
Iscritto: 27/03/2011(UTC) Messaggi: 1,084 Scrive da: AN/MC
Ha ringraziato: 39 volte E' stato ringraziato: 149 volte in 117 messaggi
|
Postato in origine da: gtv Neanche per idea. La prima serie finisce nel 1986. Il design del posteriore è molto diverso. E' la più ricercata e costosa con il sistema di trasmissione Puch. Dopo questa data arriva il restyling e nasce la seconda serie, quasi invariata, fino ai primi anni 2000. Le prime, della seconda serie, hanno mantenuto la trasmissione sviluppata dalla Puch. Quindi non si può parlare di una "serie unica".
Ciao che differenza ci sono a livello di trasmissione tra i vari restyling? Ho cercato ma non ho trovato nulla.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 1,982 Scrive da: ceriale
Ha ringraziato: 235 volte E' stato ringraziato: 368 volte in 248 messaggi
|
La principale differenza tra la prima serie e la successiva stava nella possibilità di liberare completamente mozzi posteriori o meno senza ricorrere a kit after market. I consumi calavano parecchio viste le forme
|
|
|
|
Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,714 Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 1009 volte in 503 messaggi
|
Postato in origine da: CiaoSonPippo Pura curiosità. Che differenza di consumi hai con o senza il bombolozzo ? Onestamente non so. L'abbiamo comprata 4/5 anni fa e dimenticata in garage. C'è l'intenzione di venderla proprio perché praticamente non l'abbiamo mai usata
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 10/08/2022(UTC) Messaggi: 484 Scrive da: Modena Ha ringraziato: 448 volte E' stato ringraziato: 307 volte in 150 messaggi
|
Postato in origine da: gtv Neanche per idea. La prima serie finisce nel 1986. Il design del posteriore è molto diverso. E' la più ricercata e costosa con il sistema di trasmissione Puch. Dopo questa data arriva il restyling e nasce la seconda serie, quasi invariata, fino ai primi anni 2000. Le prime, della seconda serie, hanno mantenuto la trasmissione sviluppata dalla Puch. Quindi non si può parlare di una "serie unica".
Distinguere prima da seconda serie è abbastanza semplice: la prima serie esiste solo 30/45 e appunto 4x4; si parla di seconda serie da 750 e 1000, dove poi il restyling oltre ai motori ha interessato tutta la macchina.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,523 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3603 volte E' stato ringraziato: 4276 volte in 2554 messaggi
|
Se non erro la 2 ha il pianale y10, la 1 non credo |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2023(UTC) Messaggi: 370 Scrive da: mugello Ha ringraziato: 67 volte E' stato ringraziato: 156 volte in 92 messaggi
|
ho avuto una delle ultime steyr-puch a casa, mio padre la usava per la caccia la domenica, io la usavo gli altri giorni per andare a lavoro.
venduta a 2.5k con la frizione da rifare ad un amico che era rimasto a piedi.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,443 Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 730 volte E' stato ringraziato: 579 volte in 389 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER Se non erro la 2 ha il pianale y10, la 1 non credo Il telaio è sempre quello della Panda, da cui poi hanno derivato 4x4, Y10, Panda Restyling etc.: la sospensione anteriore, i duomi anteriori e l'ossatura del giro porte sono comuni, la sospensione posteriore è un telaio modulare che viene applicato e differenzia i modelli, così come la vasca baule che è un elemento solo puntato al telaio. Che io sappia meccanicamente la parte 4x4 non ha avuto evoluzioni particolari o decisive da preferire l'una o l'altra. Sulle prime credo fosse possibile sbloccare i mozzi manualmente, mentre successivamente OEM i mozzi sono bloccati: in ogni caso esistono dei kit per rendere i mozzi liberi. Non ne conosco l'uso previsto, ma se l'idea è di farci pochi km annui e di dover ricorrere all'uso del 4x4 allora non mi porrei i problemi dei mozzi sbloccabili. E' un auto che va acquistata guardandola sul ponte con occhio esperto e calamita. Modificato dall'utente lunedì 9 settembre 2024 12.37.39(UTC)
| Motivo: Non specificato |
Postato in origine da: FrancoZ "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
Un utente ha ringraziato brambil per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2023(UTC) Messaggi: 370 Scrive da: mugello Ha ringraziato: 67 volte E' stato ringraziato: 156 volte in 92 messaggi
|
Mai sbloccati perché se poi serviva mettere 4x4 toccava sdraiarsi sotto per ri-bloccarli
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,475 Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 911 volte E' stato ringraziato: 1322 volte in 912 messaggi
|
Quindi nessuno dei presenti che ne abbia una da dare via o conosca qualcuno? |
Exige S1 Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Mercatino
»
Cerco auto
»
Cerco panda 4X4 "quella fino al 2001"
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.