Rank: Ace driver
Iscritto: 06/05/2011(UTC) Messaggi: 2,000
Ha ringraziato: 738 volte E' stato ringraziato: 454 volte in 271 messaggi
|
un estintore che è lì da 17 anni non va revisionato va cambiato senza se e senza ma
l'impianto di attivazione, se meccanico, prevede un bowden che essendo dentro una guida potrebbe a forza di stare fermo essersi incollato, bloccato o arrugginito, quando cambi l'estintore va scollegato quindi puoi provare se funziona
se elettrico fai la stessa prova quando lo scollegheranno dall'estintore, perchè potrebbe essere ossidato o essersi cotto un filo negli anni
con in mano l'estintore qualunque azienda seria che tratti estintori può trovartelo, magari non FIA ma adatto all'uso di un amatore
Bikko |
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! " |
 Un utente ha ringraziato Bikko per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 14/06/2021(UTC) Messaggi: 181  Scrive da: Lazio Ha ringraziato: 10 volte E' stato ringraziato: 50 volte in 32 messaggi
|
Un alternativa potrebbe essere sostituirlo con uno brandeggiabile
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,366 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5041 volte E' stato ringraziato: 17155 volte in 7183 messaggi
|
Prova a pensare al caso in cui devi aprire il cofano col motore in fiamme a causa di una rottura con perdita d'olio. Magari d'estate per strada con solo una t-shirt addosso anziché in pista con tuta ignifuga, guanti e casco integrale. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 06/05/2011(UTC) Messaggi: 2,000
Ha ringraziato: 738 volte E' stato ringraziato: 454 volte in 271 messaggi
|
se vuoi riprendere il lavoro originale Lotus la strada è quella che ti ho indicato, se invece lo vuoi per tranquillità puoi montare un proteng se ne parlò anni fa con Franco e da allora l'ho installato, oltre che sulle auto, anche su alcuni punti inaccessibili delle linee di produzione in azienda
Bikko |
"... in pista ci sarà SEMPRE qualcuno più veloce di te, e se per una volta il più veloce di tutti sarai tu, tranquillo che la volta dopo gli altri si "attrezzeranno" per tenerti dietro. Arrivare secondo od ultimo non deve cambiare il tuo umore nel momento in cui, sportivamente parlando, hai fatto il massimo. D'altronde, qualcuno ultimo ci dovrà pur arrivare, no? E' il primo di quella moltitudine che sta a casa! " |
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,714  Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 1015 volte in 508 messaggi
|
Senti preparatori da rally, sono sistemi usati sulle auto da corso e loro sanno a chi rivolgersi e cosa far controllare.
Sull'estintore dovrebbe esserci l'etichetta di chi effettuò la ricarica/revisione ai tempi, nel caso prova a sentire.
Verifica anche se la batteria del sistema funziona, magari cambiala per sicurezza.
|
 Un utente ha ringraziato edobena per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.