Lotus and Light Cars Club
»
Generale
»
Eventi
»
Trasferta franZosa Charade + Mas du Clos 20-21 Luglio
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,122 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3484 volte E' stato ringraziato: 4835 volte in 1569 messaggi
|
Postato in origine da: Losna  Io per la NB ho appena ordinato questo: https://skidnation.com/s...yre-and-wheel-boot-rack/ Non so se esista qualcosa di analogo anche per ND. So che esistono portaèpacchi da montare in maniera analoga all'accrocchio di cui sopra. E sì, immagino che non sia una roba omologata, ma sulla mia NB non sarebbe l'unica (rollbar, sedili, cerchi ecc) quindi chissene.... Tutto molto romantico.... se in pista ci vai in autostrada.... ... per un "road to" mmmm |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 3,865  Scrive da: Arezzo&Roma Ha ringraziato: 1164 volte E' stato ringraziato: 1223 volte in 774 messaggi
|
Postato in origine da: elott1990  per curiosità, quando fate queste trasferte con che gomme andate su? Prima mi portavo il doppio set di cerchi, adesso con la nd è impossibile :) L'anno della dobla Ledenon+Charade partì con delle kumho v70 hard, davanti usate dietro nuove e si pupparono circa 2500 km di trasferimenti, una valanga di giri a Ledenon e una 20ina a charade. Al ritorno erano ancora buonissime. Tantè che feci anche una tappa del Challenge di li a poco e ancora ne avevano tranquillamente. Diciamo che per uso "spostamento" si consumano praticamente nulla. Stavolta andrò con la Z4, l'Elise non passarebbe mai i 90dB di Charade, e penso metterò delle R888R. Mi sa che stavolta dato il peso e i cv dureranno poco più della trasferta |
The forum exploded 'cause of one man's lie |
 Un utente ha ringraziato Mrz per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 13/02/2023(UTC) Messaggi: 71  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 59 volte E' stato ringraziato: 27 volte in 23 messaggi
|
Grazie a tutti! volevo capire appunto la durata più o meno di queste gomme, io ho delle r888r con due turni a magione quindi sarebbe fattibile come cosa! seguo con molto interesse anche io!!
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 09/09/2019(UTC) Messaggi: 389  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 531 volte E' stato ringraziato: 351 volte in 158 messaggi
|
Seguo e valuto in prossimità delle date anche in ragione della disponibilità della vettura...al momento ferma!!!
|
>>>TEAM SCOPARE RACING<<<
"Due bandiere gialle agitate significano che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre MOLTO la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione ed anche fermarsi" |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 10/08/2022(UTC) Messaggi: 527  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 476 volte E' stato ringraziato: 332 volte in 167 messaggi
|
Postato in origine da: Losna  Io per la NB ho appena ordinato questo: https://skidnation.com/s...yre-and-wheel-boot-rack/ Non so se esista qualcosa di analogo anche per ND. So che esistono portaèpacchi da montare in maniera analoga all'accrocchio di cui sopra. E sì, immagino che non sia una roba omologata, ma sulla mia NB non sarebbe l'unica (rollbar, sedili, cerchi ecc) quindi chissene.... Il problema di quel catafalco è che oltre a non essere omologato è da bucare il telaio.
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,880 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8708 volte E' stato ringraziato: 8549 volte in 4826 messaggi
|
Postato in origine da: rhencullen  Tutto molto romantico.... se in pista ci vai in autostrada....
... per un "road to" mmmm Concordo, semplicemente non mi va di fare trasferte autostradali a Misano o Vallelunga con su le A052, che le NB entry se le mangiano... |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,880 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8708 volte E' stato ringraziato: 8549 volte in 4826 messaggi
|
Postato in origine da: 052  Il problema di quel catafalco è che oltre a non essere omologato è da bucare il telaio.
No, buchi "i labbri" dei parafanghi posteriori in corrispondenza della battuta laterale del baule. Poi, di che telaio stiamo parlando? Le NB NON HANNO TELAIO, sono a ruggine portante... |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,762 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1396 volte E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
|
Personalmente ancora devo decidere se andar su con le AD08rs per un approccio turistico della questione, o viceversa swappare secondo treno che al momento si trova da fortizia in attesa della mia decisione circa quali semislick montare Trovo che entrambe le strade abbiano senso, sebbene ove io partissi dal nord e non da Roma, non mi porrei nemmeno il dubbio e andrei con semislick. |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 22/12/2013(UTC) Messaggi: 1,133  Scrive da: Principato Di Zeon Ha ringraziato: 366 volte E' stato ringraziato: 857 volte in 430 messaggi
|
Postato in origine da: Losna  No, buchi "i labbri" dei parafanghi posteriori in corrispondenza della battuta laterale del baule. Poi, di che telaio stiamo parlando? Le NB NON HANNO TELAIO, sono a ruggine portante...
Ti scordi dell'incredibile tecnologia "Butter Frame" tipica di NA e NB :))
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 10/08/2022(UTC) Messaggi: 527  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 476 volte E' stato ringraziato: 332 volte in 167 messaggi
|
@Giacomino: con 6 + 6 ore di pista da fare a luglio secondo me le ad08 che hai su adesso vanno in pappa troppo in fretta per goderti le giornate; l’autostrada non è che consumi le semislick più di tanto alla fine, che tu parta da Roma, da Carrapipi o da Siracusa. Valuterei se fare - previa sua disponibilità - una sosta da Fortizia per mettere su le semislick lì direttamente.
@Losna, sempre da bucare è; sulla nd direi che la cosa sia simile visto che ho provato a mettere il portapacchi a ventosa con 4 gomme ma è il cofano stesso a non reggere il peso, si straccerebbe in strada con conseguenze poco piacevoli.
|
|
|
|
Rank: anTrani
Iscritto: 20/11/2018(UTC) Messaggi: 299  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 692 volte E' stato ringraziato: 487 volte in 169 messaggi
|
Postato in origine da: 052  si straccerebbe in strada con conseguenze poco piacevoli. Dipende da chi hai dietro... Scherzi a parte, proposta vergognosamente allettante (la trasferta, non la strage in autostrada), potrebbe fare al caso mio, ma senza troppi fronzoli attorno, soprattutto dopo. |
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 14/11/2019(UTC) Messaggi: 660  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 861 volte E' stato ringraziato: 471 volte in 232 messaggi
|
Postato in origine da: elott1990  per curiosità, quando fate queste trasferte con che gomme andate su? Prima mi portavo il doppio set di cerchi, adesso con la nd è impossibile :) Io sempre stradali, più che una questione di durata ne faccio una questione di costi, un set di goodyear eagle f1 asy ti costano una frazione di qualsiasi altro set di semislick e anche meno di molte altre sportive stradali (michelin ps), ma in pista reggono comunque bene, ovvio non si fanno i temponi, ma con un po’ di accortezza ci si diverte alla grande comunque. |
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,762 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1396 volte E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
|
Ma si ragazzi non è che si va su per fare il record della pista. Certo è che quando ti ci trovi dentro, ti girano i maroni che la macchina non vada dove dici tu. Sempre in una fottuta pista stiamo.
Il set mio di cerchi è da fortizia, ma una volta montate le semi me li faccio spedire completi, non ha senso la sosta perché comunque rimarrebbe un treno su. |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 3,865  Scrive da: Arezzo&Roma Ha ringraziato: 1164 volte E' stato ringraziato: 1223 volte in 774 messaggi
|
Postato in origine da: Giacomino  Ma si ragazzi non è che si va su per fare il record della pista. Certo è che quando ti ci trovi dentro, ti girano i maroni che la macchina non vada dove dici tu. Sempre in una fottuta pista stiamo.
Il set mio di cerchi è da fortizia, ma una volta montate le semi me li faccio spedire completi, non ha senso la sosta perché comunque rimarrebbe un treno su. Se te li fai spedire dopo la trasferta... |
The forum exploded 'cause of one man's lie |
 Un utente ha ringraziato Mrz per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 10/08/2022(UTC) Messaggi: 527  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 476 volte E' stato ringraziato: 332 volte in 167 messaggi
|
Il link di Charade è solo in lingua franzosa? Sto cercando di capire se con assicurazione si può cancellare e in che termini, se sapete con certezza scrivete altrimenti manderò una mail, sperando che nomad sia solo il nome e non anche la gestione.
Il link per MdC non funziona…sono andato sul sito della pista e non dice nulla per il TD, vorrei chiarire lo stesso dubbio.
Grasssie.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 14/11/2019(UTC) Messaggi: 660  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 861 volte E' stato ringraziato: 471 volte in 232 messaggi
|
Postato in origine da: 052  Il link di Charade è solo in lingua franzosa? Sto cercando di capire se con assicurazione si può cancellare e in che termini, se sapete con certezza scrivete altrimenti manderò una mail, sperando che nomad sia solo il nome e non anche la gestione.
Il link per MdC non funziona…sono andato sul sito della pista e non dice nulla per il TD, vorrei chiarire lo stesso dubbio.
Grasssie. Per Nomad mi pare di capire che l’assicurazione permette di posticipare, non di annullare e che sia possibile posticipare solamente una volta e non le eventuali sessioni di coaching. Noi l’anno scorso ci siamo trovati molto molto bene con la loro organizzazione. |
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 10/08/2022(UTC) Messaggi: 527  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 476 volte E' stato ringraziato: 332 volte in 167 messaggi
|
Era quello che temevo, e che sembra dalla traduzione in automatico del sito.
Aspetterò, grazie.
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,762 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1396 volte E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
|
|
|
 Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Generale
»
Eventi
»
Trasferta franZosa Charade + Mas du Clos 20-21 Luglio
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.