Martedì 30 Aprile ***PARTE 1***Brands Hatch vacca palettina...
Brands Hatch non ci credo ancora
La notte è passata insonne.... forse ero troppo stanco e gli occhi non si chiudevano.. a volte mi capita...
.. o più probabilmente il cervello... va beh il mono neurone... era in loop alla ricerca della migliore soluzione per risolvere il problema all'alternatore.
Da una parte vorrei godermi la pista senza perdere neanche un minuto
#quandomaiciricapito
Da un'altra domani sera dobbiamo assolutamente essere a casa... dopodomani ho appuntamento inderogabile con il mio sponsor principale, nonché unico: devo essere al lavoro!
... le opzioni che mi han tenuto sveglio a rimuginare sono due...
...entrambe hanno dei pro e dei contro...
Opzione 1Me ne sbatto e giro a batteria...
finita la pistata ricarichiamo e domani, con i due monoliti da 110Ah dovremmo riuscire a precorrere i 1200 e spicci km che ci separano da casa senza problemi
nel caso la batteria scarica la metto in carica sulla baracca di
EnrI o del
Gambio così da dividere il viaggio in tre stint da 400km...
sembra il piano perfetto
...ma c'è un problema...
i ragazzi non è detto si facciano la tirata in un giorno... anzi i loro piani sono proprio quelli di spezzare il rientro in 2...
... quindi ad un certo punto rimarrei da solo anche se decisamente più vicino a casa per un recupero volante...
Opzione 2Andiamo in pista
Facciamo briefing, noise test e giri dietro Safety Car così smarchiamo il tracciato.
Sentiamo Maidstone, che come detto è qui vicino e andiamo da loro a comprare l'alternatore
Torniamo al box cambiamo l’alternatore con le nostre manine..
in questo modo perderò la mattinata ma almeno torniamo a casa sereni..
... ma qui casca l'asino perché, interpellato il
boss a casa, ho ricevuto da lui le solite parole di conforto e incoraggiamento ...
"vah ca ta ghe la fe no..."Alla fine tra Opzione 1 e Opzione 2 vincerà.....
Opzione 3...
Intanto andiamo in pista!
Brands-HatchQuesta volta l'hotel è praticamente all'ingresso dell'autodromo quindi siamo vicinissimi...
...quindi meno ansia...
...quindi non abbandono il
Gambio...
...
...
... naaaa non è vero!... abbandono tutti (tutti tranne la santa
Lorhen
) e praticamente apriamo quasi i cancelli dell'autodromo
ho fretta di arrivare al box e preparare la bimba
... Box 17... bene ma non benissimo

Svuoto la macchina e uso i bagagli per tenere il colosso Yuasa in posizione nel baule
metto sotto carica la 2a batteria che nel frattempo
Eliseo mi ha consegnato
attacco la gopro
siamo pronti!
... di nuovo quella voce soave...
"ricordati di meeeee"ah già... il finestrino...
triplo passaggio di nastro americano ed è a posto anche lui!
Andiamo agli accrediti.. tutto ok.. hanno anche già preparato il cambio
Antani->
Gambioil briefing è alle 8.25...
Maidstone apre alle 8.00... lo chiamiamo subito.
raccontiamo... o meglio
EnrI col suo fluente e
influente inglese racconta le nostre vicissitudini e...
...
Maidstone non solo ha un alternatore di ricambio da venderci.. ma si offre di installarlo immediatamente appena arriviamo
Da una parte sono felice... risolvo il problema... cambiare l'alternatore è abbastanza ingrugnato e farlo fare a dei professionisti, su un ponte, è decisamente meno faticoso che in un box coi limitati (ma completi) ferri a disposizione..
Da un'altra temo di andare per le lunghe e perdermi buona parte della giornata...
... ormai è deciso, almeno anche la
Lore è più tranquilla...
appuntamento preso per le 10.00 così abbiamo tempo per completare le pratiche pista.
Pratiche pistaL'organizzatore è il medesimo di
Donington ma le cose qui sono diverse
Cominciamo dalla prima... il
noise test statico...
...i limiti sono molto più stringenti:
101db statici, 92db dinamici101db statici sembrano tanti... ma appena arrivati alla zona test sbianchiamo...
praticamente infilano il fonometro nello scarico...
... il
Gambio davanti a me è subito bocciato

...
... mi avvicino preoccupato...
motore a 4000giri...
... You are ok! 95db!

Bel lavoro
Aros marmitteDobbiamo però trovare una soluzione per la
HapTiHemOra
Briefing...
"Ragazzi due cose rare stanno succedendo oggi:
...si gira sulla configurazione GP
... è c'è il sole!" Siamo in metà di mille... il prossimo week-end ci saranno gare importanti quindi molti team sono qui a provare....
Si prevedono tre o più
turni iniziali dietro la safetyNon perdo tempo, entro subito dietro la prima e i due giri di conoscenza sono fatti
pratiche evase... la
Lore salta su al volo..
...e via verso
Maidstone...
sono solo 50km e alle 10.00 in punto siamo lì
MaidstoneLa mecca degli swap Honda
Un'officina che è sulla bocca di tutti da anni
Un posto che... beh dovete vederlo!

Ci riceve Will davvero simpatico e gentile.. ma devo dire che lo sono tutti
"finiamo di montare quella ruota, tiriamo giù la macchina e poi mettiamo subito su la tua"Bene! Benissimoooo!
"Volete un caffè intanto?"
Male! Malissimo!
La famigerata pausa Tè/caffè inglese.... appoggiano le chiappe alle 10.00 e sorseggiano... sorseggiano... sorseggiano... sorseggiano per 40 minuti
![[cd]](/YetAnotherForum.NET/Images/Emoticons/cd.gif)
vorrei spararmi
Alla fine la macchina va sul ponte e il meccanico non si spiega perchè si impenna... scosto lo straccio nel baule e mostro
il mostro grasse risate...
ahahaha si si ma muovitiiiiiiiiii
togliamo la batteria e si mettono all'opera

lavorano davvero bene
Alla fine fortunatamente sarà solo il cavo tranciato...
nuovo capicorda e siamo a bomba
nel frattempo... mando posizione al
sommoZ"rhen casso ci fai lì!?... senti se hanno due cavi cambio per Baron
... e ocio alla scala"taaaaaac

quanto amo questa crew di disagiati
andiamo in ufficio a pagare ed eccola là.... LA SCALA ahahaha la 626 qui non è mai arrivata
salutiamo tutti "bye bye fuking italian people" e via più veloci della luce verso l'autodromo
stai a vedere che riesco a farmi un turnetto prima della pausa pranzo....
cerrrrrto che si

"macchinette immortali" [cit]
*** to be continued ***Modificato dall'utente venerdì 17 maggio 2024 20.55.25(UTC)
| Motivo: Non specificato