Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,502  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
|
Postato in origine da: ilGerry  Un piccolo chiarimento su questo punto: Essendo i turni in pista suddivisi per “velocità prevista” e non per prestazioni del mezzo, chiunque, indipendentemente dalla classe, potrebbe ritrovarsi nel proprio turno auto senza assicurazione, corretto?
Ciao, sì può capitare. Chi è senza assicurazione però firma uno scarico di responsabilità specifico, come già fatto negli ultimi due anni. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,502  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
|
Postato in origine da: EnrI  Per capirci, da questi passaggi così espressi interpreto che per queste categorie non importa che la mescola sia la più dura disponibile, ne che ci sia il marchio CE, ma devono essere omologati stradali (da qualche parte nel mondo) Due chiarimenti: - Potrei quindi (a livello teorico ma si possono anche fare degli esempi) utilizzare degli pneumatici omologati per uso stradale in altre parti del mondo ma non in UE? - in caso si utilizzino degli pneumatici semi slick non stradali immagino si parteciperebbe in categoria Racing? Ciao A livello teorico sì e anche a livello pratico per quelle categorie descritte nel regolamento. Sì, passeresti in Racing se dovessero essere delle gomme non stradali. Se vieni con una gomma però omologata solo in Uzbekistan mi riservo la facoltà di metterti in categoria Racing Pro. A parte gli scherzi Enri, come scritto nella mia firma prima regola utilizziamo il buon senso. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,502  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
|
Postato in origine da: EnrI  Altra domanda, qualora mi venisse la malsana idea di utilizzare le slick sulla Dallara  , Stante la lettera del regolamento dovrebbe partecipare in Racing e non Racing Pro. Potreste confermarlo? Sì ti confermo che la tua sarebbe in Racing. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,502  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
|
Postato in origine da: arancia  Alfa Romeo 4C Sport + Deroga Assetto + Deroga Misura Gomme + Deroga Centralina -Alfa Romeo 4C Spider Sport + Deroga Assetto + Deroga Misura Gomme + Deroga Centralina + Deroga Sedile PasseggeroQui c'è sotto qualcosa Non è cambiato nulla rispetto agli anni scorsi. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,376  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
|
"Ma il peso/potenza" cit  |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,289 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 534 volte E' stato ringraziato: 1715 volte in 1056 messaggi
|
Postato in origine da: 052  La spesa per un due vie però è circa doppia di quella per “l’una via”, se le cose crescono in proporzione e pensando ad un progetto di miglioramento complessivo delle prestazioni sia del mezzo che del pirlota, ne consegue che nessuno dovrebbe avere “solo” un due vie, ma anche barre, colli, mappa, freni maggiorati…non è più una macchina paragonabile ad un’nd stock. Che poi, qua dentro mi sa che l’unica Nd davvero stock è la mia, ma fotte sega, Dario può mettermi dove gli pare, io mi acchiappo Seriano e dai e dai scopro che riesco a stare dietro per un po’ a qualcun altro, miglioro e sono contento così. La birra di fine giornata è la stessa per tutti. Aspetta Silvio, non farla come discorso di soldi o di potenziali crescite. Te la spiego brevemente, ma solo per chiarire l'intervento di Umberto applicato all'auto in questione. l'Exige 350 di cui parla (che ora è mia) è un'auto che potrebbe star tranquillamente in cup. Nella Cup, per esempio ci sono la 380 e la 410 che, anche se originali, spesso montano assetti a 2 vie già di serie...e sono messe in generale meglio di serie anche come barre, freni, ecc... Ora, l'unico motivo per cui viene spostata in open, è appunto il fatto che monto gli ammo a 3 vie..che appunto son difficili da regolare con il risultato che forse si potrebbe far meglio con quelli ad 1 via. Purtroppo in certi casi questo ha senso, in altri no...ma di nuovo, se tocchi quella parte devi vedere gli impatti sul resto. Ora, nessuno di quelli che corre con la exige v6 è completamente originale, quindi andiamo tutti in Open insieme ai vari Banatta, Katanga, Mete ecc...dove le auto sono tutto sommato abbastanza simili e ci divertiamo, quindi per me va benissimo che rimanga cosi. Come andrebbe benissimo se ci mettessero TUTTI in Cup, le differenze sono proprio minime. Certo, in Cup avrei una macchina preparata al limite del regolamento cup, mentre in open ho una macchina che ha il minimo delle modifiche per star in open con il risultato che se qualcuno decide di spendere svariati K di interventi puo' avere una macchina molto piu' performante. Sai a chi interessa? A quelli che vengono per le coppette..ma non la pensiamo uguale
|
 Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 06/03/2018(UTC) Messaggi: 121  Scrive da: Ticino - CH Ha ringraziato: 240 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 47 messaggi
|
Ciao Dario, le Yaris GR, tutte in Turismo? Sia stock che proto?
|
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,502  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
|
Postato in origine da: Fede#77  Ciao Dario, le Yaris GR, tutte in Turismo? Sia stock che proto? Ciao Fede, partono dalla turismo come scritto e poi possono fare uno o due salti di categoria in base alle preparazioni. A parte la mia non ce n’è una stock. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 06/03/2018(UTC) Messaggi: 121  Scrive da: Ticino - CH Ha ringraziato: 240 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 47 messaggi
|
Anche la mia!! Solo paste e tubi!
|
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,502  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
|
Postato in origine da: Fede#77  Anche la mia!! Solo paste e tubi! di assetto la tua è stock? Comunque in ogni caso alla prima iscrizione del 2024 mi servirà scheda tecnica per poi far verificare le auto a Matteo Pirazzi |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 06/03/2018(UTC) Messaggi: 121  Scrive da: Ticino - CH Ha ringraziato: 240 volte E' stato ringraziato: 63 volte in 47 messaggi
|
Si, ammo e molle stock, ho fatto gli angoli per quanto possibile.
Ma mi sta bene fare Turismo, cosi sono sempre li, sia con la Yaris che con il Caymano (che presto penso pensionerò)
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,256 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 66 volte E' stato ringraziato: 3074 volte in 1289 messaggi
|
comunque la storia è sempre la stessa....l'interesse al regolamento è sempre inversamente proporzionale alle partecipazioni al challenge
|
 6 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/09/2012(UTC) Messaggi: 2,507 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 724 volte E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
|
Postato in origine da: fortizia  comunque la storia è sempre la stessa....l'interesse al regolamento è sempre inversamente proporzionale alle partecipazioni al challenge Di facile spiegazione: 1)faccio le mie osservazioni/appunti sul regolamento 2)non vengono accolte e il regolamento non viene modificato. 3)non partecipo perché il mio talento ne sarebbe mortificato. 4) continuo ad andare alle opl dove (poi posso raccontare che) batto tutti Modificato dall'utente mercoledì 6 dicembre 2023 12.43.09(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 3 utenti hanno ringraziato DB1973 per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,908 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8710 volte E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
|
Postato in origine da: DB1973  Di facile spiegazione: 1)faccio le mie osservazioni/appunti sul regolamento 2)non vengono accolte e il regolamento non viene modificato. 3)non partecipo perché il mio talento ne sarebbe mortificato. 4) continuo ad andare alle opl dove batto tutti FORSE |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
 2 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,256 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 66 volte E' stato ringraziato: 3074 volte in 1289 messaggi
|
Postato in origine da: DB1973  Di facile spiegazione: 1)faccio le mie osservazioni/appunti sul regolamento 2)non vengono accolte e il regolamento non viene modificato. 3)non partecipo perché il mio talento ne sarebbe mortificato. 4) continuo ad andare alle opl dove (poi posso raccontare che) batto tutti severo ma giusto
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,256 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 66 volte E' stato ringraziato: 3074 volte in 1289 messaggi
|
mi fa crepare che ti ringraziano pure dove li prendi per il culo....fantastico...
|
 Un utente ha ringraziato fortizia per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,540  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 236 volte E' stato ringraziato: 708 volte in 562 messaggi
|
Postato in origine da: DB1973  Di facile spiegazione: 1)faccio le mie osservazioni/appunti sul regolamento 2)non vengono accolte e il regolamento non viene modificato. 3)non partecipo perché il mio talento ne sarebbe mortificato. 4) continuo ad andare alle opl dove (poi posso raccontare che) batto tutti Non dimentichiamo il punto 5) Negli altri "campionati" fanno le classi con 3 auto così tutti abbiamo la coppetta!
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/09/2012(UTC) Messaggi: 2,507 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 724 volte E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
|
No non mi riferivo ai presenti.
Io farei un pensiero sul concetto di gomma a libretto inteso come esce da casa madre e non per successivi nulla osta / collaudi.
|
 5 utenti hanno ringraziato DB1973 per questo utile messaggio.
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.