logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline edobena  
#19 Inviato : lunedì 28 novembre 2022 18.50.09(UTC)
edobena


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Messaggi: 2,722
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 184 volte
E' stato ringraziato: 1015 volte in 507 messaggi
Postato in origine da: DarioG Vai al messaggio citato
2.44 dico solo questo e 2.22 esattamente come Losna e chi vuole capire capisce


Uno declassato a ponykiller, l'altro a edobenakiller

thanks 6 utenti hanno ringraziato edobena per questo utile messaggio.
Gyu71 il 28/11/2022(UTC), DarioG il 28/11/2022(UTC), omermon il 28/11/2022(UTC), EnrI il 28/11/2022(UTC), Dario 71 il 29/11/2022(UTC), arancia il 01/12/2022(UTC)
Offline Losna  
#20 Inviato : lunedì 28 novembre 2022 19.16.15(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,908
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8710 volte
E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
VENERDI

D'accordo con Fortizia, partiamo più o meno alla stessa ora in modo da trovarci a Piacenza e proseguire assieme. Nei pressi di Piacenza constato che sono in leggero vantaggio, quindi decido di rallentare e fare un paio di telefonate. Risultato: invece di prendere per Bologna, proseguo per Brescia. Già fatto in passato, mi pare con i Rosso al seguito. Quindi raggiungo i Fortizias intorno a Bologna. Andiamo in Paddock. Qualcuno ha piantato il suo carrello in mezzo ai maroni. Lo sposto (a mano) e quando arriva il proprietario gli spiego che i carrelli si lasciano sul lato opposto, contro il muro. Finalmente scarichiamo. O meglio, io scarico, invece Fortizia ha il baule bloccato. Utilizzando gli strumenti da scasso di Rhen e con un congruo numero di santi, finalmente Marcello riesce ad aprirlo. Un salto in albergo e poi a cena da Anna a Scarperia.

SABATO

Piove. Gugolmaps mi fa passare per strade orribili. Arrivo in paddock. Qualcuno ha parcheggiato un cavolo di SUV nero bloccando l'ingresso box. Oh, quanta gente dura di capoccia c'è, in giro!

Il gentilissimo Marco di MacAuto mi monta le semislick.

Opl: "conditions: very iffy, but they're goin' anyway"
Sulle piste veloci, specie se piove, mi prende sempre un po' di timore e la riflessione mia tipica in pitlane aspettando il verde è "ma chi casso me l'ha fatto fare di scegliere 'sto sport qua, non potevo dedicarmi alle bocce, che c'ho pure l'età giusta?". Entro e dopo un giro il cagotto passa totalmente, giro a lungo. Un paio di intraversate, best 2.46, rendendomi conto che non sono poi tantissimi a girare più forte (certamente le due GR).

1° Turno: uno dei più bei turni della mia vita challengesca (e sono over 60 date fatte). Entrare leggermente di traverso alla casanova, intraversarsi ancora fra Arrabbiata 1 e 2, ed uscire di traverso dalla 2 non ha prezzo. Trenino con Piko Piko e Fortizia (ed al primo o secondo giro Piko decide bene di intraversarsi in Arrabbiata 2, io e Marcello lo sfiliamo di giustezza), con il secondo posto in campionato in ballo fra me e Piko. Giriamo sempre assieme, Piko mi pare stampi un 25 alto, Fortizia ed io 26.6.

Catering: fantastica la soppressata di FrancoZ: io in genere non mangio fra un turno e l'altro, ma stavolta ho DOVUTO fare un'eccezione ed ho addirittura bevuto un dito di Cartizze. Grazie Boss!!!

2° Turno: la pista è asciutta, siamo sempre un trenino di 3 auto, mio best 21.8, Piko e Fortizia forse un secondo in meno.

3° Turno: rifaccio 21.8, gli altri due maiali sono leggermente più veloci, ma tutto si giocherà sulla media... se Piko vince è secondo in campionato, se vince Marcello sono secondo io.

Commento di Silvio 052 a fine giornata: "stavo facendo il mio best, quando sono arrivati Timmy, Tommy e Jimmy ed ho dovuto farli passare..."

Timmy Tommy Jimmy.jpg

Il gruppo L è probabilmente stato il più diligente (eppure non mi pare si andasse piano, in relazione ai mezzi): una sola rossa, lo sfortunato Michi Miata, che sono certo tornerà più lindo, splendente e VELOCE di prima. Pista bagnaticcia nel primo turno, poi asciutta. Poco diligente è invece stato un pilota ESPERTISSIMO, che trovatosi in ghiaia a sinistra all'uscita della Poggio Secco ha deciso di rientrare mentre passavo, pur avendomi visto. Male!
Una nota di demerito anche a chi guidava la 500: non mi ha visto alle Biondetti e mi ha costretto a passare per prati. Sempre meglio di quanto capitato a Indy, che ora ha una SC Shorttail. Peccato, mi spiace, ma l'importante come sempre è scendere con le proprie gambe.

In attesa della premiazione carico le masserizie sulla baracca saluto quelli che non si fermeranno a cena (peccato! la cena vale mezzo Challenge!). Lo scorbuticissimo cheese Daniel di MacAuto mi rimonta le stradali.

Premiazione: Fortizia è primo per pochissimo sull'ottimo Piko regalandomi così il secondo posto in campionato (dodicesimo anno di Challenge per me, ma prima volta che vado sempre a podio).

Gugolmaps mi fa di nuovo passare nelle lande desolate. Doccia calda bella lunga, perchè un po' di freddo nelle ossa mi è rimasto.

Cena: ottima, il proprietario dell'albergo mi ha detto che Dario "si era raccomandato tantissimo" ed hanno dovuto fare le acrobazie perchè alla fine a cena c'erano una dozzina di persone in più rispetto alle prenotazioni.

DOMENICA

Sveglia con calma, colazione e poi via a Calenzano a girare con i kart di Marco. Per chi non c'era: la struttura è veramente bella ed accogliente, il personale gentile e attento, abbiamo mangiato benissimo (Marco, ma venire tu a farci catering a tutte le tappe?). E le gare di kart (cui io non ho partecipato per inadeguatezza fisica) sono state una bolgia peggiore (anzi, migliore) di quanto si potesse immaginare. Botte da orbi e risate infinite. Facce stravolte manco avessero fatto la maratona con Fortizia. Fortizia che ho incrociato proprio mentre andavo via, faccia leggermente stanca, ma che soddisfazione dev'essere concludere la prima maratona sotto le 3 ore... BRAVO!!!

Rientro in carovana con Dario71 e Omer, fermata pipì-caffè ad Arda dove incontriamo i reduci da Imola (sì, c'è chi dopo il Mugello è andato a girare ad Imola!).

Oh, mo ci va' la lista dei ringraziamenti, però poi si finisce sempre per dimenticare qualcuno...
Grazie a Dario, Umberto e Mattia (e anche a Matteo e Seriano, infaticabili tutor): continuate così.
Grazie a MacAuto, sempre precisi e puntuali (titolari un po' brontoloni, ma vogliamo comunque loro un sacco di bene)
Grazie a tutti gli sponsor che ci forniscono appoggio e premi (sicuro dimenticherò qualcuno: GRIP, Tenuta Santo Pietro, Ticchi, Alan, MIR, Eltech, Marchino, Promoracing...)
Grazie a Marco/Hangar42
Grazie a Sandro per l'ottimo panettone
Grazie a Marcello e Piko, che hanno reso questa stagione entry elettrizzante. Sono certo l'anno prossimo WPC sarà lì con noi, sperando anche in un ritorno del Mang.
Grazie a tutti, a chi c'è sempre e a chi c'è quando può

Quand'è la prima del 2023?

Modificato dall'utente lunedì 28 novembre 2022 19.21.14(UTC)  | Motivo: Non specificato

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks 14 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
Gyu71 il 28/11/2022(UTC), Marchino il 28/11/2022(UTC), meteora il 28/11/2022(UTC), DarioG il 28/11/2022(UTC), Mauro88 il 28/11/2022(UTC), MANGYVER il 28/11/2022(UTC), Seriano il 28/11/2022(UTC), 052 il 28/11/2022(UTC), Dario 71 il 29/11/2022(UTC), Speedy7 il 29/11/2022(UTC), andreagiov il 29/11/2022(UTC), EllePi il 29/11/2022(UTC), enrico di stasio il 29/11/2022(UTC), Simtos il 29/11/2022(UTC)
Offline mac auto divisione gomme  
#21 Inviato : lunedì 28 novembre 2022 19.25.55(UTC)
mac auto divisione gomme


Rank: Official supporter e venditore professionale

Iscritto: 25/02/2016(UTC)
Messaggi: 1,218
Italy
Scrive da: maranello

Ha ringraziato: 1165 volte
E' stato ringraziato: 1198 volte in 459 messaggi
Qualcuno ha piantato il suo carrello in mezzo ai maroni. Lo sposto (a mano) e quando arriva il proprietario gli spiego che i carrelli si lasciano sul lato opposto, contro il muro.

AMEN

Qualcuno ha parcheggiato un cavolo di SUV nero bloccando l'ingresso box. Oh, quanta gente dura di capoccia c'è, in giro!

DOPPIO AMEN

Il gentilissimo Marco di MacAuto mi monta le semislick.

TE PAREVA



Catering: fantastica la soppressata di FrancoZ: io in genere non mangio fra un turno e l'altro, ma stavolta ho DOVUTO fare un'eccezione ed ho addirittura bevuto un dito di Cartizze. Grazie Boss!!!

TRIPLO AMEN




Grazie a MacAuto, sempre precisi e puntuali (titolari un po' brontoloni, ma vogliamo comunque loro un sacco di bene)

ANCHE NOI TI VOGLIAMO BENE, BRONTOLOSNA!

thanks 3 utenti hanno ringraziato mac auto divisione gomme per questo utile messaggio.
Losna il 28/11/2022(UTC), Simtos il 29/11/2022(UTC), arancia il 01/12/2022(UTC)
Offline Losna  
#22 Inviato : lunedì 28 novembre 2022 19.28.07(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,908
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8710 volte
E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
Postato in origine da: mac auto divisione gomme Vai al messaggio citato


ANCHE NOI TI VOGLIAMO BENE, BRONTOLOSNA!



Nella foto sopra sono quello a destra con la cazzuola in mano, vero che sono venuto bene?

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline mac auto divisione gomme  
#23 Inviato : lunedì 28 novembre 2022 19.31.25(UTC)
mac auto divisione gomme


Rank: Official supporter e venditore professionale

Iscritto: 25/02/2016(UTC)
Messaggi: 1,218
Italy
Scrive da: maranello

Ha ringraziato: 1165 volte
E' stato ringraziato: 1198 volte in 459 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Nella foto sopra sono quello a destra con la cazzuola in mano, vero che sono venuto bene?



BELLISSIMO

Online Etto  
#24 Inviato : lunedì 28 novembre 2022 21.43.19(UTC)
Etto

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 2,540
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 236 volte
E' stato ringraziato: 708 volte in 562 messaggi
Finalmente scrivo anche io, primo anno con LLCC dopo qualche anno che ci pensavo e non avevo il "coraggio" di mettermi alla prova con piste nuove, praticamente tutte e mettere alla prova la Lotus con me alla guida che sono un piRlota della domenica.
Me le sono fatte tutte e 6 e tornassi indietro, le rifarei tutte nonostante le gioie e i dolori (tanti). Ma la cosa che mi fa più rabbia è stata un altra, PERCHÉ NON HO PARTECIPATO PRIMA!!!! È stato uno spettacolo, a partire dalla prima tappa di Cremona, per poi passare a tutte le altre fino al famigerato Mugello, anche questa mai fatta e per di più, ringrazio ancora mia moglie, fatta con la sua Clio rs! Pista spettacolare da prendere con la dovuta precauzione e dandole del lei. Insomma a prescindere dalla classifica che a me poco importa, tutte queste tappe mi hanno aiutato a conoscere meglio la mia Lotus, la Clio, e soprattutto cercare di superare i miei limiti di guida e "pelo" sullo stomaco nell'affrontare certe curve.
Ma la cosa più importante di tutto questo spettacolare 2022 è stata la famiglia del challenge che piano piano mi ha fatto sentire sempre più a mio agio, conoscendo sempre nuove persone/amici e qualche "personaggio" che non guasta mai! beer2 bored Un grazie infinito a Dario e il suo staff di matti scatenati, Mac-auto e q-setup per la loro serietà e disponibilità! Ora sotto a finire di rimontare la Lotus che marzo arriva presto!!! Gassseeeeee dalla Toscana!!!!
thanks 8 utenti hanno ringraziato Etto per questo utile messaggio.
mac auto divisione gomme il 28/11/2022(UTC), DarioG il 28/11/2022(UTC), Marchino il 28/11/2022(UTC), Losna il 28/11/2022(UTC), mughi il 29/11/2022(UTC), meteora il 29/11/2022(UTC), Gyu71 il 29/11/2022(UTC), Simtos il 29/11/2022(UTC)
Offline Marchino  
#25 Inviato : lunedì 28 novembre 2022 22.27.56(UTC)
Marchino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 27/04/2011(UTC)
Messaggi: 3,728
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 600 volte
E' stato ringraziato: 1674 volte in 798 messaggi
Postato in origine da: Etto Vai al messaggio citato
Finalmente scrivo anche io, primo anno con LLCC dopo qualche anno che ci pensavo e non avevo il "coraggio" di mettermi alla prova con piste nuove, praticamente tutte e mettere alla prova la Lotus con me alla guida che sono un piRlota della domenica.
Me le sono fatte tutte e 6 e tornassi indietro, le rifarei tutte nonostante le gioie e i dolori (tanti). Ma la cosa che mi fa più rabbia è stata un altra, PERCHÉ NON HO PARTECIPATO PRIMA!!!! È stato uno spettacolo, a partire dalla prima tappa di Cremona, per poi passare a tutte le altre fino al famigerato Mugello, anche questa mai fatta e per di più, ringrazio ancora mia moglie, fatta con la sua Clio rs! Pista spettacolare da prendere con la dovuta precauzione e dandole del lei. Insomma a prescindere dalla classifica che a me poco importa, tutte queste tappe mi hanno aiutato a conoscere meglio la mia Lotus, la Clio, e soprattutto cercare di superare i miei limiti di guida e "pelo" sullo stomaco nell'affrontare certe curve.
Ma la cosa più importante di tutto questo spettacolare 2022 è stata la famiglia del challenge che piano piano mi ha fatto sentire sempre più a mio agio, conoscendo sempre nuove persone/amici e qualche "personaggio" che non guasta mai! beer2 bored Un grazie infinito a Dario e il suo staff di matti scatenati, Mac-auto e q-setup per la loro serietà e disponibilità! Ora sotto a finire di rimontare la Lotus che marzo arriva presto!!! Gassseeeeee dalla Toscana!!!!


Sei un grande! ❤️👍🏼
Offline Mick Doohan  
#26 Inviato : lunedì 28 novembre 2022 22.52.21(UTC)
Mick Doohan

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,457
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 204 volte
E' stato ringraziato: 601 volte in 364 messaggi
P2 di classe conquistata con la consistenza e non le prestazioni assolute (Alzamora never die cheese ).
Putroppo il cambio ha dei problemi e non ho potuto migliorare nei 15 minuti di recupero del gruppo M (come anche a Misano), ma sappiate che ho appena fatto quasi 2000 euro di ordine per il rebuilt.

AL 2023!
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P
thanks 8 utenti hanno ringraziato Mick Doohan per questo utile messaggio.
rhencullen il 28/11/2022(UTC), Dario 71 il 29/11/2022(UTC), Speedy7 il 29/11/2022(UTC), DarioG il 29/11/2022(UTC), EllePi il 29/11/2022(UTC), meteora il 29/11/2022(UTC), Gyu71 il 29/11/2022(UTC), Simtos il 29/11/2022(UTC)
Offline 052  
#27 Inviato : lunedì 28 novembre 2022 23.28.46(UTC)
052

Rank: Pro driver

Iscritto: 10/08/2022(UTC)
Messaggi: 528
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 472 volte
E' stato ringraziato: 328 volte in 163 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Nella foto sopra sono quello a destra con la cazzuola in mano, vero che sono venuto bene?



Sinceramente se sapessi usare Photoshop caverei la cazzuola e metterei una chiave da 10, mi ricorda Fortizia al mio arrivo venerdì sera mentre cercava di aprire il baule banplz

Offline Simtos  
#28 Inviato : lunedì 28 novembre 2022 23.53.17(UTC)
Simtos

Rank: Pro driver

Iscritto: 20/01/2018(UTC)
Messaggi: 604
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 360 volte
E' stato ringraziato: 595 volte in 234 messaggi
Che cazzo di weekend!!

È successo veramente di tutto fin dal martedì per cercare di non mancare all'ultima tappa dopo la rottura della turbina a Misano che, unita alle tante sfortune di Rhen, ci portava al Mugello con una classifica molto incerta e i primi 3 racchiusi in 2 punti fatte le debite considerazioni sullo scarto.
Nel riassemblare auto e nei controlli di routine fondamentali per la sicurezza prima di ogni giornata in pista sono emersi problemi dell'ultimo minuto quali downpipe fuso e un disco freni stanco. Con i 2 santi, che cercano nei buchi dalla loro vera attività di Motorsport con Lamborghini, di rimediare a tutti i danni che riesco puntualmente a fare al triciclo decidiamo, pur di esserci, di iniziare a fare downgrade rimontando dischi originali ma in salute, catalizzatore e andare a depotenziare di conseguenza la mappa.
Alle 17 di venerdì sembrava tutto ok ma ha deciso di esplodere la vite di spurgo liquido raffreddamento posteriore. Rimediamo con un bullone e un oring, e smontiamo cofano (vaffanculo a chi ha deciso di non farlo apribile) per spurgo anteriore e controllare la relativa vite che fa il suo lavoro egregiamente. Finalmente alle 18.30 si parte con Sandro che aspettava ormai disperato.
Tutto funziona alla grande, temperature sotto controllo e raggiungiamo il Palagio per abbuffarci di fiorentine come già altri challengiari stavano facendo.

La mattina però andando verso la pista le temperature iniziano a salire fuori controllo e non resta che accostare su quella meravigliosa strada di cui ha già parlato Andreagiov..
Farlock e Sandro riempiono bottiglie dalla fontanella di un casale col rischio di essere impallinati, ma come volevasi dimostrare era esplosa la vite di spurgo anteriore e il circuito si svuotava nuovamente.
Credo di aver nominato l'intero calendario per almeno 3 o 4 volte nei successivi 5 minuti ma è qui che entra in gioco lo spirito del Challenge, veramente unico ed impagabile.
La parte successiva della storia fino all'arrivo in pista la ha già minuziosamente descritta Andreagiov ma non finisce lì.
Arrivati in paddock Rhen mette a disposizione la sua officina mobile, via cofano e si ricomincia. Con il prezioso aiuto di papà Rhen e dopo una serie infinita di spurghi dato che il sistema non voleva saperne di raffreddare il motore e dopo fontanelle di liquido spruzzato in ogni dove e una abbondantissima dose di madonne tutto sembra funzionare e possiamo richiudere tutto per la prova della pista, ascoltando Balco che mi indica di montare le Yoko anche mentre pioveva.

Veramente fantastico pensare che fra i miei principali salvatori ci siano proprio i 2 avversari in classifica.
Grazie davvero a tutti quelli che mi hanno aiutato (fra questi come al solito anche DB e Alfa156ts che conoscono bene la Fiat) o mi hanno semplicemente detto 2 parole di ottimismo.
Sarò ripetitivo ma questo rende il Challenge unico.

Nel frattempo purtroppo Rhen rientra sconsolato per l'ennesima noia che lo costringe ad alzare bandiera bianca proprio al Mugello dove sinceramente con la pista che andava asciugando non nutrivo la minima speranza di potermela giocare anche col suo motore fiacco.

Avendo saltato il primo turno non sapevo minimamente le condizioni della pista ma anche pensando alla nota affidabilità del triciclo ho cercato di tirare per mettere insieme i giri necessari qualora fossero peggiorate le condizioni. Tutto ha funzionato e a fine turno ero nettamente avanti nella Cup.
In attesa del turno decisivo per la tappa e per la stagione il meteo si è stabilizzato e di conseguenza si ricominciava da capo perché tutti avrebbero abbassato notevolmente i tempi.
Pressioni gomme al minimo sindacale per poter andare avanti tutto il turno e mettere insieme 7 giri asciutti decidiamo con Andreagiov di partire lontani per evitare di ostacolarci a vicenda stile Cervesina.
Tiro da subito, la pista grippa e i tempi si abbassano ma al terzo giro tirato ecco la bandiera rossa che ci costringe a riallinearci in corsia box. Succede esattamente quello che non volevamo e mi ritrovo dietro Andreagiov. Lascio spazio ma il tempo stringe e bisogna fare i giri asciutti mancanti. Piano piano mi avvicino e il finale del secondo giro la nera e la gialla sono praticamente un auto sola dalla Bucine al traguardo dove ci sventolano la bandiera a scacchi proprio mentre Andreagiov mi avrebbe fatto passare per incollarsi lui al mio paraurti posteriore, tutto da verificare 😂😂😂.

Alla fine quindi abbiamo entrambi 4 o 5 giri su asciutto e gli altri del turno bagnato e significa che ce l'ho fatta. Lui esce addirittura dal podio di tappa che gli viene sfilato da Alfa156ts che approfitta di qualche giro extra su asciutto del gruppo M. Bravo Ing ma caz proprio stavolta dovevi andare via prima della premiazione???

Distrutto ma felice mi gusto la cena ad alto tasso alcolemico.

Un grazie a Marco per la splendida giornata all'Hangar 42. Non so proprio come tu faccia a lasciare quei poveri kart in balia di questa banda di unni.
A proposito dei kart il +1 lap di DarioG nell'ultima garetta non ha prezzo😂😂. È chiaro che sei tu che freni troppo presto non lamentarti di una spintarella..
Un consiglio a Edobena per la prossima kartata: il casco arancione lascialo in macchina che se no sei ufficialmente il bersaglio di tutti.

Ringrazio nuovamente i miei salvatori, l'organizzazione, Mac per la sempre preziosa assistenza gomme, gli sponsor e tutti i partecipanti che rendono il Challenge unico.

Ora sotto con rialzo completo del triciclo per la prossima stagione dove mi immagino tutti ancora più agguerriti, Rhen in testa dopo tutte le sfortune di quest'anno.

Modificato dall'utente lunedì 28 novembre 2022 23.57.13(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 20 utenti hanno ringraziato Simtos per questo utile messaggio.
MANGYVER il 29/11/2022(UTC), tarryr6 il 29/11/2022(UTC), zikkio il 29/11/2022(UTC), mughi il 29/11/2022(UTC), Losna il 29/11/2022(UTC), FrancoZ il 29/11/2022(UTC), Dario 71 il 29/11/2022(UTC), mac auto divisione gomme il 29/11/2022(UTC), 052 il 29/11/2022(UTC), simbar95 il 29/11/2022(UTC), Speedy7 il 29/11/2022(UTC), DarioG il 29/11/2022(UTC), andreagiov il 29/11/2022(UTC), marcobach il 29/11/2022(UTC), rhencullen il 29/11/2022(UTC), meteora il 29/11/2022(UTC), EllePi il 29/11/2022(UTC), Gyu71 il 29/11/2022(UTC), alfa156ts il 29/11/2022(UTC), Settore7 il 29/11/2022(UTC)
Offline PikoPiko  
#29 Inviato : martedì 29 novembre 2022 8.50.08(UTC)
PikoPiko

Rank: Ace driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Messaggi: 1,136
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 366 volte
E' stato ringraziato: 857 volte in 430 messaggi
Mi sono veramente divertito!!....grazie!!!! :D
thanks 2 utenti hanno ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio.
DarioG il 29/11/2022(UTC), rhencullen il 29/11/2022(UTC)
Offline Losna  
#30 Inviato : martedì 29 novembre 2022 9.42.49(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,908
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8710 volte
E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
Postato in origine da: DarioG Vai al messaggio citato
2.44 dico solo questo e 2.22 esattamente come Losna e chi vuole capire capisce


L'anno prossimo mi iscrivo in Open Pro, mi conviene cheese

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline cruncher  
#31 Inviato : martedì 29 novembre 2022 10.05.41(UTC)
cruncher

Rank: Pro driver

Iscritto: 23/09/2013(UTC)
Messaggi: 641
Italy
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 513 volte
E' stato ringraziato: 397 volte in 224 messaggi
Postato in origine da: Dario 71 Vai al messaggio citato
Approfitto della pausa pranzo per i ringraziamenti di rito.

Agevolo video della Casanova incriminata:



Che brutti ricordi smokelots
Bravissimo comunque Dario non ti sei risparmiato nonostante le condizioni Applause
thanks Un utente ha ringraziato cruncher per questo utile messaggio
Dario 71 il 29/11/2022(UTC)
Offline andreagiov  
#32 Inviato : martedì 29 novembre 2022 10.10.27(UTC)
andreagiov

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/11/2017(UTC)
Messaggi: 398
Scrive da: Guiglia

Ha ringraziato: 291 volte
E' stato ringraziato: 345 volte in 164 messaggi
Postato in origine da: Simtos Vai al messaggio citato

Piano piano mi avvicino e il finale del secondo giro la nera e la gialla sono praticamente un auto sola dalla Bucine al traguardo dove ci sventolano la bandiera a scacchi proprio mentre Andreagiov mi avrebbe fatto passare per incollarsi lui al mio paraurti posteriore, tutto da verificare 😂😂😂.


Fra 4 mesi, penso che mi presenterò, finalmente, con un assetto decente, senza barra e molle di un triciclo (non il tuo)...Vedremo bart

Seriamente, sei stato un grande a prendere subito un ritmo indiavolato, a me serve più tempo per prendere confidenza quando la pista si asciuga. Sarà la vecchiaia incipiente. bravo

Speriamo che il meteo di marzo 2023 sia più clemente e, forse, quel giorno ci converrà stare vicini da subito per farci da bersaglio a vicenda, perchè dovremo andare a caccia di un Rhen carico a pallettoni!! rubber

Offline Speedy7  
#33 Inviato : martedì 29 novembre 2022 10.20.04(UTC)
Speedy7

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/10/2014(UTC)
Messaggi: 493
Italy
Scrive da: MB

Ha ringraziato: 997 volte
E' stato ringraziato: 575 volte in 240 messaggi
Postato in origine da: marcobach Vai al messaggio citato
Open Pit bagnata, vedo un fulmine che percorre tutte le curve sulla traiettoria totalmente esterna (non gommata quindi con più grip), tanti complimenti a chi guidava quella GR, ci vuole coraggio, bravura e un mezzo eccezionale.


Gruppo M... al primo turno asciutto (il terzo) vedo negli specchietti speedy7 che, nonostante i cavalli in meno, sembra ne abbia più di me e lo faccio passare. Chiudo il gas in rettilineo e approfitto per copiarne alcune traiettorie. Fatico un po' a stargli dietro, poi prendo ritmo e tra le curve riesco a non perdere troppi metri, arriva il rettilineo e sono convinto di passarlo facile, mi vede, si sposta e invece riesco a malapena ad affiancarlo. Si vede che apriva prima, bravo davvero. Rientrato nel paddock vado a complimentarmi con lui, sono contento che poi abbia avuto l'ultimo turno bonus per sfogarsi e fare ottimi tempi.


Turno bonus, provo a migliorare ma il crono parla chiaro, pista che si stava raffreddando e tempi in peggioramento. Provo a tirare di più i giri ma l'olio comincia a surriscaldarsi, dopo 4 giri rimango in riserva e finisce così. Traggo un po' di spunti per cercare di migliorare la vettura.



Tirate quasi tutti come dannati (come testimoniano le numerose bandiere rosse) e questo vi fa onore.
La passione che c'è in questo gruppo è uno stimolo al miglioramento che non ho trovato in nessun altro trackday auto. Non mi divertivo così da quando giravo in moto. Grazie a tutti!



Sei un mito!

Mi hai garantito che la Corvette non pesa come pensassi ma comunque credevo di avere maggiore respiro, ho dovuto fare veramente il matto (e con la gomma fredda!) per non farmi riprendere in fondo al rettilineo cheese


ECCOTI!

UserPostedImage

UserPostedImage
UserPostedImage
thanks 2 utenti hanno ringraziato Speedy7 per questo utile messaggio.
EllePi il 29/11/2022(UTC), cruncher il 29/11/2022(UTC)
Offline acchan  
#34 Inviato : martedì 29 novembre 2022 10.24.35(UTC)
acchan

Rank: Ace driver

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,488
Scrive da: Villadossola

Ha ringraziato: 240 volte
E' stato ringraziato: 376 volte in 200 messaggi
Ecco qui le mie opinioni e considerazioni sull’ultima tappa 2022… questa volta vorrei andare oltre ai classici e meritatissimi complimenti a tutta l’organizzazione per descrivere, se avete voglia di leggere, cosa ha rappresentato per me questa tappa…
Partiamo dall’inizio, saltato misano per problemi di lavoro/problemi personali che hanno avuto forti ripercussioni sul mio livello di stress da settembre in avanti, avevo da un lato molta voglia di partecipare all’ultima tappa e dall’altro remore e dubbi, derivanti da impegni di lavoro, ancora problemi fisici di mia moglie, e i bimbi che sono ancora nell’età in cui han voglia di stare con i genitore (l’adolescenza e i vaff arriveranno tra qualche anno per fortuna…).
10 gg prima della tappa, butto il cuore oltre l’ostacolo e decido di organizzarmi e provare a partecipare, il progettone da consegnare per venerdì/lunedì prosegue bene e quindi forse… comunico in casa la decisione e mio figlio mi guarda rimanendoci male e dicendomi “ma allora non vieni a vedere la partita di calcio sabato?”… ecco inizio a sentirmi un po’ una merda, lui ci tiene tanto e quindi non so che fare… ma un messaggio nella chat del calcio mercoledì 23 mi comunica che la partita è rimandata, quindi il destino mi sta dicendo VAI!!! Esaltatissimo mi organizzo, confermo hotel e programmo: partenza ore 14:00 per 4 ore di strada con auto aperta, arrivo per le 18/19 doccia bollente cena e via… peccato che venerdì gli impegni lavorativi mi facciano partire alle 18:30, con ora prevista di arrivo 22:35, non vi dico le madonne, ma sono carico, sono vestito tipo omino michelin con maglia, felpa con pelo, giaccone cerato rivestito, guanti, e parto.
In direzione milano la temperatura crolla da 9° a 3°, fino alla circonvallazione tutto abbastanza bene, ma una volta presa la bologna inizia lo sconforto, ho freddo, ho fame, inizio a chiedermi chi cazzo me l’abbia fatto fare, son passate 2 ore e non vedo la luce, ho voglia di tornare indietro ma non mi conviene, sono a metà strada, ormai devo arrivare. Valuto anche la possibilità di fermarmi a dormire li, ma poi dovrei partire alle 5 per arrivare in tempo per l’opl quindi anche questa soluzione non è fattibile. Mi odio, mi do del pirla 46enne che vuole fare il ragazzino, invidio la famiglia a casa che guarda uno dei film di harry potter, odio la ktm che è assemblata a muzzo con un buco nel telaio che fa entrare l’aria fredda direttamente sui piedi! Mi fermo, faccio benzina e prendo una confezione di pringle e una di nutella biscuits e riparto. Non bevo per paura di prendere una congestione ma gli zuccheri fanno effetto e mi sembra tutto più sopportabile.
All’altezza di bologna però inzia a piovere, non tanto, ma riprende lo sconforto, freddo acqua strade sempre dritte e uguali, è davvero pesante. All’uscita di barberino la pioggia aumenta, becco 3 semafori rossi, smadonno ma arrivo in hotel. San dario esce a salutarmi e mi aiuta a scaricare e a coprire l’auto con il telo. Faccio fatica a camminare perché ho i piedi surgelati, entro in hotel e ritrovo un po’ di brutte facce che bevono e ridono e io mi sento un po’ meglio! Una tisana calda fa il resto. Concordo con Losna, le stanze sembrano quelle dei preti dei collegi, anche l’odore e diciamo che il riscaldamento latita… mi infilo a letto vestito nella speranza che domani vada meglio.
Risveglio sotto la pioggia, altro elenco di madonne, mi chiedo come farò ad arrivare in pista, mi dico ‘fanculo vado a fare colazione. Per fortuna nel mentre spiove quindi mi preparo e parto. Il navigatore mi fa prendere qualche scorciatoia in mezzo alle campagne che scopro dal forum anche altri hanno affrontato, ed arrivo al bellissimo mugello.
Qui inizio a cagarmi davvero sotto, nell’opl giro piano piano (non che di solito io sia una scheggia) e l’unica volta che provo ad accelerare sbaglio il timing e mi giro alla luco. Creo solo bandiere gialle quindi riparto con il culo stretto che manco uno spillo ci sarebbe entrato!
Chiedo assistenza e il buon Gyu sale in auto con me, prima volta con tutor con la ktm, l’avessi fatto prima!!! Mi da 4 consigli, ma fondamentali, mi incita a fidarmi dell’auto ed inizio a girare, non più rilassato, ma con le idee un po’ più chiare. Primo giro sotto i 3 minuti, proviamo ad abbassare ancora un po’, ma alla bucine mi giro. Stavolta mi cago sotto ma alla fine raccolgo solo un po’ di erba, solo bandiera gialla, quindi riparto. Gyu mi rassicura, dice che vado bene, manca la confidenza che arriva solo girando, ma che faccio le cose giuste.
Nel secondo turno sono preoccupato, voglio tornare a casa con l’auto intera, ha ripreso a piovere, mi chiedo di nuovo perché sono qui? Guardo il tabellone dei tempi e sono tipo quart’ultimo, con un’auto che in mano a tutti gli altri partecipanti sarebbe un missile, mi chiedo ancora perché…
Entro e cerco di mettere in pratica quanto mi ha spiegato Gyu, me la prendo tranquilla, tanto la pista è lunghissima, faccio passare tutti e mi metto a girare in santa pace, risultato: miglioro di pochissimo ma miglioro , direi meglio di niente…
La situazione va migliorando, esce un po’ di sole, facciamo le foto sul traguardo, rilasso un po’ le chiappe ed aspetto il terzo turno. Dai riproviamo a fare come mi han detto, vediamo cosa ne cavo fuori. Inizio a prenderci gusto finalmente, mi sto divertendo ma arriva la rossa, usciamo tutti e chiudo li la giornata. Non voglio ripetere il viaggio di andata di notte, voglio arrivare a casa relativamente presto e magari non surgelato, quindi alle 16:30 sono per strada.
Il viaggio di rientro è stato simile a quello di andata, pesante e freddo…
A casa finalmente una bella doccia calda, una pizza ed una birra mi fanno stare bene.
Nel letto, prima di dormire ripenso alla scelta fatta un anno fa di prendere la ktm: ho fatto bene? È l’auto per me? O meglio fare come meteora e prendere un’auto “normale” che ti permette di trasformare le trasferte da sofferenza in piacere? Anche perché carrellare non mi interessa… A livello di tempi non cambierebbe nulla, scarso sono e scarso resto, ma magari mi sentirei meno una merda e un’auto “più facile” mi aiuterebbe a crescere meglio come pilota. Ma la verità è che la ktm mi piace da impazzire, è amore e odio, mi sta sulle palle in alcuni momenti e l’amo alla follia in altri. Mentre penso, per sfizio guardo la telemetria e confronto i due giri fatti con Gyu, quello prima di girarmi e quello dove mi sono girato, ecco nel secondo, ero 5 secondi più veloce. Cacchio non potevo crederci, ben 5 secondi “soltanto” seguendo i suoi consigli, allora forse un po’ di luce in fondo al tunnel si vede!
Se avete letto tutto sto sproloquio vi ringrazio, ma perché ho scritto tutto questo? È stata una tappa per me dura sotto tanti punti di vista, ma alla fine il bilancio è nonostante tutto positivo perché alla fine mi diverto, grazie a tutti i presenti ed all’organizzazione. Ho deciso di non mollare con la ktm. Questo inverno voglio intervenire sistemando il soft top, rendendo l’abitacolo vivibile in inverno, così da rendere le trasferte sopportabili. So che potrebbe sembrare un nonsense ma io tanto normale non sono… Nelle prossime tappe prenoto fin da ora il tutor che sarà fondamentale per capire finalmente l’auto!
thanks 11 utenti hanno ringraziato acchan per questo utile messaggio.
Losna il 29/11/2022(UTC), Dario 71 il 29/11/2022(UTC), meteora il 29/11/2022(UTC), DarioG il 29/11/2022(UTC), EllePi il 29/11/2022(UTC), Gyu71 il 29/11/2022(UTC), brambil il 29/11/2022(UTC), marcobach il 29/11/2022(UTC), Rada il 29/11/2022(UTC), Marselo il 29/11/2022(UTC), 052 il 30/11/2022(UTC)
Offline Simtos  
#35 Inviato : martedì 29 novembre 2022 11.03.58(UTC)
Simtos

Rank: Pro driver

Iscritto: 20/01/2018(UTC)
Messaggi: 604
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 360 volte
E' stato ringraziato: 595 volte in 234 messaggi
Postato in origine da: andreagiov Vai al messaggio citato
Fra 4 mesi, penso che mi presenterò, finalmente, con un assetto decente, senza barra e molle di un triciclo (non il tuo)...Vedremo bart

Seriamente, sei stato un grande a prendere subito un ritmo indiavolato, a me serve più tempo per prendere confidenza quando la pista si asciuga. Sarà la vecchiaia incipiente. bravo

Speriamo che il meteo di marzo 2023 sia più clemente e, forse, quel giorno ci converrà stare vicini da subito per farci da bersaglio a vicenda, perchè dovremo andare a caccia di un Rhen carico a pallettoni!! rubber



Saran cazzi anno prossimo...
Molto bene
Offline Giacomino  
#36 Inviato : martedì 29 novembre 2022 11.22.43(UTC)
Giacomino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,762
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1397 volte
E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
Il Mugello, da che vendetti la S2000, ora nelle sapienti mani di Riccardo alias settore7, non mi ha mai portato benissimo.
Sempre qualche inconveniente, sebbene di piccolo conto, ma capitato mai a fine giornata, anzi spesso all'inizio.

Mi sveglio dopo una notte di merda in cui avrò dormito 3 ore con la febbre alta. Mi bombardo di molecole sintetiche, mi vesto e via.
Le previsioni non sembrano tremende, forse ci fottiamo solo la opl, io col bagnato non vado granché d'accordo, specialmente con 350cv su un passo microscopico e cambio molto corto. Non mi diverto proprio. Vabbè faccio 2 giri e mi giro a 60kmh in salita alla bucine in quarta. Inutile, esco e mi faccio un caffè, andrà meglio al primo turno. No, quasi peggio, l'alternanza umido/quasi asciutto non consente di prender ritmo, fanculo pure il primo turno.
Secondo turno provo a capire che il primo tratto è umido ed il secondo asciutto, ma comunque senza riferimenti tocca dar del lei sia alla macchina che alla pista. Ciò nonostante faccio il quinto tempo assoluto, dietro agli imprendibili, ed a smistos che preso dalla carogna causata dalle sue sventure pre tappa decide di fare un altro sport e mi da giusto giusto 3 secondi. Però almeno ora sono confident, al terzo turno faccio il fuoco.
Ma rientrando in pit sento clack clack clack provenire dalla posteriore dx, e con l'aiuto di farlock, settore7, smistos, Alessandro ed altri là in giro ecco provenire la sentenza. Il semiasse muove, e manco poco. Chiedo in lacrime se sia possibile fare il terzo turno asciutto senza distruggere nulla, ma mi viene educatamente consigliato di andare a fare in culo a casa pian pianino, nella speranza non si disintegri il tripoide sulla via di Roma.

Effettivamente a 50km da casa il rumore era diventato agghiacciante, pertanto ringrazio chi mi ha fatto tornare in me cacciando la carogna di girare a tutti i costi.

Bravi tutti, bravissimo redduz.

Ovviamente non ultimo, grazie davvero, ma proprio davvero, a coloro i quali permettono a noialtri di giocare al nostro gioco preferito. In sicurezza.

Appena mi riprendo da questa influenza che pare di avere il colera, posto un bel giro semiumido/semiasciutto che per qualche ragione a me ignota ho deciso di fare TUTTO in quinta cheese
UserPostedImage
thanks 11 utenti hanno ringraziato Giacomino per questo utile messaggio.
Speedy7 il 29/11/2022(UTC), Dario 71 il 29/11/2022(UTC), meteora il 29/11/2022(UTC), Losna il 29/11/2022(UTC), DarioG il 29/11/2022(UTC), marcobach il 29/11/2022(UTC), Gyu71 il 29/11/2022(UTC), Simtos il 29/11/2022(UTC), Rada il 29/11/2022(UTC), EllePi il 29/11/2022(UTC), Settore7 il 29/11/2022(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
3 Pagine<123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.