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Si,solo per pezzi ricambi consumabili,olio freni
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Si,ma con assistenza pagando anche una quota
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No, non mi interessa
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Gli ospiti non possono votare. Prova a registrarti. Il sondaggio e' chiuso.
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,908 Scrive da: analfabeta
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Postato in origine da: DarioG  Non si tratta di Mac Auto. Ed io mica ho ipotizzato si trattasse di MacAuto, ho fatto una considerazione generale su quanto, a mio modestissimo parere, sarebbe utile avere in pista. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,908 Scrive da: analfabeta
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Postato in origine da: Losna  Ed io mica ho ipotizzato si trattasse di MacAuto, ho fatto una considerazione generale su quanto, a mio modestissimo parere, sarebbe utile avere in pista.
Perchè chi si trova con pastiglie o dischi da sostituire non ha fatto un check prima della pistata, mentre chi taglia una gomma in pista si trova scoperto. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Rank: Casper
Iscritto: 06/12/2019(UTC) Messaggi: 455  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 268 volte E' stato ringraziato: 533 volte in 205 messaggi
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Postato in origine da: Losna  Perchè chi si trova con pastiglie o dischi da sostituire non ha fatto un check prima della pistata, mentre chi taglia una gomma in pista si trova scoperto.
Ma semplicemente ti ha detto che sei OT, perché la collaborazione che sta valutando e per la quale ha aperto il sondaggio non è quella con Mac Auto, ma con altri per un diverso tipo di supporto tecnico.
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 2 utenti hanno ringraziato EnrI per questo utile messaggio.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,540  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 236 volte E' stato ringraziato: 708 volte in 562 messaggi
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Ok Dario ora che ho capito meglio di cosa si tratta, si potrebbe togliere il mio no mettendo invece la risposta 2, grazie!
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 Un utente ha ringraziato Etto per questo utile messaggio
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,908 Scrive da: analfabeta
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Postato in origine da: EnrI  Ma semplicemente ti ha detto che sei OT, perché la collaborazione che sta valutando e per la quale ha aperto il sondaggio non è quella con Mac Auto, ma con altri per un diverso tipo di supporto tecnico.
No, PRIMA mi ha detto che non si tratta di macAuto, ed io ho risposto che non avevo ipotizzato si trattasse di macAuto, ma avevo fatto una considerazione generale. Il fatto che fossi OT (questione opinabile, perchè se si parla di assistenza in pista, anche quella di macAuto lo è), mi pare irrilevante. |
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Iscritto: 05/04/2014(UTC) Messaggi: 127  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 8 volte E' stato ringraziato: 82 volte in 36 messaggi
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Secondo me l'idea di base del challenge è quella sempre di una comunità che condivide una passione comune, dove si vive l'amicizia, la risata e la sana competizione e dove tutti cercano di darsi una mano nel paddock per poi suonarsele a suon di decimi tra i cordoli. Parte dell'esperienza è quella del cercare di rendersi il più possibile autonomi nella gestione di quelle cose che sono oggettivamente il minimo: non credo che avere un'assistenza in pista per aggiungere l'olio oppure cambiare le pastiglie possa essere utile, reo di quello che può essere successo in passato dovremmo essere noi a controllare l'olio prima di venire in pista e portarci un paio di kg di scorta, ugualmente dovremmo controllare i freni prima di venire in pista, non di arrivare al ferro durante un turno (non si fanno tre giorni dove si gira 4 ore al giorno continuativamente). Credo invece sia molto utile avere un servizio dove in caso di problemi che non si muove con il carrello possa avere una soluzione per poter portare a casa la macchina.
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 2 utenti hanno ringraziato Chalanger per questo utile messaggio.
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 07/06/2020(UTC) Messaggi: 55  Scrive da: Regensdorf Ha ringraziato: 68 volte E' stato ringraziato: 92 volte in 40 messaggi
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io sinceramente la trovo un ottima idea. ° Personalmente non ho grandi affinità meccaniche a parte cambiare pastiglie e dischi e dalle mie parti so anche che la competenza meccanica è a livelli veramente non di mio gradimento (per rimanere educato). Sapere che ci sia un'azienda qualificata che possa seguirci (sia dentro che fuori pista) la trovo una cosa interessante. ° Può essere che i nuovi iscritti magari preferiscono correre il rischio di finire l'ultimo turno anziché chiedere una mano a qualcuno dopo aver sentito un rumorino o simile.
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 Un utente ha ringraziato Maik Fury per questo utile messaggio
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Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,126 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
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Postato in origine da: DarioG  Allora facciamo il punto della situazione visto che il sondaggio sembra poco chiaro e non vorrei, come ha già fatto Losna, che si trascenda in discussioni che non c'entrano nulla con l'argomento.
Il sondaggio nasce dal fatto che potremmo dare la possibilità ai partecipanti del Challenge LLCC di avere a disposizione una serie di servizi/prodotti o entrambi affini al contesto e considerando che non tutti viaggiano con il rimorchio o che comunque non tutti sono in grado di fare una semplice assistenza alla propria auto ho ritenuto opportuno verificare l'interesse delle persone che partecipano.
Ciò detto, da sempre nel challenge llcc ci si aiuta vicendevolmente e con tanto piacere ma dobbiamo anche capire che magari ci può essere qualcuno che può prediligere una assistenza "certa" giornaliera.
Sperando di aver chiarito un minimo le possibilità che abbiamo sono:
1) Avere in conto vendita pastiglie freni, olio motore, refrigerante, fascette etc etc per la stragrande maggioranza delle auto partecipanti al challenge llcc. No costi aggiuntivi per i Piloti in caso di non utilizzo. Un pò come abbiamo effettuato con la MIR quest'anno.
2) Avere oltre al punto 1 anche l'assistenza in pista dell'eventuale Azienda di primissimo livello indiscusso (non chiedetemi chi è, non ve lo dico) che però per una questone di costi non può affrontare un investimento basato sul nulla. Questa assistenza ovviamente dovrà avere, a differenza del punto 1, un ipotetico costo forfettario ed amichevole per le persone che a priori decideranno di usufruirne che verrà quantificata e proposta solo a fine sondaggio con le persone interessate inizialmente.
Spero di aver chiarito un minimo.
Ecco così è tutto inquadrato meglio e quindi sostenuto e pagato da chi ne usufruisce. Direi che, se c'è sufficiente interesse, è una strada percorribile |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
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Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,126 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3486 volte E' stato ringraziato: 4837 volte in 1569 messaggi
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Postato in origine da: danym  Fermo restando che condivido quasi tutto quanto scrive il buon Rhen, vorrei far notare pero' che alla fine la grandissima parte delle persone qua dentro non è Rhen (che si porta dietro l'officina mobile) e non si porta forse dietro non solo gli attrezzi, ma neanche gli oli certe volte o cose ancora piu' banali (fascette? nastro?).
Ora, l'appoggiarsi al mutuo soccorso puo' funzionare forse, ma francamente io per primo, quelle poche volte che mi è capitato di chiedere aiuto ad Alan o a qualcun altro mi son sempre sentito un po' una merda...semplicemente perchè trovo irrispettoso da parte mia andar a chiedere un aiuto ad Alan (che non vuole mai nulla...), fosse anche una stronzata, senza che gli sia riconosciuto alcunchè...se non dalle persone che sta seguendo (altri santi). Di nuovo, uso Alan perchè c'è sempre e non li ho mai sentito dire un NO.
Personalmente, da capire bene e come approcciarla, ma non è un'occasione da mandar al diavolo sempre all'inno del "tanto siamo tutti amici e in qualche modo me la cavo", perchè di fatto cosi non funziona. Se avessi la possibilità di poter aver qualcuno a cui viene riconosciuto lo sforzo e su cui fare affidamento, sia esso per le cose stupide menzionate da Dario sia anche per cose puu' serie (carrello? rimorchio in caso di rotture serie?) lo prenderei in considerazione
Questo ovviamente si applica superbene a quelli a cui, come me, piace andar in pista sulle proprie ruote; posso capire chi ha un carrello ma, che comunque, magari riesce a non sbattere via una giornata in pista per qualcosa che si puo' aggiustare facilmente.
RIpeto, da pensare un po' bene e capire come gestirla, ma vedo assolutamente di buon occhio la cosa.
Dany non è questione di essere Rhen o meno. La questione è che non è accettabile presentarisi in pista a girare coi freni al ferro e senza 1kg di olio... questo deve far parte della buona "educazione" al trackday che tutti dovremmo avere al pari del guardare gli specchietti etc. In passato si era già provato ad avere un'assistenza... tutti la pagavamo nella quota di iscrizione... edit: non è vero era gratuita, ma formalmente era gratuita.... ebbene questa passava il tempo a cambiar pastiglie portate da casa, fare spurghi freno etc. Poi arrivava l'emergenza e toccava star li ad aspettare, o peggio non veniva neanche affrontata ecco il mio scetticismo Modificato dall'utente martedì 15 novembre 2022 17.59.06(UTC)
| Motivo: errata corrige |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
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Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,294 Scrive da: Mornago
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Postato in origine da: rhencullen  Dany non è questione di essere Rhen o meno. La questione è che non è accettabile presentarisi in pista a girare coi freni al ferro e senza 1kg di olio... questo deve far parte della buona "educazione" al trackday che tutti dovremmo avere al pari del guardare gli specchietti etc.
In passato si era già provato ad avere un'assistenza... tutti la pagavamo nella quota di iscrizione, ma formalmente era gratuita.... ebbene questa passava il tempo a cambiar pastiglie portate da casa, fare spurghi freno etc. Poi arrivava l'emergenza e toccava star li ad aspettare, o peggio non veniva neanche affrontata ecco il mio scetticismo ok, non conoscevo il passato. Ma non cambia molto quello che volevo dire, nel senso che se fatto bene secondo me c'è spazio e puo' aver senso. Certo è che se la gente se ne approfitta allora li non va piu' bene, ma se il prezzo è suddiviso tra quelli (che a guardare dal sondaggio potrebbero non essere tanti) e quelli hanno diritto potrebbe essere un bene A me oggettivamente non passa neanche per il cervello di venire a far operazioni di routine in pista, pero' ovviamente ci puo' essere gente che lo fa.
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,408 Scrive da: Treviso
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Non è proprio così. In passato ci furono episodi del tipo che dice Rhen, ma proprio per questo gli interventi di ordinaria manutenzione furono messi a pagamento. L'assistenza meccanica e il gommista non li pagavano i piloti, come organizzatore non ho mai dato un Euro ai vari (nell'ordine cronologico) Astrocar, Ruedy, Greggio, Mac Auto, Santilli, ma si era stabilito un equilibrio per cui loro fornivano il servizio e, naturalmente, si guadagnavano la fiducia di chi si imbatteva in guasti e incidenti e che, dopo il soccorso, nella maggior parte dei casi, riparava le auto da loro. Solo per chiarezza. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
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Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,126 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
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grazie Franco della precisazione
è stato un mio lapsus |
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Rank: Pro driver
Iscritto: 29/11/2017(UTC) Messaggi: 398 Scrive da: Guiglia
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Postato in origine da: rhencullen  La questione è che non è accettabile presentarsi in pista a girare coi freni al ferro e senza 1kg di olio... questo deve far parte della buona "educazione" al trackday che tutti dovremmo avere al pari del guardare gli specchietti etc. Mi trovo d'accordo: andare in pista senza controllare preventivamente almeno pastiglie, dischi e olio, è pericoloso, oltre che "incosciente"; bastano 5 minuti e due occhiate. Vero, in pista può capitare la sfiga che esploda una pastiglia nuova (boh) ma basta averne un set di ricambio in auto, assieme a una chiave o due e magari una latta d'olio. Un crick te lo presta chiunque, al Challenge... Postato in origine da: rhencullen  In passato si era già provato ad avere un'assistenza... tutti la pagavamo nella quota di iscrizione, ma formalmente era gratuita.... ebbene questa passava il tempo a cambiar pastiglie portate da casa, fare spurghi freno etc. Poi arrivava l'emergenza e toccava star li ad aspettare, o peggio non veniva neanche affrontata ecco il mio scetticismo E questo è lo scenario che si presenterà, temo...Un'assistenza impegnata a risolvere le piccole cose che si potrebbero fare da se, magari a casa, il giorno prima. Per questi motivi ho votato No, però.... Diverso, soprattutto per i "neofiti timidi" e i non carrellati, è avere un'assistenza (tipo polizza assicurativa guasti, la butto lì), magari con trasporto in caso di guasti non risolvibili sul luogo. Questa potrebbe essere una bella idea.
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,408 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5046 volte E' stato ringraziato: 17154 volte in 7180 messaggi
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Postato in origine da: rhencullen  grazie Franco della precisazione
è stato un mio lapsus Norma introdotta nella stagione 2014, sei perdonato, stiamo evidentemente invecchiando  Comunque altri tempi, non volevo esprimermi sul sondaggio, sia chiaro, non conosco più le situazioni attuali. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
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Rank: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,516  Scrive da: Biella Ha ringraziato: 5559 volte E' stato ringraziato: 5086 volte in 1855 messaggi
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Postato in origine da: FrancoZ  L'assistenza meccanica e il gommista non li pagavano i piloti, come organizzatore non ho mai dato un Euro ai vari (nell'ordine cronologico) Astrocar, Ruedy, Greggio, Mac Auto, Santilli
 Te li sei intascati tu. Ecco da dove arrivava una parte dei milioni guadagnati con il Challenge. Scusate l'OT |
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 5 utenti hanno ringraziato GT per questo utile messaggio.
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,503  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
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***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 24/08/2012(UTC) Messaggi: 2,275  Scrive da: Fossano CN Ha ringraziato: 1234 volte E' stato ringraziato: 910 volte in 586 messaggi
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Ho votato NO non perchè essendo carrellato mi porto dietro attrezzatura e ricambi (non sempre quelli che servono  ) ma semplicemente perchè concordo con quanto scritto da Rhen, inoltre, rileggendo di tanto in tanto questa discussione: http://www.llcc.it/YetAn....aspx?g=posts&t=6320penso che il 98% dell'assistenza possa divenire superflua. Infine c'è lo spirito del Challenge, personalmente non mi sono mai tirato indietro se ce da prestare delle chiavi o dare una mano, sempre che la mia baracca non mi tenga impegnato, vedi Vallelunga dove sono io che ho sfruttato l'aiuto di Wire |
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 09/03/2017(UTC) Messaggi: 174  Scrive da: Lonate Pozzolo (VA) Ha ringraziato: 25 volte E' stato ringraziato: 68 volte in 37 messaggi
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Per me potrebbe essere una bella idea, dipende anche dall assortimento dei ricambi, esempio: io sono nuovo del challenge e anche della pista in generale, ed ovviamente il mio olio di scorta fascette e qualche chiave non manca mai, ma prima di venire a varano mi è capitata una sventura dovuta allo zoccolotto del relè, riparato con un attacco nuovo procurato di fretta da mio fratello meccanico di moto.. un pezzo in cui solo ora dopo aver perso 2 turni e L opl, me ne sono comprati 5… tutto per questo per dire che un neofita come me, con poche competenze dopo che controllo io di persona, e anche uno più qualificato di me può capitare L imprevisto, tipo questo che non compromette la sicurezza tipo non controllare i freni, ma solo tanto nervoso e perdita di soldi… se mi fosse capitato li in pista mi sarebbe piaciuto pagare 10 euro di relè, e 10 di installazione( sparo per dire che un relè lo cambia anche mia madre)… piuttosto che chiamare qualcuno per carrellare a casa. Esistono molte cose che soprattutto sulle nostre baracche si rompe e non lo si porta il pezzo di ricambio… io per ora guidando mi Porto solo un kg d olio fascette qualche attrezzo, la centralina della pompa, I RELÈ, e qualche fast da sostituire, e piano piano sbattendoci la testa porterò più cose, ma sarebbe bello sbatterci la testa pagando 100€ in più invece di tornare a casa su carrello senza magari neanche aver girato…
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 2 utenti hanno ringraziato Mauro600 per questo utile messaggio.
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