Era ora.
Questo direi che è l'incipit perfetto per raccontare di questa meravigliosa trasferta misanese, che finalmente mi sono goduto al 100%, tutta tutta tutta.
A partire dai trasferimenti autostradali (che, certo, rimangono una merda ma volete mettere farli su una vera auto?), proseguendo poi per le soste in piazzola d'emergenza grazie alle finte avarie degli amici storditi

, per le guidate in notturna sull'Appennino con i Chemical Bros a palla, per concludere finalmente con un cazzo di signor trackday.
Perché è stata davvero una giornata della madonna, tra compagnia sempre ai massimi livelli (inclusi tanti volti nuovi che ho conosciuto in questa occasione), un clima incredibile per essere novembre senza essere in Australia, una pista che si conferma la mia preferita tra quelle "piatte", una nuovissima Mazdina ND che si è rivelata fighissima da portare in pista

e, finalmente, anche della sanissima GUERRRRRRAAAAAAAA!!! per il gradino più basso del podio della Master, dove io, Speedy, Crono e Andrea Vax ce la siamo lottata sui centesimi fino all'ultimo. La coppetta che ne è arrivata è ovviamente la ciliegina sulla torta ma davvero, il semplice essere lì a giocarsela senza poter abbassare la guardia un attimo è stato proprio top.
Era davvero ora.
Ringrazio tutti quanti, a partire dai soliti tre nostri eroi che si fanno un mazzo tanto per organizzare queste giornate (con particolare menzione d'onore a Voodoo che mi ha indicato da che parte girasse la pista

), agli indispensabili ragazzi di Mac Auto che davvero sono una mano fondamentale per risolvere tutti quegli imprevisti che capitano in giornate così, a FrancoZ che si è presentato senza Radical ma con soppressa e per quello che mi poteva riguardare è andata benissimo così

, e poi tutti i compagni di merende con cui, anche questa volta, ci siamo capottati dal ridere dall'inizio alla fine. Pure life.
Voglio fare solo un unico appunto, cercando di essere il più costruttivo possibile.
Il ritrovarmi con una ND da Master nel gruppo L ha fatto sì che fossi uno dei più veloci del turno, nessun problema dato che sono stati tutti sempre correttissimi e dato che ormai un po' di esperienza ce l'ho per poter gestire sorpassi in sicurezza. Qualcuno però, soprattutto tra i nuovi, nonostante fosse palese che stesse dando strada e lo stesse facendo in maniera da cercare di non essere di intralcio, non usava o usava raramente le frecce. Ragazzi, cercate di usarle sempre perché se lo fate per chi vi deve sorpassare diventa tutto cento volte più facile. Ai fini della sicurezza è molto più efficace usare le frecce correttamente piuttosto che inventarsi modi per stare fuori traiettoria. Se vedo che sto raggiungendo uno che mi segnala chiaramente dove starà, diventa solo un problema mio il sorpassare in sicurezza ma se quanta segnalazione non c'è bisogna un po' inventarsi la manovra andando di intuito... cosa che non è sicura al 100%. Ma racumandi.
Ci si vede al Muggio!