eccomi a commentare la mia tappa, per la prima volta al Tazio...
premessa: parto la sera prima dalla nordica Valle Ossola con un'occhio alle previsioni metero, ed in particolare Meteo Svizzera che, dicono sia più precisa... nelle animazioni zero pioggia sul nord italia dalle 20:00
Decido quindi di mettermi in auto per quell'ora, ma ritardo di ben 20 minuti perchè il gatto decide di giocare con le mie airpods... 20 minuti persi per trovarle!!!
Detto ciò, vestito peggio che per andare al polo nord parto, nella speranza di farmi un viaggio tranquillo qranquillo, godermi la macchina e fare un po' di stadrine in allegria, ma all'altezza di Arona inizia a piovere, e più vado a sud più peggiore la situazione con acqua intensa all'altezza della Milano Torino... smadonnando e cercando di non scendere sotto i 100 km/h per non far diventare la x-bow una vasca da bagno, arrivato a Vercelli miracolo, smette di piovere!!! questo mi permette di godermi gli ultimi 30 minuti di viaggio...
arrivato alle 22:30 in hotel, ho giusto il tempo di bere un amaro in compagnia e fare 4 chiacchiere poi nanna!
Mattina sveglia presto colazione e via. prendo l'auto nel parcheggio coperto e non trovo più il telepass... ridendo maledico il simpaticone che me l'ha inculato e mi appresto a salire in auto quando, mi si accende la lampadina, non è che ho l'ho messo nel bracciolo??? esatto era li... questo per dire quanto in questo periodo sia completamente fuso, stanco e rimbambito...
arrivo al Tazio e scopro che il distributore è a 15 minuti di strada dall'autodromo, quindi, per promemoria, devo comprarmi una tanica...
il primo turno non mi è piaciuto per nulla, pista nuova, che non ho capito, asfalto freddo e umido, macchina con nuovo assetto da capire... bocciato in pieno! esco proprio deluso e mi metto a ragionare per l'opl. ringrazio l'aver preso quest'ora aggiuntiva che mi ha permesso di fare km in più in pista, che mi servono come il pane!!!
nell'opl ho controllato pressione e provato a capire un po' la pista, da quel che ho visto ognuno fa un po' la traiettoria che vuole cahhio, però mi è servito per riuscire ad orientarmi, anche se la pista ha le curve "tutte uguali ma diverse"...
negli altri 3 turni la situazione è un po' migliorata ma devo ancora farne tanti di km per riuscire a fare andare l'auto come si deve, freno sempre troppo e troppo presto, faccio tanti tanti tanti errori, ma pian piano sono sicuro di riuscire a cavar fuori qualche tempo decente (spero)!!!
appena terminato il 4 turno sono scappato a velocità smodata verso casa, prima parte del viaggio bel tempo e caldo, tutto tranquillo fino allo svincolo tra milano e gravellona toce quando mi chiama meteora per chiedermi se ho riconsegnato il transponder... al mio "porcamad@nna" lui mi risponde che quindi si, avevo dimenticato di restituire il transponder? esatto, ecco qui presente il pirla!!! mega cazziatone via telefono da fabrizio che impietosito dalla mia situazione di demenza senile ha acconsentito alla spedizione dello stesso in data odierna, quindi continuo verso casa e da gravellona in avanti becco nuovamente acqua...
quindi che dire, il tazio per ora non mi è piaciuto moltissimo, ma la giornata si, lentamente sono migliorato, sono sempre più innamorato della mia ktm, e vorrei riuscire a capirla ed usarla come si deve, mi serviva tantissimo questa giornata perchè tra lavoro e famiglia continuano a susseguirsi periodi davvero duri!!! grazie a tutti!!!
ps scusa cecio ma viaggi davvero di brutto e compari negli specchietti tipo missile terra aria!!!