logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine<1234>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline ilGerry  
#19 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 8.18.02(UTC)
ilGerry

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/04/2016(UTC)
Messaggi: 379
Italy
Scrive da: Meda (MB)

Ha ringraziato: 123 volte
E' stato ringraziato: 132 volte in 79 messaggi
Mi Aggiungo alla lista degli scettici, che si sono iscritti alla staffetta senza averne compreso bene il funzionamento, e che alla fine tornano a casa con il sorriso stampato in faccia. Grazie!
Tutto organizzato perfettamente e zero bandiere rosse. Da ripetere quanto prima.
thanks 7 utenti hanno ringraziato ilGerry per questo utile messaggio.
DarioG il 27/09/2021(UTC), FuZZon il 27/09/2021(UTC), voodoochile il 27/09/2021(UTC), Losna il 27/09/2021(UTC), meteora il 27/09/2021(UTC), danym il 27/09/2021(UTC), arancia il 27/09/2021(UTC)
Offline arancia  
#20 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 9.31.56(UTC)
arancia

Rank: Ace driver

Iscritto: 15/07/2011(UTC)
Messaggi: 1,970
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 694 volte
E' stato ringraziato: 1334 volte in 560 messaggi
Che giornata divertente!
Abbiamo guidato, chiacchierato, scherzato e bevuto... Meglio di così! cheese
Un format sicuramente da riproporre!

Grazie davvero al Challenge che cerca sempre di accontentarci tutti! Smile
thanks 7 utenti hanno ringraziato arancia per questo utile messaggio.
DarioG il 27/09/2021(UTC), FuZZon il 27/09/2021(UTC), voodoochile il 27/09/2021(UTC), Losna il 27/09/2021(UTC), meteora il 27/09/2021(UTC), danym il 27/09/2021(UTC), MANGYVER il 27/09/2021(UTC)
Offline RICH 59  
#21 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 10.09.58(UTC)
RICH 59

Rank: Fermone

Iscritto: 06/01/2016(UTC)
Messaggi: 32
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 21 volte
E' stato ringraziato: 15 volte in 7 messaggi
OTTIMA giornata grazie a chi organizza PER BENE ...che ci da ' queste possibilita' di divertirci e un saluto ai miei compagni di squadra , tempo perfetto... zero bandiere rosse e girato parecchio , è sempre una goduria usare la mia EXIGE 410 nel suo posto giusto ... LA PISTA GRAZIE
thanks 7 utenti hanno ringraziato RICH 59 per questo utile messaggio.
DarioG il 27/09/2021(UTC), voodoochile il 27/09/2021(UTC), Losna il 27/09/2021(UTC), meteora il 27/09/2021(UTC), danym il 27/09/2021(UTC), ilbanatta il 27/09/2021(UTC), arancia il 27/09/2021(UTC)
Offline Maik Fury  
#22 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 10.22.28(UTC)
Maik Fury

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 07/06/2020(UTC)
Messaggi: 55
Switzerland
Scrive da: Regensdorf

Ha ringraziato: 68 volte
E' stato ringraziato: 92 volte in 40 messaggi
Che dire ragazzi... più vi frequento e più ringrazio i giorni dove i miei amici con le 4C mi provavano a convincere a partecipare al challenge.. ad oggi ho conosciuto un sacco di persone squisite e ritrovato vecchi amici che vivono questa passione... sono grato di farne parte... riguardo alla staffetta bellissima idea con un ottimo spirito di competizione dove conta strategia e costanza... grazie a vodoochille Dario e Satz per l'idea ed organizzazione così come al mio super Team il Banatta e DB73 e tutti i partecipanti. Aspetto con ansia le prossime date

Modificato dall'utente lunedì 27 settembre 2021 10.44.01(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 12 utenti hanno ringraziato Maik Fury per questo utile messaggio.
DarioG il 27/09/2021(UTC), voodoochile il 27/09/2021(UTC), Losna il 27/09/2021(UTC), meteora il 27/09/2021(UTC), danym il 27/09/2021(UTC), ilbanatta il 27/09/2021(UTC), DB1973 il 27/09/2021(UTC), arancia il 27/09/2021(UTC), Il Peos il 27/09/2021(UTC), Cecio il 28/09/2021(UTC), RICH 59 il 28/09/2021(UTC), Seriano il 28/09/2021(UTC)
Offline DarioG  
#23 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 10.36.41(UTC)
DarioG

Rank: Organizzazione Challenge

Iscritto: 15/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,502
Italy
Scrive da: Firenze

Ha ringraziato: 7264 volte
E' stato ringraziato: 3642 volte in 1250 messaggi
Come descrivere il sabato appena trascorso in quel di Varano Dè Melegari in poche parole?

#NonCèCompetizione

Sono stati tanti i dubbi sul format che nelle ultime settimane sono arrivati alle mie orecchie e che mi hanno fatto tribolare non poco, ma dopo aver letto i vostri commenti e avervi visto direttamente in azione durante l’evento, penso di poter dire che la giornata è stata positiva oltre ogni aspettativa.

Si ok, ci sono dei piccoli aggiustamenti da effettuare per la prossima Staffetta ed è anche per questo che Io, Satz e Voodoo siamo rimasti in riunione tutta la domenica per poter individuare e modificare quei 2/3 punti che sono stati giustamente da voi segnalati.

Soluzioni trovate e messe a verbale: nel 2022 ci saranno altri Eventi Speciali come questo.

Detto ciò, mi preme però sottolineare che la buona riuscita di un evento in pista è data soprattutto dalla quantità e qualità dei Piloti presenti.

Questo sabato abbiamo avuto una qualità elevatissima ma una quantità scarsa, bene? male?

Mi piace vedere il bicchiere sempre mezzo pieno ed è per questo che, da quando ho preso in mano la gestione della baracca, ripeto sempre la solita frase:

Il Challenge LLCC siete Voi.

Voi Piloti, che nonostante lo scetticismo di una nuova formula decidete comunque di dare fiducia a me, Satz e Voodoo.

Noi, da parte nostra, cerchiamo e cercheremo di ricambiare sempre di più, calibrando il tiro e sperimentando nuove formule. Queste ultime non saranno solo ed esclusivamente basate sul tempo migliore in pista, ma anche sull’aggregazione di persone accomunate da uno spirito di sana competizione, come nell’evento appena concluso.

Persone con il sorriso stampato in faccia anche quando qualcosa non va esattamente come si sperava e che hanno reso il Challenge LLCC l’elite dei trackday Italiani.

Un plauso va sicuramente alle nuove leve/piloti che si sono integrati immediatamente e che anche grazie al format hanno avuto la possibilità di conoscere già da subito lo spirito del challenge LLCC, veramente bravi in pista e fuori.

Un grazie ai Piloti storici che si sono adoperati per portare le nuove leve, questa è una cosa che l’organizzazione ha apprezzato tantissimo e che verrà premiata già dai prossimi eventi.

Concludo ringraziando:

- Lo staff composto da Wirestriker, Seriano e Cecio per l’indispensabile supporto.
- Mondiale Racing Srl che ha dato l’opportunità di poter salire su una formula.
- Mac Auto che come sempre è presente per potervi assistere con gomme e non solo.
- Grip e Tenuta Santo Pietro per la fornitura dei premi.
- L’autodromo e nello specifico Daniele per essere sempre al top per collaborazione.

E ora dopo ‘sto pippone, preparate le auto affinché siano AFFIDABILI e venite a divertirvi il 6 Novembre a Cremona. Le iscrizioni apriranno domenica prossima.

Ciao a Tutti
***Prima regola: Vige il buon senso.***
thanks 15 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
FuZZon il 27/09/2021(UTC), Losna il 27/09/2021(UTC), meteora il 27/09/2021(UTC), danym il 27/09/2021(UTC), Speedy7 il 27/09/2021(UTC), mac auto divisione gomme il 27/09/2021(UTC), ilbanatta il 27/09/2021(UTC), Il Peos il 27/09/2021(UTC), Alex Zanardi il 27/09/2021(UTC), arancia il 27/09/2021(UTC), wpc692 il 27/09/2021(UTC), RICH 59 il 27/09/2021(UTC), Nicksedici il 27/09/2021(UTC), Cecio il 28/09/2021(UTC), Seriano il 28/09/2021(UTC)
Offline danym  
#24 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 10.53.56(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 4,289
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 534 volte
E' stato ringraziato: 1715 volte in 1056 messaggi

vabbè..spendiamo due parole ora che ho qualche minuto libero con la tastiera in mano. Oggi mi sento di scrivere.
Premessa: anche io sono / ero tra quelli un po' dubbiosi....

Pronti via: un po' di OPL (coltello tra i denti MODE OFF), senza infamia e senza gloria, piu' preoccupato di riuscire a tornare a casa alla sera (sarebbe già una bella novità) che veramente a far andare il mio biroccio.
Ah no..un'altra cosa di cui mi son accorto abbastanza velocemente....dei panettoni, quelli si...e non quelli di Natale, quelli li mangio volentieri...invece se mangi uno di questi, secondo me, ti rimangono se va bene sullo stomaco...se va male ti entrano nel portafoglio.
E dire che Dario, nel fantastico solito briefing (dove peraltro è solito far notare che i circuiti, ebbene si, sono fatti di curve e rettilinei), aveva detto che li avrebbe fatti mettere..ma francamente pensavo a qualcosa di un filo piu' lineare.

Vabbè, si parte..turni di qualifica: bè (coltello tra i denti MODE ON/OFF)..butto li un po' di giri impegnati cosi da non aver clamorose penalità durante la staffetta..e stampo anche il mio best sotto quello di giugno (si, anche con i panettoni, segno che un po' di mano viene a continuare a guidare).
Assegnazioni squadre. E qua la penalità è stata data al volo alla mia squadra (Cecio e Seriano in gruppo con me..grazie ragazzi): era quella caxxo di MX5 di Satz assegnata a Seriano, nota per essere non solo la MX5 piu' lenta dell'LLCC, ma probabilmente dell'intera penisola italiana.

Staffetta: vabbè, partiamo dai..Seriano si invola (vabbè...è un termine figurato) e qua accumuliamo già un discreto svantaggio...è il mio turno, entro ...guardo piu' alle temperature e ai litri di benzina che altro e i miei 25 min se ne volano in scioltezza, su un passo ben al si sotto delle possibilità. Dopo un ulteriore turno di Cecio che recupera e uno di Seriano che, ovviamente, perde..rientro: non devo piu' guardare la benzina (ne ho a sufficienza), non guardo piu' alle temperature (vabbè in qualche modo la machcina tornerà a casa) e mi involo; passo costante, veloce ma costante, fino a quando in lontananza vedo un puntino verde che si avvicina...e si avvicina. Non so bene cosa mi sia entrato in testa in quel momento, ma ho visto veramente rosso..ah no, era verde...e da li mi son fatto 6-7 giri a correre dietro alla ramarra: credo siano stati l'apice di godimento finora da quando, nel giugno 2019, ho iniziato a guidare in pista.

Son arrivato, dato il cambio a Cecio (che nel frattempo è pure riuscito a cambiare le pastiglie)...col sorriso stampato in faccia, un senso di appagamento che rare volte ho provato...
La foto sotto è la degna fine di ogni avventura che si rispetti.

Quindi, grazie a tutto lo staff, come ho detto vale la pena di provare SEMPRE perchè le sorprese, nella vita, son sempre belle. Alla prossima

1F4641BC-A10F-4375-A3DF-A2DA8301B3FF.JPG

Modificato dal moderatore lunedì 27 settembre 2021 15.53.38(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 15 utenti hanno ringraziato danym per questo utile messaggio.
DarioG il 27/09/2021(UTC), Losna il 27/09/2021(UTC), voodoochile il 27/09/2021(UTC), meteora il 27/09/2021(UTC), Satz404 il 27/09/2021(UTC), Speedy7 il 27/09/2021(UTC), ilbanatta il 27/09/2021(UTC), FuZZon il 27/09/2021(UTC), arancia il 27/09/2021(UTC), wpc692 il 27/09/2021(UTC), Il Peos il 27/09/2021(UTC), Nicksedici il 27/09/2021(UTC), Cecio il 28/09/2021(UTC), PaoloZ il 28/09/2021(UTC), Seriano il 28/09/2021(UTC)
Offline Losna  
#25 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 11.00.26(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,908
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8710 volte
E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
Dal 2011 al Challenge io ci sono sempre, se posso. Quest'anno ho purtroppo saltato Mugello causa situazione Covid e Varano causa vaccinazione, per non parlare della Sicilia. Mai successo di saltare due tappe in un'annata dal 2013. Quindi ci dovevo essere, anche se ero leggermente prevenuto nei confronti dell'idea staffetta.

Invece: FIGATA PAZZESCA!!! Mi sono divertito veramente tanto, grazie a Dario, Voodoo e Satz per aver avuto un'idea così brillante! La formula è certamente da ripetere almeno una volta all'anno, come anche l'endurance. Le squadre sono state formate con intelligenza ed equità, nessuno avrebbe potuto prevedere l'ordine di arrivo finale, tutte le squadre avevano chances molto simili, infatti la classifica è decisamente corta, bravi davvero!

Mi ha fatto molto piacere vedere diverse facciazzee nuove: RICH59, con la stupenda Exi 410, in squadra con Speedy7 e me, e anche tutti gli altri (vado a memoria: Peos, Omihalcon, Coletrickle, Corrado con la bellissima 488 e certamente sto ancora dimenticando qualcuno…). Oltretutto la formula di "squadre a tre" favorisce molto l'immediata integrazione dei nuovi arrivati ed è veramente divertente: anche nei turni nei quali non si gira chi è in pitlane è impegnato a guardare il cronometro di pista e quello individuale, a fare ripetuti calcoli sulle finestre di ingresso ed uscita e ad evitare errori che possano comportare penalizzazioni. Il tutto dovendo magari anche improvvisare, come accaduto per la squadra dello sfortunato Zikkio, vittima di una funesta fumata meccanica. In un'atmosfera che mescola felicemente agonismo e goliardia. E in pista di nuovo massimo divertimento: il dover tenere un ritmo elevato per più di 20 minuti consecutivi porta a cercare di non strafare (vero Banatta? cheese ) ed al contempo, specie al primo turno, consente duelli ravvicinati in stile Turno DM Sperimentale. Tutti hanno fatto molti giri, zero bandiere rosse (bravo Zikkio, il riuscire a rientrare in pitlane quando si hanno problemi, se possibile, è segno di grande rispetto per tutti quelli che stanno girando), e forse anche zero bandiere gialle.

Aggiungo poi il plus personale che condivido con Arancia: siparietto del litigio da parcheggio Esselunga, mancavano solo crick e mazza da baseball!!!duel smack Cignata e conseguente penalizzazione di 10 secondi per entrambi!cheese cheese

Grazie, oltre che agli organizzatori, anche a chi collabora con loro per la buona riuscita degli eventi: Wirestriker e Seriano e l'onnipresente e multiforme Cecio, che si occupa un po' di tutto. Senza dimenticare Milù e l'altra ragazza (scusa, non ricordo il nome) al merchandising con l'incontenibile Trappi, che porta una ventata di spensieratezza in paddock. E grazie soprattutto a chi ha partecipato, per la 50esima o per la prima volta, ad un evento Challenge.

Concludo con una tirata di orecchie a chi non ha voluto esserci: male, vi siete persi una bellissima data, non sapete cosa vi siete persi, la prossima volta NON mancate!!! E ciò vale anche per l'Endurance, che avremo in abbinamento alla prossima tappa Challenge a Cremona: chi ha già partecipato sa che è una formula validissima, sia da soli che in squadra (soluzione che consiglio caldamente). Anzi, mi sa che aprirò un thread sul perché partecipare all'Endurance sia DOVEROSO!

Grazie ancora a tutti, alla prossima!!!

Modificato dall'utente lunedì 27 settembre 2021 11.06.29(UTC)  | Motivo: Non specificato

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks 17 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
DarioG il 27/09/2021(UTC), MANGYVER il 27/09/2021(UTC), Satz404 il 27/09/2021(UTC), Speedy7 il 27/09/2021(UTC), Gyu71 il 27/09/2021(UTC), ilbanatta il 27/09/2021(UTC), Il Peos il 27/09/2021(UTC), meteora il 27/09/2021(UTC), voodoochile il 27/09/2021(UTC), arancia il 27/09/2021(UTC), wpc692 il 27/09/2021(UTC), Alex Zanardi il 27/09/2021(UTC), RICH 59 il 27/09/2021(UTC), Nicksedici il 27/09/2021(UTC), Cecio il 28/09/2021(UTC), PaoloZ il 28/09/2021(UTC), Seriano il 28/09/2021(UTC)
Offline Speedy7  
#26 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 12.38.36(UTC)
Speedy7

Rank: Pro driver

Iscritto: 01/10/2014(UTC)
Messaggi: 493
Italy
Scrive da: MB

Ha ringraziato: 997 volte
E' stato ringraziato: 575 volte in 240 messaggi
Bellissimo!

Sapevo da settimane che avrei partecipato a questa tappa speciale, non sapevo con cosa. Voglio ringraziare Edobena che mi avrebbe messo a disposizione la 124 in caso di forfait della GT86, eppure a 48 ore dalla partenza il paraolio è arrivato e sono potuto venire con il razzo nipponico.

Razzo che tuttavia non si aspettava di dover partecipare ad una manifestazione di così alto livello: le Nankang, dopo circa 1500km di Challenge, hanno avuto il drop definitivo durante la staffetta. Per me è diventato turno drift, privando così Losna di una coppetta joint joint joint

Ma il momento più bello della giornata è sicuramente stato quando un noto commercialista ha donato una manciata di monete ad un clochard che stanziava nei pressi del bar dell'Autodromo. Momento molto toccante e che porterò sempre con me blue

Ci vediamo a Cremona in assetto Endurance beer2

UserPostedImage
thanks 6 utenti hanno ringraziato Speedy7 per questo utile messaggio.
MANGYVER il 27/09/2021(UTC), DarioG il 27/09/2021(UTC), FuZZon il 27/09/2021(UTC), Losna il 27/09/2021(UTC), meteora il 27/09/2021(UTC), arancia il 27/09/2021(UTC)
Offline MANGYVER  
#27 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 12.43.37(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,650
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3707 volte
E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
Postato in origine da: Speedy7 Vai al messaggio citato
Bellissimo!

Sapevo da settimane che avrei partecipato a questa tappa speciale, non sapevo con cosa. Voglio ringraziare Edobena che mi avrebbe messo a disposizione la 124 in caso di forfait della GT86, eppure a 48 ore dalla partenza il paraolio è arrivato e sono potuto venire con il razzo nipponico.

Razzo che tuttavia non si aspettava di dover partecipare ad una manifestazione di così alto livello: le Nankang, dopo circa 1500km di Challenge, hanno avuto il drop definitivo durante la staffetta. Per me è diventato turno drift, privando così Losna di una coppetta joint joint joint

Ma il momento più bello della giornata è sicuramente stato quando un noto commercialista ha donato una manciata di monete ad un clochard che stanziava nei pressi del bar dell'Autodromo. Momento molto toccante e che porterò sempre con me blue

Ci vediamo a Cremona in assetto Endurance beer2


Confermo il drift, ho ancora occhi a cuoricino vedendoti nel retrovisore all uscita della parabolica..ha ha ha mentre guidavo nel confort della mia mx5 che ora, grazie ai tuoi prodotti, non mi cucina più il piede destro

Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
thanks Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
Speedy7 il 27/09/2021(UTC)
Offline Satz404  
#28 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 12.51.37(UTC)
Satz404

Rank: Ace driver

Iscritto: 19/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,535
Scrive da: Saronno, VA

Ha ringraziato: 690 volte
E' stato ringraziato: 464 volte in 236 messaggi

Aggiunta classifica al 1o post, i giri completi di tutti arriveranno nei prossimi giorni!

Mazda MX-5 NC 2.0 / Eunos MX-5 NA 1.6 '90 RHD / KTM X-Bow RR

Challenge LLCC - Non c'è Competizione
thanks 2 utenti hanno ringraziato Satz404 per questo utile messaggio.
meteora il 27/09/2021(UTC), Losna il 28/09/2021(UTC)
Offline danym  
#29 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 13.03.48(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 4,289
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 534 volte
E' stato ringraziato: 1715 volte in 1056 messaggi
al moderatore che ha modificato il mio post..che occhio e croce è quello a cui piacciono i reggisella telescopici: rimetti come era prima!
thanks 2 utenti hanno ringraziato danym per questo utile messaggio.
voodoochile il 27/09/2021(UTC), MANGYVER il 27/09/2021(UTC)
Offline meteora  
#30 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 13.09.02(UTC)
meteora

Rank: Manimmmmerd!

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,576
Scrive da: Vergiate (VA)

Ha ringraziato: 4971 volte
E' stato ringraziato: 3549 volte in 1026 messaggi
"La tradizione è un'innovazione che ce l'ha fatta."

Ho letto per la prima volta questa frase un paio di anni fa, leggendo un articolo che parlava di sugo alla carbonara (!), ed è un concetto che mi ha colpito particolarmente per la sua semplicità... e per la sua ineluttabile verità.
Da allora, è un'espressione che mi piace tirar fuori laddove vedo delle posizioni da talebani della "tradizione".

"Eh ma si è sempre fatto così, perché cambiare?" [pluri-cit.]

Perché, ragazzi, tutto ciò che non cambia, prima o poi muore.
E allora io vorrei dedicare questo post per ringraziare gli amici Dario, Satz e Voodoo che ce la stanno mettendo tutta per tenere vivo e funzionante il "giochino" LLCC, inventandosi anche formule innovative che magari sulla carta possono anche lasciare perplessi (ed evidentemente a questo giro hanno lasciato perplessa un po' troppa gente), ma che poi si rivelano essere l'ennesima FIGATA PAZZESCA. Woot

La staffetta di sabato scorso, esattamente come lo son stati ai tempi l'endurance, o le più recenti vacanze, o il finding Ledenon, si è rivelata essere l'ennesimo gioco splendido che possiamo fare con le nostre baracche. Come l'endurance, si tratta di una "gara" in cui conta poco la prestazione assoluta massima, e molto di più la costanza e la capacità di tenere un buon passo senza fare errori, e la cura e la precisione con cui si affrontano le fasi di cambio pilota.
Più dell'endurance, c'è il fattore squadre-a-tavolino che da un lato ha permesso di creare team molto molto equilibrati in termini di prestazioni (basti dire, squadra vincitrice 105 giri, ultimi piazzati 101 giri!) e dall'altro ha permesso di socializzare con persone che in molti casi sono al di fuori del "solito giro di amici".
Io mi son ritrovato con PeoS, al battesimo di LLCC, e con il buon PikoPiko, personaggio ormai veterano ma che per una serie di circostanze non ho mai avuto modo di conoscere un po' più approfonditamente. Naturalmente, sono stati compagni di team splendidi, si è formato subito un bellissimo spirito di squadra, ci siamo impegnati al 100% ed il secondo posto che abbiamo ottenuto è la riprova di questo!

Personalmente, metto la data di sabato come miglior pistata del 2021 (e vabbè, non è che sia un'annata particolarmente rosea per me... bored ) ma di sicuro anche tra le migliori di sempre! Si è girato tantissimo e con una correttezza esemplare da parte di tutti (ZERO bandiere rosse -e forse pure gialle- in 2h30' consecutive!) e sono arrivato a fine giornata demolito ma con un sorriso ebete in faccia che mi mancava da un po' (per lo meno a fine giornata).

Complimenti a tutti i presenti, e soprattutto quelli che hanno saputo guardare oltre le perplessità sulla formula, ed una (amichevole, ovviamente) tirata di orecchie a tutti quelli che invece non si sono presentati causa perplessità sullo svolgimento della giornata.
Fare una giornata in pista è molto, molto di più di "Ho girato in 1:XX.".
Tutto l'automobilismo, proprio come sport, è molto di più di "girare in 1:XX".
E' uno sport complesso in cui anche il fattore "squadra", il fattore "fatica", il fattore "gestione delle risorse" sono parte integrante e fondamentale e non solo ai fini del risultato, ma anche per il mero fine del godimento di ciò che si sta facendo (cosa che dovrebbe essere il driver di tutti noi pilotini della domenica sabato...).
A fine pomeriggio eravamo tutti, tutti, tutti entusiasti per ciò che abbiamo vissuto e l'unica nota un po' stonata era il fatto che fossimo lì in trenta e non in cento, come avremmo dovuto essere.

Date fiducia ai nostri tre amici: nonostante le apparenze, sono davvero in gamba e soprattutto sono tre appassionati come tutti noi, che stanno cercando di tenere in piedi quello che è senza dubbio il miglior gruppo di trackdaysti in Italia oggi (detto anche da più di un gestore di autodromo), mettendoci cuore, fatica e idee.
Grandi idee, come in questo caso.



P.s.: chiudo ringraziarndo anche il grande Alberto Ticchi di Mondiale Racing, grazie al quale sabato ho avuto modo di testare per un paio di turni l'esilarante Predator PC015. Mi è piaciuta talmente poco che, appena sceso, alla prima curva fatta con la Ramarra l'avrei buttata nel Taro. cheese
Seguirà post dedicato. Occhiolino
>>> TEAM SCOPARE RACING <<<

"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
thanks 25 utenti hanno ringraziato meteora per questo utile messaggio.
Losna il 27/09/2021(UTC), danym il 27/09/2021(UTC), Speedy7 il 27/09/2021(UTC), DB1973 il 27/09/2021(UTC), FuZZon il 27/09/2021(UTC), k71 il 27/09/2021(UTC), voodoochile il 27/09/2021(UTC), FrancoZ il 27/09/2021(UTC), EnrI il 27/09/2021(UTC), arancia il 27/09/2021(UTC), tarryr6 il 27/09/2021(UTC), Slash92 il 27/09/2021(UTC), DarioG il 27/09/2021(UTC), Cecio il 27/09/2021(UTC), devo il 27/09/2021(UTC), Alberto T il 27/09/2021(UTC), coletrickle il 27/09/2021(UTC), wpc692 il 27/09/2021(UTC), ilbanatta il 27/09/2021(UTC), Il Peos il 27/09/2021(UTC), Alex Zanardi il 27/09/2021(UTC), RICH 59 il 27/09/2021(UTC), mughi il 28/09/2021(UTC), PaoloZ il 28/09/2021(UTC), Seriano il 28/09/2021(UTC)
Offline arancia  
#31 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 14.34.56(UTC)
arancia

Rank: Ace driver

Iscritto: 15/07/2011(UTC)
Messaggi: 1,970
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 694 volte
E' stato ringraziato: 1334 volte in 560 messaggi
Postato in origine da: meteora Vai al messaggio citato

Più dell'endurance, c'è il fattore squadre-a-tavolino che da un lato ha permesso di creare team molto molto equilibrati in termini di prestazioni (basti dire, squadra vincitrice 105 giri, ultimi piazzati 101 giri!) e dall'altro ha permesso di socializzare con persone che in molti casi sono al di fuori del "solito giro di amici".


Avevo qualche dubbio in merito ma devo ricredermi. L'algoritmo segreto studiato da Satz rasenta la perfeZzione cheese
thanks 2 utenti hanno ringraziato arancia per questo utile messaggio.
DarioG il 27/09/2021(UTC), voodoochile il 27/09/2021(UTC)
Offline danym  
#32 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 17.54.29(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 4,289
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 534 volte
E' stato ringraziato: 1715 volte in 1056 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
al moderatore che ha modificato il mio post..che occhio e croce è quello a cui piacciono i reggisella telescopici: rimetti come era prima!


mi autocito...ero tornato a controllare...ora si! cheese cheese
Offline Losna  
#33 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 18.09.29(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,908
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8710 volte
E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
... era quella caxxo di MX5 di Satz assegnata a Seriano, nota per essere non solo la MX5 piu' lenta<span style="font-size:9px;"></span> dell'LLCC, ma probabilmente dell'intera penisola italiana.
...


Guarda, di più lente non ce ne sono neppure in Sicilia e Sardegna, né nelle isole minori...cheese


Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
LupoTHP il 28/09/2021(UTC)
Offline Alex Zanardi  
#34 Inviato : lunedì 27 settembre 2021 21.55.00(UTC)
Alex Zanardi

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,275
Italy
Scrive da: Fossano CN

Ha ringraziato: 1234 volte
E' stato ringraziato: 910 volte in 586 messaggi
Postato in origine da: meteora Vai al messaggio citato


"La tradizione è un'innovazione che ce l'ha fatta."



blue blue blue

Impossibile non quotarti è non iniziare da qui per scrivere 2 righe di ringraziamento per quei 3 personaggi che si danno da fare per organizzare le nostre giornate di divertimento.
Grazie Dario, Satz, e Voodoo.

Sono ancora appiedato dopo il piccolo problema tecnico avuto al Tazio, e di conseguenza in crisi di astinenza da pista, è questi cosa mi organizzano? una staffetta.
boh, chissà che cosa è, vorrei partecipare giusto per capire visto che a leggere sul post di iscrizioni non ci capisco nulla, ma non posso chainsaw
ma loro hanno la soluzione anche per questo mio handicap, si sono accordati con l'Alberto nazionale, ma quale nazionale, Mondiale, e mi permettono di girare con una Formula, cosa che da anni sogno di poter fare, quindi mi iscrivo e giro divertendomi come un bambino sulle giostre, mi diverto cosi tanto che finiti i 2 turni prenotati, decido di fare anche il terzo cheese

Adesso torno a lavorare sulla mia baracca perchè non voglio perdermi le prossime 2 tappe, in attesa che si ripeta la staffetta cosi da poter partecipare e magari, se possibile, provare anche la F4 di Alberto, sempre se Roberto lascia qualche turno anche a noi.
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

thanks 5 utenti hanno ringraziato Alex Zanardi per questo utile messaggio.
Losna il 27/09/2021(UTC), DarioG il 27/09/2021(UTC), voodoochile il 27/09/2021(UTC), meteora il 28/09/2021(UTC), Slash92 il 28/09/2021(UTC)
Offline Cecio  
#35 Inviato : martedì 28 settembre 2021 11.30.15(UTC)
Cecio

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 754
Italy
Scrive da: Loro Ciuffenna

Ha ringraziato: 246 volte
E' stato ringraziato: 246 volte in 128 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato

...l'incontenibile Trappi, che porta una ventata di spensieratezza in paddock...


Ciao zio Losna!!!
Babaiiiii...
thanks Un utente ha ringraziato Cecio per questo utile messaggio
Losna il 28/09/2021(UTC)
Offline Losna  
#36 Inviato : martedì 28 settembre 2021 12.00.25(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,908
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8710 volte
E' stato ringraziato: 8547 volte in 4824 messaggi
Postato in origine da: Cecio Vai al messaggio citato
Ciao zio Losna!!!
Babaiiiii...


Trappi.jpg

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks 5 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
Cecio il 28/09/2021(UTC), RICH 59 il 28/09/2021(UTC), Satz404 il 28/09/2021(UTC), wpc692 il 29/09/2021(UTC), DarioG il 29/09/2021(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
4 Pagine<1234>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.