Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 946
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 172 volte in 116 messaggi
|
Postato in origine da: Iceman  In realta me sa che la joying é meglio dell alpine... Sotto ci sono i tasti e relativa lucetta dell aria quando é acceso.

|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 1,308  Scrive da: Brisbane Ha ringraziato: 211 volte E' stato ringraziato: 234 volte in 135 messaggi
|
Postato in origine da: roky69  Grazie mille. Ecco il problema, la Joying viene in fuori (è una sorta di tablet) e copre i led e parte delle icone...
|
|
|
|
 Rank:: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,399 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5044 volte E' stato ringraziato: 17145 volte in 7174 messaggi
|
Comunque per verificare se il motore va come deve fai qualche 100-200, in diverse giornate/serate e postalo qui, in passato è stato rilevato molte volte ed il confronto sarà facile. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 787 Scrive da: Collecchio
Ha ringraziato: 96 volte E' stato ringraziato: 321 volte in 172 messaggi
|
l'aria condizionata è quella della Fiat 600, immagino che parte del problema sia lì..
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/04/2011(UTC) Messaggi: 1,661
Ha ringraziato: 219 volte E' stato ringraziato: 415 volte in 252 messaggi
|
Postato in origine da: Ratman  l'aria condizionata è quella della Fiat 600, immagino che parte del problema sia lì.. Che deve refrigerare metà spazio... Chiunque poi abbia avuto a che fare con l'AC lotus la troverà ottima.
|
 Un utente ha ringraziato Iceman per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/02/2014(UTC) Messaggi: 972  Scrive da: Toscana Ha ringraziato: 327 volte E' stato ringraziato: 670 volte in 337 messaggi
|
Postato in origine da: Iceman  Che deve refrigerare metà spazio... Chiunque poi abbia avuto a che fare con l'AC lotus la troverà ottima. Problemone quello dell'AC....
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/02/2014(UTC) Messaggi: 972  Scrive da: Toscana Ha ringraziato: 327 volte E' stato ringraziato: 670 volte in 337 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Comunque per verificare se il motore va come deve fai qualche 100-200, in diverse giornate/serate e postalo qui, in passato è stato rilevato molte volte ed il confronto sarà facile. ...ovviamente su qualche highway nel deserto tedesco
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 20/09/2013(UTC) Messaggi: 1,229  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 137 volte E' stato ringraziato: 364 volte in 258 messaggi
|
Postato in origine da: Iceman  ... Chiunque poi abbia avuto a che fare con l'AC lotus la troverà ottima. la mia (lotus) raffredda pure troppo
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/04/2011(UTC) Messaggi: 1,661
Ha ringraziato: 219 volte E' stato ringraziato: 415 volte in 252 messaggi
|
Si quando inizia a creparsi e fa 39° decisamente. Prima il condensatore, e lo cambi, ricarichi, dura 3 gg e non rifredda. La riporti in officina, treno, aspetti, ritreno, paghi. Rifunziona per altri 3gg. Poi il coso davanti. Poi l'oring. Poi l'anima de li mejo... Poi in loop fino a che finalmente funge dopo mille bestemmie, treni e danaro.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,374  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
|
Postato in origine da: Gilles  Le varie VAG con motore 1.8 TSI spingono in maniera più uniforme |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: Gilles  Si, scrivo dall'Australia. Non credo sia un modello US perché ha la guida a destra, come in UK e Giappone. E' stata prodotta ad inizio 2017 e venduta qui a inizio 2018. Tieni la joying... lo schermo (almeno nei modelli che ho visto) e' regolabile, lo puoi spostare su e giu' di 4/5 livelli.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 946
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 172 volte in 116 messaggi
|
ma le versioni usa oltre alle modifiche al telaio per rispettare le loro normative di sicurezza
hanno altre differenze ?
come magari un climatizzatore più potente & efficace che in alcuni dei loro stati credo che sia indispensabile
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 1,308  Scrive da: Brisbane Ha ringraziato: 211 volte E' stato ringraziato: 234 volte in 135 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Comunque per verificare se il motore va come deve fai qualche 100-200, in diverse giornate/serate e postalo qui, in passato è stato rilevato molte volte ed il confronto sarà facile. Infatti pensavo proprio di fare così, anche se qui è davvero dura trovare il posto ideale per provare in maniera consistente Per me l'AC è un po' come la radio. Se ce l'hai, la usi. Nell'Exige lo usavo anche in pista  , finché non scaldava troppo e smetteva di andare... Comunque oggi sono andato a far fare il preventivo per i problemi alla vernice. Dopo avermi mandato alla concessionaria Ferrari per tagliando e prima ispezione, questa volta mi hanno mandato alla carrozzeria autorizzata BMW. Il primo problema che ferma ogni tentativo di rilancio per Fiat, Alfa etc. è la totale mancanza di una rete distributiva affidabile ed affermata, soprattutto all'estero. Detto ciò, ogni volta che ci vado, trovo qualcosa di nuovo. Non so ancora se FCA Australia onorerà la garanzia, ma intanto sembra che il minimo indispensabile sarà di riverniciare porte e paraurti.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 04/10/2017(UTC) Messaggi: 632  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 930 volte E' stato ringraziato: 277 volte in 182 messaggi
|
Postato in origine da: roky69  ma le versioni usa oltre alle modifiche al telaio per rispettare le loro normative di sicurezza
hanno altre differenze ?
come magari un climatizzatore più potente & efficace che in alcuni dei loro stati credo che sia indispensabile Non so per 4c ma per Giulia e Stelvio cambiano le pastiglie delle versioni diesel e benzina: si tratta di paste che rispettano la norma ECE ma che hanno una compressibilità diversa dalle europee e non "fischiano" mai (è una cosa che nel mercato americano è molto importante). La differenza in frenatura era evidente però. |
Mx5 NB Honda K24 EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: roky69  ma le versioni usa oltre alle modifiche al telaio per rispettare le loro normative di sicurezza
hanno altre differenze ?
A parte le modifiche ovvie sulle luci laterali e posteriori le coupe hanno i fari carenati come successivamente hanno avuto le spider (non mi risulta che esistano versioni US con i "ragnetti"), e tutte hanno avuto da subito la presa di raffreddamento cambio laterale. Se non ricordo male avevano anche gli airbag laterali sulle porte (in EU solo sulle spider) e il sedile passeggero regolabile.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2019(UTC) Messaggi: 1,070  Scrive da: Piemont/Savoie Ha ringraziato: 125 volte E' stato ringraziato: 185 volte in 143 messaggi
|
Postato in origine da: MRC  la mia (lotus) raffredda pure troppo
quoto |
I 7 motivi per cui una Lotus è meglio di una moglie: non ti ubriaca di cazzate, non è gelosa, non rompe le balle, non si offende, non le viene il ciclo, esce quando decidi tu ed è sempre calda.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2019(UTC) Messaggi: 1,070  Scrive da: Piemont/Savoie Ha ringraziato: 125 volte E' stato ringraziato: 185 volte in 143 messaggi
|
Postato in origine da: Iceman  Confermo, c'ha 350nm contro i 240 delle lotus tra le altre...
le 220 ne hanno 250 (dichiarati), il che mi pare anche abbastanza naturale dato che montano un piccolo compressore volumetrico e non una turbina come le vostre 4c |
I 7 motivi per cui una Lotus è meglio di una moglie: non ti ubriaca di cazzate, non è gelosa, non rompe le balle, non si offende, non le viene il ciclo, esce quando decidi tu ed è sempre calda.
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 26/08/2019(UTC) Messaggi: 41  Scrive da: Rovigo Ha ringraziato: 15 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  A parte le modifiche ovvie sulle luci laterali e posteriori le coupe hanno i fari carenati come successivamente hanno avuto le spider (non mi risulta che esistano versioni US con i "ragnetti"), e tutte hanno avuto da subito la presa di raffreddamento cambio laterale. Se non ricordo male avevano anche gli airbag laterali sulle porte (in EU solo sulle spider) e il sedile passeggero regolabile.
Ni.. mi pare che le launch sono arrivate anche la.. La vera differenza è il telaietto posteriore, per le norme usa è stato irrobustito e di conseguenza appesantito, si parla di quasi 100 kg non bruscoli.. Si riconoscono dalle sporgenze sul porta targa che rimpiccioliscono lo spazio per le targhe USA più piccole. Non escludo poi che siano più strozzate anche di centralina, per questo chiedevo all'utente se era un modello usa.
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.