Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 4,033  Scrive da: Majano (Udine) Ha ringraziato: 1494 volte E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
|
Un chiarimento: Una Lotus con motore 4 cilindri Toyota con 4 corpi e cambio innesti frontali va in open? |
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI   Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four) OGGI FACCIAMO MATEMATICA: ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO. |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 2,290 Scrive da: Terni
Ha ringraziato: 387 volte E' stato ringraziato: 334 volte in 247 messaggi
|
Postato in origine da: piui74  Un chiarimento: Una Lotus con motore 4 cilindri Toyota con 4 corpi e cambio innesti frontali va in open? no non va un casso [cit.] |
|
 4 utenti hanno ringraziato Victor per questo utile messaggio.
|
piui74 il 08/01/2019(UTC), ste il 08/01/2019(UTC), BiboS1 il 08/01/2019(UTC), GT il 08/01/2019(UTC)
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 22/02/2014(UTC) Messaggi: 7,647  Scrive da: monza, autodromo, curva biassono Ha ringraziato: 3685 volte E' stato ringraziato: 3091 volte in 1670 messaggi
|
|
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)
Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER "If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER >>>> team ciocapiàt <<<<
Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf
Sogno il GRISO ogni notte |
 Un utente ha ringraziato Alemazdina per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 4,287  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 6564 volte E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
|
Postato in origine da: DB1973  Per evitare fraintendimenti riformulerei il punto 7 dove parlate di over 400cv , in cui però esemplificate per le sole 911 over 360. E cayman non citate. Insomma rischia di generare confusione.
Il secondo aspetto: se una gent o una entri monta ala/splitter ecc, fa un salto di categoria o finisce in cup/open? Il caso non è trattato Provo a rispondere al volo, io. La Cayman GT4 effettivamente è un po' sul limite... Nel senso del peso (che sfora di poco i 1300kg)... ...e quindi, poteva quasi stare in CUP. In OPEN, ricordo che il limite di peso è 1100kg Ma il regolamento è chiaro: per TUTTE LE VETTURE CHE PESANO OLTRE 1300KG fa fede il rapporto peso potenza!
La soglia della potenza dei 400cv è solo indicativa e le vetture citate sono soltanto un esempio (come specificato) Le 911 sono state citate semplicemente perchè molto più diffuse. Infatti, come ad esempio una 996 GT3 mk1, la vettura ha MENO di 400cv ma per il rapporto peso potenza inferiore a 4kg/cv, passano in classe 7 Lo stesso vale per la Cayman GT4... 1340kg e 385cv Il rapporto p/p risulta 3,48 Va in classe 7 Modificato dall'utente martedì 8 gennaio 2019 12.15.02(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
 2 utenti hanno ringraziato Gyu71 per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 4,287  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 6564 volte E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
|
Postato in origine da: piui74  Un chiarimento: Una Lotus con motore 4 cilindri Toyota con 4 corpi e cambio innesti frontali va in open? SI Chiariamo comunque che nel mese in corso raccoglieremo tutti eventuali suggerimenti per chiarire meglio possibile il regolamento. (laddòve non fosse chiaro...) |
|
 Un utente ha ringraziato Gyu71 per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,761 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1397 volte E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
|
Vorrei chiarimenti circa i Rover 4 corpi grazie |
|
 2 utenti hanno ringraziato Giacomino per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 06/03/2015(UTC) Messaggi: 539 Scrive da: Zagabria 🇭🇷
Ha ringraziato: 469 volte E' stato ringraziato: 196 volte in 122 messaggi
|
Postato in origine da: Alex Zanardi  Grazie per quanto avete fatto fino ad ora, e quanto ancora farete, solo una cosa non mi è chiara....
Mazda rilascia nullaosta per montare 205-215-225/45/15 o 225/16-17 quindi sono "gomme a libretto" con queste coperture si sale di 1 classe?
Edit: la NBFL 1.8 che altro non è che una NA ricarrozzata, esce di serie con le 205.... Chiedo lo stesso tipo di domanda riguardo la NC: la casa costruttrice rilascia anche 235/40-17...rimango in Gentleman o vado in Master? |
"Gilles was the fastest driver in the history of motor racing... But more important for me is that he was the most genuine person I have ever known."
Jody Scheckter |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,507 Da dove scrivi?: Bagnarola
Ha ringraziato: 1100 volte E' stato ringraziato: 2258 volte in 1162 messaggi
|
Postato in origine da: DarioG  All'interno del regolamento al punto Stock è stato inserito un ulteriore trafiletto che vi riporto qui di seguito per le persone che hanno già scaricato il regolamento:
Misure gomme ammesse a libretto dalla casa costruttrice, sarà comunque a discrezione dell’organizzazione spostare di una categoria le auto che avranno a libretto misure estreme per la tipologia di auto ammesse in classe; Es. mx5 Na ammesse misure 185 da 14 e 195 da 15, non ammesse altre misure. Quale regola si applica se non esistono delle gomme semislick nella misura originale? |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Magione 1.18,936 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste Postato in origine da: DarioG  Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 4,033  Scrive da: Majano (Udine) Ha ringraziato: 1494 volte E' stato ringraziato: 1633 volte in 718 messaggi
|
Postato in origine da: Gyu71  SI
Chiariamo comunque che nel mese in corso raccoglieremo tutti eventuali suggerimenti per chiarire meglio possibile il regolamento. (laddòve non fosse chiaro...) Giusto, vuoi mettere un cambio al volante a doppia frizione e una leva da mandare avanti indietro e a destra a sinistra...... mille volte meglio la seconda Modificato dall'utente martedì 8 gennaio 2019 13.26.03(UTC)
| Motivo: Non specificato |
Offerta dischi freno da 308 con campana in ergalQUI   Scusa? Ma tu, saresti in grado di costruire un telaio...........................che non torce? (cit. Four) OGGI FACCIAMO MATEMATICA: ogni cosa moltiplicata per "sentito dire" ha valore ZERO. |
 Un utente ha ringraziato piui74 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 07/12/2015(UTC) Messaggi: 1,490  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 725 volte E' stato ringraziato: 1045 volte in 506 messaggi
|
Postato in origine da: Giacomino  Vorrei chiarimenti circa i Rover 4 corpi grazie Sei coi cerchi 240R, vanno in open |
|
 9 utenti hanno ringraziato Farlock per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 07/12/2015(UTC) Messaggi: 1,490  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 725 volte E' stato ringraziato: 1045 volte in 506 messaggi
|
Postato in origine da: ste  Quale regola si applica se non esistono delle gomme semislick nella misura originale?
Fossi nel partecipante "serio", sceglierei una misura molto vicina a quella a libretto e chiederei una deroga. Ad esempio passando da un /40 a un /45 senza modificare la larghezza del battistrada. |
|
 3 utenti hanno ringraziato Farlock per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 08/12/2018(UTC) Messaggi: 5  Scrive da: vicenza Ha ringraziato: 6 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
Scusate ma nn ce una versione in pdf please? Perché non riesco a scaricare il file in docx
|
 Un utente ha ringraziato Alberto91 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 4,287  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 6564 volte E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
|
Postato in origine da: ste  Quale regola si applica se non esistono delle gomme semislick nella misura originale?
In questo caso (abbastanza raro, per fortuna) la domanda dovrà essere posta direttamente allorganizzazione, la quale analizzerà il caso e riferirà la collocazione della classe Ci stiamo organizzando passo, passo. Cercando di migliorarsi... |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 4,287  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 6564 volte E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
|
Postato in origine da: Farlock  Fossi nel partecipante "serio", sceglierei una misura molto vicina a quella a libretto e chiederei una deroga. Ad esempio passando da un /40 a un /45 senza modificare la larghezza del battistrada.
Ottima risposta. Un caso del genere, non comporterebbe certamente cambio categoria. |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 22/12/2013(UTC) Messaggi: 1,135  Scrive da: Principato Di Zeon Ha ringraziato: 366 volte E' stato ringraziato: 857 volte in 430 messaggi
|
Postato in origine da: Cremo_97  Le mx5 nc 1.8 e nd 1.5 con monoblocco originale, ma che non rientrano in Stock(ad esempio con gli ohlins), vanno in gentleman o in master? Mi era sfuggito....claro ;)
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 4,287  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 6564 volte E' stato ringraziato: 1821 volte in 843 messaggi
|
Postato in origine da: Tapio  Chiedo lo stesso tipo di domanda riguardo la NC: la casa costruttrice rilascia anche 235/40-17...rimango in Gentleman o vado in Master? Sono situazioni "limite" da considerare sul momento una volta verificata l'effettiva preparazione della vettura. Faccio un rapido esempio: se la tua NC 2.0 fosse totalmente "stock"**vedere nel regolamento cosa viene considerato come talela semplice modifica della larghezza pneumatico, omologata dalla casa non comporterebbe salti di categorie, quindi la vettura resterebbe in GENTLEMAN.
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 06/03/2015(UTC) Messaggi: 539 Scrive da: Zagabria 🇭🇷
Ha ringraziato: 469 volte E' stato ringraziato: 196 volte in 122 messaggi
|
Postato in origine da: Gyu71  Sono situazioni "limite" da considerare sul momento una volta verificata l'effettiva preparazione della vettura.
Faccio un rapido esempio: se la tua NC 2.0 fosse totalmente "stock"* *vedere nel regolamento cosa viene considerato come tale
la semplice modifica della larghezza pneumatico, omologata dalla casa non comporterebbe salti di categorie, quindi la vettura resterebbe in GENTLEMAN.
Grazie Gyu! La mia NC dovrebbe rientrare in categoria stock, non avendo modifiche a livello di motore e avendo solo 4 coilover ad 1 via (Meister R Zeta CRD) e le immancabili Pagid RS29 su pinze stock. |
"Gilles was the fastest driver in the history of motor racing... But more important for me is that he was the most genuine person I have ever known."
Jody Scheckter |
 Un utente ha ringraziato Tapio per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,500  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7264 volte E' stato ringraziato: 3641 volte in 1249 messaggi
|
Postato in origine da: ste  Quale regola si applica se non esistono delle gomme semislick nella misura originale?
Hai avuto già le risposte da parte di Gyu |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.