Rank: Pro driver
Iscritto: 17/03/2011(UTC) Messaggi: 644 Scrive da: ticino
Ha ringraziato: 413 volte E' stato ringraziato: 156 volte in 99 messaggi
|
Postato in origine da: Ale.G  Bauz però così infossata è da F1, si può regolare per un guida “normale”. Come volante cosa usi? Si può regolare con le cinghie di lato per accorciare la distanza culo-volante e con quelle sotto per alzarti un po'. Come volante sono appena passato al fanatec formula v2, spettacolare. Ciao
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,793  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2373 volte E' stato ringraziato: 1099 volte in 762 messaggi
|
Postato in origine da: bauz  Si può regolare con le cinghie di lato per accorciare la distanza culo-volante e con quelle sotto per alzarti un po'. Come volante sono appena passato al fanatec formula v2, spettacolare.
Ciao
Ah ok roba da pro 😅 Complimenti |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
Iscritto: 19/05/2015(UTC) Messaggi: 905  Scrive da: taranto Ha ringraziato: 129 volte E' stato ringraziato: 125 volte in 95 messaggi
|
Stanco di giocare con il joypad ho ordinato oggi il volante thrustmaster ts-xw che arriverà settimana prossima, che postazione economica potrei acquistare? Ho dato un'occhiata in rete (anche di usato) e sulle 2-300€ si trovano le playseat evolution che in molti sconsigliano perché flettono, alternative?
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 27/02/2016(UTC) Messaggi: 1,594  Scrive da: Parma Ha ringraziato: 336 volte E' stato ringraziato: 215 volte in 175 messaggi
|
Più che flettere hai un montante in mezzo alle gambe che infastidisce in caso di frenata e il sostegno del cambio ad H non è molto solito, ma del resto non è malvagia ci sono dei baracchini pietosi a meno
|
|
|
|
Iscritto: 19/05/2015(UTC) Messaggi: 905  Scrive da: taranto Ha ringraziato: 129 volte E' stato ringraziato: 125 volte in 95 messaggi
|
Postato in origine da: Omihalcon  Più che flettere hai un montante in mezzo alle gambe che infastidisce in caso di frenata e il sostegno del cambio ad H non è molto solito, ma del resto non è malvagia ci sono dei baracchini pietosi a meno Ho trovato questo qui, l'uso del cambio H non mi interessa, userei solo i paddle, basta che non flette il supporto del volante o il poggia pedaliera Il piantone centrale non credo da impedimento, con il kart giro con il serbatoio in mezzo alle gambe https://www.subito.it/in...-pordenone-332025866.htmModificato dall'utente giovedì 9 aprile 2020 22.02.57(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Iscritto: 27/02/2016(UTC) Messaggi: 1,594  Scrive da: Parma Ha ringraziato: 336 volte E' stato ringraziato: 215 volte in 175 messaggi
|
ce l'ho uguale con il g27
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 789 Scrive da: Collecchio
Ha ringraziato: 96 volte E' stato ringraziato: 321 volte in 172 messaggi
|
Postato in origine da: bauz  Ecco la mia, non è rigidissima ma ti da quell'effetto lotus che cade a pezzi. Però per quanto riguarda lo spazio occupato è fantastica.
questa mi piace, dove si trova??
|
|
|
|
|
Postato in origine da: stefanogreco5  ottimo, poi fai una mini recensione, è sempre utile avere confronti seppur soggettivi.
|
|
|
|
Iscritto: 08/02/2015(UTC) Messaggi: 1,100  Scrive da: Cavenago Ha ringraziato: 225 volte E' stato ringraziato: 315 volte in 228 messaggi
|
Postato in origine da: Omihalcon  ottimo, poi fai una mini recensione, è sempre utile avere confronti seppur soggettivi. io avevo qs https://www.mediaworld.i...%7calwayson_criteo_CA%7c chje mi pare lo stesso solo brandizzato diverso ... e lo trovavo scomodissimo
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Danida  In che senso, scomodo per la schiena?
|
|
|
|
Iscritto: 17/03/2011(UTC) Messaggi: 644 Scrive da: ticino
Ha ringraziato: 413 volte E' stato ringraziato: 156 volte in 99 messaggi
|
|
|
|
|
Iscritto: 27/06/2017(UTC) Messaggi: 585  Scrive da: Roma/Milano Ha ringraziato: 124 volte E' stato ringraziato: 221 volte in 155 messaggi
|
Il contributo che posso dare io è quello di sconsigliare l'acquisto di questa qui  L'ho presa io al volo, la trovi anche a 120/130€ completa ma ho dovuto modificarla pesantemente per renderla confortevole. Il sedile è pessimo sia per la schiena che per le gambe e il piano d'appoggio per il volante è troppo vicino alle ginocchia, rischi di toccarle con i polsi. Quindi per simulare una baracca è perfetta.
|
|
|
|
Iscritto: 08/02/2015(UTC) Messaggi: 1,100  Scrive da: Cavenago Ha ringraziato: 225 volte E' stato ringraziato: 315 volte in 228 messaggi
|
Postato in origine da: stefanogreco5  In che senso, scomodo per la schiena? si nonostante la regolazione del sedile io non riuscivo a trovare una posizione che non mi indolenzisse
|
|
|
|
Iscritto: 24/04/2011(UTC) Messaggi: 1,457 Scrive da: Padova
Ha ringraziato: 205 volte E' stato ringraziato: 601 volte in 364 messaggi
|
si riesce a capire solo da S/N se il mio G27 ha l'encoder a 30 o a 60 fori? |
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P |
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 07/09/2012(UTC) Messaggi: 49  Scrive da: Varese Ha ringraziato: 72 volte E' stato ringraziato: 46 volte in 12 messaggi
|
Ciao, io ho una postazione costruita a mano (progetto col programma free e poi ho ordinato i pezzi online tagliati su misura) in profilati di alluminio. Spesa: 355 euro di profilati (e poi ho dovuto comprare il sedile a parte) Per la manualità che avete qui, di sicuro fate meno fatica di me  , e con questa potete tranquillamente montare anche un Fanatec DD2 senza che si sposti di un millimetro, ed è tutto regolabile in distanza, altezza e inclinazione. Io arrivavo da una Playseat Evolution con g27, poi un annetto fa ho deciso di farmi questa e montare un Fanatec base 2.5+pedaliera v3. Se serve a qualcuno credo di aver ancora in giro il progetto con le misure dei profilati 
|
|
|
|
Iscritto: 10/11/2015(UTC) Messaggi: 329  Scrive da: Vipiteno (BZ) Ha ringraziato: 6 volte E' stato ringraziato: 58 volte in 43 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: anTrani
Iscritto: 20/11/2018(UTC) Messaggi: 299  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 692 volte E' stato ringraziato: 487 volte in 169 messaggi
|
La mia postazione: playseat evolution alcantara (rialzato e rinforzato con struttura autocostruita tipo meccano) g29+h-shifter (pedaliera aperta, messo cella di carico al freno, molle progressive su tutti i pedali e montati appesi invertiti su struttura autocostruita; connesso tramite cavo dedicato leobodnar con risoluzione piu alta; a breve il pedale del freno avra il suo dual-shock dedicato; il cambio ad H e indurito con un kit stampato in 3d) aeronsim R5 sequential shifter+handbrake (per le tappe di notte in argentina o un bel monte-carlo) Buttkicker (gestito da software simhub) Track-ir
Se volete la foto del Frankenstein agevolo... :)
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.