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Offline huhi  
#19 Inviato : giovedì 3 dicembre 2015 23.44.07(UTC)
huhi

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Io vi ricordo che esiste anche per la 4C il modulo aggiuntivo Rapid TPM con taratura personalizzata
via software con interruttore wireless opzionale angle

Al momento per mappare l'auto è necessario aprire la centralina e lavorare a banco e il modulo
rappresenta una soluzione semplice e pulita.


http://www.dimsport.it/it/rapid/car-benzina

https://lh3.googleusercontent.com/-W6Ern8dXG0k/UaUOLIQ5DHI/AAAAAAAAD7k/GdHXkGN6nQ4/w867-h169-no/HuhiFirma2013.JPG
Lorenzo "Huhi" Corsani
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Alessandro il 04/12/2015(UTC)
Offline kri  
#20 Inviato : giovedì 10 dicembre 2015 21.51.40(UTC)
kri

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Screenshot_20151210-204847.png
Offline mancio  
#21 Inviato : giovedì 10 dicembre 2015 21.53.31(UTC)
mancio

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A destra direi che e' una brembo a 6 pompanti e dischi adeguati.
Credo che freni davvero tantobook6
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
Offline alfa156ts  
#22 Inviato : lunedì 18 gennaio 2016 12.40.56(UTC)
alfa156ts

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Per chi (come il sottoscritto) fosse interessato all'incremento del camber anteriore, segnalo che i supporti del doppio triangolo anteriore commercializzati per adesso a 300£ da Alfa Workshop e 365$ da Alfa9supply modificano sostanzialmente il caster (ed infatti sono 4 codici distinti, contro i 2 di serie), ma non realizzano un camber pistaiolo rubber .
Contattati entrambi, mi hanno detto che entro inizio Febbraio metteranno in commercio le rispettive versioni pista, con caster incrementato per ridurre la nervosità dello sterzo e camber ottimizzato per la pista. Non mi hanno però comunicato il valore del camber ottenuto book6 .
Staremo a vedere.....
Offline Claudio4c  
#23 Inviato : lunedì 18 gennaio 2016 19.50.19(UTC)
Claudio4c

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Postato in origine da: alfa156ts Vai al messaggio citato
Non sarebbe male se qualcuno avesse delle referenze testate sul campo.

Avere un dealer Alfa Romeo in grado di fare upgrade della 4C sarebbe un vantaggio per chi vuole fare step che non inficino la garanzia.



Romeo Ferraris?
Offline 4C125  
#24 Inviato : mercoledì 3 febbraio 2016 22.39.11(UTC)
4C125

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Ragazzi segnalo, per chi fosse interessato ad utilizzare un filtro aria in cotone anziché in carta, che il filtro 4C è esattamente dimensionato come quello di altri mezzi del gruppo FCA ( ma non come quello della Giulietta Qv a differenza di quanto si possa credere ) .....quindi spesso è meglio ricercare il filtro adatto agli altri modelli piuttosto che fare la ricerca su base 4C... ( si evitano fastidiose speculazioni )..
Ecco il link della BMC per avere un'idea di codice e modelli ( cliccate su compatibilità ):
http://www.bmcairfilters...ri-auto/fb543-08/729/art
Offline taglio  
#25 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 21.01.31(UTC)
taglio

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Ma un volante in sostituzione di quello originale non bellissimo?
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Jakmiata il 21/06/2016(UTC)
Offline 4C125  
#26 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 21.05.13(UTC)
4C125

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Ma un volante in sostituzione di quello originale non bellissimo?

Per questo ci sarebbero tantissime possibilità .......ma prevedono tutte l'eliminazione dell' Airbag....hurted hurted

Offline taglio  
#27 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 21.45.58(UTC)
taglio

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Bisognerebbe pensarci.

Uno bello e coi paddle grandi
Offline 4C125  
#28 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 21.59.18(UTC)
4C125

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Bisognerebbe pensarci.

Uno bello e coi paddle grandi

Sto seriamente valutando questo ( ma resta sempre il problema Airbag !! ):
http://www.aim-sportline...uto/volante-gt/index.htm
Offline smumble  
#29 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 22.52.08(UTC)
smumble

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Bisognerebbe pensarci.

Uno bello e coi paddle grandi


I paddle grandi vanno bene quando sono sulla colonna dello sterzo, dietro alle razze vanno bene piccoli.. Magari non di plasticaccia sarebbero piu carini
Offline Losna  
#30 Inviato : martedì 9 febbraio 2016 22.54.25(UTC)
Losna

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Bisognerebbe pensarci.

Uno bello e coi paddle grandi


Comprati una lotus!
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks 2 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
Er trucido il 10/02/2016(UTC), FrancoZ il 16/03/2016(UTC)
Offline mancio  
#31 Inviato : mercoledì 10 febbraio 2016 4.54.30(UTC)
mancio

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Sto seriamente valutando questo ( ma resta sempre il problema Airbag !! ):
http://www.aim-sportline...uto/volante-gt/index.htm


http://www.carnewal.com/...-silver-shifter-paddles-

Questi sono Raid, so che ci sono non solo per Porsche, forse se li contatti possono procurarti quello per alfa o te lo fai ( se fattibile)
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
Offline MAURO1  
#32 Inviato : mercoledì 16 marzo 2016 1.55.57(UTC)
MAURO1

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Se puo interessare........... https://www.sector111.com/parts/alfa-4c/
Offline smumble  
#33 Inviato : mercoledì 16 marzo 2016 10.13.01(UTC)
smumble

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Purtroppo mi convince poco l'attacco anteriore... Lo ho fatto vedere a un paio di persone e anche loro hanno avuto qualche perplessità.. Purtroppo nin sembra ci sia moltissimo di fattibile rispettando angoli e misure..
Offline FrancoZ  
#34 Inviato : mercoledì 16 marzo 2016 10.39.49(UTC)
FrancoZ


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Questi video andrebbero censurati! Le quattro punti sui sedili stock, specie di macchine recenti dove sono piuttosto larghi, non andrebbero usate perché è molto probabile che scendano dalle spalle. Molto meglio la tradizionale cintura a tre punti. Se il passeggero è sballottato... che si regga da qualche parte.

Per la barra cinture, è vero che non andrebbe ancorata al sedile, ma finché non ci sarà un modo sicuro per forare il pianale (bisognerebbe sentire chi sa com'è stato fatto il carbonio della vasca e quali sono i suoi limiti) non è così assurdo ancorarsi agli attacchi sui sedili, sulle macchine stradali recenti. Subiscono dei test molto severi durante le prove di omologazione, non c'è da temere che si stacchi qualcosa, fa prima a schiattare l'occupante per la decelerazione, che non ricordo più di quanti G debba essere, penso almeno 10.

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline smumble  
#35 Inviato : mercoledì 16 marzo 2016 10.55.10(UTC)
smumble

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Il punto è che non è ancorato al sedile... Quello andrebbe bene.. La controventatura è avvitata a una L che si APPOGGIA in quel incavo della scocca, forse viene tenuta dalla base della rotaia (andandole sotto) ma in realtà non dovrebbe essere nemmeno quello ma solo appoggiata... Mmmmmmmm a me convince molto poco...
Offline FrancoZ  
#36 Inviato : mercoledì 16 marzo 2016 11.16.10(UTC)
FrancoZ


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E' vero! In effetti qui non è triangolato niente, la barra cinture è montata a sbalzo e i due tiranti che vanno in avanti sono un tentativo di stabilizzarla. Maldestro, però, perché non c'è niente che chiuda il triangolo, anzi, qui c'è solo l'ipotenusa, mancano entrambi i cateti, sia il verticale, sia l'orizzontale. L'orizzontale potrebbe essere il fondo della vettura, ma non ci sono fori per ancorarvisi, quindi è come se non esistesse.
Se i due punti di attacco dietro alla testa degli occupanti sono molto robusti non ci sono problemi, comunque. I due tiranti penso li abbiano messi perché la barra a sbalzo si muoveva su e giù, ma il fatto è che per fare un lavoro fatto bene la barra avrebbe dovuto essere attaccata ai lati dei passeggeri oppure dietro a loro, ma sempre all'altezza dei fori per le cinture sui sedili, non più in alto. Ma 'sto carbonio, uno che lo sa lavorare bene, non lo può forare/rinforzare invece di costringere a tutti questi accrocchi? Non credo che le vasche delle auto da corsa nascano già con tutti i fori predisposti, secondo me vanno di trapano a posteriori.

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Simon Kidston
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