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Offline FrancoZ  
#19 Inviato : sabato 31 ottobre 2015 20.49.01(UTC)
FrancoZ


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Oggi ne parlavo con Four: lui smette di comprare gomme ed io di spendere in alcolici, potremmo rientrare dell'investimento in sei mesi angle
Ora vado perché sono a cena al Due Spade con amici svizzeri!
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Er trucido  
#20 Inviato : sabato 31 ottobre 2015 21.07.30(UTC)
Er trucido

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Con 50€ quante azioni mi dai? rules
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline Agisette  
#21 Inviato : sabato 31 ottobre 2015 22.06.40(UTC)
Agisette

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Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
... ed io di spendere in alcolici,


Grazie Franco per il tuo contributo € alcolicoangle
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Exige S1
Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline Robi Semiasso  
#22 Inviato : sabato 31 ottobre 2015 22.25.54(UTC)
Robi Semiasso

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Postato in origine da: wirestriker Vai al messaggio citato
Franco, fatti coraggio e fai il grande passo.
Qui dentro sarebbero in molti a sostenerti... Franciacorta sarebbe la sede fisica ideale di un forum come LLCC.



Spostiamo un po' di terra per avere qualche emozione altimetrica, ridisegnamo l'osceno doppio tornante finale, rubiamo i gestori a Varano.... Fatta!
thanks 2 utenti hanno ringraziato Robi Semiasso per questo utile messaggio.
TommyMagnum il 01/11/2015(UTC), meteora il 02/11/2015(UTC)
Offline frarex  
#23 Inviato : domenica 1 novembre 2015 12.02.59(UTC)
frarex

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Brutta roba.
Purtroppo è tutta una catena di eventi;
meno economia = meno piloti = meno sessioni in pista = meno piste = meno auto e moto da acquistare nuove o usate = costi più alti per i pochi che ne hanno la possibilità = meno concorrenza tra ricambisti / gommisti ecc...
passeremo tutti alla playstation...

o a fare gare clandestine in aree deserte.
In fondo non sono nate così le hot road?
Offline bse50  
#24 Inviato : domenica 1 novembre 2015 12.18.48(UTC)
bse50

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Postato in origine da: frarex Vai al messaggio citato
Brutta roba.
Purtroppo è tutta una catena di eventi;
meno economia = meno piloti = meno sessioni in pista = meno piste = meno auto e moto da acquistare nuove o usate = costi più alti per i pochi che ne hanno la possibilità = meno concorrenza tra ricambisti / gommisti ecc...
passeremo tutti alla playstation...

o a fare gare clandestine in aree deserte.
In fondo non sono nate così le hot road?


Veramente il problema è spesso la mentalità stessa degli autodromi. Mentalità da monopolio.
Cala la domanda? alzo i prezzi
Ricevo una proposta? Faccio io i prezzi
Faccio schifo rispetto alle altre strutture? Faccio comunque io i prezzi

Il "pilota" risponde rimanendo a casa per non esser rapinato e gli autodromi si tutelano alzando ancora di più i costi.

Lo stesso vale anche per le manifestazioni sportive. I costi di una pista in assetto gara sono proibitivi ma nè l'autodromo nè gli enti supremi che dettano legge in materia hanno intenzione di ridurre le loro entrate, quindi aumentano i costi di iscrizione etc.

Nel caso di Franciacorta ci saranno senz'altro delle ragioni ulteriori dietro ai crediti vantati ma il ragionamento di base, quello che porta all'insolvenza dei tracciati, è quello esposto poco sopra.
Cave ab homine unius libri
thanks 7 utenti hanno ringraziato bse50 per questo utile messaggio.
FrancoZ il 01/11/2015(UTC), Jaco il 01/11/2015(UTC), Miata Tuning il 01/11/2015(UTC), mughi il 01/11/2015(UTC), Fly Lemon il 02/11/2015(UTC), RICCIO il 02/11/2015(UTC), Losna il 02/11/2015(UTC)
Offline quikreader  
#25 Inviato : domenica 1 novembre 2015 13.32.58(UTC)
quikreader

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Facciamo una colletta tutti assieme??beer2
Offline Jaco  
#26 Inviato : domenica 1 novembre 2015 14.07.54(UTC)
Jaco

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Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Veramente il problema è spesso la mentalità stessa degli autodromi. Mentalità da monopolio.
Cala la domanda? alzo i prezzi
Ricevo una proposta? Faccio io i prezzi
Faccio schifo rispetto alle altre strutture? Faccio comunque io i prezzi

Il "pilota" risponde rimanendo a casa per non esser rapinato e gli autodromi si tutelano alzando ancora di più i costi.

Lo stesso vale anche per le manifestazioni sportive. I costi di una pista in assetto gara sono proibitivi ma nè l'autodromo nè gli enti supremi che dettano legge in materia hanno intenzione di ridurre le loro entrate, quindi aumentano i costi di iscrizione etc.

Nel caso di Franciacorta ci saranno senz'altro delle ragioni ulteriori dietro ai crediti vantati ma il ragionamento di base, quello che porta all'insolvenza dei tracciati, è quello esposto poco sopra.

Sante parole, sante parole blue
La maggior parte delle gestioni non arriverebbero alla fine del primo anno in un altro settore chainsaw chainsaw chainsaw

thanks Un utente ha ringraziato Jaco per questo utile messaggio
mughi il 01/11/2015(UTC)
Offline torakiki.gt  
#27 Inviato : domenica 1 novembre 2015 19.34.51(UTC)
torakiki.gt

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Scrive da: tazza del cesso

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non ero un frequentatore di franciacorta eppure mi sembra che l'autodromi sia sempre stato abbastanza frequentato, sia per i vari track day di auto e moto che per altri eventi più o meno famosi...
come'è possibile quindi che un autodromo del genere fallisca..?
purtroppo non ne capisco una mazza di economia, comunque mi spiace molto, spero che si riesca a fare qualcosa..
IO VOLEVO UN SUV, MA NEL MIO ARMADIO C'E'UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA LOTUS..!!UserPostedImage
Offline Dav  
#28 Inviato : domenica 1 novembre 2015 21.31.20(UTC)
Dav

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E' ORA. PUNTO.

Collettiamo. Anche in mille. In diecimila. Più siamo e meglio è.
...utopia. Però la cosa paradossale è che, forse, una utopia potrebbe essere più sensata dell'ennesima gestione fallimentare.

Tornerà a gestirlo Bonara? No?
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Offline inferno  
#29 Inviato : lunedì 2 novembre 2015 0.17.33(UTC)
inferno

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Scrive da: lecco

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purtroppo non ne capisco una mazza di economia,


a quanto pare neanche loro !!!!!

Offline Losna  
#30 Inviato : lunedì 2 novembre 2015 0.33.29(UTC)
Losna

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Io ho l'impressione che circuiti "recenti" come Adria, FC, Cremona, abbiano investito in infrastrutture "extrapista" (costruzione box, bar, terrazze ecc) molto più di circuiti "storici" come Monza, Imola, Varano, Misano, Vallelunga, Magione, che di strutture "extrapista" si sono certamente dotati, ma in tempi molto più lunghi. E ignoro quale tipo di ritorno possano dare questi investimenti "extrapista". Mi risulta invece che molti circuiti francesi ed inglesi, a fronte di piste magari molto belle (anche se a volte carenti dal punto di vista della sicurezza), abbiano infrastrutture scarse se non fatiscenti. Può essere questo il problema? L'impossibilità di rientrare dei debiti certamente fatti per strutture che, in sé, non sono indispensabili al funzionamento di un circuito automotociclistico?
A me pare che tutte queste strutture siano sovradimensionate rispetto alle piste di pertinenza. Io capisco che la F1 e la MotoGP esigano certi livelli di servizio, ed infatti Monza/Imola/Misano li hanno, ma mica FC o Cremona possono sperare di avere quel genere di gare!
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline bse50  
#31 Inviato : lunedì 2 novembre 2015 0.45.59(UTC)
bse50

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Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Io ho l'impressione che circuiti "recenti" come Adria, FC, Cremona, abbiano investito in infrastrutture "extrapista" (costruzione box, bar, terrazze ecc) molto più di circuiti "storici" come Monza, Imola, Varano, Misano, Vallelunga, Magione, che di strutture "extrapista" si sono certamente dotati, ma in tempi molto più lunghi. E ignoro quale tipo di ritorno possano dare questi investimenti "extrapista". Mi risulta invece che molti circuiti francesi ed inglesi, a fronte di piste magari molto belle (anche se a volte carenti dal punto di vista della sicurezza), abbiano infrastrutture scarse se non fatiscenti. Può essere questo il problema? L'impossibilità di rientrare dei debiti certamente fatti per strutture che, in sé, non sono indispensabili al funzionamento di un circuito automotociclistico?
A me pare che tutte queste strutture siano sovradimensionate rispetto alle piste di pertinenza. Io capisco che la F1 e la MotoGP esigano certi livelli di servizio, ed infatti Monza/Imola/Misano li hanno, ma mica FC o Cremona possono sperare di avere quel genere di gare!


Essendo tutti circuitini di merda se paragonati ai "big" è giusto che cerchino di apparire! Suvvia, un po' di buonsenso e marketing!


Menate a parte, le strutture non strettamente inerenti al motorsport andrebbero rese redditizie in modi molto semplici: sale congressi, workshops vari (vedi fotografia sportiva), affitto di uffici e basi logistiche ai team.
Ovviamente il tutto a tempo pieno.
Ma poi ce li vedi gli impiegati dell'autodromo a fare VERAMENTE qualcosa durante la settimana?
Cave ab homine unius libri
thanks Un utente ha ringraziato bse50 per questo utile messaggio
Fly Lemon il 02/11/2015(UTC)
Offline torakiki.gt  
#32 Inviato : lunedì 2 novembre 2015 1.01.36(UTC)
torakiki.gt

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ma fare un paio di tribune decenti o un ristoro degno di tale nome non penso che portino in fallimento un circuito nel giro di qualche anno...
prendiamo ad esempio uno degli ultimi circuiti nati, cioè il nuvolari vicino a pavia, appena aveva aperto aveva già delle strutture molto belle e particolari, eppure non hanno pensato di fare delle tribune decenti da dove si potesse vedere tutta la pista come per franciacorta , cremona o varano...dico era tanto difficile fare delle tribune centrali sopra i box..??
cosa c'entra questo col fallimento di franciacorta..? bò non so, sono appena tornato, sono stanco e non so più che cavolo volevo dire...vabbè vado a dormire... buonanotte a tuttidrink2
P.S. e vi assicuro che non sono ubricao..!angle
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Offline polluce76  
#33 Inviato : lunedì 2 novembre 2015 1.25.14(UTC)
polluce76

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Dico la mia..
Dubito che gli investimenti per servizi "ancillari" siano alla base di fallimenti seriali, non fosse altro perché trattandosi di investimenti cospicui avrebbero reso il business plan iniziale improponibile....e come tale non sarebbe stato approvato dai finanziatori.

Credo che, al netto degli effetti della crisi, le cause siano più da ricercare nella gestione miope. Non è certo un caso isolato in italia quello di imprenditori che danno per scontato che il loro prodotto si venda da solo...e se non si vende manca la capacità e voglia di promuoverlo in modo creativo che non è alzare i prezzi ad invarianza di volumi.

Rifiuto di pensare che le ragioni siano imputabili ai dipendenti. Questi fanno quel che si dice loro di fare e operano nei margini che il titolare gli offre.
Offline smumble  
#34 Inviato : lunedì 2 novembre 2015 1.43.04(UTC)
smumble

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Se come diceva franco i prezzi che fanno gli autodromi piccoli sono in linea coi prezzo di una imola credo che non sia così strano che falliscano perché la gente non va.. Il periodo non è facile, però se gli dai pure una mano...
Offline KENNEX65  
#35 Inviato : lunedì 2 novembre 2015 6.51.29(UTC)
KENNEX65

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Scrive da: Castell' Arquato PC

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E' un vero peccato ma da parecchio tempo l'autodromo aveva problemi gestionali.
Sono fiducioso e secondo me a breve riaprirà con una nuova gestione.
La struttura dell' autodromo è molto valida, idem la location dunque ci saranno sicuramente nuovi investitori.

Non si tratta di un addio ma è un arrivederci a presto....

helmet helmet helmet helmet helmet
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Offline GALLO NERO  
#36 Inviato : lunedì 2 novembre 2015 9.10.29(UTC)
GALLO NERO

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Scrive da: PISTOIA

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C'erano state già delle avvisaglie che le cose non andavano bene ...😁 Purtoppo la Grisi (ed altro) colpisce tutti i settori ..,
" La vita è troppo breve per avere dei nemici " Ayrton Senna
" La vita è troppo breve per bere vini cattivi " Luigi Veronelli
" La vita è troppo breve per farsi anche i caSSi degli altri" Gallo Nero










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