logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

8 Pagine<1234>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline smumble  
#19 Inviato : domenica 8 marzo 2015 15.37.18(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,759
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
Postato in origine da: Fabiola Vai al messaggio citato
..a me questo terzo posto è' stato molto più emozionante che le vittorie del passato!!!sono molto soddisfatto


Mi aggancio al post di Fabiola per sottolineare come la riorganizzazione delle categorie mi pare abbia fatto un gran bene agli stimoli :D e ringraziare FrancoZ
Offline mauro firenze  
#20 Inviato : domenica 8 marzo 2015 15.49.18(UTC)
mauro firenze

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/09/2011(UTC)
Messaggi: 1,290

Ha ringraziato: 184 volte
E' stato ringraziato: 207 volte in 173 messaggi
Alzato alle 5.30, lavaggio rapido della Elisotta perché "era zozza da vergogna", viaggio con Alessandro verso Imola, girare tutto il giorno, migliorare di quasi 6" il tempo dell'ultima volta, saluti e ritorno a casa. Sono a pezzi, devo ancora sistemare i danni provocati dal vento...
Ma sono davvero contento!
P.s.il CMS lap timer é affidabile!!
"...viva la velocitá, viva il gassssss, viva le donne e le macchine che ce lo fanno diventare düro!!"

TEAM ECONOMICO - Risparmiamo su tutto, tranne sul gas!!!!!!
Offline Marco59  
#21 Inviato : domenica 8 marzo 2015 16.16.14(UTC)
Marco59

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,090
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 617 volte
E' stato ringraziato: 558 volte in 307 messaggi
Bellissima giornata rovinata soltanto dalla frizione che mi ha lasciato dopo tre giri dell'ultimo turno proprio quando stavo comiciando a migliorare un poco, adesso la s1 e gia da Sandro e spreriamo non siano danni gravi.

Un grazie agli organizzatori e a tutti i partecipanti.
>>> TEAM CIOCAPIAT <<< - Lotus Elise S2 136 / Lotus Elise S1 "120" 4 corpi / MX5 NC "by Mondiale Racing"

UserPostedImage
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Marco59 per questo utile messaggio
MadMaxx il 08/03/2015(UTC)
Offline DB1973  
#22 Inviato : domenica 8 marzo 2015 16.29.01(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,507
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 724 volte
E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
Postato in origine da: Emilio Vai al messaggio citato
Ieri nel primo turno gruppo C ero passeggero di Marco Arancia, visto che era la prima volta che venivamo all'LLCC per capire quanto (potevamo) poteva essere veloce ha lasciato passare Teopiù e poi gli è stato dietro per un giro, dopo il giro mi ha guardato e "siamo sui tempi di Teopiù" , se non fossi stato presente e me l'avesse detto al telefono gli avrei risposto , sei un fermo ma visto che ero in macchina con lui ho una visione delle cose completamente diversa, guardare Teopiù a pochi metri da dietro per un giro è stato fantastico, credo che è il ricordo più indelebile (insieme al saluto di Steffen che non conoscevo di persona, Ciuao Hemillio) che porterò con me di questo 7 Marzo, alla Rivazza l'Elise di Teopiù con la post. sx alzata un palmo dall'asfalto mi resterà per sempre, gli avessi fatto una foto ora sostituirei il poster di "Steve Mcqueen alla Tetre Rouge di Le Mans" con quello di "Teopiù alla Rivazza di Imola".

Detto questo una riflessione, ho rivisto i tempi della volta scorsa ad Imola e vedo che Steffen è stato 1 secondo più veloce, Teopiù invece è sugli stessi tempi o addirittura più lento della volta scorsa, questo per capire in linea di massima quanto era più veloce la pista ieri, DB1973 con la mia EX Exige 240, (credo solo cambio Kaaz) ad Imola la volta scorsa aveva fatto un 2.09,547, ora con la Radical SR3-SL è stato 9,5 secondi più veloce, se tanto da tanto, onore a Rhencullen, Gia, Feccia, Solo, Teopiù , Polylolotus, Marco Arancia, il Nonno ed a tutti gli altri che dimentico di citare perchè il livello di questo Challenge è decisamente alto e siete tutti potenziali vincitori di un'assoluta, chapeau ai Piloti con la P maiuscola di LLCC.


Non so dire se la pista fosse più veloce o meno di nov 2014, prendendo a riferimento due benchmark di sicuro valore ( poly e Ste) dovrebbe essere stata più o meno uguale. Sicuramente non ci sono 10 secondi tra la Radical SL ( pesa pur sempre 800 kg per 280 cv scarsi) e una Exige 240 S. Aggiungo che era la prima uscita vera in pista, assetto tutto stradale e affetto da un sovrasterzo in ingresso che mi faceva cagare addosso alla Villeneuve e alla piratella. Inoltre al pomeriggio, quando ho potuto girare con un po' di regolarità, la parte di pista in contro sole non vedevo niente causa parabrezza in plexiglass, tanto che in rettilineo ero costretto a metter fuori la testa lateralmente per vedere qualcosa. Alla luce di tutto questo penso che un 58,5 si sarebbe potuto fare e a maggior ragione 12 secondi non esistono rispetto a una Exige. Semplicemente quel mio tempo di novembre non è assolutamente da prendere come riferimento per quel tipo di auto.

Riguardo al potenziale del progetto lotus111 in tutte le sue declinazioni, anche parlando con il mio "compagno di scuderia" Ronnie( che possiamo considerare pilota vero visto che da quando ha 12 anni corre agonisticamente ) siamo rimasti impressionati da alcune Lotus ( e anche sfilatini) erano davvero stupefacenti di motore e in generale di tempi sul giro. Complimenti davvero !! Grande il livello del Challenge in generale, quest'anno ultermente migliorato grazie anche alle nuove categorie.
Ricordo che ai tempi di T4F un 1,55 li fece Dario con la famosa GD Cars (quella del video al Ring con il contakm/h impazzito ) con 700 cv per 1000 kg. Ora ci si è arrivati con un telaio Lotus. Da non crederci.
Offline Minuetto  
#23 Inviato : domenica 8 marzo 2015 17.11.09(UTC)
Minuetto

Rank: Ace driver

Iscritto: 10/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,372
Germany
Scrive da: Nürburg

Ha ringraziato: 313 volte
E' stato ringraziato: 659 volte in 279 messaggi
Bravi, che temponi!

Ma il Rhen ha swappato Honda SC vero? book6

bravo Fabio!
Offline Coyote  
#24 Inviato : domenica 8 marzo 2015 17.32.16(UTC)
Coyote

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 13/08/2013(UTC)
Messaggi: 193
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 43 volte
E' stato ringraziato: 29 volte in 22 messaggi
la costanza di tempi di polylotus è davvero impressionante!

Volevo fare i complimenti per l'organizzazione, se a novembre le carrozzate avevano girato poco stavolta ne avevo ormai la nausea, mi sono divertito un sacco e la pista era praticamente sempre vuota.
Meteo al top come l'organizzazione.
Quando ho fatto il 2.16 alto visti i tempi del 2013 (che mi sembra fossero sull'asciutto) ero contentissimo per il piazzamento, non avevo considerato che qua ogni volta si abbassano i tempi in maniera impressionante.
Offline Tuscany964  
#25 Inviato : domenica 8 marzo 2015 17.51.35(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 4,423
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 1005 volte
E' stato ringraziato: 2421 volte in 1286 messaggi
Franco so che ci tieni a farci fare bella figura ma secondo me la tua formula Diff 1-5 giro è sbagliata (per tutti intendo).
thanks Un utente ha ringraziato Tuscany964 per questo utile messaggio
FrancoZ il 08/03/2015(UTC)
Offline Losna  
#26 Inviato : domenica 8 marzo 2015 18.03.55(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,904
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8706 volte
E' stato ringraziato: 8546 volte in 4823 messaggi
Postato in origine da: Tuscany964 Vai al messaggio citato
Franco so che ci tieni a farci fare bella figura ma secondo me la tua formula Diff 1-5 giro è sbagliata (per tutti intendo).



yes.... a occhio è la metà di quanto dovrebbe.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline CiceNC  
#27 Inviato : domenica 8 marzo 2015 18.31.36(UTC)
CiceNC

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/11/2014(UTC)
Messaggi: 525
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 134 volte
E' stato ringraziato: 205 volte in 117 messaggi
cmplimenti a tutti,complimenti all' NCisti, ma complimentoni a mio "fratello" Ronnie valori, poteva far di più ma la radical e di un cliente
UserPostedImage
Offline Indy  
#28 Inviato : domenica 8 marzo 2015 18.52.18(UTC)
Indy

Rank: Pro driver

Iscritto: 17/02/2013(UTC)
Messaggi: 542
Italy
Scrive da: Como - Milano

Ha ringraziato: 296 volte
E' stato ringraziato: 174 volte in 123 messaggi
E' stata la mia prima presenza al Challenge e la prima volta a Imola, organizzazione perfetta grazie al grandissimo FrancoZ!
Sono riuscito a portare a casa un 02:13,478 che non è male per me che non ho mai messo le ruote su questa pista.
Peccato per la inaspettata rottura alle acque minerali dove i due bulloni del registro camber, ruota posteriore sx, si sono tranciati facendomi fare un bel testacoda, fortunatamente senza conseguenze....rabbrividisco al pensiero di subire una rottura simile in rettilineo a fianco del muretto box...amen
L'AIM continuava a darmi tempi in discesa...maledetti bullonichainsaw

Un grazie anche a Graziano, papà di Rhencullen e a Stefano Santilli che insieme, unendo le forze sullo strumento di precisione per eccellenza, il martello, sono riusciti a fissare la ruota della mia Elisetta per caricarla sul carrello senza fare ulteriori danni bravo bravo

Ecco il filmato:

thanks Un utente ha ringraziato Indy per questo utile messaggio
rhencullen il 08/03/2015(UTC)
Offline tarryr6  
#29 Inviato : domenica 8 marzo 2015 19.07.06(UTC)
tarryr6

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,483
Scrive da: Trani

Ha ringraziato: 1314 volte
E' stato ringraziato: 1019 volte in 739 messaggi
Eccomi a casa.
Intanto mi scuso con tutti se ieri sera non sono rimasto dopo cena a bere, purtroppo sono crollato a letto.
Confermata la formula FranzoZ in tutti i suoi aspetti e anche con i nuovi raggruppamenti di classe che hanno reso
il challenge più avvincente.
Mi dispiace che, l'accorpamento della classe MX5 e i vari upgrade sulle NC abbiano penalizzato non poco il veloce
Tuscany.
Secondo me il vero vincitore di questa tappa è Ste. A parte i tempi di tutto rispetto, solo lui poteva sistemare
una macchina messa veramente male, in così poco tempo, portandosi a casa una prestazione eccellente. bravo
Vorrei solo permettermi di dare un consiglio a Franco. Nei prossimi breafing, cerca di fare volantinaggio di
specchietti retrovisori, senza offesa per nessuno ma solo per la sicurezza di tutti. Occhiolino

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
thanks 2 utenti hanno ringraziato tarryr6 per questo utile messaggio.
Tuscany964 il 08/03/2015(UTC), Homer il 08/03/2015(UTC)
Offline SpF  
#30 Inviato : domenica 8 marzo 2015 19.08.52(UTC)
SpF

Rank: Ace driver

Iscritto: 17/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,512
Italy
Scrive da: Collegno (TO) ITALY

Ha ringraziato: 37 volte
E' stato ringraziato: 271 volte in 198 messaggi
Questa volta , pensando di fare una scelta intelligente , ho cambiato il gruppo da A a B pensando che avrei potuto trarre beneficio seguendo chi andava più forte ed invece mi sono trovato ad essere troppo lento e a dover dare continuamente strada , cosicché ho la maggior parte dei giri oltre i 2'21 perché dovevo far passare trenini di vetture più veloci, difatti ero quella Lotus Arancione con la freccia sempre inserita e che teneva il bordo pista imsorry

credevo di avere rimpianti pensando che nel terzo turno non ero riuscito a completare i miei migliori giri causa problemi con i cavi del cambio che non mi consentivano di inserire le marce volute, ma guardando il rendiconto dei tempi non sarebbe cambiato nulla....
il mio obiettivo era stare sulla media dei 2min e 15sec, che dai parziali di race chrono avrei anche potuto ottenere se non avessi appunto avuto i problemi al cambio...ma non avrei comunque guadagnato alcuna posizione .

nel 2013 Poly provò la mia vettura e in un solo giro , considerato il giro di lancio e di rientro e tenendo in considerazione il fatto che guidava una vettura non sua, RaceChrono mi diede un riscontro di 2'14,80, in seguito poi io riuscii a fare 2'17,89

Porca pupazza, io miglioro, ma voi altri vi allontanate sempre di più.....cheese

echecacchio.... aspettatemi!!! rofl

thanks 2 utenti hanno ringraziato SpF per questo utile messaggio.
Teopiù il 08/03/2015(UTC), PolyLotus il 08/03/2015(UTC)
Offline Mick Doohan  
#31 Inviato : domenica 8 marzo 2015 19.20.15(UTC)
Mick Doohan

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,457
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 204 volte
E' stato ringraziato: 601 volte in 364 messaggi
anche secondo me conviene avere auto più lente invece che più veloci nel turno, in maniera che sei tu a gestire, avendole davanti la distanza.
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P
thanks Un utente ha ringraziato Mick Doohan per questo utile messaggio
SpF il 08/03/2015(UTC)
Offline Lupus  
#32 Inviato : domenica 8 marzo 2015 20.31.06(UTC)
Lupus

Rank: Fermone

Iscritto: 24/07/2013(UTC)
Messaggi: 24
Italy
Scrive da: Villafranca Piemonte

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 9 volte in 5 messaggi
Postato in origine da: CuoreSportivo Vai al messaggio citato
Bravi tutti... Che temponi! E che invidia!
Il giovincello della famiglia s2000ilizzato vedo che è andato molto bene ! Bravo

... Non so cosa avrei dato per essere su quell ' elenco ( magari subito davanti a iceberg eheheh)
(Perché conosco i mezzi) in particolare... Risultati incredibili il podio della master..



Molte grazie!! Ieri la giornata è stata perfetta e la pista veramente spettacolare.....anche se la parte alta della master è da paura!! complimentoni a tutti, sguazzare in mezzo a gente con il piede così pesante è un'ottima palestra!!! w il divertimento in pista.
ps organizzazione impeccabile!!
pps i tuoi compagni di merende si sentivano offesi dalla tua mancanza (o forse sollevati???)
Offline fracrist  
#33 Inviato : domenica 8 marzo 2015 21.01.31(UTC)
fracrist

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 25/09/2012(UTC)
Messaggi: 271
Italy
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 188 volte
E' stato ringraziato: 71 volte in 49 messaggi
Giornata molto piacevole, mi son proprio divertito.
Dal basso della penultima posizione delle mx-5, ma con 10 secondi di miglioramento rispetto a Imola 2013, ho il sorrisone! blonde

Grazie davvero a tutti, anche al commissario della variante alta che era puntualmente in ritardo con le bandiere! buttsway

Un abbraccio particolare va ai Ciocapiàt, iu ar mai sansciain.

PS - Tarry, non cercare scuse con la storia degli specchietti per il secondo posto.... banplz beer2
-->> TEAM CIOCAPIAT <<--
thanks Un utente ha ringraziato fracrist per questo utile messaggio
tarryr6 il 08/03/2015(UTC)
Offline k71  
#34 Inviato : domenica 8 marzo 2015 21.21.13(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 6,174
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1756 volte
E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
arrivato tardissimo causa alternatore che non alternava più, ho fatto mezzo turno A, mezzo B e poi mi hanno (giustamente) sbattuto fuori, bandiera nera, a me, come quell'invasato di Losna a Cremona...
Sembrava una manifestazione dell'Isis, bandiere nere ovunque, trattato come un mezzo criminale, interrogato in sala direzione gara davanti a tutti e costretto a confessare. Mi mancava solo una tuta arancione...
Comunque ho guidato una merda, dovevo abbattere i 2.10, dopo il 2.12 di novembre e la S1 rinvigorita, e non sono sceso sotto i 2.13, non ho fatto una-curva-una al 100%. Capita. Forse è una cazzata partire la mattina da Roma, stare in ansia fino al pomeriggio e poi entrare in pista alle 4, stanco e nervoso per il poco tempo a disposizione. Ho sperato molto nel turno della morte ma eravamo io, rapido e un pugno di Mx5. Peccato.
Invece è sempre bello rivedervi tutti, mi avete disinnescato la rosicata in corso.
Complimenti a tutti per i temponi; le belle parole di Emilio, che purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere, riassumono tutto.
Comunque Ste vincitore assoluto, troppo spesso colpito dalla sfiga con rotture varie, stavolta finalmente ha girato tutto alla perfezione, è stato monumentale, dopo aver scolpito il record assoluto di Rijeka per auto non slickate e distrutto la carrozzeria del panzer, in tempi record e con l'aiuto di veri amici l'ha ricostruito MOLTO più bello di prima, ha Finto con un tempone della madonna, ha dimostrato che quelli forti qui dentro sono forti in assoluto. Storia da raccontare e da ricordare.
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
thanks 2 utenti hanno ringraziato k71 per questo utile messaggio.
ste il 08/03/2015(UTC), Ludo117 il 08/03/2015(UTC)
Offline Robi Semiasso  
#35 Inviato : domenica 8 marzo 2015 21.32.17(UTC)
Robi Semiasso

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,286
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 721 volte
E' stato ringraziato: 572 volte in 321 messaggi
Postato in origine da: Indy1973 Vai al messaggio citato
E' stata la mia prima presenza al Challenge e la prima volta a Imola, organizzazione perfetta grazie al grandissimo FrancoZ!
Sono riuscito a portare a casa un 02:13,478 che non è male per me che non ho mai messo le ruote su questa pista.
Peccato per la inaspettata rottura alle acque minerali dove i due bulloni del registro camber, ruota posteriore sx, si sono tranciati facendomi fare un bel testacoda, fortunatamente senza conseguenze....rabbrividisco al pensiero di subire una rottura simile in rettilineo a fianco del muretto box...amen
L'AIM continuava a darmi tempi in discesa...maledetti bullonichainsaw

Un grazie anche a Graziano, papà di Rhencullen e a Stefano Santilli che insieme, unendo le forze sullo strumento di precisione per eccellenza, il martello, sono riusciti a fissare la ruota della mia Elisetta per caricarla sul carrello senza fare ulteriori danni bravo bravo

Ecco il filmato:



Me lo aveva anticipato Marco 59 per telefono. Davvero da brividi pensare ad un'altra location...



thanks Un utente ha ringraziato Robi Semiasso per questo utile messaggio
Indy il 08/03/2015(UTC)
Offline Alemazdina  
#36 Inviato : domenica 8 marzo 2015 21.39.26(UTC)
Alemazdina

Rank: World Champion

Iscritto: 22/02/2014(UTC)
Messaggi: 7,647
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 3685 volte
E' stato ringraziato: 3091 volte in 1670 messaggi
Pista perfetta
La mia mUoviola veloce come la luce
Girato tantissimo
Amici a chilate
Un po' di dieta forzata che non fa male alla panzetta
Organizzazione top
Ste che ci rende orgogliosi
MUoviolisti senza nemmeno una bandiera rossa
Divertiti al massimo
Strappona finalmente con la sesta, anche se pelata

Grazie Franco e tutta la combriccola
mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
thanks 2 utenti hanno ringraziato Alemazdina per questo utile messaggio.
Ludo117 il 08/03/2015(UTC), Muttley il 08/03/2015(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
8 Pagine<1234>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.