Rank: World Champion
Iscritto: 26/02/2013(UTC) Messaggi: 3,333  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 1475 volte E' stato ringraziato: 1389 volte in 764 messaggi
|
Postato in origine da: bike68  ....tanto qui a fare il disco rotto c'è ben di peggio di me.....
.....e ormai svaccare si è già svaccato un bel po'....
non ricordo se qui o nel 3D scannatoio ex terrapiattismo, ho provato a sobillare la ciurma sul tema gomme ("gli pneumatici" lo lascio a veri guru...) e messa a punto del "bang" o launch control. le figate a base di "virgole automatiche" a piacimento si hanno grazie a cpu et similia svelte, ma anche a modelli matematici evoluti del comportamento gomme e relativo sfruttamento della massima aderenza disponibile.....
....le gomme hanno il massimo grip non al limite dello scivolamento, ma in un ristretto range di "sgommamento".
'navorta il pilota sopraffino lo sentiva e gestiva in qualunque fase di guida.... ...poi hanno iniziato a farlo dignitosamente in frenata gli ABS ma solo colle ruote dritte....
....poi colle ruote sterzate....
....poi in accelerazione...
...e mo pure in percorrenza....
e anche sulle moto!!!!
bovinamente penso che il bignami sia questo....
rinnovo: chi sa davvero, parli!!!
Diggiamo pure che le gomme "sportive" stradale di un tempo non erano come le attuali che operano con un coefficiente d'attrito degno di alcuni collanti :D |
Cave ab homine unius libri |
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,376  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
|
In attesa dei dati della prova suicida vi ringrazio per gli OT |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,376  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
|
|
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/04/2013(UTC) Messaggi: 885  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 119 volte E' stato ringraziato: 242 volte in 172 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  La Focus 4x4 che c'è nei concessionari ormai penso da un paio d'anni, per la "misera" cifra di 40.000 Euro coi differenziali e il sistema frenante a controllo elettronico fa delle robe che manco Ken Block... Provata in pista. Poi non la prenderei mai perché è tutto finto, bisogna entrare in curva piano, chiudere gli occhi e accelerare, non il mio genere di guida, però fa davvero il drifting da sola Magari non proprio chiusi chiusi...:) |
Giorgio (TO, 46, 75, 95) Suzuki Vitara 1.6 HT auto 1989 Triumph Tiger 800 XCa 2019 |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.