Rank: Pro driver
Iscritto: 19/05/2015(UTC) Messaggi: 905  Scrive da: taranto Ha ringraziato: 129 volte E' stato ringraziato: 125 volte in 95 messaggi
|
Postato in origine da: hardline  Occhio che a livello di motore feccia ed io siamo sottopotenziati rispetto a voi L'aspirato honda rispetto a una cup260 se ne va sul dritto
|
 Un utente ha ringraziato stefanogreco5 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 06/02/2017(UTC) Messaggi: 237  Scrive da: Regno delle tenebre padane Ha ringraziato: 252 volte E' stato ringraziato: 135 volte in 78 messaggi
|
Postato in origine da: stefanogreco5  L'aspirato honda rispetto a una cup260 se ne va sul dritto Ci sta, le cup260 meno di 920-930kg non pesano a meno di stravolgimenti. Le swappate S2 (spesso Rover) credo viaggino sui 100kg in meno se non meglio. Più del 10% del peso in meno eh. Cavalleria (a terra) direi che siamo vicini.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Poi.....smettetela di raccontare palle..... Ricordate che un'autorevole rivista Francese...( purtroppo senza indicare i dati ) ha da poco decretato in merito alle Performance "pure" ( quindi 0/100 ecc.ecc. ) che una S3 da 220cv va esattamente come la nuova Alpine 252cv.....ed esattamente come una 718S 350cv ... La 4C purtroppo va di meno quindi hanno ragione loro e figuriamoci quanto debba andare una LOTUS 240 o 260...... 
|
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: lotuspassion  quella di farlok è mappata.....l'ha detto anche lui poi quanti somari tirano non lo so.....ma sicuro che non è una 240 A me risulta kit ufficiale Lotus della 260 cup |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: DB1973  Quella di serie rullata 247. E andava più di ora che è mappata. Ma ora rimetto la mappa stock e dovrei guadagnare 6/7 decimi al giro. . Posso chiederti come mai sei andato da Biesse? |
|
|
|
|
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 4,076
Ha ringraziato: 713 volte E' stato ringraziato: 1895 volte in 956 messaggi
|
Celima aveva una elise s1...praticamente l'auto piu leggera di tutte |
ma che cazz |
 2 utenti hanno ringraziato Feccia per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: Feccia  Celima aveva una elise s1...praticamente l'auto piu leggera di tutte A quale "concetto" ti stai riferendo ?
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 2,577  Scrive da: Laax, Svizzera Ha ringraziato: 1034 volte E' stato ringraziato: 447 volte in 304 messaggi
|
Si sta riferendo al video che ha portato Stefanogreco. Feccia ed io non abbiamo quelle prestazioni penso
|
|
|
|
|
Postato in origine da: hardline  Si sta riferendo al video che ha portato Stefanogreco. Feccia ed io non abbiamo quelle prestazioni penso Mi pare avesse anche i 4 corpi? |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/05/2017(UTC) Messaggi: 59  Scrive da: roma E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
|
ieri ho fatto qualche telefonata. diciamo che io sto cercando una mappa già pronta da installare perché non voglio fare da cavia. Ferraris mi è sembrato professionale ma il problema è che è a milano e da roma sarebbe un viaggio infernale. Alosa non ha mappe pronte e dovrebbe lavorare sulla macchina e lo escluderei. a roma ci sarebbe top tuning di cui mi hanno parlato bene e lunedi provo a chiamare ma vedendo sul sito, oltre ai 270cv di potenza, la mappa aumenta a 420Nm la coppia e credo che, da quanto ho letto su questo forum, questo valore sia troppo elevato per il TCT. le alternative sono pogea o zenter....ma mappano in italia ed in caso dove?
consigli?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: gianluca78  ieri ho fatto qualche telefonata. diciamo che io sto cercando una mappa già pronta da installare perché non voglio fare da cavia. Ferraris mi è sembrato professionale ma il problema è che è a milano e da roma sarebbe un viaggio infernale. Alosa non ha mappe pronte e dovrebbe lavorare sulla macchina e lo escluderei. a roma ci sarebbe top tuning di cui mi hanno parlato bene e lunedi provo a chiamare ma vedendo sul sito, oltre ai 270cv di potenza, la mappa aumenta a 420Nm la coppia e credo che, da quanto ho letto su questo forum, questo valore sia troppo elevato per il TCT. le alternative sono pogea o zenter....ma mappano in italia ed in caso dove?
consigli?
Questo più vicino a te....prova a sentirlo.....  : http://www.serialtuning.it/index2.htmlLoro invece potrebbero darti info su mappatori della tua zona......e poi mi pare abbiano anche una sede in Toscana, quindi possono fare direttamente loro, oltre che mandarti da loro clienti!: (tra l'altro qui nel Forum ci sono "Alessandro" e "636" che ne fanno parte...) http://www.dimsport.it/it/E poi c'è l'opzione suggerita da Brambil...... https://www.squadra-tuni...tuning/alfa-romeo/4c/4c/ |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,471  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 706 volte E' stato ringraziato: 477 volte in 376 messaggi
|
Postato in origine da: Teopiù  A me risulta kit ufficiale Lotus della 260 cup quindi non è una 240..... mi pare che anche a livello di aspirazione/scarico sia abbastanza "libera"
|
|
|
|
|
Postato in origine da: lotuspassion  quindi non è una 240..... mi pare che anche a livello di aspirazione/scarico sia abbastanza "libera" No è una 260...., ma con questa si stava facendo il confronto...  Modificato dall'utente domenica 17 dicembre 2017 12.38.55(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
|
|
|
Iscritto: 26/03/2011(UTC) Messaggi: 1,103 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 764 volte E' stato ringraziato: 305 volte in 221 messaggi
|
Postato in origine da: DB1973  Quella di serie rullata 247. E andava più di ora che è mappata. Ma ora rimetto la mappa stock e dovrei guadagnare 6/7 decimi al giro. Per ora il peso è 985 in riserva. Poi un confronto è sempre possibile, ma se si vogliono paragonare le auto, penso che siano davvero troppo distanti. Sarebbe più equilibrato un confronto con quella in avatar... ad avercela. .....mappi e perdi potenza?interessante beh il confronto si potrebbe fare piu' che altro per vedere la differenza,logico che dovrebbe andare piu' forte la mia,pero' compensiamo con il fatto che non guido da tempo mentre voi del foro siete spesso in pista........poi tutto in maniera easy giusto per curiosita'. quella in avatar e' il TOP e piu' che sfidarmi ti chiederei un giro da passeggero ;) |
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 03/01/2017(UTC) Messaggi: 18  Scrive da: Vicenza Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Postato in origine da: gianluca78  ieri ho fatto qualche telefonata. diciamo che io sto cercando una mappa già pronta da installare perché non voglio fare da cavia. Ferraris mi è sembrato professionale ma il problema è che è a milano e da roma sarebbe un viaggio infernale. Alosa non ha mappe pronte e dovrebbe lavorare sulla macchina e lo escluderei. a roma ci sarebbe top tuning di cui mi hanno parlato bene e lunedi provo a chiamare ma vedendo sul sito, oltre ai 270cv di potenza, la mappa aumenta a 420Nm la coppia e credo che, da quanto ho letto su questo forum, questo valore sia troppo elevato per il TCT. le alternative sono pogea o zenter....ma mappano in italia ed in caso dove?
consigli?
La mappa di Pogea passa i 420Nm
|
|
|
|
Iscritto: 24/09/2012(UTC) Messaggi: 2,507 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 724 volte E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
|
Postato in origine da: Rippoman  La mappa di Pogea passa i 420Nm Per andare al bar va bene
|
|
|
|
Iscritto: 24/09/2012(UTC) Messaggi: 2,507 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 724 volte E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
|
Postato in origine da: RICCIO  .....mappi e perdi potenza?interessante beh il confronto si potrebbe fare piu' che altro per vedere la differenza,logico che dovrebbe andare piu' forte la mia,pero' compensiamo con il fatto che non guido da tempo mentre voi del foro siete spesso in pista........poi tutto in maniera easy giusto per curiosita'. quella in avatar e' il TOP e piu' che sfidarmi ti chiederei un giro da passeggero ;) Tutto si può fare...A gennaio/febbraio qualche gg a FC o Cremona dovrei farlo
|
 Un utente ha ringraziato DB1973 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 26/03/2011(UTC) Messaggi: 1,103 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 764 volte E' stato ringraziato: 305 volte in 221 messaggi
|
Postato in origine da: DB1973  Tutto si può fare...A gennaio/febbraio qualche gg a FC o Cremona dovrei farlo ......io per marzo dovrei rientrare. Prenoto giro allora!!!!!!!!! |
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.