Rank: World Champion
Iscritto: 18/12/2011(UTC) Messaggi: 4,423 Scrive da: Pienza
Ha ringraziato: 1005 volte E' stato ringraziato: 2421 volte in 1286 messaggi
|
Postato in origine da: ermax  In pista si, sempre e non solo.
Aggiungo che le elettrovalvole sono 12 e non 4. 🐗 |
|
|
|
|
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Ecco come si frena con ABS
|
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,376  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
|
Io ho portato dati di uno studio che dimostra la mia teoria con tecnologia vecchia di 20 anni. In attesa di uno studio con dei dati che dimostrano l'opposto con i sistemi di oggi tolgo il disturbo da questa discussione. |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
 Un utente ha ringraziato Er trucido per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,376  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
|
Postato in origine da: Tuscany964  La mia domanda era seria. Inchiodate a cdc ad ogni staccata affidandovi sempre e comunque all'ABS? Risposta seria : non ho ABS (provengo da 3 anni di asfittica che lo aveva) |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
|
Postato in origine da: Er trucido  Risposta seria : non ho ABS (provengo da 3 anni di asfittica che lo aveva) Neanche io. Perciò chiedevo. |
|
|
|
|
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: Er trucido  Io ho portato dati di uno studio che dimostra la mia teoria con tecnologia vecchia di 20 anni. In attesa di uno studio con dei dati che dimostrano l'opposto con i sistemi di oggi tolgo il disturbo da questa discussione. Aspetta prima di abbandonare,torna sul pezzo: La domanda non era se l'ABS diminuisca o meno gli spazi di arresto ( che nessuno ha mai messo in dubbio ) , ma era Può un ABS Stradale dare un vantaggio ad un pilota mediocre nei tempi sul giro, tale da eguagliare o superare un buon pilota che però utilizza un mezzo con impianto ottimizzato ma senza ABS ?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: 4C125  Ecco come si frena con ABS Ok capito, ci vuole tanta sensibilità e la musica a palla 👍 |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Tuscany964  Neanche io. Perciò chiedevo. Guarda come utilizza l'ABS Maino nel video che ho postato e avrai la risposta ( parlando di pista ovviamente )
|
|
|
|
|
Postato in origine da: 4C125  Aspetta prima di abbandonare,torna sul pezzo: La domanda non era se l'ABS diminuisca o meno gli spazi di arresto ( che nessuno ha mai messo in dubbio ) , ma era Può un ABS Stradale dare un vantaggio ad un pilota mediocre nei tempi sul giro, tale da eguagliare o superare un buon pilota che però utilizza un mezzo con impianto ottimizzato ma senza ABS ?
Quando avrai portato dei dati che provano la tua teoria tornerò a scrivere (e scusarmi) Haddio |
|
|
|
|
Postato in origine da: Tuscany964  Ok capito, ci vuole tanta sensibilità e la musica a palla 👍 Ehmmm....veramente no ......zero sensibilità quando stacchi seriamente, quello è il limite
|
|
|
|
|
Postato in origine da: 4C125  Ehmmm....veramente no ......zero sensibilità quando stacchi seriamente, quello è il limite
Ci capiamo al volo 4c. |
|
 Un utente ha ringraziato Tuscany964 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: Er trucido  Quando avrai portato dei dati che provano la tua teoria tornerò a scrivere (e scusarmi)
Haddio Perchè tu hai portato dei dati che supportano la teoria del pilota mediocre con ABS che batte il buon pilota senza ABS ?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Tuscany964  Ci capiamo al volo 4c. Con la storia della musica non capivo se avessi guardato davvero il video oppure lo avessi chiuso subito per assenza di rumore motore ......
|
|
|
|
|
Postato in origine da: 4C125  Perchè tu hai portato dei dati che supportano la teoria del pilota mediocre con ABS che batte il buon pilota senza ABS ?
Non cambiare le teoria a tuo piacimento, solo per trattenermi qui... "A parità di Pilota e di mezzo il tempo migliore verrà fatto da chi ha l'ABS Attivo/Inserito" Io ho portato dati che dimostrano che l'aiuto elettronico in questione è superiore al pilota già da 20 anni nella condizione migliore per il pilota stesso (frenata dritta su asciutto). Il dispositivo nel corso dei 20 anni trascorsi è stato potenziato 1000 volte ((4000*16)/50) come tempo di reazione cosa che non penso sia possibile nell'uomo. Io ho fatto la mia parte (dimostrando che si riducono gli spazi di frenata in qualsiasi condizione (mantenendo sempre il mezzo in traiettoria) e di conseguenza diminuiscono i tempi sul giro), sta a te adesso trovare un mezzo "recente" (nel documento ne sono stati usati svariati di svariate case) a cui si possa disattivare l'ABS e che a parità di Pilota riesca a girare meglio con ABS disinserito. E se fosse che non esiste un mezzo a cui si può disinserire per il solo fatto che le case hanno già provato sui loro prototipi e sanno che è sempre meglio avere l'abs? Postato in origine da: Er trucido  Quando avrai portato dei dati che provano la tua teoria tornerò a scrivere (e scusarmi)
Haddio |
|
|
|
|
A proposito, tanto per riassumere e puntualizzare le "TEORIE" di cui si discute visto che dal titolo non si capisce: Teoria del Trucido: L'elettronica Stradale moderna e ,nello specifico di questo 3D l' ABS, costituisce un vantaggio tale da permettere ad un Pirlota mediocre di fare tempi sul giro migliori rispetto ad un ottimo Pirlota con un mezzo ottimizzato ma che non ha elettronica Teoria 4C125: L'elettronica Stradale moderna o meno che sia, nello specifico di questo 3D l' ABS, non costituisce un vantaggio in senso assoluto in pista perchè 1º) non può comunque sopperire all'incapacità/capacità umana di fare o non fare il miglior tempo possibile 2º) perchè essendo tarata su specifiche ben precise e GIUSTAMENTE conservative ( in quanto Stradale ) , può addirittura risultare limitante per lo sviluppo prestazionale del mezzo stesso ...limite che ovviamente non ha un mezzo analogico...
Quindi È QUESTA LA DISCUSSIONE.....e NON è ...." il solito coglione di 4C sostiene che i freni con ABS frenano meno di quelli senza "..... Quindi, se lo ritenete , confutate pure l'una o l'altra tesi......ma senza inventarvi od attribuire "posizioni" inesistenti a chicchessia..
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Er trucido  Non cambiare le teoria a tuo piacimento, solo per trattenermi qui... "A parità di Pilota e di mezzo il tempo migliore verrà fatto da chi ha l'ABS Attivo/Inserito" Io ho portato dati che dimostrano che l'aiuto elettronico in questione è superiore al pilota già da 20 anni nella condizione migliore per il pilota stesso (frenata dritta su asciutto). Il dispositivo nel corso dei 20 anni trascorsi è stato potenziato 1000 volte ((4000*16)/50) come tempo di reazione cosa che non penso sia possibile nell'uomo. Io ho fatto la mia parte (dimostrando che si riducono gli spazi di frenata in qualsiasi condizione (mantenendo sempre il mezzo in traiettoria) e di conseguenza diminuiscono i tempi sul giro), sta a te adesso trovare un mezzo "recente" (nel documento ne sono stati usati svariati di svariate case) a cui si possa disattivare l'ABS e che a parità di Pilota riesca a girare meglio con ABS disinserito. E se fosse che non esiste un mezzo a cui si può disinserire per il solo fatto che le case hanno già provato sui loro prototipi e sanno che è sempre meglio avere l'abs? Ma per fare il miglior tempo sul giro secondo te , è meglio potersi fermare in meno spazio , oppure è meglio poter gestire a piacimento sia l'intensità che la "qualità" della frenata stessa ? Ma certo che le case sanno che è meglio avere l'ABS !!!! ma secondo te hanno pensato ad un discorso di sicurezza oppure è meglio perchè hanno pensato a quanto sarebbero migliorati i tempi sul giro degli Aerei, dei Camion o delle Utilitarie ? PS: il ragionamento poi non era affatto partito dal confronto di mezzi identici, ma proprio da mezzi completamenti difformi ...Porsche vs S1 ....dove sostenevi che la bravura del pilota dell'S1 fosse compensata dall' "elettronica" della Porsche !!! Modificato dall'utente lunedì 29 gennaio 2018 1.12.16(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 21/03/2011(UTC) Messaggi: 1,231 Scrive da: Albenga(SV)
Ha ringraziato: 204 volte E' stato ringraziato: 205 volte in 127 messaggi
|
Postato in origine da: Tuscany964  Da nessuna parte. Era lo scopo iniziale del progetto. Per questo ho detto chiaramente non ottimizzata. Comunque se la trovi c’era una prova di Auto Italiana della 33 stradale ma purtroppo non ne ho una copia. Ho io una copia.. o almeno i dati della 33stradale. La qualità delle immagini non è molto buona Perchè arrivano da Fb. Le ha pubblicate il Capo progetto di Assetto Corsa, prima che quella vettura fosse inserita nel gioco. Eccole.   Comunque uno 0-100 in 4.9 era mostruoso ai quei tempi...
|
 2 utenti hanno ringraziato siffre per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Postato in origine da: siffre  Ho io una copia.. o almeno i dati della 33stradale. La qualità delle immagini non è molto buona Perchè arrivano da Fb. Le ha pubblicate il Capo progetto di Assetto Corsa, prima che quella vettura fosse inserita nel gioco. Eccole.   Comunque uno 0-100 in 4.9 era mostruoso ai quei tempi... Grazie! |
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.