logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

15 Pagine«<1112131415>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline DB1973  
#217 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 20.17.20(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,507
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 724 volte
E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
Il problema di questo strumento di comunicazione è che spesso tutti intervengono senza aver letto prima. Ma è un limite del mezzo, non delle persone. Certo aggiungere che le GT4 sono penalizzate rispetto alla mia forse aggrava la situazione.
Offline DB1973  
#218 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 20.19.54(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,507
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 724 volte
E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
Postato in origine da: alfa156ts Vai al messaggio citato
questa è da incorniciare Occhiolino


beh non ho fatto 290kmh alla staccata della curva 1 a FC Woot


il confronto va fatto con la coppia a terra, non quella motrice book6


www.llcc.it la foto in basso a sinistra è chiaramente un fotomontaggio hammer


1742cm³ amen


A db mancano solo i restrittori, così sul rettilineo gli stacco gli adesivi Cignata



Grazie di cuore, mi hai strappato un sorriso alla fine di una settimana pesante. Stavo per andare a votare Pyongyang ma (per ora) mi hai fatto cambiare idea.
Offline Colin75  
#219 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 20.22.48(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 637
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 53 volte
E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Il problema di questo strumento di comunicazione è che spesso tutti intervengono senza aver letto prima. Ma è un limite del mezzo, non delle persone. Certo aggiungere che le GT4 sono penalizzate rispetto alla mia forse aggrava la situazione.


Ho detto che sul motore una llcc è più libera rispetto ad un gt4 turbocompresso. Ma lasciamo stare non sono qui per far questione, ti sei piccato per il commento sui tempi mi pare evidente... Ma non era mia intenzione magari io ci farei 10sec peggio.
Offline DB1973  
#220 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 20.28.09(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,507
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 724 volte
E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
Postato in origine da: Colin75 Vai al messaggio citato
Ho detto che sul motore una llcc è più libera rispetto ad un gt4 turbocompresso. Ma lasciamo stare non sono qui per far questione, ti sei piccato per il commento sui tempi mi pare evidente... Ma non era mia intenzione magari io ci farei 10sec peggio.


No, sui tempi no. Mi soddisfa fare 1 centesimo meglio del secondo nel ns piccolo mondo llcc. Ma sono il primo a complimentarmi con chi fa meglio ( e chi ha fatto meglio può confermarlo). Sono solo vecchio (del 73) e ho poca pazienza verso chi non legge, non sa, non partecipa, non dimostra competenza, e spara vaccate.
Offline 4C125  
#221 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 20.31.56(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,785
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2666 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Ridomando
Exige di Farlok?
Non mi pare così lontano dalla stock....almeno nel 2016 e parte del 2017 senza ali.....
Forse la più confrontabile di recente?

Si, infatti poteva essere un pallido riferimento nel 2016.....nel senso che poi comunque sarebbero saltati fuori gli Ammo regolabili ( non so se da Stock la 260 li monti ) , mi pare sia una 240 modificata a 260 ( non sono certo ) e come ultima considerazione il fatto che non sia un mezzo post 2014......parlo delle "obiezioni" che saltano fuori nei discorsi..non mie...
Le Lotus della stessa generazione 4C .....non si vedono in pista....

Offline Colin75  
#222 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 20.34.17(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 637
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 53 volte
E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi
A te chi te l ha detto che non leggo? Per partecipare ho tentato quest anno ma per problemi credo di messaggi non ho avuto risposta, per 2018 ci vediamo. Se vuoi ti mando tutti i cronologici in pm di misano e magione, dove quest'anno ci ho fatto il solco con il 124 tutto originale (non significa che sono un fenomeno). Se per competenza intendi appiccicare un'ala di una radical su una 4C... fai te. Ciao caro vado a cena 😆
Offline DB1973  
#223 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 20.37.15(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,507
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 724 volte
E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Ridomando
Exige di Farlok?
Non mi pare così lontano dalla stock....almeno nel 2016 e parte del 2017 senza ali.....
Forse la più confrontabile di recente?


Secondo me è paragonabile alla mia come preparazione. Assetto, portata a 260cv, ora ali e splitter. Ma anche quella di Feccia. Il fatto che abbia swappato motore non la rende un auto da corsa o piu preparata. E' stata una scelta filosofica, ha preferito l'aspirato honda anziché mettere il volumetrico sul toyota.
Offline DB1973  
#224 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 20.48.38(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,507
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 724 volte
E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
Postato in origine da: Colin75 Vai al messaggio citato
A te chi te l ha detto che non leggo? Per partecipare ho tentato quest anno ma per problemi credo di messaggi non ho avuto risposta, per 2018 ci vediamo. Se vuoi ti mando tutti i cronologici in pm di misano e magione, dove quest'anno ci ho fatto il solco con il 124 tutto originale (non significa che sono un fenomeno). Se per competenza intendi appiccicare un'ala di una radical su una 4C... fai te. Ciao caro vado a cena 😆


Non è stata una mia idea, ma hai ragione nel dire che è stata una pessima idea.

Degna di una GT4.
Offline alfa156ts  
#225 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 20.49.16(UTC)
alfa156ts

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/02/2014(UTC)
Messaggi: 972
Italy
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 327 volte
E' stato ringraziato: 670 volte in 337 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
No, sui tempi no. Mi soddisfa fare 1 centesimo meglio del secondo nel ns piccolo mondo llcc. Ma sono il primo a complimentarmi con chi fa meglio ( e chi ha fatto meglio può confermarlo). Sono solo vecchio (del 73) e ho poca pazienza verso chi non legge, non sa, non partecipa, non dimostra competenza, e spara vaccate.

il buon umore ti è durato meno del mio pessimo tempo sul giro a Cremona azz

Offline DB1973  
#226 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 20.52.24(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,507
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 724 volte
E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
Postato in origine da: alfa156ts Vai al messaggio citato
il buon umore ti è durato meno del mio pessimo tempo sul giro a Cremona azz



Si ma quando rincaso, per entrare passo sempre dal box. Mi è sufficiente per riappacificarmi con il mondo.
Offline 4C125  
#227 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 21.08.40(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,785
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2666 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Secondo me è paragonabile alla mia come preparazione. Assetto, portata a 260cv, ora ali e splitter. Ma anche quella di Feccia. Il fatto che abbia swappato motore non la rende un auto da corsa o piu preparata. E' stata una scelta filosofica, ha preferito l'aspirato honda anziché mettere il volumetrico sul toyota.

Seguendo la logica del 4C vs S3 ( ultime Lotus ) non si potrebbero paragonare auto completamente difformi da quanto proposto dalla casa:
Se compri una 4C e la trasformi esattamente in quella di Picchio ( magari anche migliore ) e poi vai a fare i tempi in pista all'LLCC od al TAI..non potrai sostenere che le 4C siano auto da Trackday inarrivabili....semmai dovrai dire che sei riuscito a preparare un ottimo mezzo..
Ciò che avviene di solito è proprio questo.....si prende un mezzo che non c'entra nulla con ciò che era in origine e poi lo si identifica con il modello da cui deriva,
da qui nascono tutte le "visioni" distorte..

Offline DB1973  
#228 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 21.19.20(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,507
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 724 volte
E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Seguendo la logica del 4C vs S3 ( ultime Lotus ) non si potrebbero paragonare auto completamente difformi da quanto proposto dalla casa:
Se compri una 4C e la trasformi esattamente in quella di Picchio ( magari anche migliore ) e poi vai a fare i tempi in pista all'LLCC od al TAI..non potrai sostenere che le 4C siano auto da Trackday inarrivabili....semmai dovrai dire che sei riuscito a preparare un ottimo mezzo..
Ciò che avviene di solito è proprio questo.....si prende un mezzo che non c'entra nulla con ciò che era in origine e poi lo si identifica con il modello da cui deriva,
da qui nascono tutte le "visioni" distorte..



Fossero solo quelle le distorsioni a cui assistiamo :)

Riesci a farmi una cortesia? Mi dici la tua velocità massima registrata a Misano secondo rettilineo e in che condizioni (quale mappa?)

Grazie

Modificato dall'utente venerdì 15 dicembre 2017 21.23.03(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline lotuspassion  
#229 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 21.23.04(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Messaggi: 2,471
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 706 volte
E' stato ringraziato: 477 volte in 376 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Ridomando
Exige di Farlok?
Non mi pare così lontano dalla stock....almeno nel 2016 e parte del 2017 senza ali.....
Forse la più confrontabile di recente?


quella di farlok è mappata.....l'ha detto anche lui
poi quanti somari tirano non lo so.....ma sicuro che non è una 240
Offline 4C125  
#230 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 21.39.54(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,785
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2666 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Fossero solo quelle le distorsioni a cui assistiamo :)

Riesci a farmi una cortesia? Mi dici la tua velocità massima registrata a Misano secondo rettilineo e in che condizioni (quale mappa?)

Grazie

Purtroppo non ho più tutti i dati 2015 quando era completamente Stock....ma è rimasta caricata una Sfida in Lap Timer e mi risulta 210.6 Km/h
Nel 2016 con mappa ....ma auto quasi inutilizzabile per i problemi al cambio...( credo che Teopiù ricordi di cosa parlo ) risulta 210.7 Km/h

thanks Un utente ha ringraziato 4C125 per questo utile messaggio
DB1973 il 15/12/2017(UTC)
Offline hardline  
#231 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 21.41.18(UTC)
hardline


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,577
Switzerland
Scrive da: Laax, Svizzera

Ha ringraziato: 1034 volte
E' stato ringraziato: 447 volte in 304 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Secondo me è paragonabile alla mia come preparazione. Assetto, portata a 260cv, ora ali e splitter. Ma anche quella di Feccia. Il fatto che abbia swappato motore non la rende un auto da corsa o piu preparata. E' stata una scelta filosofica, ha preferito l'aspirato honda anziché mettere il volumetrico sul toyota.


Occhio che a livello di motore feccia ed io siamo sottopotenziati rispetto a voi
thanks Un utente ha ringraziato hardline per questo utile messaggio
alv il 15/12/2017(UTC)
Offline DB1973  
#232 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 21.49.12(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,507
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 724 volte
E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
Postato in origine da: hardline Vai al messaggio citato
Occhio che a livello di motore feccia ed io siamo sottopotenziati rispetto a voi


Si non credo di molto ma non verteva su quello il discorso. Ma sulla distanza tra stato di fatto e stato originale dell auto.

Nello specifico mi pare feccia abbia dichiarato 230cv.
Penso che abbiate anche un discreto vantaggio di kg
Offline 4C125  
#233 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 21.51.33(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,785
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2666 volte
E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
Postato in origine da: hardline Vai al messaggio citato
Occhio che a livello di motore feccia ed io siamo sottopotenziati rispetto a voi

La Fecciamobile pesa però in gara 150Kg in meno della mia 4C....non saprei rispetto a quella di DB ed alla tua..

Offline DB1973  
#234 Inviato : venerdì 15 dicembre 2017 21.53.35(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,507
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 724 volte
E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
La Fecciamobile pesa però in gara 150Kg in meno della mia 4C....non saprei rispetto a quella di DB ed alla tua..



La mia pesa 985 in riserva senza ala
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
15 Pagine«<1112131415>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.