Rank: Ace driver
Iscritto: 24/09/2012(UTC) Messaggi: 2,507 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 724 volte E' stato ringraziato: 1287 volte in 626 messaggi
|
Il problema di questo strumento di comunicazione è che spesso tutti intervengono senza aver letto prima. Ma è un limite del mezzo, non delle persone. Certo aggiungere che le GT4 sono penalizzate rispetto alla mia forse aggrava la situazione.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: alfa156ts  questa è da incorniciare beh non ho fatto 290kmh alla staccata della curva 1 a FC il confronto va fatto con la coppia a terra, non quella motrice www.llcc.it la foto in basso a sinistra è chiaramente un fotomontaggio 1742cm³ A db mancano solo i restrittori, così sul rettilineo gli stacco gli adesivi Grazie di cuore, mi hai strappato un sorriso alla fine di una settimana pesante. Stavo per andare a votare Pyongyang ma (per ora) mi hai fatto cambiare idea.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 26/03/2017(UTC) Messaggi: 637  Scrive da: Marche Ha ringraziato: 53 volte E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi
|
Postato in origine da: DB1973  Il problema di questo strumento di comunicazione è che spesso tutti intervengono senza aver letto prima. Ma è un limite del mezzo, non delle persone. Certo aggiungere che le GT4 sono penalizzate rispetto alla mia forse aggrava la situazione. Ho detto che sul motore una llcc è più libera rispetto ad un gt4 turbocompresso. Ma lasciamo stare non sono qui per far questione, ti sei piccato per il commento sui tempi mi pare evidente... Ma non era mia intenzione magari io ci farei 10sec peggio.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Colin75  Ho detto che sul motore una llcc è più libera rispetto ad un gt4 turbocompresso. Ma lasciamo stare non sono qui per far questione, ti sei piccato per il commento sui tempi mi pare evidente... Ma non era mia intenzione magari io ci farei 10sec peggio. No, sui tempi no. Mi soddisfa fare 1 centesimo meglio del secondo nel ns piccolo mondo llcc. Ma sono il primo a complimentarmi con chi fa meglio ( e chi ha fatto meglio può confermarlo). Sono solo vecchio (del 73) e ho poca pazienza verso chi non legge, non sa, non partecipa, non dimostra competenza, e spara vaccate.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: Teopiù  Ridomando Exige di Farlok? Non mi pare così lontano dalla stock....almeno nel 2016 e parte del 2017 senza ali..... Forse la più confrontabile di recente? Si, infatti poteva essere un pallido riferimento nel 2016.....nel senso che poi comunque sarebbero saltati fuori gli Ammo regolabili ( non so se da Stock la 260 li monti ) , mi pare sia una 240 modificata a 260 ( non sono certo ) e come ultima considerazione il fatto che non sia un mezzo post 2014......parlo delle "obiezioni" che saltano fuori nei discorsi..non mie... Le Lotus della stessa generazione 4C .....non si vedono in pista....
|
|
|
|
Iscritto: 26/03/2017(UTC) Messaggi: 637  Scrive da: Marche Ha ringraziato: 53 volte E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi
|
A te chi te l ha detto che non leggo? Per partecipare ho tentato quest anno ma per problemi credo di messaggi non ho avuto risposta, per 2018 ci vediamo. Se vuoi ti mando tutti i cronologici in pm di misano e magione, dove quest'anno ci ho fatto il solco con il 124 tutto originale (non significa che sono un fenomeno). Se per competenza intendi appiccicare un'ala di una radical su una 4C... fai te. Ciao caro vado a cena 😆
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Teopiù  Ridomando Exige di Farlok? Non mi pare così lontano dalla stock....almeno nel 2016 e parte del 2017 senza ali..... Forse la più confrontabile di recente? Secondo me è paragonabile alla mia come preparazione. Assetto, portata a 260cv, ora ali e splitter. Ma anche quella di Feccia. Il fatto che abbia swappato motore non la rende un auto da corsa o piu preparata. E' stata una scelta filosofica, ha preferito l'aspirato honda anziché mettere il volumetrico sul toyota.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Colin75  A te chi te l ha detto che non leggo? Per partecipare ho tentato quest anno ma per problemi credo di messaggi non ho avuto risposta, per 2018 ci vediamo. Se vuoi ti mando tutti i cronologici in pm di misano e magione, dove quest'anno ci ho fatto il solco con il 124 tutto originale (non significa che sono un fenomeno). Se per competenza intendi appiccicare un'ala di una radical su una 4C... fai te. Ciao caro vado a cena 😆 Non è stata una mia idea, ma hai ragione nel dire che è stata una pessima idea. Degna di una GT4.
|
|
|
|
Iscritto: 18/02/2014(UTC) Messaggi: 972  Scrive da: Toscana Ha ringraziato: 327 volte E' stato ringraziato: 670 volte in 337 messaggi
|
Postato in origine da: DB1973  No, sui tempi no. Mi soddisfa fare 1 centesimo meglio del secondo nel ns piccolo mondo llcc. Ma sono il primo a complimentarmi con chi fa meglio ( e chi ha fatto meglio può confermarlo). Sono solo vecchio (del 73) e ho poca pazienza verso chi non legge, non sa, non partecipa, non dimostra competenza, e spara vaccate. il buon umore ti è durato meno del mio pessimo tempo sul giro a Cremona
|
|
|
|
|
Postato in origine da: alfa156ts  il buon umore ti è durato meno del mio pessimo tempo sul giro a Cremona Si ma quando rincaso, per entrare passo sempre dal box. Mi è sufficiente per riappacificarmi con il mondo.
|
|
|
|
Iscritto: 04/05/2014(UTC) Messaggi: 7,785  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 2666 volte E' stato ringraziato: 1527 volte in 1076 messaggi
|
Postato in origine da: DB1973  Secondo me è paragonabile alla mia come preparazione. Assetto, portata a 260cv, ora ali e splitter. Ma anche quella di Feccia. Il fatto che abbia swappato motore non la rende un auto da corsa o piu preparata. E' stata una scelta filosofica, ha preferito l'aspirato honda anziché mettere il volumetrico sul toyota. Seguendo la logica del 4C vs S3 ( ultime Lotus ) non si potrebbero paragonare auto completamente difformi da quanto proposto dalla casa: Se compri una 4C e la trasformi esattamente in quella di Picchio ( magari anche migliore ) e poi vai a fare i tempi in pista all'LLCC od al TAI..non potrai sostenere che le 4C siano auto da Trackday inarrivabili....semmai dovrai dire che sei riuscito a preparare un ottimo mezzo.. Ciò che avviene di solito è proprio questo.....si prende un mezzo che non c'entra nulla con ciò che era in origine e poi lo si identifica con il modello da cui deriva, da qui nascono tutte le "visioni" distorte..
|
|
|
|
|
Postato in origine da: 4C125  Seguendo la logica del 4C vs S3 ( ultime Lotus ) non si potrebbero paragonare auto completamente difformi da quanto proposto dalla casa: Se compri una 4C e la trasformi esattamente in quella di Picchio ( magari anche migliore ) e poi vai a fare i tempi in pista all'LLCC od al TAI..non potrai sostenere che le 4C siano auto da Trackday inarrivabili....semmai dovrai dire che sei riuscito a preparare un ottimo mezzo.. Ciò che avviene di solito è proprio questo.....si prende un mezzo che non c'entra nulla con ciò che era in origine e poi lo si identifica con il modello da cui deriva, da qui nascono tutte le "visioni" distorte..
Fossero solo quelle le distorsioni a cui assistiamo :) Riesci a farmi una cortesia? Mi dici la tua velocità massima registrata a Misano secondo rettilineo e in che condizioni (quale mappa?) Grazie Modificato dall'utente venerdì 15 dicembre 2017 21.23.03(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,471  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 706 volte E' stato ringraziato: 477 volte in 376 messaggi
|
Postato in origine da: Teopiù  Ridomando Exige di Farlok? Non mi pare così lontano dalla stock....almeno nel 2016 e parte del 2017 senza ali..... Forse la più confrontabile di recente? quella di farlok è mappata.....l'ha detto anche lui poi quanti somari tirano non lo so.....ma sicuro che non è una 240
|
|
|
|
|
Postato in origine da: DB1973  Fossero solo quelle le distorsioni a cui assistiamo :)
Riesci a farmi una cortesia? Mi dici la tua velocità massima registrata a Misano secondo rettilineo e in che condizioni (quale mappa?)
Grazie Purtroppo non ho più tutti i dati 2015 quando era completamente Stock....ma è rimasta caricata una Sfida in Lap Timer e mi risulta 210.6 Km/h Nel 2016 con mappa ....ma auto quasi inutilizzabile per i problemi al cambio...( credo che Teopiù ricordi di cosa parlo ) risulta 210.7 Km/h
|
 Un utente ha ringraziato 4C125 per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 2,577  Scrive da: Laax, Svizzera Ha ringraziato: 1034 volte E' stato ringraziato: 447 volte in 304 messaggi
|
Postato in origine da: DB1973  Secondo me è paragonabile alla mia come preparazione. Assetto, portata a 260cv, ora ali e splitter. Ma anche quella di Feccia. Il fatto che abbia swappato motore non la rende un auto da corsa o piu preparata. E' stata una scelta filosofica, ha preferito l'aspirato honda anziché mettere il volumetrico sul toyota. Occhio che a livello di motore feccia ed io siamo sottopotenziati rispetto a voi
|
 Un utente ha ringraziato hardline per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: hardline  Occhio che a livello di motore feccia ed io siamo sottopotenziati rispetto a voi Si non credo di molto ma non verteva su quello il discorso. Ma sulla distanza tra stato di fatto e stato originale dell auto. Nello specifico mi pare feccia abbia dichiarato 230cv. Penso che abbiate anche un discreto vantaggio di kg
|
|
|
|
|
Postato in origine da: hardline  Occhio che a livello di motore feccia ed io siamo sottopotenziati rispetto a voi La Fecciamobile pesa però in gara 150Kg in meno della mia 4C....non saprei rispetto a quella di DB ed alla tua..
|
|
|
|
|
Postato in origine da: 4C125  La Fecciamobile pesa però in gara 150Kg in meno della mia 4C....non saprei rispetto a quella di DB ed alla tua..
La mia pesa 985 in riserva senza ala
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.