Rank: Fermone
Iscritto: 17/03/2018(UTC) Messaggi: 21 Scrive da: Italia
Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Grazie !😊io la uso prettamente in strada 😊 In pista vorrei andare magari un paio di volte Cosa sarebbe il road set?😊
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: Criss  Grazie !😊io la uso prettamente in strada 😊 In pista vorrei andare magari un paio di volte Cosa sarebbe il road set?😊 I blocchetti sospensione vengono venduti in tre set diversi, road, track e race.. quello che fanno non e' altro che cambiare una serie di angoli sulla sospensione anteriore (cosa che a parte il set race puoi fare tranquillamente da solo semplicemente selezionando quali e quanti spessori per il camber installare e dove, ogni spessore costa circa 6 euro, ne vanno da un minimo di 2 a un massimo di 8, mi pare ne siano gia' installati 4). Nei kit che hai visto tu viene fatta una cosa in comune da tutti (aumentano il caster), a seconda del tipo di blocchetti, road track o race, cambia quanto aumenta il caster (perche' piu' aumenti il caster, piu' perdi camber), o un diverso spessore dei blocchetti per aumentare il camber negativo. In pratica i blocchetti road ti aumentano il caster al massimo possibile, quindi hai la massima attenuazione del ritorno/reazioni al volante, ma il camber va praticamente a zero.. situazione ok se usi la macchina per strada e basta, ma penalizzi l'uso in pista e consumi in maniera disomogenea le gomme in pista. Track e' una via di mezzo tra il setup originale e uno con reazioni al volante piu' soft, di fatto te lo puoi fare da solo aggiungendo due piastrine di quelle previste dalla casa all'attacco inferiore posteriore della sospensione anteriore, per ciascuno dei due lati.. spesa totale 30 euro di piastrine. Race sono dei blocchetti di spessore inferiore rispetto a quelli originali che permettono di aumentare il caster e allo stesso tempo aumentare il camber negativo portandolo a valori simili e leggermente a quelli ottenibili con i blocchetti originali.
|
 3 utenti hanno ringraziato smumble per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Grazie mille, sei stato chiarissimo😊
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/02/2014(UTC) Messaggi: 972  Scrive da: Toscana Ha ringraziato: 327 volte E' stato ringraziato: 670 volte in 337 messaggi
|
Postato in origine da: Criss  Ciao a tutti, ho letto tutte le pagine del post Anche io sono un felicissimo possessore di 4C coupe! Ma devo ricascere che lo sterzo alle volte è un po’ nervosetto per L effetto serpeggiamento Ho trovato questo in rete: https://www.romeoferrari...logo/alfa-4c-caster-kit/Qualcuno di voi lo ha fatto montare? Cosa ne pensate? Grazie a tutti dipende molto dall'uso che intendi fare della tua bella 4C.... sei uno stradista, un timido pistaiolo, od un accanito frequentatore di autodromi?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: alfa156ts  dipende molto dall'uso che intendi fare della tua bella 4C.... sei uno stradista, un timido pistaiolo, od un accanito frequentatore di autodromi?
Stradista per ora😊ma mi piacerebbe provare in pista , ma cnq L uso sarà prettamente in strada 😊 La pista mai provata per ora😊 Il 95% dei km saran macinati in strada
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/02/2014(UTC) Messaggi: 972  Scrive da: Toscana Ha ringraziato: 327 volte E' stato ringraziato: 670 volte in 337 messaggi
|
Se qualche pistata la vorresti fare, magari in compagnia di altre 4C, sappi che abbiamo una chat WA di cui sono amministratore alla quale ti potresti unire se interessato. Parliamo di tutto, anche del nostro amato sterzo Fammi sapere in MP.
|
|
|
|
Iscritto: 08/02/2015(UTC) Messaggi: 1,099  Scrive da: Cavenago Ha ringraziato: 225 volte E' stato ringraziato: 315 volte in 228 messaggi
|
Ciao Stavo vedendo di procurami le placchette per correggere caster della 4C : qualcuno ha montato quelle di Romeo Ferraris ? Alfaworks vedo che vende set da 8 ... mentre mi dicono Romeo Ferraris da 4 (da montare solo nella parte inferiore). Qualcuno mi sa dare lumi ? grazie
|
|
|
|
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 2,272 Scrive da: Brescia
Ha ringraziato: 4651 volte E' stato ringraziato: 606 volte in 399 messaggi
|
|
 Un utente ha ringraziato mughi per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 22/01/2018(UTC) Messaggi: 48  Scrive da: Lombardia Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 13 volte in 13 messaggi
|
Anche Scara73 le ha. A differenza di Romeo Ferraris ti da' assieme ai blocchetti degli spessori, così in un secondo tempo puoi cambiare gli angoli senza dover cambiare i blocchetti.
|
 Un utente ha ringraziato Ferro Lor per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 06/10/2014(UTC) Messaggi: 1,580  Scrive da: Turin E' stato ringraziato: 540 volte in 357 messaggi
|
Postato in origine da: Ferro Lor  Anche Scara73 le ha. Prese anche io da Scara, si risparmia qualcosa... |
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde) |
 Un utente ha ringraziato Gunball per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.