Rank: Ace driver
Iscritto: 02/04/2011(UTC) Messaggi: 1,801  Scrive da: Lombardia Ha ringraziato: 161 volte E' stato ringraziato: 496 volte in 278 messaggi
|
Postato in origine da: Gunball  Solo 23,171.99 Sterline? Quasi quasi... Sempre meno di una MX-5 |
(O--V--O) |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 06/10/2014(UTC) Messaggi: 1,580  Scrive da: Turin E' stato ringraziato: 540 volte in 357 messaggi
|
Postato in origine da: Number34  Sempre meno di una MX-5 Depende... |
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde) |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 02/04/2011(UTC) Messaggi: 1,801  Scrive da: Lombardia Ha ringraziato: 161 volte E' stato ringraziato: 496 volte in 278 messaggi
|
Battute a parte, se fosse un intervento "entro con una 4c standard, ne esco con un motore 2.0 da 410 cv con garanzia etc etc" Non e' nemmeno un prezzo fuori dal mondo |
(O--V--O) |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: Number34  Battute a parte, se fosse un intervento "entro con una 4c standard, ne esco con un motore 2.0 da 410 cv con garanzia etc etc" Non e' nemmeno un prezzo fuori dal mondo E testato a correre nel campionato Alfa Romeo inglese, che per un'elaborazione del genere non è poco. Sulla MiTo usata come test sono stati fatti parecchi km e sono venute fuori parecchie rognette, piccole ma potenzialmente problematiche che nell'uso stradale non sono mai accadute. Il motore va bene, siamo stati competitivi dalla prima gara nonostante fosse una mito (che diciamo non è esattamente il miglior telaio su cui mettere 400cv) e nonostante avessimo molte meno ore di sviluppo rispetto agli altri. Il programma pre-covid era di fare il campionato lo scorso anno con la mito e poi trapiantare il motore sulla 4c, ovviamente è saltato/riprogrammato tutto, la Mito correrà ancora quest'anno e hanno confermato sia Ted che me (anche se purtroppo temo che per almeno mezza stagione io passo). Speriamo nel prossimo anno. Se volete dettagli sul lavoro chiedete pure (non lavoro per loro,ci corro e basta, ma ovviamente posso chiedere).
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 946
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 172 volte in 116 messaggi
|
Postato in origine da: Number34  Battute a parte, se fosse un intervento "entro con una 4c standard, ne esco con un motore 2.0 da 410 cv con garanzia etc etc" Non e' nemmeno un prezzo fuori dal mondo sono comunque il 50 % del valore di una 4C usata in UK
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: roky69  sono comunque il 50 % del valore di una 4C usata in UK È tanto, ma gente tipo Pogea per un intervento simile (con anche roba tipo interni etc, è vero, ma non mi risulta faccia nessun test in gara del motore) ti chiede 60k più la macchina.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 946
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 172 volte in 116 messaggi
|
ma una conversione guida da DX a SX è possibile ?
e se si con che costi ?
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 946
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 172 volte in 116 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  E testato a correre nel campionato Alfa Romeo inglese, che per un'elaborazione del genere non è poco. Sulla MiTo usata come test sono stati fatti parecchi km e sono venute fuori parecchie rognette, piccole ma potenzialmente problematiche che nell'uso stradale non sono mai accadute. Il motore va bene, siamo stati competitivi dalla prima gara nonostante fosse una mito (che diciamo non è esattamente il miglior telaio su cui mettere 400cv) e nonostante avessimo molte meno ore di sviluppo rispetto agli altri. Il programma pre-covid era di fare il campionato lo scorso anno con la mito e poi trapiantare il motore sulla 4c, ovviamente è saltato/riprogrammato tutto, la Mito correrà ancora quest'anno e hanno confermato sia Ted che me (anche se purtroppo temo che per almeno mezza stagione io passo). Speriamo nel prossimo anno. Se volete dettagli sul lavoro chiedete pure (non lavoro per loro,ci corro e basta, ma ovviamente posso chiedere). https://alfaracer.com/drivers/season/2020/di tutto & di più https://alfaracer.com/drivers/riccardo-losselli/ Modificato dall'utente venerdì 5 marzo 2021 17.49.40(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,408 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5046 volte E' stato ringraziato: 17154 volte in 7180 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  E testato a correre nel campionato Alfa Romeo inglese, che per un'elaborazione del genere non è poco. Sulla MiTo usata come test sono stati fatti parecchi km e sono venute fuori parecchie rognette, piccole ma potenzialmente problematiche che nell'uso stradale non sono mai accadute. Quanta verità... |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: roky69  ma una conversione guida da DX a SX è possibile ?
e se si con che costi ? Perche dovresti prendere una rhd? Il lavoro è solo sul motore, e viene fatto sulla tua. Il problema semmai è se è ancora gestibile/omologabile fuori UK. La mia ad esempio è lhd, portata dall'Italia e reimmatricolata UK, però era prima di Brexit, adesso sinceramente non so che succede.
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,408 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5046 volte E' stato ringraziato: 17154 volte in 7180 messaggi
|
Ora sulle auto con meno di 20 anni dall'UK all'Italia si targa solo con specifiche originali da CoC. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 946
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 172 volte in 116 messaggi
|
Postato in origine da: smumble  Perche dovresti prendere una rhd? Il lavoro è solo sul motore, e viene fatto sulla tua. Il problema semmai è se è ancora gestibile/omologabile fuori UK. La mia ad esempio è lhd, portata dall'Italia e reimmatricolata UK, però era prima di Brexit, adesso sinceramente non so che succede.
vedendo il prezzi in UK https://www.ilparking.it...ione/alfa-romeo-4c.html#!/auto-occasione/alfa-romeo-4c.html%3Fid_pays%3D2%26tri%3Dprix_croissant e confrontandoli con quelli in italia https://www.ilparking.it...ione/alfa-romeo-4c.html#!/auto-occasione/alfa-romeo-4c.html%3Fid_pays%3D24%26tri%3Dprix_croissant mi domandavo se fosse economicamente vantaggioso un acquisto in UK , trasformazione in guida a SX e reimmatricolazione in italia ma probabilmente la conversione della guida farebbe sfumare la differenza di prezzo o la ridurebbe quasi a 0 però tenendola con guida a DX , il risparmio economico ci sarebbe ma con questa ulteriore difficolta della brexit ....
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: roky69  vedendo il prezzi in UK https://www.ilparking.it...ione/alfa-romeo-4c.html#!/auto-occasione/alfa-romeo-4c.html%3Fid_pays%3D2%26tri%3Dprix_croissant e confrontandoli con quelli in italia https://www.ilparking.it...ione/alfa-romeo-4c.html#!/auto-occasione/alfa-romeo-4c.html%3Fid_pays%3D24%26tri%3Dprix_croissant mi domandavo se fosse economicamente vantaggioso un acquisto in UK , trasformazione in guida a SX e reimmatricolazione in italia ma probabilmente la conversione della guida farebbe sfumare la differenza di prezzo o la ridurebbe quasi a 0 però tenendola con guida a DX , il risparmio economico ci sarebbe ma con questa ulteriore difficolta della brexit .... Ah, si, in quel senso si... non ti serve per il lavoro sul motore ma in generale i prezzi qui sono sempre stati piu' bassi.. la conversione e' possibile, c'e' chi lo ha fatto ed e' relativamente "semplice": la scocca e' la stessa, si tratta "semplicemente" di prendere i pezzi che servono, e andando sul mercato dei ricambi non nuovi il risparmio puo' essere significativo (se ti sai fare il lavoro da solo). A quel punto probabilmente non hai nemmeno problemi di Brexit perche' comunque la fai corrispondente alla omologazione italiana (ma e' solo una mia supposizione)
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,408 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5046 volte E' stato ringraziato: 17154 volte in 7180 messaggi
|
E paghi IVA e dazio quando la importi :-( |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/08/2012(UTC) Messaggi: 2,759  Ha ringraziato: 490 volte E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  E paghi IVA e dazio quando la importi :-( Se la compri da privato l'iva temo di sì.. se la compri da professionista in teoria non dovrebbero caricarla e poi la paghi in Italia. Dazi non ho idea.
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 14/11/2020(UTC) Messaggi: 5  Scrive da: Nica
|
|
|
|
|
Rank: Ciski
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 7,516  Scrive da: Biella Ha ringraziato: 5559 volte E' stato ringraziato: 5086 volte in 1855 messaggi
|
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.