logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

122 Pagine«<120121122
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Number34  
#2179 Inviato : venerdì 5 marzo 2021 10.33.59(UTC)
Number34

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,801
Italy
Scrive da: Lombardia

Ha ringraziato: 161 volte
E' stato ringraziato: 496 volte in 278 messaggi
Postato in origine da: Gunball Vai al messaggio citato
Solo 23,171.99 Sterline?
Quasi quasi...


Sempre meno di una MX-5
UserPostedImage
(O--V--O)
Offline Gunball  
#2180 Inviato : venerdì 5 marzo 2021 10.37.06(UTC)
Gunball

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/10/2014(UTC)
Messaggi: 1,580
Italy
Scrive da: Turin

E' stato ringraziato: 540 volte in 357 messaggi
Postato in origine da: Number34 Vai al messaggio citato
Sempre meno di una MX-5

Depende...

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Offline Number34  
#2181 Inviato : venerdì 5 marzo 2021 11.17.11(UTC)
Number34

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,801
Italy
Scrive da: Lombardia

Ha ringraziato: 161 volte
E' stato ringraziato: 496 volte in 278 messaggi
Battute a parte, se fosse un intervento
"entro con una 4c standard, ne esco con un motore 2.0 da 410 cv con garanzia etc etc"
Non e' nemmeno un prezzo fuori dal mondo
UserPostedImage
(O--V--O)
Offline smumble  
#2182 Inviato : venerdì 5 marzo 2021 11.40.33(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,759
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
Postato in origine da: Number34 Vai al messaggio citato
Battute a parte, se fosse un intervento
"entro con una 4c standard, ne esco con un motore 2.0 da 410 cv con garanzia etc etc"
Non e' nemmeno un prezzo fuori dal mondo


E testato a correre nel campionato Alfa Romeo inglese, che per un'elaborazione del genere non è poco. Sulla MiTo usata come test sono stati fatti parecchi km e sono venute fuori parecchie rognette, piccole ma potenzialmente problematiche che nell'uso stradale non sono mai accadute. Il motore va bene, siamo stati competitivi dalla prima gara nonostante fosse una mito (che diciamo non è esattamente il miglior telaio su cui mettere 400cv) e nonostante avessimo molte meno ore di sviluppo rispetto agli altri. Il programma pre-covid era di fare il campionato lo scorso anno con la mito e poi trapiantare il motore sulla 4c, ovviamente è saltato/riprogrammato tutto, la Mito correrà ancora quest'anno e hanno confermato sia Ted che me (anche se purtroppo temo che per almeno mezza stagione io passo). Speriamo nel prossimo anno. Se volete dettagli sul lavoro chiedete pure (non lavoro per loro,ci corro e basta, ma ovviamente posso chiedere).
Offline roky69  
#2183 Inviato : venerdì 5 marzo 2021 12.37.59(UTC)
roky69

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/10/2013(UTC)
Messaggi: 946

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 172 volte in 116 messaggi
Postato in origine da: Number34 Vai al messaggio citato
Battute a parte, se fosse un intervento
"entro con una 4c standard, ne esco con un motore 2.0 da 410 cv con garanzia etc etc"
Non e' nemmeno un prezzo fuori dal mondo



sono comunque il 50 % del valore di una 4C usata in UK
Offline smumble  
#2184 Inviato : venerdì 5 marzo 2021 12.51.17(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,759
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
Postato in origine da: roky69 Vai al messaggio citato
sono comunque il 50 % del valore di una 4C usata in UK


È tanto, ma gente tipo Pogea per un intervento simile (con anche roba tipo interni etc, è vero, ma non mi risulta faccia nessun test in gara del motore) ti chiede 60k più la macchina.
Offline roky69  
#2185 Inviato : venerdì 5 marzo 2021 17.36.08(UTC)
roky69

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/10/2013(UTC)
Messaggi: 946

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 172 volte in 116 messaggi
ma una conversione guida da DX a SX è possibile ?

e se si con che costi ?
Offline roky69  
#2186 Inviato : venerdì 5 marzo 2021 17.43.47(UTC)
roky69

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/10/2013(UTC)
Messaggi: 946

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 172 volte in 116 messaggi
Postato in origine da: smumble Vai al messaggio citato
E testato a correre nel campionato Alfa Romeo inglese, che per un'elaborazione del genere non è poco. Sulla MiTo usata come test sono stati fatti parecchi km e sono venute fuori parecchie rognette, piccole ma potenzialmente problematiche che nell'uso stradale non sono mai accadute. Il motore va bene, siamo stati competitivi dalla prima gara nonostante fosse una mito (che diciamo non è esattamente il miglior telaio su cui mettere 400cv) e nonostante avessimo molte meno ore di sviluppo rispetto agli altri. Il programma pre-covid era di fare il campionato lo scorso anno con la mito e poi trapiantare il motore sulla 4c, ovviamente è saltato/riprogrammato tutto, la Mito correrà ancora quest'anno e hanno confermato sia Ted che me (anche se purtroppo temo che per almeno mezza stagione io passo). Speriamo nel prossimo anno. Se volete dettagli sul lavoro chiedete pure (non lavoro per loro,ci corro e basta, ma ovviamente posso chiedere).



https://alfaracer.com/drivers/season/2020/

di tutto & di più cool


https://alfaracer.com/drivers/riccardo-losselli/

bravo

Modificato dall'utente venerdì 5 marzo 2021 17.49.40(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline FrancoZ  
#2187 Inviato : venerdì 5 marzo 2021 17.56.04(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,408
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5046 volte
E' stato ringraziato: 17154 volte in 7180 messaggi
Postato in origine da: smumble Vai al messaggio citato
E testato a correre nel campionato Alfa Romeo inglese, che per un'elaborazione del genere non è poco. Sulla MiTo usata come test sono stati fatti parecchi km e sono venute fuori parecchie rognette, piccole ma potenzialmente problematiche che nell'uso stradale non sono mai accadute.


Quanta verità...

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
smumble il 05/03/2021(UTC)
Offline smumble  
#2188 Inviato : venerdì 5 marzo 2021 18.02.59(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,759
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
Postato in origine da: roky69 Vai al messaggio citato
ma una conversione guida da DX a SX è possibile ?

e se si con che costi ?


Perche dovresti prendere una rhd? Il lavoro è solo sul motore, e viene fatto sulla tua. Il problema semmai è se è ancora gestibile/omologabile fuori UK. La mia ad esempio è lhd, portata dall'Italia e reimmatricolata UK, però era prima di Brexit, adesso sinceramente non so che succede.

Offline FrancoZ  
#2189 Inviato : venerdì 5 marzo 2021 18.11.05(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,408
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5046 volte
E' stato ringraziato: 17154 volte in 7180 messaggi
Ora sulle auto con meno di 20 anni dall'UK all'Italia si targa solo con specifiche originali da CoC.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline smumble  
#2190 Inviato : venerdì 5 marzo 2021 18.46.51(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,759
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
Auguri sigh
Offline roky69  
#2191 Inviato : venerdì 5 marzo 2021 21.41.52(UTC)
roky69

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/10/2013(UTC)
Messaggi: 946

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 172 volte in 116 messaggi
Postato in origine da: smumble Vai al messaggio citato
Perche dovresti prendere una rhd? Il lavoro è solo sul motore, e viene fatto sulla tua. Il problema semmai è se è ancora gestibile/omologabile fuori UK. La mia ad esempio è lhd, portata dall'Italia e reimmatricolata UK, però era prima di Brexit, adesso sinceramente non so che succede.



vedendo il prezzi in UK

https://www.ilparking.it...ione/alfa-romeo-4c.html#!/auto-occasione/alfa-romeo-4c.html%3Fid_pays%3D2%26tri%3Dprix_croissant

e confrontandoli con quelli in italia

https://www.ilparking.it...ione/alfa-romeo-4c.html#!/auto-occasione/alfa-romeo-4c.html%3Fid_pays%3D24%26tri%3Dprix_croissant

mi domandavo se fosse economicamente vantaggioso un acquisto in UK , trasformazione in guida a SX e reimmatricolazione in italia

ma probabilmente la conversione della guida farebbe sfumare la differenza di prezzo o la ridurebbe quasi a 0

però tenendola con guida a DX , il risparmio economico ci sarebbe

ma con questa ulteriore difficolta della brexit ....
Offline smumble  
#2192 Inviato : venerdì 5 marzo 2021 22.54.06(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,759
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
Postato in origine da: roky69 Vai al messaggio citato
vedendo il prezzi in UK

https://www.ilparking.it...ione/alfa-romeo-4c.html#!/auto-occasione/alfa-romeo-4c.html%3Fid_pays%3D2%26tri%3Dprix_croissant

e confrontandoli con quelli in italia

https://www.ilparking.it...ione/alfa-romeo-4c.html#!/auto-occasione/alfa-romeo-4c.html%3Fid_pays%3D24%26tri%3Dprix_croissant

mi domandavo se fosse economicamente vantaggioso un acquisto in UK , trasformazione in guida a SX e reimmatricolazione in italia

ma probabilmente la conversione della guida farebbe sfumare la differenza di prezzo o la ridurebbe quasi a 0

però tenendola con guida a DX , il risparmio economico ci sarebbe

ma con questa ulteriore difficolta della brexit ....




Ah, si, in quel senso si... non ti serve per il lavoro sul motore ma in generale i prezzi qui sono sempre stati piu' bassi.. la conversione e' possibile, c'e' chi lo ha fatto ed e' relativamente "semplice": la scocca e' la stessa, si tratta "semplicemente" di prendere i pezzi che servono, e andando sul mercato dei ricambi non nuovi il risparmio puo' essere significativo (se ti sai fare il lavoro da solo). A quel punto probabilmente non hai nemmeno problemi di Brexit perche' comunque la fai corrispondente alla omologazione italiana (ma e' solo una mia supposizione)
Offline FrancoZ  
#2193 Inviato : venerdì 5 marzo 2021 23.03.37(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,408
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5046 volte
E' stato ringraziato: 17154 volte in 7180 messaggi
E paghi IVA e dazio quando la importi :-(
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline smumble  
#2194 Inviato : sabato 6 marzo 2021 0.20.46(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,759
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
E paghi IVA e dazio quando la importi :-(


Se la compri da privato l'iva temo di sì.. se la compri da professionista in teoria non dovrebbero caricarla e poi la paghi in Italia. Dazi non ho idea.

Offline johnmat  
#2195 Inviato : lunedì 31 maggio 2021 10.18.34(UTC)
johnmat

Rank: Fermone

Iscritto: 14/11/2020(UTC)
Messaggi: 5
Italy
Scrive da: Nica

Vaut-il la peine de restaurer le moteur? J'ai trouvé un magasin d'occasion et de moteurs, peut-être êtes-vous à la ricerca d'un moteur Ford ici https://orbimotors.com/u...-car-engines/alfa-romeo/
Offline GT  
#2196 Inviato : lunedì 31 maggio 2021 19.39.35(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,516
Italy
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 5559 volte
E' stato ringraziato: 5086 volte in 1855 messaggi
Lac

UserPostedImage
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
122 Pagine«<120121122
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.