logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

13 Pagine«<10111213>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline miscia  
#199 Inviato : lunedì 6 novembre 2017 15.20.47(UTC)
miscia

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/04/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Chieri

Ha ringraziato: 28 volte
E' stato ringraziato: 268 volte in 163 messaggi
Postato in origine da: diaccio Vai al messaggio citato
Nel "regno delle cazzate" ... giorni fa ... un fotografo di una rivista on-line m diceva "convinto" che uscirà una 4C a breve con motore 2.0 turbo da 370 cv - a me pare l'ennesima cazzata stile "AMMMMMIOCUGGGGGINO" ... ma mai dire mai.

Una 4C ancora più cattiva avrebbe indubbiamente la sua nicchia di mercato ... secondo me però il superbollo e la gestione più pesante "rivaluterebbe" l'attuale versione.

Ma tanto si tratta del regno delle cazzate ... dunque ...

Sull'ipotetico face-lifting ... mi pare anch'esso possa rientrare nel citato "regno" ...

Con il 2.0 turbo 370cv della Giulia? A breve? green
Utente non registrato  
#200 Inviato : lunedì 6 novembre 2017 15.22.53(UTC)
Guest

Rank: Ospite

Iscritto: 10/03/2011(UTC)

E' stato ringraziato: 11 volte in 10 messaggi
Postato in origine da: Supreme Vai al messaggio citato
Il clima serve eccome! E' una stufa!imgay
A me della pesantezza in manovra frega poco.. anche se per fare il pirla, preferisco un volante girabile senza problemi, con precisione e velocità anche al di sotto dei 40km/h....
Della 4C non mi piace lo sterzo che scarta in modo davvero pericoloso.
Spero di poterne provare una a breve con gli angoli rivisti/KIT apposito.. se mi piacerà TANTISSIMO come il 99.9% del resto dell'auto.. sarà AMMOOORREEE.

Senti la mia il clima ce l'ha e ti confermo che serve.
Io in pista non ci vado ... su strada fa caldo specie in estate ... e qst "X" kg in più me li porto al seguito volentieri.
Discorso sterzo anche per te ... cagata o meno (per me non è una cagata è un buon/ottimo sterzo mi ripeto ... certo ne esistono migliori ma anche di peggio) lo sterzo è quello ...
L'idea di rifare gli angoli probabilmente verrà anche a me quando inizierò a tenere alla mia vita bravo ... scherzi a parte ... acquistare un auto per mettere il kit post-montaggio a me già non piacerebbe come "idea iniziale" ... un po come dire prendo l'elise 136 cv non va una mazza ma ci faccio lavori per tot mila euro e tiro fuori 160 cv ...
Ad ogni modo guidala/noleggiala e magari la storia dello sterzo non è così come si legge dal forum - io ti dico sopra i 220/230 riflessi al 150% - sotto cmq sempre due mani sul volante e occhi aperti.

Utente non registrato  
#201 Inviato : lunedì 6 novembre 2017 15.23.53(UTC)
Guest

Postato in origine da: miscia Vai al messaggio citato
Con il 2.0 turbo 370cv della Giulia? A breve? green

Per me è il regno delle cazzate ...
Offline miscia  
#202 Inviato : lunedì 6 novembre 2017 15.31.43(UTC)
miscia

Iscritto: 26/04/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Chieri

Ha ringraziato: 28 volte
E' stato ringraziato: 268 volte in 163 messaggi
Per me è il regno delle cazzate ...

Direi proprio di sì... più che altro perché quel motore ad oggi è montato longitudinalmente e il cambio DDCT attuale trasversale non reggerebbe.

Senza contare che pesa anche di più e per portarlo a 370cv da qualche parte parlano di compressore elettrico a 48V. Da 1000 a 1200 kg è un attimo! cheese
Offline Supreme  
#203 Inviato : lunedì 6 novembre 2017 15.53.22(UTC)
Supreme

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 613 volte
E' stato ringraziato: 287 volte in 245 messaggi
Senti la mia il clima ce l'ha e ti confermo che serve.
Io in pista non ci vado ... su strada fa caldo specie in estate ... e qst "X" kg in più me li porto al seguito volentieri.
Discorso sterzo anche per te ... cagata o meno (per me non è una cagata è un buon/ottimo sterzo mi ripeto ... certo ne esistono migliori ma anche di peggio) lo sterzo è quello ...
L'idea di rifare gli angoli probabilmente verrà anche a me quando inizierò a tenere alla mia vita bravo ... scherzi a parte ... acquistare un auto per mettere il kit post-montaggio a me già non piacerebbe come "idea iniziale" ... un po come dire prendo l'elise 136 cv non va una mazza ma ci faccio lavori per tot mila euro e tiro fuori 160 cv ...
Ad ogni modo guidala/noleggiala e magari la storia dello sterzo non è così come si legge dal forum - io ti dico sopra i 220/230 riflessi al 150% - sotto cmq sempre due mani sul volante e occhi aperti.

Ciao, scusa forse mi sono espresso male: non ero sarcastico! Dico sul serio che il clima serve parecchio! Ho messo la faccina "I'm gay" per prendermi in giro da solo (è un'auto dura e pura.. ma io il clima lo voglio!).
Per il discorso "la storia dello sterzo non è così come si legge dal forum", non parlo per sentito dire.. qualche pagina fa c'è il mio riepilogo post qualche km fatto in lungo ed in largo.
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline Colin75  
#204 Inviato : lunedì 6 novembre 2017 16.44.47(UTC)
Colin75

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 53 volte
E' stato ringraziato: 75 volte in 66 messaggi
Anche io tengo il clima anche in pista, il condizionamento fisico con il calore è importante, ricordo che la MC12 da gara non aveva il clima (molte vetture da gara hanno il clima) e dovettero metterlo perchè i piloti si colavano perchè il giubbino refrigerante non bastava. 😆
Utente non registrato  
#205 Inviato : martedì 7 novembre 2017 9.00.48(UTC)
Guest

Postato in origine da: Supreme Vai al messaggio citato
Ciao, scusa forse mi sono espresso male: non ero sarcastico! Dico sul serio che il clima serve parecchio! Ho messo la faccina "I'm gay" per prendermi in giro da solo (è un'auto dura e pura.. ma io il clima lo voglio!).
Per il discorso "la storia dello sterzo non è così come si legge dal forum", non parlo per sentito dire.. qualche pagina fa c'è il mio riepilogo post qualche km fatto in lungo ed in largo.

Tranquillo I'm gay too ... e il clima mi piace. Sulla elise S1 non l'avevo ... ma avevo anche 15 anni di meno ed ero giovane, bello e forte ... ora sono una chiavica di 41 anni e senza clima acceso le mie ascelle "fermentano" in estate.

Sullo sterzo ... se conosci (in quanto hai testato a fondo la 4C) la macchina avrai capito se ti piace o meno. Io prima di acquistarla ho fatto un test molto superficiale e cmq me ne sono innamorato e ho firmato il contratto entusiasta.
Dico che - personalmente - non acquisterei un auto (perlomeno nuova e da 60/70 mila euro) della quale non fossi stra-convinto. Nel senso ok tutto si può ottimizzare ma se parti dall'idea bella auto con sterzo di merda per me non è neppure da valutare di prenderla.

Offline Colin75  
#206 Inviato : martedì 7 novembre 2017 10.13.42(UTC)
Colin75

Italy

Tranquillo I'm gay too ... e il clima mi piace. Sulla elise S1 non l'avevo ... ma avevo anche 15 anni di meno ed ero giovane, bello e forte ... ora sono una chiavica di 41 anni e senza clima acceso le mie ascelle "fermentano" in estate.

Sullo sterzo ... se conosci (in quanto hai testato a fondo la 4C) la macchina avrai capito se ti piace o meno. Io prima di acquistarla ho fatto un test molto superficiale e cmq me ne sono innamorato e ho firmato il contratto entusiasta.
Dico che - personalmente - non acquisterei un auto (perlomeno nuova e da 60/70 mila euro) della quale non fossi stra-convinto. Nel senso ok tutto si può ottimizzare ma se parti dall'idea bella auto con sterzo di merda per me non è neppure da valutare di prenderla.

Va comunque detto che con le vetture molto belle, l'aspetto emotivo "frega", anch'io che tendo a comprare vetture (e moto) nuove mi faccio asfascinare prima di tutto dalla bellezza, poi magari si rivela una "stronza" ma ci siamo subito amati blonde
Utente non registrato  
#207 Inviato : mercoledì 8 novembre 2017 17.39.31(UTC)
Guest

Postato in origine da: Colin75 Vai al messaggio citato
Va comunque detto che con le vetture molto belle, l'aspetto emotivo "frega", anch'io che tendo a comprare vetture (e moto) nuove mi faccio asfascinare prima di tutto dalla bellezza, poi magari si rivela una "stronza" ma ci siamo subito amati blonde

Io sono sempre per provare prima di "scucire il grano".
Ovviamente una prova specie se breve non sarà mai esaustiva come farci 1.000 km in varie condizioni ma hai un "assaggio" di quello che ti aspetta. Quando nel lontano 2012 provai per un pomeriggio una Toyota GT86 benchè affascinato dalla linea e dal sound del boxer ... mi resi subito conto (all'epoca avevo una mx5 NC 2.0) che la macchina "non andava" tanto di più della mia NC e pertanto la "scartai" subito. la GT86 è una bella auto ed ha un suo perché ... ma non faceva per me. Questo dico ...

Utente non registrato  
#208 Inviato : mercoledì 8 novembre 2017 17.47.54(UTC)
Guest

In assoluta onestà sei soddisfatto al 100% dela tua 124 Abarth?
Io posso dirti di si sulla 4C ma al contempo dico che "però" se avessero curato meglio degli aspetti (magari per molti secondari ma per me importanti per una sua reale fruibilità quotidiana) quale l'altezza da terra e la visibilità magari l'avrei (anche) usata per andarci al lavoro tutti i gg anziché "limitarmi" ad un utilizzo da we soltanto ...

Offline Colin75  
#209 Inviato : mercoledì 8 novembre 2017 19.01.25(UTC)
Colin75

Italy

Diaccio, la considerazione valeva anche per me infatti, io l'ho comprata dopo una prova di 10 minuti perchè amo l'heritage di abarth e la vettura era bella e chiassosa. Però da subito criticai assetto troppo soft, manca un pò di motore e oggi che ci dò giù parecchio posso dire che avere solo il 205 sul libretto è una crerinata. Ma certamente la ricomprerei. La mia al contrario della 4C è anche troppo comoda, ma io uso merceses tutti i giorni quindi è un aspetto che non mi dice nulla.
Offline alv  
#210 Inviato : giovedì 9 novembre 2017 18.54.54(UTC)
alv

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 06/11/2017(UTC)
Italy
Scrive da: veneto

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Hai usato tante 4C e tante GT3 ?

io posso dirti che la 991 gt3 ce lho ed è pure messa giù bene completo più mappa 510 cv macchina fantastica però devo dirti che nel misto andando allegro con la 4 c mi diverto di più o molte meno remore nel buttare giù il piede :-)sono contentissimo del mio nuovo acquisto
Offline Colin75  
#211 Inviato : giovedì 9 novembre 2017 19.21.05(UTC)
Colin75

Italy

Postato in origine da: alv Vai al messaggio citato
io posso dirti che la 991 gt3 ce lho ed è pure messa giù bene completo più mappa 510 cv macchina fantastica però devo dirti che nel misto andando allegro con la 4 c mi diverto di più o molte meno remore nel buttare giù il piede :-)sono contentissimo del mio nuovo acquisto

Roba da poveracci proprio... la Huracan per Natale ? 😆😉
Offline alv  
#212 Inviato : venerdì 10 novembre 2017 10.44.18(UTC)
alv

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 06/11/2017(UTC)
Italy
Scrive da: veneto

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi

Roba da poveracci proprio... la Huracan per Natale ? 😆😉

non sono così ricco Occhiolino
Offline alfa156ts  
#213 Inviato : venerdì 10 novembre 2017 20.57.56(UTC)
alfa156ts

Iscritto: 18/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 327 volte
E' stato ringraziato: 670 volte in 337 messaggi

in pista mai? Dancing

Offline Colin75  
#214 Inviato : venerdì 10 novembre 2017 22.11.39(UTC)
Colin75

Italy

😆
Offline Criss  
#215 Inviato : domenica 18 marzo 2018 0.20.53(UTC)
Criss

Rank: Fermone

Iscritto: 17/03/2018(UTC)
Scrive da: Italia

Ha ringraziato: 9 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ciao a tutti, ho letto tutte le pagine del post
Anche io sono un felicissimo possessore di 4C coupe!
Ma devo ricascere che lo sterzo alle volte è un po’ nervosetto per L effetto serpeggiamento
Ho trovato questo in rete:
https://www.romeoferrari...logo/alfa-4c-caster-kit/

Qualcuno di voi lo ha fatto montare? Cosa ne pensate? Grazie a tutti
angel
Offline smumble  
#216 Inviato : domenica 18 marzo 2018 12.09.34(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
United Kingdom

Ha ringraziato: 490 volte
E' stato ringraziato: 620 volte in 442 messaggi
Postato in origine da: Criss Vai al messaggio citato
Ciao a tutti, ho letto tutte le pagine del post
Anche io sono un felicissimo possessore di 4C coupe!
Ma devo ricascere che lo sterzo alle volte è un po’ nervosetto per L effetto serpeggiamento
Ho trovato questo in rete:
https://www.romeoferrari...logo/alfa-4c-caster-kit/

Qualcuno di voi lo ha fatto montare? Cosa ne pensate? Grazie a tutti
angel

Esistono diversi kit che fanno quello che viene indicato, spesso sono lo stesso kit sviluppato originariament (guardacaso in tre versioni) rivenduto, in alcuni casi copiato.

I kit sviluppati originariamente sono qui:
http://www.alfaworkshop....4C_Wishbones_front.shtml

e costano 300 sterle. Tieni conto che sono 8 pezzi, ed il singolo pezzo come ricambio originale Alfa Romeo (quindi gia' abbondantemente sovraprezzato) costa 20 sterle (quindi un kit completo sarebbe 160 sterle).
Se proprio vuoi un kit del genere secondo me ti conviene almeno prenderlo da chi ha veramente sviluppato l'idea originale, almeno il costo aggiuntivo va a "premiare" chi lo ha sviluppato.

Il kit in effetti fa quello che dice, ma come tutti i settaggi di assetto e' un compromesso, quindi non e' detto che sia quello che fa per te... se usi la macchina solo in strada e ti interessa solo rendere lo sterzo meno diretto (con anche tutto il resto che la cosa comporta), vai e prendi il set road. Alla peggio e' comunque un processo reversibile (basta rimettere i blocchetti originali).
Se usi la macchina in pista ti direi direttamente di evitare.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
13 Pagine«<10111213>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.