logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Registers on the forum o Registrati.

Notifica

Icon
Error

13 Pagine«<910111213>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Teopiù  
#181 Inviato : venerdì 23 agosto 2013 11.39.16(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,490
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1426 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Postato in origine da: Settore7 Vai al messaggio citato


Mangyver non ricorda bene l'operazione; Teopiù o altri possono aiutarmi ?


Ciao!

Complimenti per il casino nel quale ti sei messo......ha..ah....Smile

Per il motorino ricordo che è un particolare che fa tribolare sia per lo smontaggio che per il montaggio (e vedrai che divertimento a rimetterlo e far funzionare il tergi.....)
Ma non ricordo il particolare di cui chiedi!
Sicuramente Mangyver ti potrà aiutare!

In bocca la lupo!


Offline Settore7  
#182 Inviato : venerdì 23 agosto 2013 11.46.27(UTC)
Settore7

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 03/04/2013(UTC)
Messaggi: 187

Ha ringraziato: 69 volte
E' stato ringraziato: 124 volte in 48 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Ciao!

Complimenti per il casino nel quale ti sei messo......ha..ah....Smile

Per il motorino ricordo che è un particolare che fa tribolare sia per lo smontaggio che per il montaggio (e vedrai che divertimento a rimetterlo e far funzionare il tergi.....)
Ma non ricordo il particolare di cui chiedi!
Sicuramente Mangyver ti potrà aiutare!

In bocca la lupo!




Grazie per l'incoraggiamento bravo

Purtroppo avevo già sentito Mang in Pm. E non si ricorda più...
Stasera riprovo ma la vedo dura perché ieri sera ne ho provare abbastanza !

Ricordi se per caso l'avete smontato dalla staffa ?
Perché sicuramente uscirebbe meglio ma non so come si possa arrivare a far girare quelle due viti la sotto...
Offline Teopiù  
#183 Inviato : venerdì 23 agosto 2013 11.54.47(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,490
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1426 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Postato in origine da: Settore7 Vai al messaggio citato
Grazie per l'incoraggiamento bravo

Purtroppo avevo già sentito Mang in Pm. E non si ricorda più...
Stasera riprovo ma la vedo dura perché ieri sera ne ho provare abbastanza !

Ricordi se per caso l'avete smontato dalla staffa ?
Perché sicuramente uscirebbe meglio ma non so come si possa arrivare a far girare quelle due viti la sotto...


Ricordo che per far uscire la staffa abbiamo faticato un bel pò......devi trovare il "giro"/"angolazioni" giuste.
Non ricordo bene però se prima abbiamo smontato il motorino e poi la staffa da sola o tutto insieme, ma mi sembra tutto insieme.
Offline MANGYVER  
#184 Inviato : venerdì 23 agosto 2013 11.57.18(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,651
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3711 volte
E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
No motorino e staffa escono assieme, è un gioco come dice Teo di gira di qua, gira di la, comunque esce verso destra guardando la macchina da davanti
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline Nikevo  
#185 Inviato : venerdì 23 agosto 2013 11.58.40(UTC)
Nikevo

Rank: Ace driver

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,249
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 47 volte
E' stato ringraziato: 80 volte in 62 messaggi
gran casino togliere il motorino del tergi e il suo telaietto, l'ho fatto anche io 3 settimane fa con un amico.
ti consiglio di svitare prima le 4 viti che tengono il motorino attaccato al telaietto
inizia con quella centrale che fissa il braccio al motorino e poi le 3 che fermano il motorino al telaietto.

poi sviti le 3 viti del telaietto...

nominando più volte il nostro signore riuscirai a sfilarlo...

è un gran casino rimontare la staffa perché facilmente le viti entrano storte data la loro posizione di MERDA.
UserPostedImage
Offline Nikevo  
#186 Inviato : venerdì 23 agosto 2013 12.01.29(UTC)
Nikevo

Rank: Ace driver

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,249
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 47 volte
E' stato ringraziato: 80 volte in 62 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
No motorino e staffa escono assieme, è un gioco come dice Teo di gira di qua, gira di la, comunque esce verso destra guardando la macchina da davanti


secondo me fai molta meno fatica a smontare prima il motorino poi il telaietto...

anche io ho smontato tutto insieme, ma tornassi indietro smonterei prima il motorino in modo da raggiungere più facilmente le 3 brugole che tengono il telaietto
UserPostedImage
Offline Settore7  
#187 Inviato : sabato 24 agosto 2013 1.12.26(UTC)
Settore7

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 03/04/2013(UTC)
Messaggi: 187

Ha ringraziato: 69 volte
E' stato ringraziato: 124 volte in 48 messaggi
L'ho tolto in pezzo unico !Non é agevole ma si fa !

Ho smontato praticamente tutto e girato il cablaggio !
Se non dovessi sbloccare e trapanare ogni vite e rimuovere cariolate di sporco (sotto il cruscotto e i sedili da panico) avrei risparmiato metá del tempo !
Però ora vedo la luce in fondo al tunnel angle
Offline BiboS1  
#188 Inviato : sabato 24 agosto 2013 7.48.35(UTC)
BiboS1

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 8,116
Scrive da: Hanoi

Ha ringraziato: 1694 volte
E' stato ringraziato: 1984 volte in 1207 messaggi
Vai tranquillo, on è nulla di difficile, ci vuole solo tanta pazienza ;-)
Se non bestemmio guarda !!!
Offline MANGYVER  
#189 Inviato : sabato 24 agosto 2013 17.51.17(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,651
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3711 volte
E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
Postato in origine da: Settore7 Vai al messaggio citato
L'ho tolto in pezzo unico !Non é agevole ma si fa !

Ho smontato praticamente tutto e girato il cablaggio !
Se non dovessi sbloccare e trapanare ogni vite e rimuovere cariolate di sporco (sotto il cruscotto e i sedili da panico) avrei risparmiato metá del tempo !
Però ora vedo la luce in fondo al tunnel angle


bravo scrivi qui come hai fatto così integriamo questa piccola giuda per i posteri.
se devi ancora levare la pedaliera c'è un modo semplice semplice che in un oretta levi tutto.angle
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline Settore7  
#190 Inviato : sabato 24 agosto 2013 18.45.15(UTC)
Settore7

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 03/04/2013(UTC)
Messaggi: 187

Ha ringraziato: 69 volte
E' stato ringraziato: 124 volte in 48 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
bravo scrivi qui come hai fatto così integriamo questa piccola giuda per i posteri.
se devi ancora levare la pedaliera c'è un modo semplice semplice che in un oretta levi tutto.angle


Per il motorino diciamo che l'ho ruotato come meglio si poteva e si avvicinava dipiu ad uscire poi ho alzato un po' la plastica in fondo al vetro e tirato via il motorino !
Non proprio un lavoro leggero insomma ma é uscito !

La pedaliera l'ho già tolta e rimontata dall'altra parte ma ho smontato tutti i pedali dal Supporto in alluminio !
Diversamente come fare ?
Offline MANGYVER  
#191 Inviato : domenica 25 agosto 2013 11.37.30(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,651
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3711 volte
E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
prima sviti i 6 bulloni che uniscono la pedaliera alle "L" e sfili via la pedaliera, poi fai saltare gli 8 rivetti e poi con un raschietto lucidato e affilato bene e unto di grasso, tagli il sigillante tra le "L" e il piano su cui aderisce.
ingrassaggio da ripetere sovente. Io "feci" così :-)
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline Settore7  
#192 Inviato : sabato 30 novembre 2013 0.01.18(UTC)
Settore7

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 03/04/2013(UTC)
Messaggi: 187

Ha ringraziato: 69 volte
E' stato ringraziato: 124 volte in 48 messaggi
Trovo stasera 10 minuti per farvi vedere che ho combinato grazie ai vostri consigliblue

Non é venuta tanto male angle

[img]UserPostedImage

[/URL][/img]

Ho recuperato la dashboard originale facendo un taglio più preciso possibile e una bombola di poliuretano espanso...

[img]UserPostedImage

[/URL][/img]

Non sono riuscito a trovare un faro sinistro per guida a sinistra quindi ho "convertito" pure quello !

[img]UserPostedImage

[/URL][/img]

Praticamente ho incollato un lamierino all'interno della parabola chiudendo lo svaso ed evitando così che il fascio fosse sparato in alto a sinistra !
Ho il fascio paro come molte auto jap


Certo che quando ero a questo punto qualche dubbio m'é venuto...banplz

[img]UserPostedImage

[/URL][/img]

Bel lavorone; ho imparato in un sol colpo com'é fatta li davanti !

Ciaobeer2

ps stò litigando con imageshak... sorry
thanks 3 utenti hanno ringraziato Settore7 per questo utile messaggio.
alexvtsmini il 30/11/2013(UTC), MANGYVER il 30/11/2013(UTC), Teopiù il 30/11/2013(UTC)
Offline MANGYVER  
#193 Inviato : sabato 30 novembre 2013 20.33.34(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,651
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3711 volte
E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
Grande!!!! Mi son venuti i brividi a ricordare...... Anche il momento deiiii..... Dubbi.
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline tmcservice90  
#194 Inviato : martedì 1 ottobre 2019 7.52.18(UTC)
tmcservice90

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/07/2019(UTC)
Messaggi: 85
Italy
Scrive da: olbia

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 32 volte in 10 messaggi
Grande lavoro ragazzi, più o meno riuscireste a fare un budget dell operazione in materiale/ricambi?
Offline XXX  
#195 Inviato : martedì 21 gennaio 2020 19.09.45(UTC)
XXX

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,208
Scrive da: Altrove

Ha ringraziato: 242 volte
E' stato ringraziato: 193 volte in 127 messaggi
S2 111S

In fase di elucubrazioni rispolvero la cosa.
Mi chiedevo, per i cavi che vanno al posteriore che si procede?
Chiaro che l'ottimale è sfilare il tutto e ripassare a dx (a pedaliera ovviamente già rimossa ), però immagino sia un bel casino, questo almeno vedendo tutto quello che si collega dietro.
Pensare a un taglia e cuci in zona sotto cruscotto ? (Ovviamente fatto bene no cazzate) O ci sono cavi elettrici schermati?

Mi rispondo da solo, e mi sa' che i cavi dietro non vanno sfilati/ toccati.

Modificato dall'utente martedì 21 gennaio 2020 19.47.51(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline MANGYVER  
#196 Inviato : martedì 21 gennaio 2020 20.37.20(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,651
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3711 volte
E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
Postato in origine da: tmcservice90 Vai al messaggio citato
Grande lavoro ragazzi, più o meno riuscireste a fare un budget dell operazione in materiale/ricambi?


Nel 2013 circa 900 di cui 600 di scatola guida
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline MANGYVER  
#197 Inviato : martedì 21 gennaio 2020 20.39.11(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,651
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3711 volte
E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
Postato in origine da: XXX Vai al messaggio citato
S2 111S

In fase di elucubrazioni rispolvero la cosa.
Mi chiedevo, per i cavi che vanno al posteriore che si procede?
Chiaro che l'ottimale è sfilare il tutto e ripassare a dx (a pedaliera ovviamente già rimossa ), però immagino sia un bel casino, questo almeno vedendo tutto quello che si collega dietro.
Pensare a un taglia e cuci in zona sotto cruscotto ? (Ovviamente fatto bene no cazzate) O ci sono cavi elettrici schermati?

Mi rispondo da solo, e mi sa' che i cavi dietro non vanno sfilati/ toccati.


I cavi che arrivano dal tunnel e quelli del cruscotto li sfili dal buco dove dovrai mettere il piantone di sterzo e Li ripassi nel buco che hai liberato levando il piantone. Io ho solo allungato i fili delle frecce laterali

Modificato dall'utente martedì 21 gennaio 2020 20.55.50(UTC)  | Motivo: Non specificato

Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline Losna  
#198 Inviato : martedì 21 gennaio 2020 20.53.13(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,880
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8708 volte
E' stato ringraziato: 8549 volte in 4826 messaggi
Chiarissimo, come si fa a non pensare al lavandino?
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
13 Pagine«<910111213>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.