Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,490 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1426 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: Settore7 
Mangyver non ricorda bene l'operazione; Teopiù o altri possono aiutarmi ?
Ciao! Complimenti per il casino nel quale ti sei messo......ha..ah.... Per il motorino ricordo che è un particolare che fa tribolare sia per lo smontaggio che per il montaggio (e vedrai che divertimento a rimetterlo e far funzionare il tergi.....) Ma non ricordo il particolare di cui chiedi! Sicuramente Mangyver ti potrà aiutare! In bocca la lupo! |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 03/04/2013(UTC) Messaggi: 187
Ha ringraziato: 69 volte E' stato ringraziato: 124 volte in 48 messaggi
|
Postato in origine da: Teopiù  Ciao! Complimenti per il casino nel quale ti sei messo......ha..ah.... Per il motorino ricordo che è un particolare che fa tribolare sia per lo smontaggio che per il montaggio (e vedrai che divertimento a rimetterlo e far funzionare il tergi.....) Ma non ricordo il particolare di cui chiedi! Sicuramente Mangyver ti potrà aiutare! In bocca la lupo! Grazie per l'incoraggiamento Purtroppo avevo già sentito Mang in Pm. E non si ricorda più... Stasera riprovo ma la vedo dura perché ieri sera ne ho provare abbastanza ! Ricordi se per caso l'avete smontato dalla staffa ? Perché sicuramente uscirebbe meglio ma non so come si possa arrivare a far girare quelle due viti la sotto...
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,490 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1426 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
|
Postato in origine da: Settore7  Grazie per l'incoraggiamento Purtroppo avevo già sentito Mang in Pm. E non si ricorda più... Stasera riprovo ma la vedo dura perché ieri sera ne ho provare abbastanza ! Ricordi se per caso l'avete smontato dalla staffa ? Perché sicuramente uscirebbe meglio ma non so come si possa arrivare a far girare quelle due viti la sotto... Ricordo che per far uscire la staffa abbiamo faticato un bel pò......devi trovare il "giro"/"angolazioni" giuste. Non ricordo bene però se prima abbiamo smontato il motorino e poi la staffa da sola o tutto insieme, ma mi sembra tutto insieme. |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,651 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3711 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
No motorino e staffa escono assieme, è un gioco come dice Teo di gira di qua, gira di la, comunque esce verso destra guardando la macchina da davanti |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,249 Scrive da: Brescia
Ha ringraziato: 47 volte E' stato ringraziato: 80 volte in 62 messaggi
|
gran casino togliere il motorino del tergi e il suo telaietto, l'ho fatto anche io 3 settimane fa con un amico. ti consiglio di svitare prima le 4 viti che tengono il motorino attaccato al telaietto inizia con quella centrale che fissa il braccio al motorino e poi le 3 che fermano il motorino al telaietto.
poi sviti le 3 viti del telaietto...
nominando più volte il nostro signore riuscirai a sfilarlo...
è un gran casino rimontare la staffa perché facilmente le viti entrano storte data la loro posizione di MERDA. |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,249 Scrive da: Brescia
Ha ringraziato: 47 volte E' stato ringraziato: 80 volte in 62 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  No motorino e staffa escono assieme, è un gioco come dice Teo di gira di qua, gira di la, comunque esce verso destra guardando la macchina da davanti secondo me fai molta meno fatica a smontare prima il motorino poi il telaietto... anche io ho smontato tutto insieme, ma tornassi indietro smonterei prima il motorino in modo da raggiungere più facilmente le 3 brugole che tengono il telaietto |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 03/04/2013(UTC) Messaggi: 187
Ha ringraziato: 69 volte E' stato ringraziato: 124 volte in 48 messaggi
|
L'ho tolto in pezzo unico !Non é agevole ma si fa ! Ho smontato praticamente tutto e girato il cablaggio ! Se non dovessi sbloccare e trapanare ogni vite e rimuovere cariolate di sporco (sotto il cruscotto e i sedili da panico) avrei risparmiato metá del tempo ! Però ora vedo la luce in fondo al tunnel
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 8,116 Scrive da: Hanoi
Ha ringraziato: 1694 volte E' stato ringraziato: 1984 volte in 1207 messaggi
|
Vai tranquillo, on è nulla di difficile, ci vuole solo tanta pazienza ;-) |
Se non bestemmio guarda !!! |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,651 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3711 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
Postato in origine da: Settore7  L'ho tolto in pezzo unico !Non é agevole ma si fa ! Ho smontato praticamente tutto e girato il cablaggio ! Se non dovessi sbloccare e trapanare ogni vite e rimuovere cariolate di sporco (sotto il cruscotto e i sedili da panico) avrei risparmiato metá del tempo ! Però ora vedo la luce in fondo al tunnel  scrivi qui come hai fatto così integriamo questa piccola giuda per i posteri. se devi ancora levare la pedaliera c'è un modo semplice semplice che in un oretta levi tutto. |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 03/04/2013(UTC) Messaggi: 187
Ha ringraziato: 69 volte E' stato ringraziato: 124 volte in 48 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER   scrivi qui come hai fatto così integriamo questa piccola giuda per i posteri. se devi ancora levare la pedaliera c'è un modo semplice semplice che in un oretta levi tutto. Per il motorino diciamo che l'ho ruotato come meglio si poteva e si avvicinava dipiu ad uscire poi ho alzato un po' la plastica in fondo al vetro e tirato via il motorino ! Non proprio un lavoro leggero insomma ma é uscito ! La pedaliera l'ho già tolta e rimontata dall'altra parte ma ho smontato tutti i pedali dal Supporto in alluminio ! Diversamente come fare ?
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,651 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3711 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
prima sviti i 6 bulloni che uniscono la pedaliera alle "L" e sfili via la pedaliera, poi fai saltare gli 8 rivetti e poi con un raschietto lucidato e affilato bene e unto di grasso, tagli il sigillante tra le "L" e il piano su cui aderisce. ingrassaggio da ripetere sovente. Io "feci" così :-) |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 03/04/2013(UTC) Messaggi: 187
Ha ringraziato: 69 volte E' stato ringraziato: 124 volte in 48 messaggi
|
Trovo stasera 10 minuti per farvi vedere che ho combinato grazie ai vostri consigli Non é venuta tanto male [img]  [/URL][/img] Ho recuperato la dashboard originale facendo un taglio più preciso possibile e una bombola di poliuretano espanso... [img]  [/URL][/img] Non sono riuscito a trovare un faro sinistro per guida a sinistra quindi ho "convertito" pure quello ! [img]  [/URL][/img] Praticamente ho incollato un lamierino all'interno della parabola chiudendo lo svaso ed evitando così che il fascio fosse sparato in alto a sinistra ! Ho il fascio paro come molte auto jap Certo che quando ero a questo punto qualche dubbio m'é venuto... [img]  [/URL][/img] Bel lavorone; ho imparato in un sol colpo com'é fatta li davanti ! Ciao ps stò litigando con imageshak... sorry
|
 3 utenti hanno ringraziato Settore7 per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,651 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3711 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
Grande!!!! Mi son venuti i brividi a ricordare...... Anche il momento deiiii..... Dubbi.
|
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 27/07/2019(UTC) Messaggi: 85  Scrive da: olbia Ha ringraziato: 11 volte E' stato ringraziato: 32 volte in 10 messaggi
|
Grande lavoro ragazzi, più o meno riuscireste a fare un budget dell operazione in materiale/ricambi?
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/03/2011(UTC) Messaggi: 1,208 Scrive da: Altrove
Ha ringraziato: 242 volte E' stato ringraziato: 193 volte in 127 messaggi
|
S2 111S In fase di elucubrazioni rispolvero la cosa. Mi chiedevo, per i cavi che vanno al posteriore che si procede? Chiaro che l'ottimale è sfilare il tutto e ripassare a dx (a pedaliera ovviamente già rimossa ), però immagino sia un bel casino, questo almeno vedendo tutto quello che si collega dietro. Pensare a un taglia e cuci in zona sotto cruscotto ? (Ovviamente fatto bene no cazzate) O ci sono cavi elettrici schermati? Mi rispondo da solo, e mi sa' che i cavi dietro non vanno sfilati/ toccati. Modificato dall'utente martedì 21 gennaio 2020 19.47.51(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,651 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3711 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
Postato in origine da: tmcservice90  Grande lavoro ragazzi, più o meno riuscireste a fare un budget dell operazione in materiale/ricambi? Nel 2013 circa 900 di cui 600 di scatola guida |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,651 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3711 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
Postato in origine da: XXX  S2 111S
In fase di elucubrazioni rispolvero la cosa. Mi chiedevo, per i cavi che vanno al posteriore che si procede? Chiaro che l'ottimale è sfilare il tutto e ripassare a dx (a pedaliera ovviamente già rimossa ), però immagino sia un bel casino, questo almeno vedendo tutto quello che si collega dietro. Pensare a un taglia e cuci in zona sotto cruscotto ? (Ovviamente fatto bene no cazzate) O ci sono cavi elettrici schermati?
Mi rispondo da solo, e mi sa' che i cavi dietro non vanno sfilati/ toccati. I cavi che arrivano dal tunnel e quelli del cruscotto li sfili dal buco dove dovrai mettere il piantone di sterzo e Li ripassi nel buco che hai liberato levando il piantone. Io ho solo allungato i fili delle frecce laterali Modificato dall'utente martedì 21 gennaio 2020 20.55.50(UTC)
| Motivo: Non specificato |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,880 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8708 volte E' stato ringraziato: 8549 volte in 4826 messaggi
|
Chiarissimo, come si fa a non pensare al lavandino? |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.