logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

13 Pagine«<910111213>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline ghiko  
#181 Inviato : mercoledì 4 settembre 2013 11.06.36(UTC)
ghiko

Rank: Pro driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 619
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 53 volte
E' stato ringraziato: 90 volte in 46 messaggi
Postato in origine da: Robi Semiasso Vai al messaggio citato
Chiarissimo, grazie!

Ma sarebbe possibile fare questa operazione anche senza aumentare la cilindrata? Senza le canne più spesse l'insieme risulterebbe ancora più fragile?

(il fatto che l'albero non giri, me le fa girare un po' ThumbDown )



L'albero del rover NON DEVE girare senza la testa tirata a coppia.
Provate a farlo girare con la testa chiusa a coppia come dice il manuale d'officina, vedrete che gira libero o comunque con poca coppia dovuta alla distribuzione e agli organi in rodaggio.
Se così non fosse le bronzine durerebbero gran poco anche con 120cv.
Offline Teopiù  
#182 Inviato : mercoledì 25 settembre 2013 10.15.49(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,491
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1427 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Eccoci.

Fatti 20 cicli caldo/freddo per un totale di 2500km. Mai oltre mezzo gas e mai oltre i 5500 giri

Ora sono a Sala per mappa finale a pieno gas e sopra i 5000 giri.

Per ora molto soddisfatto.
Offline Zoop  
#183 Inviato : mercoledì 25 settembre 2013 10.26.59(UTC)
Zoop

Rank: Ace driver

Iscritto: 03/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,733
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 219 volte
E' stato ringraziato: 558 volte in 364 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Eccoci.

Fatti 20 cicli caldo/freddo per un totale di 2500km. Mai oltre mezzo gas e mai oltre i 5500 giri

Ora sono a Sala per mappa finale a pieno gas e sopra i 5000 giri.

Per ora molto soddisfatto.


ThumpUp

No balls, no game
Offline Teopiù  
#184 Inviato : mercoledì 25 settembre 2013 10.32.49(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,491
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1427 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Postato in origine da: Zoop Vai al messaggio citato
ThumpUp



Peccato che sei influenzato, ti avrei fatto fare un giro.
Sarà per la prossima......così mi fai anche provare la tua rodata!Smile
Offline Zoop  
#185 Inviato : mercoledì 25 settembre 2013 10.44.10(UTC)
Zoop

Rank: Ace driver

Iscritto: 03/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,733
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 219 volte
E' stato ringraziato: 558 volte in 364 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Peccato che sei influenzato, ti avrei fatto fare un giro.
Sarà per la prossima......così mi fai anche provare la tua rodata!Smile


gia' gia'.
sara' per la prox.

ps. ricordati di chiedere quella cosa ad Alessandro se riesci e non ti rompe.

grazie


No balls, no game
Offline Teopiù  
#186 Inviato : mercoledì 25 settembre 2013 10.49.14(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,491
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1427 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Postato in origine da: Zoop Vai al messaggio citato
gia' gia'.
sara' per la prox.

ps. ricordati di chiedere quella cosa ad Alessandro se riesci e non ti rompe.

grazie




Si certo, appena si libera da un cliente gli chiedo.

Offline Marchino  
#187 Inviato : mercoledì 25 settembre 2013 12.07.14(UTC)
Marchino


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 27/04/2011(UTC)
Messaggi: 3,728
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 600 volte
E' stato ringraziato: 1674 volte in 798 messaggi
Grande Andrea! bravo

L' evoluzione della specie! cheese
Offline Teopiù  
#188 Inviato : mercoledì 25 settembre 2013 12.47.39(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,491
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1427 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Postato in origine da: Marchino Vai al messaggio citato
Grande Andrea! bravo

L' evoluzione della specie! cheese


Della "sottospecie" è sempre un Rover...........!Smile

Offline Teopiù  
#189 Inviato : venerdì 27 settembre 2013 15.02.15(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,491
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1427 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Auto ritirata con mappa finale.
Si iniza a tirarei giri e affondare gas......finalmente non ce la facevo più....

Avendola prova solo ai parziali e ai giri bassi / intermedi con un notevole guadagno di spinta e coppia temevo che in alto non ci fossero apprezzabili miglioramenti......invece va anche in alto.
Anche se dai 5000 agli 8000 risulta ancore molto legato.

Insomma uno spettacolo......la metto a disposizione di tutti gli Swappisti aspirati per una prova di conversione!Smile Smile Smile banplz

Alla fine fatto:
-iniettori maggorati
-cavi candele Magnecor da 8,5mm
-cilindrata aumentata a 1,9 con basamento rinforzato ecc..ecc.. (canne, fasce, pistoni nuovi)
-barenatura basamento
-bielle in acciaio ad H, spinotto disassato e flottante
-testa tutta revisionata, retifica valvole e sedi, spianatura (con una ulteriore lavorazione per il "mentre ci sei")
-un filo in più di R/C
-ovviamente guarnizioni, cinghie, pompa acqua tutto nuovo


Aggiunto 300cc di olio durante il rodaggio, negli ultimi 1200km (di cui 550 dopo rodaggio) livello olio invariato, alla faccia dei pistoni stampati!

Qualche fotina:

Sandro al lavoro su una testa Rover
Il nuovo banco rulli frenato
Il gatto e la volpe pronti ad uscire per la mappatura

Foto col cell.....scadenti!
Teopiù ha allegato le seguenti immagini:
foto1086.jpg
foto1064.jpg
foto1087.jpg
foto1088.jpg
foto1091.jpg
Offline mancio  
#190 Inviato : venerdì 27 settembre 2013 20.16.40(UTC)
mancio

Rank: World Champion

Iscritto: 21/05/2012(UTC)
Messaggi: 4,082
Italy
Scrive da: roma/ san francisco

Ha ringraziato: 700 volte
E' stato ringraziato: 506 volte in 392 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Auto ritirata con mappa finale.
Si iniza a tirarei giri e affondare gas......finalmente non ce la facevo più....

Avendola prova solo ai parziali e ai giri bassi / intermedi con un notevole guadagno di spinta e coppia temevo che in alto non ci fossero apprezzabili miglioramenti......invece va anche in alto.
Anche se dai 5000 agli 8000 risulta ancore molto legato.

Insomma uno spettacolo......la metto a disposizione di tutti gli Swappisti aspirati per una prova di conversione!Smile Smile Smile banplz

Alla fine fatto:
-iniettori maggorati
-cavi candele Magnecor da 8,5mm
-cilindrata aumentata a 1,9 con basamento rinforzato ecc..ecc.. (canne, fasce, pistoni nuovi)
-barenatura basamento
-bielle in acciaio ad H, spinotto disassato e flottante
-testa tutta revisionata, retifica valvole e sedi, spianatura (con una ulteriore lavorazione per il "mentre ci sei")
-un filo in più di R/C
-ovviamente guarnizioni, cinghie, pompa acqua tutto nuovo


Aggiunto 300cc di olio durante il rodaggio, negli ultimi 1200km (di cui 550 dopo rodaggio) livello olio invariato, alla faccia dei pistoni stampati!

Qualche fotina:

Sandro al lavoro su una testa Rover
Il nuovo banco rulli frenato
Il gatto e la volpe pronti ad uscire per la mappatura

Foto col cell.....scadenti!


Eddaje!!!!bravo


Goditela Teo!!!

Quanti chilometri devi fare prima di poter fare una rullata e vedere il guadagno del motore......o già a culometro hai una idea?angle

--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
Offline Teopiù  
#191 Inviato : venerdì 27 settembre 2013 23.18.56(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,491
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1427 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Per rullara potrei anche farlo subito.
Ormai il motore è rodato e posso tirarlo come voglio.

Anche se in alto ha girato poco e si deve slegare, posso tirare ma facendo km può migliorare ancora (il tipo di fasce, la lavorazione delle canne necessitano di parecchi km prima di dare il meglio)
Quindi aspetto ancora un pò.

p.s
ad ogni modo come cv massimi di picco non è che mi aspetto molto di più....parliamo di soli 80cc in più e tutto il resto identico. Il motore andava già molto forte prima e rifarlo per rifarlo e per il solito "mentre ci sei" l'ho fatto 1,9 per prendere ancora qualcosina.
Diciano nell'ottica di una buona ulteriore ottimizzazione del tutto.
Offline Teopiù  
#192 Inviato : mercoledì 11 dicembre 2013 23.16.14(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,491
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1427 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Aggiornamento (serio questa volta....blue nessun Flygas per ora )

Nuovo Step:

-ulteriore sviluppo lavorazione testa
-un filo in più di R/c
-cilindrata portata a 1880 (basamento rinforzato)
-4 corpi modificati
-air-box più grande


Prima: 192cv; 20,5 kg/m
Ora: 218 cv; 23,1 kg/m (+ 26cv: + 2,6 kg/m)

Banco sempre lo stesso, direi il più attendibile e preciso d'Italia (Biesse Racing)

p.s
(sul banco del preparatore, arrivato da un mese e quindi ancora in fase di sviluppo e settaggio aveva visto qualche cv in più (227cv), ma meno coppia massima (22,0kg/m). Ho rullato anche su un terzo banco (Bapro) cv 214cv e coppia sempre 23,1 kg/m). Visto che la virtù sta nel mezzo direi che i 218/220cv ci sono tutti, considerando anche l'affidabilità del banco di Biesse......

Foto:
-Rullate
-Air box medio / grande (non è il mio vano motore, ma l'airbox è uguale)
-4 corpi 42 / 48
Rullate
Teopiù ha allegato le seguenti immagini:
20131211_204237.jpg
2.jpg
Air1.jpg
Airbox.jpg
32-bcb16.jpg
4Corpi.jpg
Offline Er trucido  
#193 Inviato : mercoledì 11 dicembre 2013 23.29.22(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 12,376
Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1938 volte
E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
Non vedo schiena ma montagne russe...buttsway






P.s. grouphug
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline Teopiù  
#194 Inviato : mercoledì 11 dicembre 2013 23.30.58(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,491
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1427 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
Non vedo schiena ma montagne russe...buttsway






P.s. grouphug


Meglio montagne, che pianura padana.......beer2
Offline Er trucido  
#195 Inviato : mercoledì 11 dicembre 2013 23.35.08(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 12,376
Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1938 volte
E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Meglio montagne, che pianura padana.......beer2


Cercherò di esserci domenica, in mezzo alle montagne, e farò il tifo per TE. drink2
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline Teopiù  
#196 Inviato : mercoledì 11 dicembre 2013 23.38.28(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,491
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1427 volte
E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
Cercherò di esserci domenica, in mezzo alle montagne, e farò il tifo per TE. drink2


Ora si che sei il Trucido che ho sempre conosciuto! blue blue blue bravo

Offline mancio  
#197 Inviato : giovedì 12 dicembre 2013 6.47.27(UTC)
mancio

Rank: World Champion

Iscritto: 21/05/2012(UTC)
Messaggi: 4,082
Italy
Scrive da: roma/ san francisco

Ha ringraziato: 700 volte
E' stato ringraziato: 506 volte in 392 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Aggiornamento (serio questa volta....blue nessun Flygas per ora )

Nuovo Step:

-ulteriore sviluppo lavorazione testa
-un filo in più di R/c
-cilindrata portata a 1880 (basamento rinforzato)
-4 corpi modificati
-air-box più grande


Prima: 192cv; 20,5 kg/m
Ora: 218 cv; 23,1 kg/m (+ 26cv: + 2,6 kg/m)

Banco sempre lo stesso, direi il più attendibile e preciso d'Italia (Biesse Racing)

p.s
(sul banco del preparatore, arrivato da un mese e quindi ancora in fase di sviluppo e settaggio aveva visto qualche cv in più (227cv), ma meno coppia massima (22,0kg/m). Ho rullato anche su un terzo banco (Bapro) cv 214cv e coppia sempre 23,1 kg/m). Visto che la virtù sta nel mezzo direi che i 218/220cv ci sono tutti, considerando anche l'affidabilità del banco di Biesse......


Eh la madonna, + 26cv!!!blue blue

Ma che ha fatto ai quattro corpi??

--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
Offline will  
#198 Inviato : giovedì 12 dicembre 2013 9.28.50(UTC)
will

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/09/2012(UTC)
Messaggi: 1,802
Italy
Scrive da: bergamo

Ha ringraziato: 688 volte
E' stato ringraziato: 254 volte in 175 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Aggiornamento (serio questa volta....blue nessun Flygas per ora )

Nuovo Step:

-ulteriore sviluppo lavorazione testa
-un filo in più di R/c
-cilindrata portata a 1880 (basamento rinforzato)
-4 corpi modificati
-air-box più grande


Prima: 192cv; 20,5 kg/m
Ora: 218 cv; 23,1 kg/m (+ 26cv: + 2,6 kg/m)

Banco sempre lo stesso, direi il più attendibile e preciso d'Italia (Biesse Racing)

p.s
(sul banco del preparatore, arrivato da un mese e quindi ancora in fase di sviluppo e settaggio aveva visto qualche cv in più (227cv), ma meno coppia massima (22,0kg/m). Ho rullato anche su un terzo banco (Bapro) cv 214cv e coppia sempre 23,1 kg/m). Visto che la virtù sta nel mezzo direi che i 218/220cv ci sono tutti, considerando anche l'affidabilità del banco di Biesse......


direi proprio non male.........
vorrei proprio farci un giro su questo roveracciobravo
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
13 Pagine«<910111213>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.