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Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 619 Scrive da: Bergamo
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Postato in origine da: Robi Semiasso  Chiarissimo, grazie! Ma sarebbe possibile fare questa operazione anche senza aumentare la cilindrata? Senza le canne più spesse l'insieme risulterebbe ancora più fragile? (il fatto che l'albero non giri, me le fa girare un po'  ) L'albero del rover NON DEVE girare senza la testa tirata a coppia. Provate a farlo girare con la testa chiusa a coppia come dice il manuale d'officina, vedrete che gira libero o comunque con poca coppia dovuta alla distribuzione e agli organi in rodaggio. Se così non fosse le bronzine durerebbero gran poco anche con 120cv.
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Eccoci.
Fatti 20 cicli caldo/freddo per un totale di 2500km. Mai oltre mezzo gas e mai oltre i 5500 giri
Ora sono a Sala per mappa finale a pieno gas e sopra i 5000 giri.
Per ora molto soddisfatto. |
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Iscritto: 03/04/2011(UTC) Messaggi: 2,733 Scrive da: Bologna
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Postato in origine da: Teopiù  Eccoci.
Fatti 20 cicli caldo/freddo per un totale di 2500km. Mai oltre mezzo gas e mai oltre i 5500 giri
Ora sono a Sala per mappa finale a pieno gas e sopra i 5000 giri.
Per ora molto soddisfatto. |
No balls, no game |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Postato in origine da: Zoop  Peccato che sei influenzato, ti avrei fatto fare un giro. Sarà per la prossima......così mi fai anche provare la tua rodata! |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 03/04/2011(UTC) Messaggi: 2,733 Scrive da: Bologna
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Postato in origine da: Teopiù  Peccato che sei influenzato, ti avrei fatto fare un giro. Sarà per la prossima......così mi fai anche provare la tua rodata! gia' gia'. sara' per la prox. ps. ricordati di chiedere quella cosa ad Alessandro se riesci e non ti rompe. grazie |
No balls, no game |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Postato in origine da: Zoop  gia' gia'. sara' per la prox.
ps. ricordati di chiedere quella cosa ad Alessandro se riesci e non ti rompe.
grazie
Si certo, appena si libera da un cliente gli chiedo. |
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 27/04/2011(UTC) Messaggi: 3,728 Scrive da: Milano
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Grande Andrea! L' evoluzione della specie! |
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Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Postato in origine da: Marchino  Grande Andrea! L' evoluzione della specie! Della "sottospecie" è sempre un Rover...........! |
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Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Auto ritirata con mappa finale. Si iniza a tirarei giri e affondare gas......finalmente non ce la facevo più.... Avendola prova solo ai parziali e ai giri bassi / intermedi con un notevole guadagno di spinta e coppia temevo che in alto non ci fossero apprezzabili miglioramenti......invece va anche in alto. Anche se dai 5000 agli 8000 risulta ancore molto legato. Insomma uno spettacolo......la metto a disposizione di tutti gli Swappisti aspirati per una prova di conversione!  Alla fine fatto: -iniettori maggorati -cavi candele Magnecor da 8,5mm -cilindrata aumentata a 1,9 con basamento rinforzato ecc..ecc.. (canne, fasce, pistoni nuovi) -barenatura basamento -bielle in acciaio ad H, spinotto disassato e flottante -testa tutta revisionata, retifica valvole e sedi, spianatura (con una ulteriore lavorazione per il "mentre ci sei") -un filo in più di R/C -ovviamente guarnizioni, cinghie, pompa acqua tutto nuovo Aggiunto 300cc di olio durante il rodaggio, negli ultimi 1200km (di cui 550 dopo rodaggio) livello olio invariato, alla faccia dei pistoni stampati! Qualche fotina: Sandro al lavoro su una testa Rover Il nuovo banco rulli frenato Il gatto e la volpe pronti ad uscire per la mappatura Foto col cell.....scadenti! Teopiù ha allegato le seguenti immagini: |
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Iscritto: 21/05/2012(UTC) Messaggi: 4,082  Scrive da: roma/ san francisco Ha ringraziato: 700 volte E' stato ringraziato: 506 volte in 392 messaggi
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Postato in origine da: Teopiù  Auto ritirata con mappa finale. Si iniza a tirarei giri e affondare gas......finalmente non ce la facevo più.... Avendola prova solo ai parziali e ai giri bassi / intermedi con un notevole guadagno di spinta e coppia temevo che in alto non ci fossero apprezzabili miglioramenti......invece va anche in alto. Anche se dai 5000 agli 8000 risulta ancore molto legato. Insomma uno spettacolo......la metto a disposizione di tutti gli Swappisti aspirati per una prova di conversione!  Alla fine fatto: -iniettori maggorati -cavi candele Magnecor da 8,5mm -cilindrata aumentata a 1,9 con basamento rinforzato ecc..ecc.. (canne, fasce, pistoni nuovi) -barenatura basamento -bielle in acciaio ad H, spinotto disassato e flottante -testa tutta revisionata, retifica valvole e sedi, spianatura (con una ulteriore lavorazione per il "mentre ci sei") -un filo in più di R/C -ovviamente guarnizioni, cinghie, pompa acqua tutto nuovo Aggiunto 300cc di olio durante il rodaggio, negli ultimi 1200km (di cui 550 dopo rodaggio) livello olio invariato, alla faccia dei pistoni stampati! Qualche fotina: Sandro al lavoro su una testa Rover Il nuovo banco rulli frenato Il gatto e la volpe pronti ad uscire per la mappatura Foto col cell.....scadenti! Eddaje!!!! Goditela Teo!!! Quanti chilometri devi fare prima di poter fare una rullata e vedere il guadagno del motore......o già a culometro hai una idea? |
--> TEAM CIOCAPIAT <--
Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie. |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Per rullara potrei anche farlo subito. Ormai il motore è rodato e posso tirarlo come voglio.
Anche se in alto ha girato poco e si deve slegare, posso tirare ma facendo km può migliorare ancora (il tipo di fasce, la lavorazione delle canne necessitano di parecchi km prima di dare il meglio) Quindi aspetto ancora un pò.
p.s ad ogni modo come cv massimi di picco non è che mi aspetto molto di più....parliamo di soli 80cc in più e tutto il resto identico. Il motore andava già molto forte prima e rifarlo per rifarlo e per il solito "mentre ci sei" l'ho fatto 1,9 per prendere ancora qualcosina. Diciano nell'ottica di una buona ulteriore ottimizzazione del tutto. |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1932 volte in 1426 messaggi
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Aggiornamento (serio questa volta....  nessun Flygas per ora ) Nuovo Step: -ulteriore sviluppo lavorazione testa -un filo in più di R/c -cilindrata portata a 1880 (basamento rinforzato) -4 corpi modificati -air-box più grande Prima: 192cv; 20,5 kg/m Ora: 218 cv; 23,1 kg/m (+ 26cv: + 2,6 kg/m) Banco sempre lo stesso, direi il più attendibile e preciso d'Italia (Biesse Racing) p.s (sul banco del preparatore, arrivato da un mese e quindi ancora in fase di sviluppo e settaggio aveva visto qualche cv in più (227cv), ma meno coppia massima (22,0kg/m). Ho rullato anche su un terzo banco (Bapro) cv 214cv e coppia sempre 23,1 kg/m). Visto che la virtù sta nel mezzo direi che i 218/220cv ci sono tutti, considerando anche l'affidabilità del banco di Biesse...... Foto: -Rullate -Air box medio / grande (non è il mio vano motore, ma l'airbox è uguale) -4 corpi 42 / 48 Rullate Teopiù ha allegato le seguenti immagini: |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,376  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
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Non vedo schiena ma montagne russe... P.s.  |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Postato in origine da: Er trucido  Non vedo schiena ma montagne russe... P.s.  Meglio montagne, che pianura padana.......  |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,376  Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1952 volte in 1359 messaggi
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Postato in origine da: Teopiù  Meglio montagne, che pianura padana.......  Cercherò di esserci domenica, in mezzo alle montagne, e farò il tifo per TE. |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ  (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
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Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,491 Scrive da: Torino
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Iscritto: 21/05/2012(UTC) Messaggi: 4,082  Scrive da: roma/ san francisco Ha ringraziato: 700 volte E' stato ringraziato: 506 volte in 392 messaggi
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Postato in origine da: Teopiù  Aggiornamento (serio questa volta....  nessun Flygas per ora ) Nuovo Step: -ulteriore sviluppo lavorazione testa -un filo in più di R/c -cilindrata portata a 1880 (basamento rinforzato) -4 corpi modificati -air-box più grande Prima: 192cv; 20,5 kg/m Ora: 218 cv; 23,1 kg/m (+ 26cv: + 2,6 kg/m) Banco sempre lo stesso, direi il più attendibile e preciso d'Italia (Biesse Racing) p.s (sul banco del preparatore, arrivato da un mese e quindi ancora in fase di sviluppo e settaggio aveva visto qualche cv in più (227cv), ma meno coppia massima (22,0kg/m). Ho rullato anche su un terzo banco (Bapro) cv 214cv e coppia sempre 23,1 kg/m). Visto che la virtù sta nel mezzo direi che i 218/220cv ci sono tutti, considerando anche l'affidabilità del banco di Biesse...... Eh la madonna, + 26cv!!! Ma che ha fatto ai quattro corpi?? |
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Iscritto: 20/09/2012(UTC) Messaggi: 1,802  Scrive da: bergamo Ha ringraziato: 688 volte E' stato ringraziato: 254 volte in 175 messaggi
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Postato in origine da: Teopiù  Aggiornamento (serio questa volta....  nessun Flygas per ora ) Nuovo Step: -ulteriore sviluppo lavorazione testa -un filo in più di R/c -cilindrata portata a 1880 (basamento rinforzato) -4 corpi modificati -air-box più grande Prima: 192cv; 20,5 kg/m Ora: 218 cv; 23,1 kg/m (+ 26cv: + 2,6 kg/m) Banco sempre lo stesso, direi il più attendibile e preciso d'Italia (Biesse Racing) p.s (sul banco del preparatore, arrivato da un mese e quindi ancora in fase di sviluppo e settaggio aveva visto qualche cv in più (227cv), ma meno coppia massima (22,0kg/m). Ho rullato anche su un terzo banco (Bapro) cv 214cv e coppia sempre 23,1 kg/m). Visto che la virtù sta nel mezzo direi che i 218/220cv ci sono tutti, considerando anche l'affidabilità del banco di Biesse...... direi proprio non male......... vorrei proprio farci un giro su questo roveraccio
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