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Offline FrancoZ  
#163 Inviato : sabato 24 settembre 2016 18.06.54(UTC)
FrancoZ


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Sì, anche i 4 pompanti, ma occhio al discorso che facevamo sull'ABS, che non abbia problemi se l'upgrade non è previsto dalla Casa. E' possibile che la centralina non lo supporti.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
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ermax il 24/09/2016(UTC)
Offline ermax  
#164 Inviato : sabato 24 settembre 2016 18.24.58(UTC)
ermax

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Sì, anche i 4 pompanti, ma occhio al discorso che facevamo sull'ABS, che non abbia problemi se l'upgrade non è previsto dalla Casa. E' possibile che la centralina non lo supporti.


Mi limiterei ai dischi, più per un discorso di resistenza che di potenza.
Il comportamento in staccata della macchina è eccellente, imho.

Oppure trovare una valida alternativa rimanendo al diametro originale Confused
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Offline taglio  
#165 Inviato : venerdì 4 novembre 2016 22.22.30(UTC)
taglio

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Confermato regolamento per 2017?
Offline FrancoZ  
#166 Inviato : sabato 5 novembre 2016 19.10.03(UTC)
FrancoZ


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Sì, non vedo cosa possa cambiare, dopo il Mugello faremo i conti dei partecipanti effettivi, ma mi pare non ci siano motivi per variazioni. Al massimo si ipotizzava di riunire i due gruppi, ma il concetto di auto stock rimane inalterato, quindi puoi mettere tranquillamente mano al portafogli! ebay
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Simon Kidston
Offline ermax  
#167 Inviato : lunedì 7 novembre 2016 15.56.34(UTC)
ermax

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Ancora una domandaangle

Posto che mi tocca smontare il ventolone ex Brabham BT46 dalla mia carriola, le fighissime minigonne di Zan, le posso mantenere per il Mugello e per il 2017?

dimmi di si, dimmi di si, son troppo belleBlushing
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Offline FrancoZ  
#168 Inviato : lunedì 7 novembre 2016 18.46.08(UTC)
FrancoZ


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Ehm... pur sapendo che influiranno sulla prestazione per la radice cubica di 0, non possiamo fare un'eccezione perché il regolamento su questo è chiarissimo: Sono ammesse solo le appendici aerodinamiche previste in origine per la vettura e quelle previste per diversi allestimenti dello stesso modello.
Poi dovremmo trovare un limite sotto al quale le appendici aerodinamiche diventano estetica e non hanno funzione e come si fa?
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Simon Kidston
Offline 4C125  
#169 Inviato : lunedì 7 novembre 2016 19.09.01(UTC)
4C125

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Ehm... pur sapendo che influiranno sulla prestazione per la radice cubica di 0, non possiamo fare un'eccezione perché il regolamento su questo è chiarissimo: Sono ammesse solo le appendici aerodinamiche previste in origine per la vettura e quelle previste per diversi allestimenti dello stesso modello.
Poi dovremmo trovare un limite sotto al quale le appendici aerodinamiche diventano estetica e non hanno funzione e come si fa?

Scusa Franco, ma non si potrebbe togliere il divieto di appendici aerodinamiche ( lasciando ovviamente l'impossibilità di montare ammennicoli oltre sagoma ):
credo che l'impossibilità di abbinarle ad un assetto adeguato le renda pressochè inutili...
Offline FrancoZ  
#170 Inviato : lunedì 7 novembre 2016 19.10.46(UTC)
FrancoZ


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Proprio perché sono inutili... non sarebbe meglio "buttare" quei soldi in gomme, benzina e turni? Se uno se le ritrova montate dalla fabbrica amen...
​​​​​​​Il principio era questo.

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Simon Kidston
Offline 4C125  
#171 Inviato : lunedì 7 novembre 2016 19.18.20(UTC)
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Proprio perché sono inutili... non sarebbe meglio "buttare" quei soldi in gomme, benzina e turni? Se uno se le ritrova montate dalla fabbrica amen...
​​​​​​​Il principio era questo.

Il principio lo trovo correttissimo, ma così facendo, si rischia di escludere dalla Stock ( già poco popolata ) auto che lo sono di fatto pur avendo qualche modifica estetica inutile ai fini delle prestazioni ma magari "piacevole" per il gusto del proprietario....

Offline FrancoZ  
#172 Inviato : lunedì 7 novembre 2016 19.23.31(UTC)
FrancoZ


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Vabbe', ci si può ragionare per l'anno prossimo, in effetti in questo caso particolare non è nulla di che, 200 Euro di roba che non influisce sulle prestazioni, ma sinceramente non farei un'eccezione ad una regola così precisa.

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Simon Kidston
Offline ermax  
#173 Inviato : lunedì 7 novembre 2016 21.30.47(UTC)
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Il principio lo trovo correttissimo, ma così facendo, si rischia di escludere dalla Stock ( già poco popolata ) auto che lo sono di fatto pur avendo qualche modifica estetica inutile ai fini delle prestazioni ma magari "piacevole" per il gusto del proprietario....



Santo subito!green

Capisco comunque bene il ragionamento di Franco(ci ho provato angle ), io ad esempio non spenderei mai migliaia di euro in un kit Cup, nemmeno fosse una replica (quanto conforme all'originale poi....?).

Si potrebbero stabilire sagome ed altezze, ma è evidente che sarebbe una complicazione in più ad un regolamento in effetti chiaro e semplice.

Comunque una Cup 250 non me la compro, ehcheese (son poverohurted )
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Offline Teone81  
#174 Inviato : martedì 8 novembre 2016 12.21.40(UTC)
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L'Elise 250 Cup, se non sbaglio, monta le minigonne di serie. Per cui dovrebbero essere ammesse su tutte le Elise S2 ed S3 senza dover fare eccezioni al regolamento. O sbaglio?
Offline 4C125  
#175 Inviato : martedì 8 novembre 2016 14.16.56(UTC)
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L'Elise 250 Cup, se non sbaglio, monta le minigonne di serie. Per cui dovrebbero essere ammesse su tutte le Elise S2 ed S3 senza dover fare eccezioni al regolamento. O sbaglio?

Questa è la regola:
-Sono ammesse solo appendici aerodinamiche originali o provenienti da vetture della stessa famiglia.-
Quindi teoricamente non si possono montare appendici aftermarket non originali anche se uguali a quelle montate di serie da un altro modello della casa....è qui che la regola mi pare un poco controversa:
IMHO...sarebbe meglio o vietare oppure permettere in modo assoluto.....

Offline FrancoZ  
#176 Inviato : martedì 8 novembre 2016 14.47.39(UTC)
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Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Questa è la regola:
-Sono ammesse solo appendici aerodinamiche originali o provenienti da vetture della stessa famiglia.- Quindi teoricamente non si possono montare appendici aftermarket non originali anche se uguali a quelle montate di serie da un altro modello della casa....è qui che la regola mi pare un poco controversa:
IMHO...sarebbe meglio o vietare oppure permettere in modo assoluto.....

La parte in grassetto l'hai aggiunta tu, non è scritta né si desume dal regolamento.
Costruisci un kit aerodinamico identico a quello originale Lotus e potrai montarlo. Che sia sensato o meno ci ragioneremo quest'inverno, ma al momento la regola dice questo e c'è un perché: se dobbiamo correre con auto stock non ha senso mettersi a costruire componenti aerodinamici diversi dagli originali. Poi chi decide quando esattamente un estrattore od uno splitter diventa più efficace di uno stock?

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Simon Kidston
Offline FrancoZ  
#177 Inviato : martedì 8 novembre 2016 14.49.08(UTC)
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Ah, ricordo che le minigonne di Zan sono costruite in modo intelligente e si tolgono mollando un totale di sei viti.

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MANGYVER il 08/11/2016(UTC)
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#178 Inviato : martedì 8 novembre 2016 15.08.21(UTC)
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La parte in grassetto l'hai aggiunta tu, non è scritta né si desume dal regolamento.
Costruisci un kit aerodinamico identico a quello originale Lotus e potrai montarlo. Che sia sensato o meno ci ragioneremo quest'inverno, ma al momento la regola dice questo e c'è un perché: se dobbiamo correre con auto stock non ha senso mettersi a costruire componenti aerodinamici diversi dagli originali. Poi chi decide quando esattamente un estrattore od uno splitter diventa più efficace di uno stock?

Franco, non era assolutamente un tentativo di polemica......ma se nella regola parli di appendice originale o proveniente da vetture della stessa famiglia, deduco che tutto ciò che sia aftermarket ( quindi non originale ) sia vietato a prescindere da quanto sia simile all'originale......e avrebbe anche senso, visto che in caso contrario ,qualcuno potrebbe montare una copia "cinese" di quella originali che però si stacca in pista al primo cordolo....
Scusa l'assurdità ma è solo per rendere il concetto.

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