Rank: World Champion
Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,531  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 927 volte E' stato ringraziato: 1334 volte in 921 messaggi
|
Fatto ordine da EP per 103 sterline. Oneri da pagare per lo sdoganamento SOLI 80€. Quindi pensateci bene prima di comprare all estero, e valutate bene i prezzi delle cose in vendita sul forum o sul suolo Italiota, perché all apparenza può sembrare vantaggioso comprare in UK ma poi arrivano le sorprese. |
Exige S1 Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 01/07/2016(UTC) Messaggi: 1,290 Scrive da: italia
Ha ringraziato: 869 volte E' stato ringraziato: 696 volte in 346 messaggi
|
Teoricamente hai ragione, ma se parliamo di auto ancora adesso molti acquisti si fanno all'estero perché i prezzi in Italia sono gonfiati dalla speculazione, dove invece ad es. in UK il riferimento è ancora spesso legato al valore intrinseco dell'auto che si acquista. Per alcuni componenti sono d'accordo (es: marmitte), non ha molto senso acquistare all'estero quello che trovi - e fatte meglio - in Italia.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 26/10/2021(UTC) Messaggi: 338  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 608 volte E' stato ringraziato: 148 volte in 91 messaggi
|
Postato in origine da: Agisette  Fatto ordine da EP per 103 sterline. Oneri da pagare per lo sdoganamento SOLI 80€. Quindi pensateci bene prima di comprare all estero, e valutate bene i prezzi delle cose in vendita sul forum o sul suolo Italiota, perché all apparenza può sembrare vantaggioso comprare in UK ma poi arrivano le sorprese. Urca. Di solito, per quanto senso possa avere oggi dire "di solito", lo sdoganamento da UK era ca il 35% oltre al prezzo pagato con spese di spedizione . il'70% in più mi pare o un errore o qualcosa di drammaticamente cambiato oppure non so. Di sicuro prima di comprare dall UK, ci penso a prescindere due tre e anche quattro volte perche oltre ai dazi, va messo in conto il famoso controllo radiometrico random che è un'altra mazzata se acquisti materiale soggetto a questo tipo di problemi. |
"La pista è ossessiva ripetizione di gesti, quasi autismo. E’ un luogo che contiene un meccanismo gestuale che ti ingloba, è matematica, ma è anche partitura, ritmo, è una canzone da cantare sempre uguale, una messa, un mantra, un rosario". Toni Thorimberth. http://tonithorimbert.bl.../label/Claudio%20Cazzara |
|
|
|
Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 458  Scrive da: Lecce Ha ringraziato: 257 volte E' stato ringraziato: 214 volte in 133 messaggi
|
Ci sono ormai un bel po' di shop UK che utilizzano il Pre-Paid Duty, ossia fanno pagare IVA e oneri all'acquisto, e la merce passa la dogana senza nessun sovrapprezzo. Anche quando acquisto parti usate, prenoto spedizioni Pre-Paid Duty dove paghi IVA e oneri in base al valore dichiarato (da te) del pacco. Mai avuto problemi, e ricevo spedizioni UK tutte le settimane ormai. |
|
 3 utenti hanno ringraziato Al3xG per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,531  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 927 volte E' stato ringraziato: 1334 volte in 921 messaggi
|
Domani posto il documento |
Exige S1 Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
|
|
|
|
 Ricordo, su 103 sterline totali, spedizione inclusa nel totale. A me pare davvero esagerato. Modificato dall'utente martedì 8 aprile 2025 10.35.50(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/04/2021(UTC) Messaggi: 127  Ha ringraziato: 24 volte E' stato ringraziato: 34 volte in 27 messaggi
|
a meno che abbiano cambiato la percentuale di iva questa notte, c'è qualcosa che non va..
io li contatterei e mi farei dare spiegazioni e gli oneri di esborso mi sembrano un'inculata
|
|
|
|
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,697  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 486 volte E' stato ringraziato: 1493 volte in 859 messaggi
|
Gli oneri di esborso credo siano un'importo più o meno fisso che applica fedex..
cmq si, 50euro di iva non mi tornano.
ci deve essere qualche errore. Forse il venditore per errore ha dichiarato un importo più alto?
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 2,577  Scrive da: Laax, Svizzera Ha ringraziato: 1034 volte E' stato ringraziato: 447 volte in 304 messaggi
|
se hai pagato 103 sterle l'iva dovrebbe essere sbagliata
|
|
|
|
|
Probabile a sto punto. Fatto sta che per ora non pago nulla e per me possono pure riprendersi il pacco, anche se perdo i soldi non mi importa. |
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 2,577  Scrive da: Laax, Svizzera Ha ringraziato: 1034 volte E' stato ringraziato: 447 volte in 304 messaggi
|
Ma se clicchi sulla freccetta da parte al costo dell'Iva, non ti si apre una tendina con magari scritto l'importo sul quale si sono basati per darti quella cifra?
|
|
|
|
|
Il pacco è in consegna oggi stesso. Se il totale fosse di 149,29 sterline il conteggio avrebbe senso? Perché rileggendo bene la fattura di EP loro menzionano un totale provvisorio di 149,29 per poi farmi uno sconto arrivando appunto a 103. |
|
|
|
|
Postato in origine da: hardline  Ma se clicchi sulla freccetta da parte al costo dell'Iva, non ti si apre una tendina con magari scritto l'importo sul quale si sono basati per darti quella cifra? No nulla |
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,793  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2373 volte E' stato ringraziato: 1099 volte in 762 messaggi
|
Postato in origine da: Agisette   Ricordo, su 103 sterline totali, spedizione inclusa nel totale. A me pare davvero esagerato. Ale ma l'iva è il 22% in italia... € 52,76 quindi il prezzo dell'acquisto sarà stato sui € 200... Esborso e dazi sui € 13 l'uno ci sta. |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
 Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,325  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1458 volte E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
|
Le imposte si pagano sul valore della merce, non su quel che si è pagato.
Se fatturano 100 più sconto 90%, si paga sui 100.
Il tutto a discrezione, perché se valutano la merce 200, si calcola sui 200. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
 3 utenti hanno ringraziato ermax per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 17/03/2011(UTC) Messaggi: 1,752 Scrive da: Castellammare di Stabia (Na) :-)!!!
Ha ringraziato: 428 volte E' stato ringraziato: 238 volte in 164 messaggi
|
Da poco ho preso l'aeroscreen in UK: Subtotal £245.00 Shipping £33.50 Total £278.50 (325€) UPS mi ha chiesto 95€ di tasse per lo sdoganamento  ... |
|
|
|
|
Iscritto: 26/10/2021(UTC) Messaggi: 338  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 608 volte E' stato ringraziato: 148 volte in 91 messaggi
|
Postato in origine da: Pierluigi  Da poco ho preso l'aeroscreen in UK: Subtotal £245.00 Shipping £33.50 Total £278.50 (325€) UPS mi ha chiesto 95€ di tasse per lo sdoganamento  ... ti ha chiesto una cifra corretta. Tu hai pagato merce senza iva, aggiungici iva al 22 che va applicata ahime anche sulle spese di trasporto, gestione e balle varie cosi è. Qui non si sta parlando del fatto che l iva sia una tassa giusta o meno, ma se Agisette abbia ricevuto un importo sbagliato da Fedex come pare che sia sulla basedei dati che ha scritto. |
"La pista è ossessiva ripetizione di gesti, quasi autismo. E’ un luogo che contiene un meccanismo gestuale che ti ingloba, è matematica, ma è anche partitura, ritmo, è una canzone da cantare sempre uguale, una messa, un mantra, un rosario". Toni Thorimberth. http://tonithorimbert.bl.../label/Claudio%20Cazzara |
 3 utenti hanno ringraziato Lottie63 per questo utile messaggio.
|
HPDxxx il 08/04/2025(UTC), Ale.G il 08/04/2025(UTC), Rada il 10/04/2025(UTC)
|
|
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,697  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 486 volte E' stato ringraziato: 1493 volte in 859 messaggi
|
Postato in origine da: Agisette  Il pacco è in consegna oggi stesso. Se il totale fosse di 149,29 sterline il conteggio avrebbe senso? Perché rileggendo bene la fattura di EP loro menzionano un totale provvisorio di 149,29 per poi farmi uno sconto arrivando appunto a 103. 149 sterline sono circa 175 euro l'iva dovrebbe essere circa 38 euro.
|
 Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.