Lotus and Light Cars Club
»
Mercatino
»
Cerco auto
»
Alpine A110 - Eventuale Permuta con Lotus Elise
Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,755  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2364 volte E' stato ringraziato: 1095 volte in 759 messaggi
|
Seppur la GT4 rimane ancora la prima scelta vorrei valutare l’Alpine. Quindi se qualcuno fosse interessato ad una permuta con la mia Elise S3 220: https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=29780L’Alpine la vorrei di colore Blu Alpine con i seguenti optional: - cerchi Fuchs - sensori parcheggio - scarico sportivo - freni maggiorati - Alpine telemetrics Se S da 300 cavalli deve avere assolutamente il pack microfibra. Scrivetemi in privato nel forum oppure il mio cell è presente nell’ annuncio dell’Elise. Foto a scopo dimostrativo  Modificato dall'utente lunedì 17 febbraio 2025 12.02.57(UTC)
| Motivo: Non specificato |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 65 volte E' stato ringraziato: 49 volte in 41 messaggi
|
Se intendi usarla più della Lotus aggiungi anche il Pack Storage alla lista, sembra una banalità ma in alcune circostanze quello spazio aggiuntivo è salvavita  |
#corripiano |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 11/09/2014(UTC) Messaggi: 364  Scrive da: Riccione Ha ringraziato: 31 volte E' stato ringraziato: 140 volte in 88 messaggi
|
Postato in origine da: abyssus  Se intendi usarla più della Lotus aggiungi anche il Pack Storage alla lista, sembra una banalità ma in alcune circostanze quello spazio aggiuntivo è salvavita  io invece lo trovo superfluo così come per gli specchi richiudibili. Infatti dopo averli avuti, nella seconda non li ho rimessi e ho risparmiato 1000€ circa. I Fuchs invece fanno una bella differenza anche se c'è da dire che ci sono degli ottimi usati a prezzone che magari non ce li hanno e si potrebbe tentare di rimediarli successivamente. Una di grande differenza rilevante invece è l'infotainment rinnovato se non sbaglio nel 2022 che con apple car play si usa parecchio. Per qualsiasi info, Ale, chiedi pure ciao!
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 4,479 Scrive da: Trani
Ha ringraziato: 1316 volte E' stato ringraziato: 1018 volte in 739 messaggi
|
Aggiungerei la retrocamera perché in manovra parcheggio non si vede una mazza 😂. Per una 252cv considera indispensabile l'impianto frenante performance con pinze 4 pistoncini Brembo e dischi flottanti da 320 e magari lo scarico sportivo molto gradevole. Da valutare anche l'aspetto costi per bollo e assicurazione tra la base e la S. Modificato dall'utente martedì 18 febbraio 2025 8.28.36(UTC)
| Motivo: Non specificato |
La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 65 volte E' stato ringraziato: 49 volte in 41 messaggi
|
Postato in origine da: bagarospo  io invece lo trovo superfluo così come per gli specchi richiudibili. Infatti dopo averli avuti, nella seconda non li ho rimessi e ho risparmiato 1000€ circa. I Fuchs invece fanno una bella differenza anche se c'è da dire che ci sono degli ottimi usati a prezzone che magari non ce li hanno e si potrebbe tentare di rimediarli successivamente. Una di grande differenza rilevante invece è l'infotainment rinnovato se non sbaglio nel 2022 che con apple car play si usa parecchio.
Per qualsiasi info, Ale, chiedi pure
ciao! Io ci ho fatto qualche viaggio Roma - Dolomiti e mi è stato utilissimo, anche solamente per svuotare le tasche Gli specchi richiudibili li trovo comodi, sulla S sono di serie e pensavo anche sulla 252cv. I Fuchs invece su una S, personalmente, non li metterei (su S sono i cerchi base) perchè non sarebbe distinguibile da una 252cv. Mentre per la S e per la R Le Mans ci sono optional i GT race (da 1520€...) che non sono presenti nel listino della 252cv. Modificato dall'utente martedì 18 febbraio 2025 9.38.05(UTC)
| Motivo: Non specificato |
#corripiano |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,262  Ha ringraziato: 873 volte E' stato ringraziato: 1344 volte in 703 messaggi
|
ciao Ale, ti do qualche consiglio sulla base dell'uso che sto facendo dell'auto. - cerchi Fuchs: concordo, sono bellissimi. Più facile trovarli su qualche auto più datata che su quelle più recenti, ma quelle più recenti hanno piccoli aggiornamenti che ritengo utili. Considera che usati si trovano. - sensori parcheggio. Fai benissimo a prenderli, non li ho ed un po' me ne pento: dietro non si vede nulla!!! - scarico sportivo. Fai bene a prenderlo, ce lo hanno in molte. - freni maggiorati. Fai bene a prenderlo, ce lo hanno in molte. - Alpine telemetrics. Direi che è una cosa assolutamente inutile se non per fare il figo al bar. - specchi richiudibili. Sulle più recenti ci sono sempre; abbastanza inutili, ma male non fanno - portaoggetti. Non li ho e non ne sento la mancanza più di tanto, sappi però che è come una S1: non c'è spazio per mettere nulla in abitacolo (giusto giusto il telefono e gli occhiali buttati in un pozzetto fra i sedili).
Altro consiglio: provala! per uso stradale montano (che mi sembra di intuire che sarebbe un po' il tuo utilizzo) credo sia più azzeccata la 252cv invece che la 300cv. In caso un WE organizziamo un giretto sul gruppo Triveneto e te la faccio provare.
|
 Un utente ha ringraziato breonen per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 65 volte E' stato ringraziato: 49 volte in 41 messaggi
|
Postato in origine da: breonen  Altro consiglio: provala! per uso stradale montano (che mi sembra di intuire che sarebbe un po' il tuo utilizzo) credo sia più azzeccata la 252cv invece che la 300cv. In caso un WE organizziamo un giretto sul gruppo Triveneto e te la faccio provare.
Cè da dire però che tu hai mantenuto le altre baracche, quindi all'occasione hai l'auto "dura ed affilata" da usare. Io, dopo aver venduto l'Elise, ho provato per bene sia la 252cv, che la GT e la S. L'assetto delle prime due mi è sembrato più "gondolante" paragonandolo alla Elise per cui ,avendo una sola auto sportiva in garage, ho optato per la versione più bassa, rigida e potente. Dipende principalmente dall'utilizzo che vuoi farne, avendo sostituito la Lotus necessitavo di qualcosa di più "focused". Anche lo sterzo della S (comunque inferiore a quello della Lotus che è best in class) ha più peso e feeling rispetto alla versione turistica. Ti invito a provarle entrambe, nei centri Alpine le fanno provare serenamente. Allego anche questo video di Cironi, che per quanto ad alcuni possa stare antipatico secondo me ha individuato bene l'anima dell'auto. Modificato dall'utente martedì 18 febbraio 2025 13.31.38(UTC)
| Motivo: Non specificato |
#corripiano |
 Un utente ha ringraziato abyssus per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 09/04/2020(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: Padova Ha ringraziato: 24 volte E' stato ringraziato: 40 volte in 28 messaggi
|
Breonen perché trovi alpine telemetrics inutile? A me non dispiace avere la possibilità di tenere sotto controllo tutte le temperature dell'auto. Anzi lo trovo proprio un plus che mi mancava su elise.
|
 2 utenti hanno ringraziato vezza per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,262  Ha ringraziato: 873 volte E' stato ringraziato: 1344 volte in 703 messaggi
|
Postato in origine da: vezza  Breonen perché trovi alpine telemetrics inutile? A me non dispiace avere la possibilità di tenere sotto controllo tutte le temperature dell'auto. Anzi lo trovo proprio un plus che mi mancava su elise. perchè avendo la presa OBD ed apple car play e android auto, le stesse info (e forse anche di più) le ottieni facilmente senza sborsare i soldi dell'alpine telemetrics. però capisco che l'alpine telemetrics sia un ottima soluzione senza sbattimenti poi ammetto che non sono un fanatico degli schermi sulle auto, quindi per quel che mi riguarda se non ci fosse proprio quel tablet in mezzo alle scatole, non mi mancherebbe (anche se sulla daily ha il suo motivo d'essere)
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 65 volte E' stato ringraziato: 49 volte in 41 messaggi
|
Postato in origine da: vezza  Breonen perché trovi alpine telemetrics inutile? A me non dispiace avere la possibilità di tenere sotto controllo tutte le temperature dell'auto. Anzi lo trovo proprio un plus che mi mancava su elise. Bisogna giocare un pò con i widget, alcuni sono molto utili. La mia appena presa non mostrava le temperatura ma solamente le telemetrie 0-100 ecc.. |
#corripiano |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,262  Ha ringraziato: 873 volte E' stato ringraziato: 1344 volte in 703 messaggi
|
Postato in origine da: abyssus  Bisogna giocare un pò con i widget ecco, magari dovrei perdere tempo ad imparare ad usare un po' queste cose, ma francamente a me piace salire e guidare (fa conto devo ancora capire esattamente come funzionano i comandi dell'autoradio dietro al volante, fosse per me li staccherei a martellate)
|
 Un utente ha ringraziato breonen per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,650 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3710 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
Ha scordato di dire che il motore allunga bene fino a zona 7000 che rispetto a 4c è 1000 giri di uso e sound in piu |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,262 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 534 volte E' stato ringraziato: 1718 volte in 1058 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Ha scordato di dire che il motore allunga bene fino a zona 7000 che rispetto a 4c è 1000 giri di uso e sound in piu allungherà anche...ma ricordo il motore che monta la 4C (che montava anche la giulietta QV con cui ho fatto 60.000km) come un motorone...bello, coppioso, appagante sebbene non iper prestazionale (al tempo avevo nello stesso momento una golf gti 5 e viaggiva un filo di piu' bevendo meno)... A vedere quanto vanno quelle di Simtos credo sia molto in linea come prestazioni
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,650 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3710 volte E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
|
7000 is mei che 6000 Specie qui che sotto gli 8000 urlanti li classifichiamo "trattori" Hahahahaha |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,363 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5041 volte E' stato ringraziato: 17154 volte in 7182 messaggi
|
Beh, spero il motore della 4C basti! Ricordo che la macchina fa 2 secondi in meno di una Exige 260 Cup sul 100-200, che è un'enormità. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,262 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 534 volte E' stato ringraziato: 1718 volte in 1058 messaggi
|
Sono anni che dico pesta e corna sulla 4c… eppure mi sta venendo una strana voglia…
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 123  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 65 volte E' stato ringraziato: 49 volte in 41 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Beh, spero il motore della 4C basti! Ricordo che la macchina fa 2 secondi in meno di una Exige 260 Cup sul 100-200, che è un'enormità. In quanto fa il 100-200 la 4c? |
#corripiano |
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,363 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5041 volte E' stato ringraziato: 17154 volte in 7182 messaggi
|
|
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Mercatino
»
Cerco auto
»
Alpine A110 - Eventuale Permuta con Lotus Elise
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.