logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Ale.G  
#1 Inviato : lunedì 17 febbraio 2025 11.50.42(UTC)
Ale.G

Rank: World Champion

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2364 volte
E' stato ringraziato: 1095 volte in 759 messaggi
Seppur la GT4 rimane ancora la prima scelta vorrei valutare l’Alpine.

Quindi se qualcuno fosse interessato ad una permuta con la mia Elise S3 220:
https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=29780

L’Alpine la vorrei di colore Blu Alpine con i seguenti optional:
- cerchi Fuchs
- sensori parcheggio
- scarico sportivo
- freni maggiorati
- Alpine telemetrics

Se S da 300 cavalli deve avere assolutamente il pack microfibra.

Scrivetemi in privato nel forum oppure il mio cell è presente nell’ annuncio dell’Elise.

Foto a scopo dimostrativo

IMG_6176.jpeg

Modificato dall'utente lunedì 17 febbraio 2025 12.02.57(UTC)  | Motivo: Non specificato

”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
Offline abyssus  
#2 Inviato : lunedì 17 febbraio 2025 12.55.51(UTC)
abyssus

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/05/2022(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 65 volte
E' stato ringraziato: 49 volte in 41 messaggi
Se intendi usarla più della Lotus aggiungi anche il Pack Storage alla lista, sembra una banalità ma in alcune circostanze quello spazio aggiuntivo è salvavita goodpost
#corripiano
Offline bagarospo  
#3 Inviato : lunedì 17 febbraio 2025 23.47.06(UTC)
bagarospo

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/09/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Riccione

Ha ringraziato: 31 volte
E' stato ringraziato: 140 volte in 88 messaggi
Postato in origine da: abyssus Vai al messaggio citato
Se intendi usarla più della Lotus aggiungi anche il Pack Storage alla lista, sembra una banalità ma in alcune circostanze quello spazio aggiuntivo è salvavita goodpost

io invece lo trovo superfluo così come per gli specchi richiudibili. Infatti dopo averli avuti, nella seconda non li ho rimessi e ho risparmiato 1000€ circa.
I Fuchs invece fanno una bella differenza anche se c'è da dire che ci sono degli ottimi usati a prezzone che magari non ce li hanno e si potrebbe tentare di rimediarli successivamente.
Una di grande differenza rilevante invece è l'infotainment rinnovato se non sbaglio nel 2022 che con apple car play si usa parecchio.

Per qualsiasi info, Ale, chiedi pure

ciao!
Offline tarryr6  
#4 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 7.31.43(UTC)
tarryr6

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Scrive da: Trani

Ha ringraziato: 1316 volte
E' stato ringraziato: 1018 volte in 739 messaggi
Aggiungerei la retrocamera perché in manovra parcheggio non si vede una mazza 😂. Per una 252cv considera indispensabile l'impianto frenante performance con pinze 4 pistoncini Brembo e dischi flottanti da 320 e magari lo scarico sportivo molto gradevole.
Da valutare anche l'aspetto costi per bollo e assicurazione tra la base e la S.

Modificato dall'utente martedì 18 febbraio 2025 8.28.36(UTC)  | Motivo: Non specificato

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
Offline abyssus  
#5 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 9.32.41(UTC)
abyssus

Italy

Postato in origine da: bagarospo Vai al messaggio citato
io invece lo trovo superfluo così come per gli specchi richiudibili. Infatti dopo averli avuti, nella seconda non li ho rimessi e ho risparmiato 1000€ circa.
I Fuchs invece fanno una bella differenza anche se c'è da dire che ci sono degli ottimi usati a prezzone che magari non ce li hanno e si potrebbe tentare di rimediarli successivamente.
Una di grande differenza rilevante invece è l'infotainment rinnovato se non sbaglio nel 2022 che con apple car play si usa parecchio.

Per qualsiasi info, Ale, chiedi pure

ciao!

Io ci ho fatto qualche viaggio Roma - Dolomiti e mi è stato utilissimo, anche solamente per svuotare le tasche cheese
Gli specchi richiudibili li trovo comodi, sulla S sono di serie e pensavo anche sulla 252cv.

I Fuchs invece su una S, personalmente, non li metterei (su S sono i cerchi base) perchè non sarebbe distinguibile da una 252cv.
Mentre per la S e per la R Le Mans ci sono optional i GT race (da 1520€...) che non sono presenti nel listino della 252cv.

Modificato dall'utente martedì 18 febbraio 2025 9.38.05(UTC)  | Motivo: Non specificato

#corripiano
Offline breonen  
#6 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 10.30.53(UTC)
breonen

Iscritto: 14/12/2011(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 873 volte
E' stato ringraziato: 1344 volte in 703 messaggi
ciao Ale,
ti do qualche consiglio sulla base dell'uso che sto facendo dell'auto.
- cerchi Fuchs: concordo, sono bellissimi. Più facile trovarli su qualche auto più datata che su quelle più recenti, ma quelle più recenti hanno piccoli aggiornamenti che ritengo utili. Considera che usati si trovano.
- sensori parcheggio. Fai benissimo a prenderli, non li ho ed un po' me ne pento: dietro non si vede nulla!!!
- scarico sportivo. Fai bene a prenderlo, ce lo hanno in molte.
- freni maggiorati. Fai bene a prenderlo, ce lo hanno in molte.
- Alpine telemetrics. Direi che è una cosa assolutamente inutile se non per fare il figo al bar.
- specchi richiudibili. Sulle più recenti ci sono sempre; abbastanza inutili, ma male non fanno
- portaoggetti. Non li ho e non ne sento la mancanza più di tanto, sappi però che è come una S1: non c'è spazio per mettere nulla in abitacolo (giusto giusto il telefono e gli occhiali buttati in un pozzetto fra i sedili).

Altro consiglio: provala! per uso stradale montano (che mi sembra di intuire che sarebbe un po' il tuo utilizzo) credo sia più azzeccata la 252cv invece che la 300cv.
In caso un WE organizziamo un giretto sul gruppo Triveneto e te la faccio provare.
thanks Un utente ha ringraziato breonen per questo utile messaggio
Ale.G il 18/02/2025(UTC)
Offline abyssus  
#7 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 11.22.00(UTC)
abyssus

Italy

Postato in origine da: breonen Vai al messaggio citato

Altro consiglio: provala! per uso stradale montano (che mi sembra di intuire che sarebbe un po' il tuo utilizzo) credo sia più azzeccata la 252cv invece che la 300cv.
In caso un WE organizziamo un giretto sul gruppo Triveneto e te la faccio provare.

Cè da dire però che tu hai mantenuto le altre baracche, quindi all'occasione hai l'auto "dura ed affilata" da usare.

Io, dopo aver venduto l'Elise, ho provato per bene sia la 252cv, che la GT e la S.
L'assetto delle prime due mi è sembrato più "gondolante" paragonandolo alla Elise per cui ,avendo una sola auto sportiva in garage, ho optato per la versione più bassa, rigida e potente.
Dipende principalmente dall'utilizzo che vuoi farne, avendo sostituito la Lotus necessitavo di qualcosa di più "focused". Anche lo sterzo della S (comunque inferiore a quello della Lotus che è best in class) ha più peso e feeling rispetto alla versione turistica.
Ti invito a provarle entrambe, nei centri Alpine le fanno provare serenamente.

Allego anche questo video di Cironi, che per quanto ad alcuni possa stare antipatico secondo me ha individuato bene l'anima dell'auto.

Modificato dall'utente martedì 18 febbraio 2025 13.31.38(UTC)  | Motivo: Non specificato

#corripiano
thanks Un utente ha ringraziato abyssus per questo utile messaggio
breonen il 18/02/2025(UTC)
Offline vezza  
#8 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 13.14.25(UTC)
vezza

Iscritto: 09/04/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 24 volte
E' stato ringraziato: 40 volte in 28 messaggi
Breonen perché trovi alpine telemetrics inutile?
A me non dispiace avere la possibilità di tenere sotto controllo tutte le temperature dell'auto. Anzi lo trovo proprio un plus che mi mancava su elise.
thanks 2 utenti hanno ringraziato vezza per questo utile messaggio.
abyssus il 18/02/2025(UTC), Jakmiata il 18/02/2025(UTC)
Offline breonen  
#9 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 13.21.55(UTC)
breonen

Italy

Postato in origine da: vezza Vai al messaggio citato
A me non dispiace avere la possibilità di tenere sotto controllo tutte le temperature dell'auto. Anzi lo trovo proprio un plus che mi mancava su elise.

perchè avendo la presa OBD ed apple car play e android auto, le stesse info (e forse anche di più) le ottieni facilmente senza sborsare i soldi dell'alpine telemetrics. però capisco che l'alpine telemetrics sia un ottima soluzione senza sbattimenti

poi ammetto che non sono un fanatico degli schermi sulle auto, quindi per quel che mi riguarda se non ci fosse proprio quel tablet in mezzo alle scatole, non mi mancherebbe (anche se sulla daily ha il suo motivo d'essere)
Offline abyssus  
#10 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 13.21.56(UTC)
abyssus

Italy

Postato in origine da: vezza Vai al messaggio citato

Bisogna giocare un pò con i widget, alcuni sono molto utili. La mia appena presa non mostrava le temperatura ma solamente le telemetrie 0-100 ecc..
#corripiano
Offline breonen  
#11 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 13.24.30(UTC)
breonen

Italy

Postato in origine da: abyssus Vai al messaggio citato
Bisogna giocare un pò con i widget

ecco, magari dovrei perdere tempo ad imparare ad usare un po' queste cose, ma francamente a me piace salire e guidare (fa conto devo ancora capire esattamente come funzionano i comandi dell'autoradio dietro al volante, fosse per me li staccherei a martellate)

thanks Un utente ha ringraziato breonen per questo utile messaggio
Losna il 18/02/2025(UTC)
Offline MANGYVER  
#12 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 14.32.44(UTC)
MANGYVER

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3710 volte
E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
Ha scordato di dire che il motore allunga bene fino a zona 7000 che rispetto a 4c è 1000 giri di uso e sound in piu
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Online danym  
#13 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 14.52.21(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 534 volte
E' stato ringraziato: 1718 volte in 1058 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Ha scordato di dire che il motore allunga bene fino a zona 7000 che rispetto a 4c è 1000 giri di uso e sound in piu

allungherà anche...ma ricordo il motore che monta la 4C (che montava anche la giulietta QV con cui ho fatto 60.000km) come un motorone...bello, coppioso, appagante sebbene non iper prestazionale (al tempo avevo nello stesso momento una golf gti 5 e viaggiva un filo di piu' bevendo meno)... A vedere quanto vanno quelle di Simtos credo sia molto in linea come prestazioni
Offline MANGYVER  
#14 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 16.08.20(UTC)
MANGYVER

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3710 volte
E' stato ringraziato: 4440 volte in 2600 messaggi
7000 is mei che 6000
Specie qui che sotto gli 8000 urlanti li classifichiamo "trattori"
Hahahahaha
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline FrancoZ  
#15 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 16.54.22(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5041 volte
E' stato ringraziato: 17154 volte in 7182 messaggi
Beh, spero il motore della 4C basti! Ricordo che la macchina fa 2 secondi in meno di una Exige 260 Cup sul 100-200, che è un'enormità.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Online danym  
#16 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 17.44.46(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 534 volte
E' stato ringraziato: 1718 volte in 1058 messaggi
Sono anni che dico pesta e corna sulla 4c… eppure mi sta venendo una strana voglia…
Offline abyssus  
#17 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 18.30.03(UTC)
abyssus

Italy

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Beh, spero il motore della 4C basti! Ricordo che la macchina fa 2 secondi in meno di una Exige 260 Cup sul 100-200, che è un'enormità.

In quanto fa il 100-200 la 4c?
#corripiano
Offline FrancoZ  
#18 Inviato : martedì 18 febbraio 2025 18.37.05(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5041 volte
E' stato ringraziato: 17154 volte in 7182 messaggi
Primo risultato capitato col motore di ricerca (che non funziona, ovviamente cheese): https://www.llcc.it/YetA...&m=706134#post706134
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
MANGYVER il 18/02/2025(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
4 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.