Shidan ha scritto:Benvenuto, anche io curioso dei trucchetti per noleggiare a 30 euro a settimana :D
Faccio un paio di premesse
Per quello che ho potuto vedere io informandomi e sperimentando per 2 settimane, la cosa funziona (nella mia zona) se:
-Hai tempo da perdere, circa un oretta a settimana
-Lo fai per un breve periodo
-Sei un po' temerario
-Hai una carta di credito
-Fai una tratta casa-lavoro sicura dove puoi mettere l'auto al riparo
-Funziona meglio (
da confermare) se fatto tra i 10 e i 5 giorni prima della data di inizio noleggio
Nella pratica funziona che partendo anche da Booking.it nella sezione noleggio auto cerchi un auto nella zona interessata per massimo 7 giorni, preferibilmente in settimana (tipo dal lunedì al lunedì successivo) e vedrai che i prezzi sono molto bassi (almeno per i tombini a 4 ruote).
Da lì tiri giù i nomi dei noleggi che più ti interessano e vai direttamente sui loro siti per approfondire la ricerca e solitamente si riesce ad abbassare ulteriormente il prezzo con qualche coupon.
Si prenota il tutto senza mai aggiungere le loro assicurazioni kasko truffa o altri "optional" e taaac! Occhio che quando ti presenterai al ritiro cercheranno probabilmente di metterti paura per farti sottoscrivere la Kasko e togliere così le franchigie.
Detto ciò il tutto probabilmente funziona perché non è alta stagione e non ci sono feste particolari, però piuttosto che spendere 200/300 per un noleggio mensile uno si risparmia un po' di soldi e ha un auto in caso di emergenze.
NB: Se provate a fare anche solo 8 giorni invece che 7 vedrete che molti prezzi quintuplicheranno, altre compagnie magari riesci a fare 10gg...dipende.
I primi 10 giorni ho usato Italy Car Rent ->53e una Tipo
Al momento per 7 giorni ho noleggiato da Ecovia ->33e una 500X(doveva essere una Leon

)
Da lunedì prossimo per 7gg con Centauro -> 20e Opel Astra
Non voglio chiaramente pubblicizzare nessuna compagnia, soprattutto perché sono dei truffatori legalizzati, però se si può approfittare di qualche "buco" negli algoritmi che gestiscono i prezzi di questi noleggi...perché no

.
Immagino che qualcuno possa dire "eh ma sei fai un danno ti incu****" sì, ma leggendo il contratto ci si rende conto delle 1000 postille che invalidano anche la Kasko, rendendola di fatto inutile. Mentre il listino per le riparazioni o sostituzione delle parti che rovini non è nulla di esageratamente folle.
Chiaro se ti schianti paghi tutti i 1000e di franchigia, ma si vive senza pensare a certe evenienze ahahahahaha.
Ovviamente fate sempre foto e video della macchina al ritiro, almeno vi tutelate.
Detto ciò a breve vedrò di prendermi una daily, che avere la propria auto è sempre un'altra cosa.
Scusate l'offtopic