Rank: Fermone
Iscritto: 08/12/2024(UTC) Messaggi: 9  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 5 volte in 3 messaggi
|
Ciao a tutti. Neo possessore di A110 std blu abyss. Vengo da una bmw m2c. Ho un paio di moto da curvaiolo e ora anche su 4 ruote ritrovo l’entusiasmo che i passi montani mi sanno regalare. Ciao
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/03/2011(UTC) Messaggi: 2,286 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 721 volte E' stato ringraziato: 572 volte in 321 messaggi
|
Benvenuto concittadino Alpinista Metti due foto, dai!
|
|
|
|
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,445 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 1423 volte E' stato ringraziato: 540 volte in 460 messaggi
|
|
|
|
|
Iscritto: 08/12/2024(UTC) Messaggi: 9  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 5 volte in 3 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 127  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 65 volte E' stato ringraziato: 50 volte in 42 messaggi
|
Postato in origine da: Giamo64  Benvenuto e complimenti!!! |
#corripiano |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 4,483 Scrive da: Trani
Ha ringraziato: 1315 volte E' stato ringraziato: 1019 volte in 739 messaggi
|
Welcome collega.😎 Aumentano nel forum i possessori di A110. Modificato dall'utente giovedì 26 dicembre 2024 16.38.38(UTC)
| Motivo: Non specificato |
La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
|
|
|
|
|
Grazie a tutti e Buone Feste
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto:: 19/08/2013(UTC) Messaggi: 188  Scrive da: Chieri Ha ringraziato: 262 volte E' stato ringraziato: 21 volte in 18 messaggi
|
Ciao! Come ti trovi rispetto alla M2c? Sarebbe interessante un paragone dettagliato sulle sensazioni di guida che danno queste due vetture
|
|
|
|
|
Ciao. Sicuramente potrò essere più esaustivo dopo ancora qualche chilometro percorso dato che la A110 è nel box da un mese, ma qualche indizio lo posso condividere. La M2c ti porta a fare l’hooligan perché sembra nata per intraversarsi. La personalizzazione dei vari parametri e in ogni mappa sono un plus non trascurabile. Il differenziale auto bloccante lima un po’ il gap con la A110 sul misto stretto, ma comunque non c’è paragone in questo ambito visto che balla mezza tonnellata. Tieni conto che con la centralina ‘rivisitata’ la m2 tirava fuori 640 nm e sgommava a 180 orari ma sui passi montani i fattori per divertirsi sono altri, ossia leggerezza, telaio e sospensioni e la goduria lievita in ogni metro di asfalto percorso. A presto
|
 2 utenti hanno ringraziato Giamo64 per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,873  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1341 volte E' stato ringraziato: 1492 volte in 623 messaggi
|
Intanto benvenuto e complimenti per il nuovo acquisto! A me è sempre piaciuta, la valuto ad ogni giro di auto giocosa ma ancora non è scoccata la scintilla. Salendo a bordo dell’Arancia nazionale a Cremona e potendo fare un confronto statico immediato tra la sua e la mia, mi sono reso conto quanto sia distante anni luce dalla Exige, sembra una Rolls!!! Direi la sintesi perfetta per fare strade giocose, anche se la mia 1M precedente era secondo me mooolto più divertente sul misto stretto e soprattutto largo e allora torno ad uno dei parametri con cui cerco sempre l’auto da gioco: il cambio manuale. Giocando su strada aperta, il cambio e la pedaliera per me restano il fattore chiave per una guida soddisfacente e con tutte le sfumature che mi danno piacere, tanto la massima prestazione è impossibile da raggiungere considerati traffico, velox, nuovo codice della strada etc etc. comunque bell’acquisto, appena la sciatica si farà impossibile da sopportare la comprerò anche io
|
 2 utenti hanno ringraziato katanga per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 4,483 Scrive da: Trani
Ha ringraziato: 1315 volte E' stato ringraziato: 1019 volte in 739 messaggi
|
Condivido pienamente l'analisi di katanga. In effetti rispetto ad una Lotus l'Alpine è un SUV. In ogni caso dopo tre lotus, varie supercar e la Yaris GR, ho trovato nella A110 il giusto compromesso che ti consente una guida sportiva goduriosa, il track day senza pretese, il viaggetto confortevole il tutto con costi abbordabili. |
La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
|
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,793  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2373 volte E' stato ringraziato: 1099 volte in 762 messaggi
|
Ciao Giamo, benvenuto e complimenti per il mezzo. Concordo con Katanga, qualità/prezzo appena aumenta la sciatica finirò sulla Alpine. |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,299 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 535 volte E' stato ringraziato: 1722 volte in 1062 messaggi
|
Postato in origine da: Ale.G  Ciao Giamo, benvenuto e complimenti per il mezzo. Concordo con Katanga, qualità/prezzo appena aumenta la sciatica finirò sulla Alpine. Meglio tenersi in forma e continuare a guidare una lotus Benvenuto
|
 Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,653 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3711 volte E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
|
Benvenuto da altro alpinista, uno dei primi a capire quanto è goduriosa e dopi oltre tre anni resto innamorato. Peccato che 40 min di pista mi costringono a cambiare i dischi, su elise e mazda non succedeva. Ma si fa perdonare |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 12/07/2011(UTC) Messaggi: 316  Scrive da: Oltrepò Pavese Ha ringraziato: 82 volte E' stato ringraziato: 70 volte in 55 messaggi
|
Benvenuto, che moto da curve hai?
|
|
|
|
|
Multistrada V4 pikes peak e streetfighter v4 sp
|
|
|
|
|
Postato in origine da: MANGYVER  Benvenuto da altro alpinista, uno dei primi a capire quanto è goduriosa e dopi oltre tre anni resto innamorato. Peccato che 40 min di pista mi costringono a cambiare i dischi, su elise e mazda non succedeva. Ma si fa perdonare Impianto maggiorato o std?
|
|
|
|
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,653 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3711 volte E' stato ringraziato: 4443 volte in 2601 messaggi
|
|
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.