Ciao a tutti!
In realtà molti di voi mi conoscono già, sono nel mondo Lotus e iscritto al forum da 5 anni ormai.
Ma penso di non essermi mai presentato qui.. e (non arrabbiatevi) l’ho anche frequentato poco ultimamente, lo ammetto!
In ogni caso penso sia simpatico e corretto ripresentarmi anche perché gli anni sono passati e le auto pure
Ora sono un felicissimo possessore di una Exige 260 Cup LHD 2010 ed. Type 25 Jim Clark.
Sì, vi state chiedendo se esiste, se è una replica o una personalizzazione personale post vendita… e invece no! É così come mamma Lotus l’ha fatta... quest’auto ha una storia molto bella dietro, ma ve la riassumo così:
Torniamo al 2010.. lavori in Lotus.. o meglio segui il reparto corse a Hethel.. vuoi ordinare una Lotus… ti innamori della Elise Type 25 ma vuoi di più… bene. Perché non provare a fare una domanda alla direzione.. vorrei una Exige Cup 260 ma in livrea Type 25 come l’edizione limitata dell’Elise, è possibile?
Mah, si. Abbiamo ancora tutto tranne il pomello del cambio in legno. Se vuoi procediamo!
Ed eccola qui, una Exige 260 CUP completa:
- Sospensioni Öhlins a 2 vie
- TC regolabile e lunch control con frizione rinforzata AP Racing
- Freni Ap Racing 4 pot 308mm disc
- Torsen LSD
- 260 engine specs - uprated fuel pump, injectors and dedicated ECU
- Barra antirollio ant. regolabile
- Doppio radiatore olio ant.
- Miglioria del diffusore e rinforzo telaio post. sviluppati sul programma di gara GT3, aumentando la rigidità laterale del posteriore del 30%
- Cruscotto, tetto, cofani, ala, splitter ecc in carbonio
- Sistema estinzione e stacca batteria FIA
- Roll bar A-bar body coloured FIA
- Volano alleggerito
- Pannello alleggerito al posto del vetro post.
- Tubi intercooler a U in lega leggera
- Cerchi forged dedicati ultra lightweight 5 spoke
- Accumulatore olio Accusump
- Batteria al litio allegerita
- Eliminazione Airbag, insonorizzazione e chiusura centralizzata
- High flow air scoop sul tetto
- E in fine, l’unico optional disponibile inserito: aria condizionata

In origine era nata con le tabelle bianche come la type 25 Elise, ma erano state rimosse ancora in concessionaria prima del ritiro dell’ex proprietario.
Le ho fatte replicare.. ma sono ancora indeciso sul montarle o meno. Voi che dite?

Ora sto iniziando con qualche upgrade.. anche se la base è già bella.. non è mai perfetta un auto stock
![[cd]](/YetAnotherForum.NET/Images/Emoticons/cd.gif)
partendo in primis dagli angoli per poi arrivare anche all’estetica.
In garage ora fa compagnia alla mia preferita.. (e sono serio) una bellissima S1 111s del 2000 in Mustard Yellow Spice Metallic B36 originale LHD. Con qualche piccolo upgrade come Nitron, LSD Quaife, serbatoio in alluminio, colli e scarico inox Larini, ecc ecc.
arrivando prima da una S1 “normale” mi sono davvero innamorato della 111s.

Bene sono stato forse un po’ lungo e noioso e ho parlato solo di auto…
Di me c’è poco da dire in realtà

sono del veneziano, ora ho 27 anni.. e sono entrato nel mondo Lotus 5 anni fa… all’età di 22 anni. (Presa con i miei risparmi per chi dovesse pensare male.. e come mia unica auto).
Partecipo sempre volentieri al raduno sullo Stelvio di Elisa Artioli.. e a volte ad altri incontri “non ufficiali”.
Sono molto (se non troppo) attivo nel gruppo Lotus del Triveneto e sono innamorato dei nostri giri all’alba
Per il momento frequento poco la pista.. da quando mi hanno chiuso Adria. Anche se l’idea è quella di sforzarmi un po’ di più per il prossimi anni.
Faccio parte del Club ASI della mia zona e seguo la parte di organizzazione raduni, in particolare della sezione giovani.
Bene, finito. Ci si vede in giro!
Un saluto a tutti da Venezia!
Filippo

Modificato dall'utente giovedì 12 dicembre 2024 21.11.44(UTC)
| Motivo: Non specificato