Salve a tutti, come da titolo eccomi qui a mettere in vendita la mia Elise SC.
Non vorrei proprio venderla, ma con la nuova arrivata in garage davvero non ho altra scelta.
Visto che il trattorino ho già dovuto spostarlo da un amico e che un ponte dopo aver fatto mille prove non si riesce a far stare, una macchina deve andare.
Allora, Elise SC 220 bianco perla con interni Cartier del 2008. Km al momento 29800.
Quella con il 2ZZ, il motore quello serio !
Racconto un po' la storia...
Allora,due anni e mezzo fa, dopo aver venduto l'ennesima Lotus, ero ovviamente in astinenza, chiamo il buon FrancoZ e gli faccio sapere il mio malessere. Dopo essere stato insultato come sempre abbiamo cominciato a guardarci un po' intorno.
Esce questa bellissima SC in Sardegna, tenuta come un oracolo, tutta originale e con pochissimi chilometri.
Chiamata di rito al buon Billotus, il brutto ceffo conferma la bontà del mezzo, chiamo il proprietario, 20 minuti di telefonata e dopo mezz'ora il buon FrancoZ aveva già prenotato i biglietti aerei e anche i biglietti del battello per ritornare in sulo Italico.
Dopo 3 giorni si parte, si vede la macchina che sembrava uscita dal concessionario 2 minuti prima, si mangia benissimo, si paga, si ringrazia, si saluta e si guida verso casa.
Tutto bellissimo, io contento come un bambino e con FrancoZ alla guida nel giro di una ventina di ore abbiamo fatto Cortina-Sardegna-Cortina.
Appena partiti ero contentissimo, dicevo al Boss di come ero guarito dalla malattia degli upgrade e di come avrei tenuto la macchina originale, che non avrei cambiato nemmeno una vite...
...Dopo qualche ora di viaggio, appena arrivati a casa e parcheggiata la macchina in garage, abbiamo SUBITO chiamato il buon Santilli per ordinare IMMEDIATAMENTE quei 10mila Euro (abbondanti) di modifiche... DCPDMP !!!
Riparto per lavoro, dopo quasi un anno vado a riprendere la macchina finalmente come dovrebbe uscire dalla fabbrica, la riporto a casa e sono entusiasta.
Decido di fare un giretto, carico una gentil donzella, faccio
15 chilometri e un simpaticone decide di fare retromarcia sopra al mio muso mentre sono fermo in mezzo alla strada... Dopo un anno, ho fatto solo 15 cazzo di chilometri !!!
Ok, fermati tutti i miei istinti omicidi, costatazione amichevole e via. La macchina funzionava bene, si era crepato un po' il clam, rotta una freccia e strisciato un faro ma poco male.
La uso ancora una decina di giorni e poi, poco prima di ripartire per lavoro, richiamiamo il buon Santilli e riguidiamo (FrancoZ) l'auto da lui (da casa mia sono 1200 chilometri fra andare e tornare).
Ovviamente pretendo la macchina in condizioni da vetrina come prima che quel mona mi parcheggiasse sul clam e così e stato cambiato tutto il cambiabile, ora è ancora meglio di prima.
In poche parole, fra gli upgrade e lo scherzetto del clam, il costo è stato quello di una bella S1 !!!
L'auto l'abbiamo ritirata un paio di settimane fa, (visto che c'eravamo abbiamo anche cambiato le pastiglie dei freni...) e praticamente in concomitanza mi è arrivata la nuova auto, quindi la nuova resta, lo sfilatino resta, l'ammiraglia resta, il trattore resta non rimane che sacrificare lei
Giusto un elenco delle cose cambiate:
Treno di cerchi XLR
Gomme 052
Scarico completo Santilli
Rimappa (fatta bene)
Filtro TRD
Toelink nuovi DNA Racing
Nitron nuovi
Setup angoli fast street
Pastiglie Pagid Blue (800 chilometri)
Battitacco in carbonio
Copri cruscotto in carbonio
Prese d'aria in carbonio LEA Components
Minigonne alluminio
Splitter
Fari xeno
Barra cinture Motorsport
Cinture a 4 punti Schroth (Mai nemmeno provate)
Rear pannel eliminator (ho le griglie originali, nuove imballate)
Bocchette interne dell'aria nuove
Capottina nuova (Grazie Stefano)
Autoradio con videocamera posteriore (di serie)
Sensori di parcheggio posteriori
Telo copriauto su misura
Sicuramente qualcosa l'ho dimenticata...
Tutte queste modifiche, a parte quelle nuove, hanno al massimo 5000 chilometri, praticamente tutti fatti in autostrada fra casa mia e Santilli
Ovviamente possiedo tutti i pezzi originali per i maniaci, poi ho anche un interno completo (a parte i sedili) perchè avevo pensato che sarebbe stato figo avere un interno Cartier e uno più racing da montare nei periodi di noia, ho altri 3 scarichi giusto per giocare un po' con i fonometri e altre cose che ora sicuramente non ricordo.
Nota negativa è lo scarico che a me piace con uscita alta laterale e non bassa, mi piace che le fiamme si vedano bene e che faccia un gran casino !
Soltanto che così si sporca molto la zona sopra il finale e, se si è maniaci, bisogna sempre stare lì a pulire e lucidare.
Cosa che a me non interessa minimamente ma andava detta.
Ovviamente tutte le modifiche sono documentate.
Conscio del fatto che verrò insultato da tutti i miei amici che conoscono l'auto, anche perchè è in assoluto la Lotus più a posto che abbia mai avuto (e sono 8), poco male, ci sono abituato
La richiesta è di 53 mila euro, e come dice il buon Checco del 2 spade; "Ghe rimetto !!!"
Come sempre l'auto è in vendita soltanto qui, le ultime due auto le ho vendute in 24 ore, vediamo con questa come va.
Ovviamente potete chiamare anche il buon Stefano e chiedergli tutte le info che volete, ha sempre fatto tutto lui.
Ora qualche foto:











Modificato dal moderatore mercoledì 20 novembre 2024 15.53.25(UTC)
| Motivo: Non specificato