Ciao ragazzi,
metto qui l'annuncio di una delle mie auto in vendita.
Per il momento è solo inserzionata qui.
Non è il tipico mezzo da llcc ma a suo modo è appagante sia alla guida che alla vista.
Vi lascio qui sotto i dettagli e qualche foto.
Austin Healey 100/6 BN4
Data di produzione 23 Maggio 1957 ( essendo del 57 è MM eligible )
Auto consegnata da nuova a Milano con prima targa FR 132..... Volendo si potrebbe richiedere la targa nera originale secondo le nuove regole.
Ad oggi è targata MO88.... e la targa è stata emessa nel 1990 per cambio provincia.
Auto matching numbers compresa la chiave di accensione originale.
Questa Austin Healey è una Longbrigde, quindi venne prodotta ancora nel vecchio stabilimento prima che venisse spostata la produzione ad Abingdon. Essendo una Longbridge ha dei dettagli differenti come la maniglia esterna lato guidatore con serratura, pompa lavavetri sul cruscotto cromata, differenti pannelli negli interni, un solo spruzzino lavavetri, bottiglia porta liquido lavavetri in vetro della Trafalgar, differente telaio della capote, vetri laterali in plexiglass controvento ( questi li custodisco a casa ), testata motore con condotti di aspirazione nella testata stessa ( anche questa dovrei averla a casa in garage disponibile ).
Tutti gli elementi sopra citati sono presenti sulla vettura ed oggi trovarne una con tutti gli elementi presenti è raro in quanto alcuni elementi non sono disponibili dai più famosi ricambisti.
L’auto è nella nostra famiglia da 29 anni.
Monta un kit inglese della Ruddspeed che veniva prodotto a partire dal 1960. Prevede una testata motore maggiorata della 3000, condotti di aspirazione della Ruddspeed, 3 carburatori SU ed albero a camme modificato, targhetta identificativa del kit.
Il kit della Ruddspeed è sempre stato installato sulla vettura e l’abbiamo tenuto installato anche durante il restauro di tutta la meccanica.
Ad oggi questi kit di potenziamento dell’epoca sono rarissimi ( allego per referenza un articolo di riferimento sul kit ).
L’auto ad oggi ha la meccanica completamente rifatta.
Sul motore sono stati montati pistoni, valvole, bielle, albero motore nuovo, albero a camme nuovo, i carburatori sono stati revisionati, nuova pompa dell’acqua, nuovo termostato, nuova pompa dell’olio, è stata aggiunta una elettroventola, nuova pompa freni e frizione, nuovo scarico completo….
Il cambio, l’overdrive, il ponte posteriore, scatola di sterzo ed ammortizzatori sono stati completamente ricostruiti.
L’auto dal completo ripristino della meccanica ha percorso circa 3,500 km.
A livello di freni l’auto monta un kit anteriore a disco dell’Austin Healey 3000 del 1959 che aiuta enormemente la frenata rispetto ai 4 freni a tamburo viste le prestazioni dell’auto ( i 2 freni anteriori a tamburo sono disponibili ).
A livello di interni sono stati appena rifatti completamente dalla moquette, sedili, rivestimenti….. Con l’occasione abbiamo controllato anche tutti i fondi che sono sani e non hanno richiesto interventi ulteriori.
Monta un volante motolita dell’epoca ed ha il clacson in bakelite originale della 100/6 con comandi frecce che ho fatto restaurare. E`rarissimo trovarne uno in questa versione.
Tonneau cover e capote presenti.
La carrozzeria ha beneficiato di qualche ritocco nei sottoporta ed in qualche dettaglio come intorno alla griglia del cofano anteriore e si presenta in ottime condizioni e priva di ruggine. Il telaio era stato trattato con un antiruggine in quanto sano e si presentava bene.
Al momento è montato un kit bumper less con rostri posteriori e fari supplementari anteriori. I paraurti originali sono disponibili.
Dispongo anche di un hardtop originale del 1960 ( non una replica ) che andrebbe ripreso nella verniciatura e qualche fioritura della vetroresina. Lo possiamo eventualmente aggiungere nella trattiva.
L’auto è molto divertente in questa configurazione e si guida molto bene.
Come potete vedere dalla lista degli interventi sopra citati ho sempre cercato di fare il possibile per tenerla in ordine, efficiente e curata.
Il pensiero della vendita deriva dal fatto che come sapete vivo all'estero e purtroppo in questi anni non la riesco più ad utilizzare.
Richiesta di 60,000 Euro.
Ovviamente un pò di trattativa condotta in maniera seria ed intelligente non si nega mai a nessuno
Ah dimenticavo, l'auto è visibile in zona Sassuolo ( MO ).
Nel caso contattatemi qui in pm oppure alla seguente mail
fornaciarifrancesco@gmail.com





ruddspeed.pdf (15,969KB) scaricato 8 volte.Modificato dall'utente lunedì 11 novembre 2024 13.22.37(UTC)
| Motivo: Non specificato