Visto che è stata reintrodotta l'usanza delle considerazioni, ne approfitto per ringraziare chi con una parola, una pacca sulla spalla o provando a trovare una eventuale soluzione al problema, ha speso qualche istante del suo tempo per me
Poter essere in pista con la famiglia al seguito mi allevia ogni sofferenza, fossi stato lì da solo credo che, dal nervoso, avrei battuto il record di lancio del gazebo e altri oggetti vari, senza grossi problemi
Come qualcuno sa già, ho rotto il cambio della giapponesina, non selettori o caxxatine strane, il cambio proprio. Andato, kaput
Ore 8.00 circa.
Arriviamo in pista, scarico tutto, accendo la macchina, porto Zoe a fare il solito giro del paddock, in piedi sul sedile con le manine sul volante e lei che fa il verso del motore.
Briefing, transponder, tuta casco.
E'il momento.
Ore 9:00 passate da poco.
Entro in pista per l'Opl, vediamo bene se il motore motora, le ruote ruotano, le gomme gommano ecc e pare tutto piuttosto in bolla. Girando praticamente da subito sul 30 basso, sotto il casco mi si stampa un sorriso, e al primo giro libero da sorpassi, arriva un 29"9 da racechrono
Bello contento esco a fare le pressioni...e torno al gazebo. La sensazione è quella di avere un 28 alto in canna, adesso sono impaziente di arrivare ai turni di gara, tutto gira bene, pure troppo. Bevo un po' d'acqua, giro intorno alla macchina, controllo il live timing e vedo che il 29"99 risulta un 30"03, sorrido, under 30 era il mio obiettivo di giornata, c'è tempo quindi, mi sfrego le mani impaziente di arrivare ai turni di gara. Ha senso rientrare in pista? In ottica gara probabilmente no. "Adesso mi fermo, tanto ho tempo e la macchina è a posto".
Quando manca mezz'ora alla fine dell'opl decido di rientrare, perchè aver fatto 7 giri con più di 2h e mezza di pista a disposizione mi pareva uno spreco...
Dopo tre giri, in uscita dalla prima curva...dei colpi "sotto il sedile" che manco le granate. Subito frizione e via di fuga, cercando di arrivare il più vicino possibile alle gomme per non intralciare nessuno, carro attrezzi, fine dei giochi.
Fortunatamente non ho perso liquidi e quindi nessun problema alla pista, cosa che avrebbe aggiunto senso di colpa al disagio.
Con i tempi dell'OPL avrei vinto comodo la Master Pro ma si vede che non era giornata.
Apro una parentesi.
Mi sono reso conto di quanto si stia male quando si provoca una rossa. Più che per te stesso ti dispiace per gli altri piloti, per gli organizzatori, per il tempo che fai perdere a tutti. Il guasto meccanico non è preventivabile o prevedibile quando capita, nonostante l'amore e le attenzioni che dedichiamo alle nostre baracche, improvviso.
Ma ci si sente in colpa lo stesso.
Il calore umano che si respira al challenge però aiuta a superare anche giornate di melma come queste.
Dario, Satz e Umbi spettacolari come sempre.
Losna uno che ti dispiace quando non c'è (per fortuna capita di rado)
Alfatester un amico impossibile da vedere come un avversario
Axe che arriva quando io sono già andato via da mezza giornata e mi telefona per avere notizie
Vax, Dany e altri, abbracci e pacche sulle spalle. Lomby70 che ho avuto il piacere di conoscere e avere come vicino "di casa"
Brutte facce cui ci si affeziona e che ti fanno smaltire anche un boccone amaro.
Me ne sono andato prima di mezzogiorno, stare lì con la bambina e il caldo che faceva non avrebbe avuto senso, soprattutto perchè lei ormai è abituata a fare il tifo al papà dalle tribune e non avrebbe capito perchè la brumbrum di papà fosse rimasta ferma. In braccio alla mamma stava per mettersi a piangere quando mi ha visto rientrare sul carroattrezzi.
Quindi mi tocca rimettere a posto la carretta alla svelta, la brumbrum deve ripartire!
Ci si vede a Cremona! ;)