logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline HPDxxx  
#1 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 11.44.06(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 2035 volte
E' stato ringraziato: 2948 volte in 1668 messaggi
abbiamo sostituito i pc in ufficio, finchè lo uso in lan ethernet nessun problema... ma se attivo l'hotspot wifi ma in crash un pò tutto, dal software gestionale, al browser ecc.. l'unico modo per farlo riprendere è disabilitare l'hotspot.
ho già applicato tutti gli aggiornamenti disponibili, os win 10 pro.
che può essere?
grazie
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
Offline Shidan  
#2 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 12.11.00(UTC)
Shidan

Rank: Ace driver

Iscritto: 22/04/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Mantova

Ha ringraziato: 168 volte
E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
Se ti colleghi ad una rete wifi che non sia hotspot, fa la stessa cosa?
Forse sono stati impostati dei parametri di rete per la scheda wlan (wifi) e non vanno d'accordo con la rete "di dominio" (lan) che magari sono differenti.
Dovresti andare su centro connessioni di rete e condivisione, sulla sinistra cliccare su modifica impostazione scheda, poi partendo dalla scheda LAN, tasto destro modifica e VISUALIZZI SENZA TOCCARE le impostazioni della rete IPV4.
Poi annulli, torni alle schede di rete, selezioni la wifi e verifichi analogamente la sezione IPV4. Se hai delle impostazioni preconfigurate, diverse (a parte l'ip) dalla scheda LAN, forse hai trovato il problema.
Se vuoi puoi scrivermi su whatsapp

Per scrupolo, riavvia anche il pc prima, magari risolvi anche così
Offline FrancoZ  
#3 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 12.12.00(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5046 volte
E' stato ringraziato: 17161 volte in 7182 messaggi
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline HPDxxx  
#4 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 12.17.31(UTC)
HPDxxx

grazie Franco Occhiolino quella presente è integrata (PC Dell Optiplex), prenderò una chiavetta come mi suggerisci.
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
Offline FrancoZ  
#5 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 12.58.24(UTC)
FrancoZ

Vista la descrizione del problema è la cosa più probabile.
Prendila su Amazon, se non è quello la rimandi indietro e paghi solo la spedizione.

Vediamo spesso driver WiFi aggiornarsi e non funzionare piu, ma prima di consigliarti di fare il rollback e poi rischiare che si ripresenti il problema in futuro tanto vale montare dell'hardware al di sopra di ogni sospetto.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline HPDxxx  
#6 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 13.12.40(UTC)
HPDxxx

Postato in origine da: Shidan Vai al messaggio citato
Se ti colleghi ad una rete wifi che non sia hotspot, fa la stessa cosa?
Forse sono stati impostati dei parametri di rete per la scheda wlan (wifi) e non vanno d'accordo con la rete "di dominio" (lan) che magari sono differenti.
Dovresti andare su centro connessioni di rete e condivisione, sulla sinistra cliccare su modifica impostazione scheda, poi partendo dalla scheda LAN, tasto destro modifica e VISUALIZZI SENZA TOCCARE le impostazioni della rete IPV4.
Poi annulli, torni alle schede di rete, selezioni la wifi e verifichi analogamente la sezione IPV4. Se hai delle impostazioni preconfigurate, diverse (a parte l'ip) dalla scheda LAN, forse hai trovato il problema.
Se vuoi puoi scrivermi su whatsapp

Per scrupolo, riavvia anche il pc prima, magari risolvi anche così

scusa shid, non avevo visto il tuo intervento.

la scheda di rete LAN ricevere l'IP tramite DHCP del server, di cui la mia postazione è sotto dominio.
se controllo i valori di IPV4 mi visualizza l'IP che mi ha assegnato, cose strane non ne vedo.
pc già riavviato, ho fatto anche gli aggiornamenti agli ultimi driver ma non si è risolto nulla.

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Vista la descrizione del problema è la cosa più probabile.
Prendila su Amazon, se non è quello la rimandi indietro e paghi solo la spedizione.

Vediamo spesso driver WiFi aggiornarsi e non funzionare piu, ma prima di consigliarti di fare il rollback e poi rischiare che si ripresenti il problema in futuro tanto vale montare dell'hardware al di sopra di ogni sospetto.

se intendi il rollback di fw o driver temo non sia risolutivo, a meno che ne esistano di ancora più vecchi rispetto a quelli che avevo pre-installati prima dell'aggiornamento, che ho fatto proprio con la speranza di risolvere.
Dai provo con la chiavetta, grazie!Occhiolino beer2
Offline FZ750  
#7 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 13.17.26(UTC)
FZ750

Rank: Liana's brother

Iscritto: 23/03/2022(UTC)
Italy
Scrive da: temperasupposte

Ha ringraziato: 248 volte
E' stato ringraziato: 120 volte in 98 messaggi
Non ho capito su quale dispositivo attivi l'hotspot

Se lo fai sul PC (per poi condividere la connessione verso le altre postazioni) allora è probabile che gli aggiornamenti di Win10 abbiano modificato qualche cosa

Dal Pannello di Controllo, prova a rimuovere la scheda wifi e poi riavviare il PC
Offline EZ9  
#8 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 13.42.36(UTC)
EZ9

Iscritto: 28/01/2012(UTC)
Views messages in topic : 1,266
Italy
Scrive da: Ravenna

Ha ringraziato: 1547 volte
E' stato ringraziato: 482 volte in 306 messaggi
Che scheda Wifi monta? e' una PCI o sono quelle da laptop montate su adattatore?
Hai provato a prednerti l'ultimo driver dal sito Dell? su qeusti modelli ci sono spesso aggiornamenti anche del BIOS (anche se non credo il tuo problema sia legato a questo)

Prova a smontarla e riposizionarla magari c'e' qualche falso contatto.

Comunque se monti un'altra scheda dovresti risolvere come ha detto FrancoZ
Offline Shidan  
#9 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 14.12.19(UTC)
Shidan

Italy

Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
scusa shid, non avevo visto il tuo intervento.
la scheda di rete LAN ricevere l'IP tramite DHCP del server, di cui la mia postazione è sotto dominio.
se controllo i valori di IPV4 mi visualizza l'IP che mi ha assegnato, cose strane non ne vedo.
pc già riavviato, ho fatto anche gli aggiornamenti agli ultimi driver ma non si è risolto nulla.

Se la scheda LAN sia come ip che come DNS non ha impostato nulla di strano ovvero è tutto vuoto come sotto, anche le medesime impostazioni della scheda WLAN dovranno essere così si automatico, specialmente se vuoi usare una Wifi di un cellulare e non quella di produzione (dominio).

Cattura.PNG

Ti chiedevo se fa lo stesso scherzo anche con la wifi di dominio per dire, per capire se fosse un problema di impostazioni.

Se non è nulla di ciò, probabilmente come dice Franco la scheda wifi ha dei problemi. Se è un pc nuovo dovrebbero cambiarla in garanzia ad ogni modo. Se compri quella Amazon, prima disabilita la scheda vecchia, così sei certo che non ti romperà più le scatole.
Offline HPDxxx  
#10 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 15.18.57(UTC)
HPDxxx

Postato in origine da: FZ750 Vai al messaggio citato
Non ho capito su quale dispositivo attivi l'hotspot

Se lo fai sul PC (per poi condividere la connessione verso le altre postazioni) allora è probabile che gli aggiornamenti di Win10 abbiano modificato qualche cosa

Dal Pannello di Controllo, prova a rimuovere la scheda wifi e poi riavviare il PC

attivo l'hotspot su pc fisso , per condividere internet su wifi in ufficio (qualsiasi operatore prende pochissimo qui dentro).
il pc è nuovo di pochi giorni e l'hotspot ha sempre crashato, sia prima che dopo gli aggiornamenti.

Postato in origine da: EZ9 Vai al messaggio citato
Che scheda Wifi monta? e' una PCI o sono quelle da laptop montate su adattatore?
Hai provato a prednerti l'ultimo driver dal sito Dell? su qeusti modelli ci sono spesso aggiornamenti anche del BIOS (anche se non credo il tuo problema sia legato a questo)

Prova a smontarla e riposizionarla magari c'e' qualche falso contatto.

Comunque se monti un'altra scheda dovresti risolvere come ha detto FrancoZ

è tutto integrato, è uno di quei micro-pc di Dell della serie OptiPlex...
la scheda da gestione dispositivi si chiama "intel wifi-6 ax201 160MHZ".
ora provo a controllare sul sito Dell se c'è qualche aggiornamento di Bios o driver più aggiornati rispetto a quelli di windows update installati ieri.

Postato in origine da: Shidan Vai al messaggio citato
Se la scheda LAN sia come ip che come DNS non ha impostato nulla di strano ovvero è tutto vuoto come sotto, anche le medesime impostazioni della scheda WLAN dovranno essere così si automatico, specialmente se vuoi usare una Wifi di un cellulare e non quella di produzione (dominio).

si shidan, è così come da tuoi screenshot.
non c'è nessuna rete wifi, altrimenti non mi ingabolavo con l'hotspot.
Offline FZ750  
#11 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 15.25.59(UTC)
FZ750

Rank: Liana's brother

Iscritto: 23/03/2022(UTC)
Italy
Scrive da: temperasupposte

Ha ringraziato: 248 volte
E' stato ringraziato: 120 volte in 98 messaggi
attivo l'hotspot su pc fisso , per condividere internet su wifi in ufficio (qualsiasi operatore prende pochissimo qui dentro).
il pc è nuovo di pochi giorni e l'hotspot ha sempre crashato, sia prima che dopo gli aggiornamenti.

Come dicevano altri, è probabile che i drivers non siano quelli "precisamente precisi" per la scheda wifi integrata

Probabile che gli aggiornamenti di Winzoz abbiano sgarrupato i drivers, prova a reinstallarli (verificando che siano quelli "precisamente precisi"), oppure a rimuovere la scheda wifi dal pannello di controllo e poi riavviare winzoz
Offline zaimon  
#12 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 15.28.56(UTC)
zaimon

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 487 volte
E' stato ringraziato: 1493 volte in 859 messaggi

domanda forse stupida, ma perchè non comprare un acces point per il wifi? te la cavi con poco.

cmq la soluzione di Franco mi sa che è la piu veloce, e probabilmente risolutiva

Mi sa che al wifi integrato, la funzione di hotspot non gli piace molto..
Offline HPDxxx  
#13 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 15.35.17(UTC)
HPDxxx

Postato in origine da: zaimon Vai al messaggio citato
domanda forse stupida, ma perchè non comprare un acces point per il wifi? te la cavi con poco.

ehhhhh troppo facile! bart
ci rubano i dati aziendali e moriamo tutti per colpa del wifi!
può bastare come spiegazione? censored

Postato in origine da: FZ750 Vai al messaggio citato
Come dicevano altri, è probabile che i drivers non siano quelli "precisamente precisi" per la scheda wifi integrata

Probabile che gli aggiornamenti di Winzoz abbiano sgarrupato i drivers, prova a reinstallarli (verificando che siano quelli "precisamente precisi"), oppure a rimuovere la scheda wifi dal pannello di controllo e poi riavviare winzoz

ho provato a scaricare gli aggiornamenti dal sito dell... vediamo se cambia qualcosa. angle
Offline HPDxxx  
#14 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 15.38.43(UTC)
HPDxxx

niente, anche con aggiornamenti ufficiali crasha. VIM!
ordino la chiavetta.
Offline FrancoZ  
#15 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 16.47.20(UTC)
FrancoZ

ehhhhh troppo facile! bart
ci rubano i dati aziendali e moriamo tutti per colpa del wifi!

Infatti, poi ti fanno usare il computer con diritti di amministrazione (altrimenti non avresti potuto smanettare sui driver) e navigare senza filtri col cellulare banplz

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
HPDxxx il 01/07/2022(UTC)
Offline Shidan  
#16 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 17.09.15(UTC)
Shidan

Italy

Ah ma ora ho capito. Io pensavo volessi collegare il PC ad un hotspot di un cellulare, non usare la funzione hotspot del PC per estendere la connessione di rete della struttura in wifi!
Allora sì è proprio la scheda marcia mi sa.
Offline Roberto  
#17 Inviato : giovedì 30 giugno 2022 17.35.26(UTC)
Roberto

Iscritto: 20/10/2011(UTC)
Scrive da: Lecco

Ha ringraziato: 198 volte
E' stato ringraziato: 911 volte in 409 messaggi
Ci ho messo un'ora anche io a capire cosa volevi fare.

Non tutte le schede wifi supportano la modalità infrastruttura come ap, sicuramente supportano infrastruttura come client oppure ad-hoc (punto-punto).
O la scheda lo supporta e il driver no.
O il driver lo supporta (perché è un driver generico per una famiglia di schede di un produttore) ma la scheda no (che mi pare l'opzione verosimile visto che ti esce l'opzione per la condivisione della connessione, ma poi non funziona).

Come ti hanno suggerito sopra, comprati un access point cinese qualunque su amazon (uno a caso: https://www.amazon.it/TP...247&sr=1-18&th=1)

Ti rubano i dati aziendali? Il 5g? Sì sì vero tutto. Ma non è lo stesso se accidentalmente dovessi riuscire ad usare il tuo pc come hotspot scusa? :D

Ma aspetta. Fammi capire il fine: dove hai l'ufficio non hai segnale dell'operatore e quindi vuoi farti un wifi per sopperire?

In ogni caso se se ne accorgono ti mandano in galera :D
Offline HPDxxx  
#18 Inviato : venerdì 1 luglio 2022 8.42.19(UTC)
HPDxxx

Postato in origine da: Roberto Vai al messaggio citato

O il driver lo supporta (perché è un driver generico per una famiglia di schede di un produttore) ma la scheda no (che mi pare l'opzione verosimile visto che ti esce l'opzione per la condivisione della connessione, ma poi non funziona).

quando attivo l'hotspot su pc, riesco a condividere la connessione su smartphone e funziona, ma in questo modo crashano i servizi sul pc.
comunque dai ho capito Occhiolino

Ti rubano i dati aziendali? Il 5g? Sì sì vero tutto. Ma non è lo stesso se accidentalmente dovessi riuscire ad usare il tuo pc come hotspot scusa? :D

eh roby anche per me è un ragionamento assurdo... che ti devo dire :)

Ma aspetta. Fammi capire il fine: dove hai l'ufficio non hai segnale dell'operatore e quindi vuoi farti un wifi per sopperire?

In ogni caso se se ne accorgono ti mandano in galera :D

esatto, qui un piccolo bunker e nessun operatore ha segnale...
se voglio farmi i c... miei lo faccio da pc senza troppe menate, ma ho alcune app su telefono che mi servono (come l'app del voIP) e senza segnale non vanno o comunque vanno molto male. tutto qui... non ho bisogno del telefono se voglio cazzeggiare Occhiolino
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.