Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 6,174 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1756 volte E' stato ringraziato: 3894 volte in 1695 messaggi
|
Che dire, finalmente un turno molto affollato, che vuol dire avere davanti 3 o 4 auto che han girato qualche decimo piú veloce di te e dietro altrettante. Adrenalina a palate, ghiaia a badilate. Bellissimo. Un pó costosetto per tanti, ma bellissimo. Non ho video da proporre, ma chiunque ne abbia é pregato di postarli qui.
|
 ................ TEAM CIOCAPIAT ................ |
 5 utenti hanno ringraziato k71 per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 06/03/2014(UTC) Messaggi: 908  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1136 volte E' stato ringraziato: 919 volte in 344 messaggi
|
Postato in origine da: k71  Che dire, finalmente un turno molto affollato, che vuol dire avere davanti 3 o 4 auto che han girato qualche decimo piú veloce di te e dietro altrettante. Adrenalina a palate, ghiaia a badilate. Bellissimo. Un pó costosetto per tanti, ma bellissimo. Non ho video da proporre, ma chiunque ne abbia é pregato di postarli qui.
Assolutamente d’accordo, memento epico. Ho video, mi ci vogliono 2-3 gg ma lo posterò qui ovviamente!
|
 2 utenti hanno ringraziato ilbanatta per questo utile messaggio.
|
Indy il 19/11/2018(UTC), Willis il 19/11/2018(UTC)
|
|
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 4,076
Ha ringraziato: 713 volte E' stato ringraziato: 1895 volte in 956 messaggi
|
Uhm..non avevo mai fatto un turno della morte per timore...ma stavolta ho pensato che essendo l'ultima fosse doveroso...
Ho la macchina mitragliata ...ma sono felice...poteva andare molto ma molto peggio.
Ice mode tra le due arrabbiate con tutti appiccicati non è proprio il massimo...
Un sentito ringraziamento a San Luis da Fabbrico la cui prontezza mi ha salvato le chiappe..
|
ma che cazz |
 6 utenti hanno ringraziato Feccia per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,871  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1339 volte E' stato ringraziato: 1492 volte in 623 messaggi
|
|
 2 utenti hanno ringraziato katanga per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,316  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1453 volte E' stato ringraziato: 1433 volte in 865 messaggi
|
|
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,399 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5044 volte E' stato ringraziato: 17145 volte in 7174 messaggi
|
Non lamentiamoci, dai! Il meteo ci ha graziato per tutto l'anno, Mugello compreso, per una piccola grandinata cosa volete che sia
Pensate al vostro fu oganizzatore, che nel frattempo doveva inventarsi le storie più incredibili per evitare che i commissari contassero le auto e la ragazza che dirigeva le operazioni in pista desse la rossa  Stagione conclusa in modo spettacolare, direi!
|
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 07/12/2015(UTC) Messaggi: 1,490  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 725 volte E' stato ringraziato: 1045 volte in 506 messaggi
|
Il turno della morte più incasinato di sempre! Bellissimo! Continuo ad esser convinto che Katanga faccia parte della lobby dei carrozzieri. |
|
 Un utente ha ringraziato Farlock per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 20/01/2018(UTC) Messaggi: 604  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 360 volte E' stato ringraziato: 595 volte in 234 messaggi
|
Primo turno della morte per me e la gialla. Avevo sempre glissato per paura di danni o contatti.. Male mi ero perso la cosa forse più divertente della giornata.. Uno spettacolo, tutti col coltello fra i denti ma anche con una correttezza, attenzione e controllo al top. Ho parabrezza scheggiato dalle ormai famose "breccole arrabbiate" ma sono sceso dalla macchina con un sorriso a 68 denti e il solo rammarico che non sia durata qualche giro in più erano appena apparse altre prede davanti..
|
 11 utenti hanno ringraziato Simtos per questo utile messaggio.
|
DB1973 il 19/11/2018(UTC), Luis il 19/11/2018(UTC), ilbanatta il 19/11/2018(UTC), Indy il 19/11/2018(UTC), Willis il 19/11/2018(UTC), simbar95 il 19/11/2018(UTC), Losna il 19/11/2018(UTC), mughi il 19/11/2018(UTC), k71 il 20/11/2018(UTC), meteora il 20/11/2018(UTC), FrancoZ il 23/11/2018(UTC)
|
|
Iscritto: 04/09/2012(UTC) Messaggi: 2,438  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1261 volte in 606 messaggi
|
io invece continuo a non capire che problemi abbiano i piloti di testa con il significato di "compattare prima della partenza" |
--> TEAM CIOCAPIAT <-- Postato in origine da: bse50  Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.
|
 7 utenti hanno ringraziato omermon per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 22/12/2013(UTC) Messaggi: 1,135  Scrive da: Principato Di Zeon Ha ringraziato: 366 volte E' stato ringraziato: 857 volte in 430 messaggi
|
|
 Un utente ha ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio
|
|
|
|
un breve spot per gli assenti. Almeno 30 macchine in pitlane. Adrenalina a mille. 5 giri in cui si formano gruppetti di 4/5 che viaggiano al massimo, letteralmente incollati. Il mio gruppetto (Banatta, Indy, Simbar, K71 e mi pare Karussel) si è fatto tutta la gara in un rettangolo 20x30 mt, in formazione variabile 2-2-1 o 1-2-2 o simili. Ho seriamente temuto per i clam. Come molti son partito subito forte con Avon fredde e la cosa non è mai salutare, dritto a ruote fumanti alla seconda chicane e Banatta che mi passa. Dopodichè passano Indy e Simbar, che sul dritto ne hanno molta di più. rimaniamo comunque incollati fino alla bandiera a scacchi. molta ghiaia in pista, muso mitragliato, faro rotto. A tanti è andata peggio, ma lo vedrete nei videI..... |
 3 utenti hanno ringraziato k71 per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 4,076
Ha ringraziato: 713 volte E' stato ringraziato: 1895 volte in 956 messaggi
|
minchia son saltati parabrezza come popcorn |
ma che cazz |
 3 utenti hanno ringraziato Feccia per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Postato in origine da: omermon  io invece continuo a non capire che problemi abbiano i piloti di testa con il significato di "compattare prima della partenza" sarebbe stata una strage. Chi ha Avon o peggio Kumho non le riesce a scaldare nel primo giro ed alla San Donato, che era anche viscidina, te li saresti trovati tutti di traverso. Guarda il video dell'anno scorso.... Anche quest'anno Simbar è uscito ed ha sghiaiato addirittura nel giro di riscaldamento, nel primo giro io sono andato lungo alla Luco e San Paolone da Milano ha fatto il sasso piatto lanciato sulle pozze del tagliamento alle arrabbiate... |
|
|
|
Iscritto: 04/09/2012(UTC) Messaggi: 2,438  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1427 volte E' stato ringraziato: 1261 volte in 606 messaggi
|
Postato in origine da: k71  sarebbe stata una strage. Chi ha Avon o peggio Kumho non le riesce a scaldare nel primo giro ed alla San Donato, che era anche viscidina, te li saresti trovati tutti di traverso. Guarda il video dell'anno scorso.... Anche quest'anno Simbar è uscito ed ha sghiaiato addirittura nel giro di riscaldamento, nel primo giro io sono andato lungo alla Luco e San Paolone da Milano ha fatto il sasso piatto lanciato sulle pozze del tagliamento alle arrabbiate... Ma appunto per quello, sarebbe bastato fare il giro di riscaldamento ad una velocità umana e prima della Bucine rallentare per compattare. Non è sempre stato così? Poi oh, probabilmente grazie a quello ho il parabrezza integro, però anche noi "lenti" avremmo battagliato volentieri. |
--> TEAM CIOCAPIAT <-- Postato in origine da: bse50  Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.
|
|
|
|
Iscritto: 22/12/2013(UTC) Messaggi: 1,135  Scrive da: Principato Di Zeon Ha ringraziato: 366 volte E' stato ringraziato: 857 volte in 430 messaggi
|
Infatti io mi sono praticamente trovato a girare per i fatti miei...:(
|
 3 utenti hanno ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 19/02/2013(UTC) Messaggi: 609  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 1760 volte E' stato ringraziato: 547 volte in 239 messaggi
|
Anch'io son rimasto spiazzato da questa cosa, essendo il mio primo turno della muerte non sapevo bene come comportarmi e sono rimasto un pò più dietro ai box per non fare da tappo ai mezzi realmente veloci, pensando che comunque ricompattando il gruppo si sarebbe riuscita a fare un pò di bagarre :( Mi consolo (oppure no? ahah) di aver fatto 3 giri a cannone in cui ho girato più forte che nei turni cronometrati con un mio amico a zavorrare  |
"life is racing, everything else is just waiting"
A piedi. ___________________________________________ Mazda MX5 ND2 RF 184 SOLD Mazda MX5 NBFL 1.8 Mazdaslow SOLD Mazda MX5 RC 2.0 SOLD |
|
|
|
|
Postato in origine da: omermon  Ma appunto per quello, sarebbe bastato fare il giro di riscaldamento ad una velocità umana e prima della Bucine rallentare per compattare.
Non è sempre stato così?
Poi oh, probabilmente grazie a quello ho il parabrezza integro, però anche noi "lenti" avremmo battagliato volentieri. io per tenere il contatto con quelli davanti ho fatto il giro di riscaldamento quasi come un giro normale... Anche io sono per il compattamento, ma qui davvero si sarebbe fatta la frittatona mista nel primo mezzo giro. |
 Un utente ha ringraziato k71 per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,399 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5044 volte E' stato ringraziato: 17145 volte in 7174 messaggi
|
Postato in origine da: omermon  Ma appunto per quello, sarebbe bastato fare il giro di riscaldamento ad una velocità umana e prima della Bucine rallentare per compattare.
Non è sempre stato così?
Poi oh, probabilmente grazie a quello ho il parabrezza integro, però anche noi "lenti" avremmo battagliato volentieri.
Sì, solo che davanti ci sono auto ESTREMAMENTE veloci e sgranano senza volerlo il gruppo già nel giro di ingresso. Gazzetti era in pole, ha effettivamente rallentato prima del rettilineo, ma quando negli specchi vede 5-6 macchine vicine non è che possa parcheggiare perché si compattino anche tutti gli altri, ed erano tanti, altrimenti la direttrice di pista davvero si sarebbe incaxxata (e già ne aveva di motivi per farlo ) Peggio ancora fare "melina" nel giro di ingresso. C'è molta differenza di prestazioni fra primi e ultimi e se ogni 7-8 macchine c'è qualcuno che si attarda o si distrae allora si formano grossi buchi. Meglio così, comunque, c'erano molte vetture e occupare una porzione più grande di tracciato aumenta la sicurezza.
Una soluzione potrebbe essere stata dividere il gruppo in due, ma avevamo già rubato 20 minuti di pausa pranzo ai commissari (che ho ampiamente ringraziato) e magari non ve n'eravate nemmeno accorti, sarebbe stato troppo arrivare alle 17, anche perché stava cominciando a far buio. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.